- Anno di approvazione: 1983
- Termini di maturazione: maturazione precoce
- Il periodo dalla germinazione alla raccolta: 36-44 giorni
- Descrizione della pianta: compatto
- Fogliame: pentagonale, leggermente e di media grandezza, verde scuro, con macchia bianca
- Forma di frutta: cilindrico
- Colore della frutta: biancastro a maturazione tecnica, giallo a maturazione biologica, assenza di disegno
- Colore della polpa: bianco o giallo chiaro
- Polpa (consistenza): legnoso
- Peso della frutta, kg: 0,6-0,9
Per decenni, molti orticoltori hanno coltivato varietà di zucchine comprovate che si abituano rapidamente alle condizioni di crescita, si ammalano raramente e danno rese costantemente elevate. La varietà precoce Beloplodnye, allevata da scienziati domestici, è molto popolare.
Storia dell'allevamento
Una prima varietà di midollo Beloplodnye è il risultato del lavoro degli allevatori domestici dell'Istituto tutto russo di risorse genetiche vegetali intitolato a V.I. N.I. Vavilov. La varietà è stata ottenuta nel 1979. La coltura vegetale è apparsa nel Registro di Stato nel 1983. L'ortaggio è coltivato in tutte le zone climatiche della Russia. Puoi coltivare le zucchine sia nelle aiuole che nei campi dell'azienda agricola.
Descrizione della varietà
Coltura vegetale Il frutto bianco è una pianta compatta a cespuglio, che cresce fino a un'altezza di 70 cm Di norma, il diametro del cespuglio non supera gli 80-100 cm Il cespuglio di zucca è caratterizzato da un germoglio centrale accorciato, un piccolo numero di ciglia e fogliame moderato.
Le foglie sono pentagonali con marcate macchie chiare sulla superficie. Una caratteristica distintiva della pianta è la forma insolita del piatto fogliare con scanalature deboli o medie alle estremità. Il colore del fogliame è verde scuro uniforme. Durante il periodo di fioritura, sui cespugli si formano grandi fiori giallo brillante di forma standard.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e frutti
Le zucchine a frutto bianco appartengono al gruppo delle zucchine a frutto grosso. Esemplari della stessa forma e dimensione maturano. Il peso medio di un ortaggio è di 600-900 g.Le zucchine crescono fino a 22-30 cm di lunghezza.La forma dell'ortaggio è standard: cilindrica.
Nella fase di maturazione tecnica, l'ortaggio ha un colore biancastro, e un esemplare completamente maturo acquisisce una copertura giallo chiaro. La buccia dell'ortaggio è di media densità, ruvida, con una notevole lucentezza e nervatura pronunciata alla base.
Le verdure raccolte possono essere facilmente trasportate su lunghe distanze, per qualche tempo possono essere conservate in un luogo asciutto, buio e fresco, dove la temperatura non superi + 5 ... + 10 °. I frutti senza coda tagliata hanno una qualità di lunga conservazione.
Scopo e gusto
La varietà ha un gusto eccellente. La polpa di colore giallo chiaro, a volte bianca come la neve, è caratterizzata da media densità, carnosa e legnosa, senza vuoti e acquosi. Il sapore della verdura è equilibrato, delicato e leggermente oleoso. Frutti particolarmente gustosi durante la maturazione precoce, quindi la polpa delle verdure cotte si scioglie semplicemente in bocca. Non c'è amarezza nel gusto.
I semi nella polpa sono grandi e piatti, ma sono pochi. Una caratteristica della varietà è l'alto contenuto di fibre nella polpa. I frutti possono essere ampiamente utilizzati in cucina: zucchine marinate, ripiene, in scatola, congelate, aggiunte a piatti caldi, ma anche trasformate in caviale e insalate.
Termini di maturazione
I frutti bianchi sono specie a maturazione precoce. La stagione di crescita dura 36-44 giorni.I frutti maturano insieme. Per ottenere un buon raccolto di giovani esemplari, è necessario raccogliere le verdure mature in modo tempestivo. Raccogli le zucchine ogni 3-4 giorni. Il periodo di fruttificazione può durare 2-3 mesi. La cosa principale è non lasciare che le verdure diventino troppo mature poiché diventano inadatte al consumo umano.
Prodotto
La varietà è abbastanza fruttuosa. Soggetto alla tecnologia agricola, da 1 m 2 di piantagione si possono raccogliere più di 10 kg di zucchine tenere e gustose. La resa massima si registra intorno ai 12 kg/m2.
Crescere e prendersi cura
La pianta viene coltivata in 2 modi: piantina e seme. Più preferibile è la semina diretta dei semi nel terreno quando l'aria viene riscaldata fino a un livello di + 12 ... + 18 °. La semina in piena terra viene effettuata a fine maggio - inizio giugno. Il trattamento dei semi con stimolanti della crescita aiuterà ad accelerare la germinazione dei semi.
I semi sono approfonditi di 4-6 cm, è meglio mettere 3-4 semi in ogni buca. La semina viene eseguita secondo lo schema 60x60 cm I migliori predecessori per le zucchine sono patate novelle, pomodori, cipolle o legumi.
La cura delle zucchine consiste nelle seguenti procedure: irrigazione regolare con acqua depositata al sole ogni 4-5 giorni, concimazione superiore 3-4 volte a stagione (la coltura reagisce bene alla materia organica), diserbo e allentamento del terreno, rincalzatura secondo necessità , prevenzione di malattie e infestazioni da parassiti...
Requisiti del suolo
Le zucchine crescono comodamente in terreni leggeri, sciolti, fertili, traspiranti e permeabili all'umidità con acidità neutra. Spesso, la semina viene effettuata in terriccio leggero o terriccio sabbioso.
Condizioni climatiche richieste
La coltura vegetale è resistente allo stress, quindi è in grado di resistere a brevi siccità, calore, sbalzi di temperatura. Vale anche la pena notare la suscettibilità all'ombreggiatura. Le zucchine vengono piantate in aree pianeggianti e soleggiate, dove è sempre leggero e caldo.
Resistenza a malattie e parassiti
Questa varietà ha resistenza all'oidio, al fusarium e alla batteriosi. L'unica malattia a cui la coltura è suscettibile è il marciume grigio. Gli acari di ragno, gli afidi del melone, le lumache e le mosche dei germogli sono considerati parassiti pericolosi per la pianta.