- Autori: Maksimov S.V., Klimenko N.N.
- Anno di approvazione: 2006
- Termini di maturazione: metà-inizio
- Il periodo dalla germinazione alla raccolta: 50-55 giorni
- Descrizione della pianta: compatto
- Fogliame: di media grandezza, verde, molto diviso, screziato
- Forma di frutta: cilindrico
- Colore della frutta: verde scuro
- Colore della polpa: crema leggera
- Polpa (consistenza): medio, succoso
Zucchini Black Beauty è una cultura relativamente antica. Nel corso degli anni, è riuscita a conquistare l'amore di molti agricoltori. Questa varietà è scelta per i suoi frutti precoci e molto gustosi.
Storia dell'allevamento
La varietà è nata in Russia grazie agli allevatori N. N. Klimenko e S. V. Maksimov Nel 2006, questo tipo di zucchine è stato aggiunto all'elenco del Registro di Stato ed è diventato disponibile per la coltivazione di massa.
Descrizione della varietà
Gli esperti considerano questa varietà un tipo di zucchina. Si consiglia di coltivarlo all'aperto.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e frutti
Bello nero - una pianta annuale, dal genere zucca. È un cespuglio pulito con steli potenti, lunghi e ruvidi, il cui diametro può raggiungere i 15 millimetri. Il cespuglio si alza di 60-80 centimetri dal suolo. Le foglie verdi di dimensioni variabili da 5 a 30 centimetri hanno una forte dissezione e sono ricoperte da macchie leggere, la cui area può raggiungere la metà della foglia.
La verdura fiorisce in fiori grandi e soleggiati, ce ne possono essere molti - fino a due dozzine. Il calice ha un diametro di circa 10 centimetri e contiene 5-7 petali. Questo tipo di zucca comporta l'impollinazione da parte delle api o del vento.
I frutti sono di medie dimensioni, allungati in lunghezza di 18-22 centimetri. La loro forma ricorda un cilindro oblungo. Ogni copia pesa circa 0,8-1,7 chilogrammi.
Il colore della zucchina è verde intenso, vicino al nero. La buccia è liscia, brilla al sole. Alla base si nota una nervatura pigra. La polpa è colorata in un tono cremoso chiaro, è carnosa e succosa. I semi di dimensioni moderate hanno una forma simile a un'ellisse, hanno una sfumatura bianca e possono durare fino a 10 mesi.
Scopo e gusto
Il tipo considerato di zucchine è universale. Non solo può essere consumato direttamente dall'orto, tagliato in insalata al posto dei cetrioli, aggiunto al sugo, in umido o fritto, ma anche congelato e conservato. Ha un gusto delizioso, equilibrato, delicato.
Termini di maturazione
Il bel nero è collocato nella categoria delle specie medio-precoci. Dal momento della semina al periodo del raccolto, di norma, occorrono 50-55 giorni. Molto dipende dal clima della zona e dalla cura del giardiniere. Le zucchine possono dare frutti per almeno tre settimane.
Prodotto
La coltura descritta mostra una buona resa. In media, senza violare le elementari regole di cura, un agricoltore può contare su 391-854 centesimi di ortaggi per ettaro.
Regioni in crescita
La geografia della coltivazione del Black Handsome si estende al Volga-Vyatka, alla Terra Nera centrale, alle regioni centrali e nord-occidentali. Al centro e nord-ovest si consiglia di piantare le zucchine non all'aperto, ma in serra.
Crescere e prendersi cura
La semina dei semi di questo tipo di zucca dovrebbe iniziare all'inizio di aprile. Gli occhiali di torba sono preparati per la procedura, poiché in essi la radice della pianta non viene danneggiata quando viene trapiantata nel terreno.Il terreno del giardino e la soluzione di Fitosporina vengono aggiunti alla torba. I semi vengono immersi nel terreno per un paio di centimetri.
Le piantine si formeranno in circa una settimana. Le piantine devono essere idratate ogni giorno. Inoltre, l'ortaggio dovrebbe ricevere la luce diffusa del sole per almeno 8 ore al giorno.
Le giovani piante vengono spostate in un sito di coltivazione permanente intorno al 25 maggio - 10 giugno. A questo punto, la pianta, di regola, ha già 2-3 foglie. Si consiglia di eseguire questo processo al mattino o quando è nuvoloso. Alla vigilia dello sbarco, l'humus viene introdotto nell'aiuola e la terra viene dissotterrata. Durante la semina, è necessario mantenere una distanza tra i cespugli di fila pari a 70 centimetri. La stessa distanza è prevista tra le file.
Il terreno nella buca viene accuratamente schiacciato e irrigato con acqua in cui vengono disciolti i fertilizzanti: minerali, materia organica. Come condimento superiore, è consentito aggiungere un paio di bicchieri di cenere di legno (per 1 metro quadrato).
L'irrigazione del Black Handsome è richiesta sistematicamente, se necessario, una volta alla settimana. All'inizio della fase di fioritura e di formazione delle ovaie, si consiglia di inumidire il terreno un paio di volte alla settimana. Immediatamente dopo l'irrigazione, il terreno viene allentato, liberando immediatamente il letto dalle erbacce. Se il terreno è stato ben fertilizzato durante la semina, in futuro puoi abbandonare completamente l'alimentazione.
Requisiti del suolo
Il tipo considerato di zucchine si sente bene nei chernozem, terreni argillosi leggeri, dove le acque superficiali sono profonde.
Condizioni climatiche richieste
Quando si decide un appezzamento per un giardino in campagna, vale la pena fare una scelta a favore di un'area perfettamente illuminata dal sole.
Resistenza a malattie e parassiti
La coltura mostra un'ottima resistenza ai principali disturbi dei semi di zucca: peronosporosi, oidio, antracnosi. La varietà può attaccare la macchia bianca, ma non è considerata una malattia, poiché questa patologia non danneggia la vegetazione e la produttività della pianta.
Panoramica delle recensioni
I residenti estivi alle prime armi, insieme a quelli esperti, approvano la varietà sopra descritta. Notano che la Black Beauty piace con un raccolto precoce e degno in termini di volume e gusto.