Zucchine a Frutti Bianchi

Zucchine Bianche
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Anno di approvazione: 1983
  • Termini di maturazione: maturazione precoce
  • Il periodo dalla germinazione alla raccolta: 36-44 giorni
  • Descrizione della pianta: compatto
  • Fogliame: pentagonale, leggermente e di media grandezza, verde scuro, con macchia bianca
  • Forma di frutta: cilindrico
  • Colore della frutta: biancastro a maturazione tecnica, giallo a maturazione biologica, assenza di disegno
  • Colore della polpa: bianco o giallo chiaro
  • Polpa (consistenza): legnoso
  • Peso della frutta, kg: 0,6-0,9
Visualizza tutte le specifiche

Per decenni, molti orticoltori hanno coltivato varietà di zucchine comprovate che si abituano rapidamente alle condizioni di crescita, si ammalano raramente e danno rese costantemente elevate. La varietà precoce Beloplodnye, allevata da scienziati domestici, è molto popolare.

Storia dell'allevamento

Una prima varietà di midollo Beloplodnye è il risultato del lavoro degli allevatori domestici dell'Istituto tutto russo di risorse genetiche vegetali intitolato a V.I. N.I. Vavilov. La varietà è stata ottenuta nel 1979. La coltura vegetale è apparsa nel Registro di Stato nel 1983. L'ortaggio è coltivato in tutte le zone climatiche della Russia. Puoi coltivare le zucchine sia nelle aiuole che nei campi dell'azienda agricola.

Descrizione della varietà

Coltura vegetale Il frutto bianco è una pianta compatta a cespuglio, che cresce fino a un'altezza di 70 cm Di norma, il diametro del cespuglio non supera gli 80-100 cm Il cespuglio di zucca è caratterizzato da un germoglio centrale accorciato, un piccolo numero di ciglia e fogliame moderato.

Le foglie sono pentagonali con marcate macchie chiare sulla superficie. Una caratteristica distintiva della pianta è la forma insolita del piatto fogliare con scanalature deboli o medie alle estremità. Il colore del fogliame è verde scuro uniforme. Durante il periodo di fioritura, sui cespugli si formano grandi fiori giallo brillante di forma standard.

Caratteristiche dell'aspetto di piante e frutti

Le zucchine a frutto bianco appartengono al gruppo delle zucchine a frutto grosso. Esemplari della stessa forma e dimensione maturano. Il peso medio di un ortaggio è di 600-900 g.Le zucchine crescono fino a 22-30 cm di lunghezza.La forma dell'ortaggio è standard: cilindrica.

Nella fase di maturazione tecnica, l'ortaggio ha un colore biancastro, e un esemplare completamente maturo acquisisce una copertura giallo chiaro. La buccia dell'ortaggio è di media densità, ruvida, con una notevole lucentezza e nervatura pronunciata alla base.

Le verdure raccolte possono essere facilmente trasportate su lunghe distanze, per qualche tempo possono essere conservate in un luogo asciutto, buio e fresco, dove la temperatura non superi + 5 ... + 10 °. I frutti senza coda tagliata hanno una qualità di lunga conservazione.

Scopo e gusto

La varietà ha un gusto eccellente. La polpa di colore giallo chiaro, a volte bianca come la neve, è caratterizzata da media densità, carnosa e legnosa, senza vuoti e acquosi. Il sapore della verdura è equilibrato, delicato e leggermente oleoso. Frutti particolarmente gustosi durante la maturazione precoce, quindi la polpa delle verdure cotte si scioglie semplicemente in bocca. Non c'è amarezza nel gusto.

I semi nella polpa sono grandi e piatti, ma sono pochi. Una caratteristica della varietà è l'alto contenuto di fibre nella polpa. I frutti possono essere ampiamente utilizzati in cucina: zucchine marinate, ripiene, in scatola, congelate, aggiunte a piatti caldi, ma anche trasformate in caviale e insalate.

Termini di maturazione

I frutti bianchi sono specie a maturazione precoce. La stagione di crescita dura 36-44 giorni.I frutti maturano insieme. Per ottenere un buon raccolto di giovani esemplari, è necessario raccogliere le verdure mature in modo tempestivo. Raccogli le zucchine ogni 3-4 giorni. Il periodo di fruttificazione può durare 2-3 mesi. La cosa principale è non lasciare che le verdure diventino troppo mature poiché diventano inadatte al consumo umano.

Prodotto

La varietà è abbastanza fruttuosa. Soggetto alla tecnologia agricola, da 1 m 2 di piantagione si possono raccogliere più di 10 kg di zucchine tenere e gustose. La resa massima si registra intorno ai 12 kg/m2.

Crescere e prendersi cura

La pianta viene coltivata in 2 modi: piantina e seme. Più preferibile è la semina diretta dei semi nel terreno quando l'aria viene riscaldata fino a un livello di + 12 ... + 18 °. La semina in piena terra viene effettuata a fine maggio - inizio giugno. Il trattamento dei semi con stimolanti della crescita aiuterà ad accelerare la germinazione dei semi.

I semi sono approfonditi di 4-6 cm, è meglio mettere 3-4 semi in ogni buca. La semina viene eseguita secondo lo schema 60x60 cm I migliori predecessori per le zucchine sono patate novelle, pomodori, cipolle o legumi.

