- Autori: Gavrish S.F., Morev V.V., Amcheslavskaya E.V., Volok O.A.
- Anno di approvazione: 2013
- Termini di maturazione: maturazione precoce
- Il periodo dalla germinazione alla raccolta: 40-43 giorni
- Descrizione della pianta: compatto, con un alto grado di formazione di fiori femminili
- Fogliame: di media grandezza, verde, senza screziature, sezionato
- Forma di frutta: allungato-cilindrico
- Colore della frutta: nero-verde
- Colore della polpa: beige chiaro
- Polpa (consistenza): denso
Le zucchine sono amate da molti, quindi sono coltivate in modo massiccio in quasi tutte le aree. Affinché il raccolto sia elevato e le verdure gustose, dovresti scegliere varietà che si adattino alle caratteristiche climatiche della zona di coltivazione. Per la regione centrale, la varietà Drakosha a maturazione precoce, creata da scienziati domestici, sarà una buona scelta.
Storia dell'allevamento
Le zucchine di Drakosha sono state allevate da un gruppo di allevatori dell'azienda agricola "Gavrish" nel 2010. Dopo le prove varietali nel 2013, la coltura orticola è stata inserita nel Registro di Stato delle Ammesse all'Utilizzo. La paternità appartiene ad Amcheslavskaya E.V., Volok O.A., Morev V.V. e Gavrish S.F. L'ortaggio è suddiviso in zone nella regione centrale. Le zucchine vengono coltivate principalmente nelle creste del giardino. Inoltre, Drakosha viene coltivato sul territorio della Moldova e dell'Ucraina.
Descrizione della varietà
Drakosha è una pianta di tipo cespuglio. Il cespuglio di zucchine è caratterizzato da moderata ramificazione dei rami, fogliame medio con fogliame verde con estremità sezionate, internodi accorciati. Una caratteristica distintiva è il colore uniforme delle foglie senza chiazze leggere, nonché la compattezza del cespuglio, che non è soggetto a crescita eccessiva. Durante il periodo di fioritura, sui cespugli compaiono fiori giallo chiaro di tipo prevalentemente femminile.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e frutti
La prima varietà Drakosha appartiene alla classe a frutto grosso. Le verdure crescono ordinate e allineate. In media, la massa delle zucchine varia da 600 grammi a un chilogrammo. La lunghezza dei frutti raggiunge i 15 cm e il diametro è di 8 cm Le zucchine mature sono dotate di un colore insolito: verde scuro, a volte sono nere e verdi. La forma del vegetale è allungata-cilindrica. A volte le zucchine assumono una forma leggermente arcuata-cilindrica.
La superficie del midollo è liscia, lucida, con leggere nervature, ma senza altre irregolarità. La buccia è caratterizzata dalla sua sottigliezza, forza ed elasticità, grazie alla quale le verdure mature possono tollerare il trasporto e possono essere conservate a lungo in un luogo fresco e asciutto. Per una qualità di conservazione a lungo termine, sono adatti campioni tagliati con cura.
Scopo e gusto
Le zucchine Drakosh sono famose per il loro gusto elevato. La polpa beige chiaro ha una polpa densa, tenera e succosa senza fibre o vuoti. Il sapore della verdura è equilibrato, leggermente tenero e oleoso. L'interno della polpa contiene una piccola quantità di semi cremosi di media grandezza.
Le zucchine mature hanno una vasta gamma di usi in cucina: sono fritte, ripiene, in umido, congelate, in scatola, trasformate in caviale e insalate. Inoltre, questa varietà è ideale per alimenti per neonati e dietetici.
Termini di maturazione
La varietà appartiene alle varietà a maturazione precoce. La stagione di crescita dura circa 40-43 giorni. La raccolta inizia a luglio. La fruttificazione dura diversi mesi. Per evitare che le verdure maturino troppo, si consiglia di raccoglierle ogni 3-4 giorni. I più deliziosi sono gli esemplari lunghi fino a 14-15 cm.
Prodotto
Questa varietà è ad alto rendimento. In media, da un cespuglio a stagione possono essere raccolti circa 7-8 kg di frutti succosi. Da 1 m2 di piantine si raccolgono 10-11 kg di ortaggi. Su scala industriale, anche la resa media è piacevole: 709-725 c / ha di piantagioni.
Crescere e prendersi cura
Le zucchine vengono coltivate con metodi di semina e seme. È il secondo metodo più semplice e produttivo. La semina in piena terra viene effettuata da fine maggio a inizio giugno, quando il terreno e l'aria sono ben riscaldati e sono improbabili gelate notturne ricorrenti. La semina viene effettuata secondo lo schema standard per le zucchine - 70x70 cm I semi sono sepolti nel terreno di 4-5 cm Pomodori, cavoli, ravanelli e carote sono buoni predecessori per le zucchine Drakosha.
La tecnologia agricola delle colture orticole consiste in misure di base: irrigazione regolare ogni 5-7 giorni alla radice, concimazione tre volte a stagione (l'ortaggio preferisce i fertilizzanti organici), diserbo e allentamento del terreno, pacciamatura e prevenzione dei virus.
Requisiti del suolo
Le zucchine sono comode da coltivare e svilupparsi in terreni leggeri, fertili, traspiranti e permeabili all'umidità con acidità bassa o neutra. Il terriccio sabbioso nutriente o il terreno argilloso è ottimale.
Condizioni climatiche richieste
Nonostante il fatto che la coltura vegetale sia resistente allo stress, tolleri bene le fluttuazioni di temperatura e la leggera siccità, si consiglia di piantarla in aree soleggiate protette dalle correnti d'aria. Inoltre, il vegetale non reagisce bene al ristagno e all'acqua stagnante.
Resistenza a malattie e parassiti
A causa della sua forte immunità, il vegetale è raramente esposto a infezioni virali e batteriche. La violazione delle raccomandazioni agrotecniche o le condizioni meteorologiche sfavorevoli possono provocare malattie.