La cura delle zucchine consiste nelle seguenti procedure: irrigazione regolare con acqua depositata al sole ogni 4-5 giorni, concimazione superiore 3-4 volte a stagione (la coltura reagisce bene alla materia organica), diserbo e allentamento del terreno, rincalzatura secondo necessità , prevenzione di malattie e infestazioni da parassiti...

Nella maggior parte delle regioni la zucchina viene coltivata per semina diretta in giardino, ma spesso vengono preparate piantine per ottenere una produzione precoce. Quando si coltivano piantine, è necessario eseguire il trattamento dei semi prima della semina, preparare adeguatamente i contenitori e il terreno.
La zucchina è un ortaggio senza pretese, mostra una buona germinazione e dà un raccolto abbondante. Puoi piantarlo con semi o piantine, l'importante è farlo in tempo e preparare adeguatamente il letto.
Le zucchine sono una coltura da giardino che non necessita di cure particolari. Ma un'irrigazione regolare e corretta può aumentare la resa della pianta e renderla più sana. La frequenza di irrigazione dipende dal luogo in cui cresce l'ortaggio e dalle condizioni meteorologiche.
È molto semplice coltivare zucchine sulla tua trama personale. La cultura vegetale è senza pretese. Ma per ottenere un buon raccolto, il giardiniere deve imparare come formare correttamente la pianta.

Requisiti del suolo

Le zucchine crescono comodamente in terreni leggeri, sciolti, fertili, traspiranti e permeabili all'umidità con acidità neutra. Spesso, la semina viene effettuata in terriccio leggero o terriccio sabbioso.

La medicazione superiore è un passo importante nella cura delle zucchine. Il processo di sviluppo dei cespugli, così come la qualità del raccolto, dipende da questa procedura. Devi nutrire le zucchine in più fasi. La fecondazione in ogni fase persegue i propri obiettivi e ha una serie di caratteristiche.

Condizioni climatiche richieste

La coltura vegetale è resistente allo stress, quindi è in grado di resistere a brevi siccità, calore, sbalzi di temperatura. Vale anche la pena notare la suscettibilità all'ombreggiatura. Le zucchine vengono piantate in aree pianeggianti e soleggiate, dove è sempre leggero e caldo.

Resistenza a malattie e parassiti

Questa varietà ha resistenza all'oidio, al fusarium e alla batteriosi. L'unica malattia a cui la coltura è suscettibile è il marciume grigio. Gli acari di ragno, gli afidi del melone, le lumache e le mosche dei germogli sono considerati parassiti pericolosi per la pianta.

Se crei condizioni di conservazione adeguate per le zucchine, puoi goderti queste verdure sane fino a sei mesi. La cosa principale è preparare adeguatamente i frutti e creare livelli ottimali di temperatura e umidità.
Caratteristiche principali
Anno di approvazione
1983
Categoria
grado
Condizioni di crescita
per terreno aperto
Appuntamento
per la cucina casalinga, per ogni tipo di lavorazione, per l'inscatolamento, per la preparazione del caviale, per il consumo fresco
Prodotto
alto
Resa media
10,6 kg/mq
Trasportabilità
Buona
Pianta
Tipo di pianta
cespuglio
Descrizione della pianta
compatto
Fogliame
pentagonale, leggermente e di media grandezza, verde scuro, con macchia bianca
Numero di ciglia
pochi
Fuga principale
breve
Frutta
Forma di frutta
cilindrico
Peso della frutta, kg
0,6-0,9
Colore della frutta
biancastro nella maturazione tecnica, giallo nella maturazione biologica, nessun motivo
Superficie
liscio, leggermente rigato alla base
Abbaiare
medio, giallo tagliato
Colore della polpa
bianco o giallo chiaro
Polpa (consistenza)
legnoso
Qualità del gusto
buono e ottimo
In crescita
Posizione
soleggiato
Schema di atterraggio
60x60 cm
irrigazione
regolare
Resistenza al freddo
resistente alle basse temperature
Regioni in crescita
Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Urali, Siberia orientale, Siberia occidentale, Nord
Resistenza a malattie e parassiti
costante
Resistenza alla batteriosi
relativamente stabile
Resistente all'oidio
costante
Resistenza alla putrefazione della frutta
soggetto a danni da muffa grigia
Maturazione
Termini di maturazione
maturazione precoce
Il periodo dalla germinazione alla raccolta
36-44 giorni
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà di zucchine popolari
Zucchine Aral Aral Zucchine Ardendo Ardendo Zucchine Aeronauta Aeronauta Zucchine Belogor belogor Zucchine Bianche a frutto bianco Zucchine Gribovskie 37 Gribovskie 37 Zucchine di Drakosh Drakosha Zucchine a Frutti Gialli a frutto giallo Orecchio Di Lepre Di Zucchine Orecchio di lepre Zucchine Zebra zebra Zucchine Iskander Iskander Zucchine Cavili Kavili Zucchine Cetriolino Cetriolino Roller di zucchine Video clip Zucchine Salvador Salvador Zucchine Skvorushka Skvorushka Zucchine Suha Suha Faraone di zucchine Faraone Zucchine Hugo Hugo Zucchine Tsukesh Tsukesha Zucchine Black bello Bello nero Ancora di zucchine Ancora
Tutte le varietà di zucchine - 22 pz.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento