- Autori: Kushnereva V.P., Khimich G.A., Zharova V.P.
- Anno di approvazione: 1999
- Termini di maturazione: maturazione precoce
- Il periodo dalla germinazione alla raccolta: 40-50 giorni
- Descrizione della pianta: con 1-2 punti del primo ordine
- Fogliame: di media grandezza, verde scuro, con lievi macchie bianche (a volte assenti)
- Forma di frutta: cilindrico
- Colore della frutta: verde scuro con piccoli punti chiari
- Colore della polpa: giallo
- Polpa (consistenza): denso, succoso, croccante, tenero
La zucca a frutto verde è una coltura vegetale molto popolare nei paesi europei e soprattutto nella loro patria, l'Italia. Questo ortaggio salutare è amato anche in Russia, sebbene sia coltivato qui solo da pochi decenni. Il mercato offre una vasta gamma di semi, compreso lo sviluppo dell'allevamento domestico, ad esempio la varietà Faraone.
Storia dell'allevamento
Questo rappresentante del gruppo dei meloni è stato allevato dall'Istituto scientifico di bilancio dello Stato federale "Centro scientifico federale per la coltivazione di ortaggi", situato nel distretto di Odintsovo nella regione di Mosca. L'istituzione è nata dalla selezione Gribovskaya e dalla stazione sperimentale creata nel 1920. L'autore del Faraone era biologi esperti: capo del laboratorio VNIISSOK V.P. Kushnereva e ricercatori: Khimich G.A., Zharova V.P.
Dal 1999, la varietà è iscritta nel registro statale dei risultati dell'allevamento ed è approvata per la coltivazione per la produzione commerciale in quattro regioni della Federazione Russa: Nord-Ovest, Volgo-Vyatka, Centro ed Estremo Oriente. Adatto per la coltivazione all'aperto e pellicole sotto copertura.
Descrizione della varietà
Faraone è una varietà di zucchine a maturazione precoce, resistente al freddo e ad alto rendimento resistente al fungo della muffa grigia con un gusto eccellente e uno scopo universale. I frutti sono di media grandezza, lisci, cilindrici, di colore verde scuro.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e frutti
La pianta ha la forma di un cespuglio spargolo compatto, sul quale si formano 1-2 ciglia. La ciglia principale non è molto allungata: raggiunge una lunghezza da 45 a 50 cm, fusti e fogliame spessi sono leggermente pubescenti. Le foglie verdi a cinque lobi possono essere di colore liscio o con sparse macchie bianco-argentee.
I frutti sotto forma di cilindri sfaccettati allineati lunghi da 22 a 60 cm pesano 0,5-1 kg. Dimensioni medie di un midollo maturo: 40 cm e 0,8 kg. Il frutto è ricoperto da una scorza bovina liscia, di medio spessore e piuttosto fragile, di colore verde scuro con una manciata di puntini chiari. La polpa è di colore giallo chiaro, con una consistenza croccante e succosa. Spessore strato di polpa: 3-4 cm.
Scopo e gusto
La varietà si distingue per un ottimo gusto: delicato e dolce. Allo stadio di maturazione lattea, le zucchine hanno una quantità minima di massa di semi e una buccia delicata, possono essere consumate completamente, senza sprechi: tagliate o strofinate in insalate fresche, friggete, inscatolate.
Gli esempi più vecchi possono costituire la base di una zuppa cremosa dietetica a basso contenuto calorico. Le zucchine vengono stufate e cotte, farcite con tutti i tipi di ripieni, raccolte per un uso futuro, affettate e congelate nel congelatore.
Termini di maturazione
La varietà piace con la sua maturità precoce: ci vogliono circa 6-7 settimane (40-50 giorni) dalla germinazione al primo raccolto. Su ogni pianta maturano contemporaneamente 4-6 zucchine. A seconda della regione, il raccolto viene raccolto da luglio a settembre.
Prodotto
Faraone mostra una resa elevata, davanti allo standard di Beloplodny nei valori limite (670-1550 centesimi per ettaro contro 700-1250 centesimi). Nelle piantagioni industriali, la resa media varia da 60 a 90 tonnellate per ettaro.
Indicatori di raccolta dei primi frutti di maturazione del latte: da 540 a 910 c/ha.
Su un appezzamento privato, vengono raccolti 7-9 kg / m², se coltivati sotto pellicola - fino a 15 kg / m².
La varietà è attraente per la sua buona trasportabilità e conservazione della qualità. In una cantina fresca, le zucchine si conservano fino all'inizio della primavera.
Crescere e prendersi cura
Il faraone si distingue per la sua senza pretese e la resistenza al freddo, che consente di coltivarlo nelle regioni settentrionali con condizioni climatiche difficili.
Quando si seminano i semi direttamente nel terreno, questa operazione viene eseguita a maggio - inizio giugno. I semi vengono approfonditi di 3-5 cm Meno comunemente, viene utilizzata la coltivazione delle piantine, con la quale i semi vengono seminati in contenitori alla fine di aprile - inizio maggio.
Sul letto del giardino viene utilizzato uno schema di piantagione di 70x70 cm Scegli un luogo soleggiato. Fagioli, mais, ravanelli, girasoli e nasturzio diventeranno buoni "vicini" del sito. Scarsa compatibilità delle zucchine con le patate.
I cespugli dovrebbero essere annaffiati regolarmente e abbondantemente con acqua stabilizzata sotto la radice. La cura agrotecnica è semplice: rincalzatura, rimozione delle foglie con eccessiva crescita del cespuglio, raccolta tempestiva dei frutti per stimolare la formazione di nuove ovaie.
Requisiti del suolo
La varietà si sentirà bene su terriccio leggero e terreno nero. Il terreno non dovrebbe essere troppo acido; il terreno argilloso pesante non è adatto per le zucchine. Non dovresti posizionare un letto da giardino con zucchine in un'area con una stretta presenza di acque sotterranee. I terreni sabbiosi poveri dovrebbero essere arricchiti con fertilizzanti aggiuntivi: compost e magnesio.
Resistenza a malattie e parassiti
La varietà ha una buona immunità alle principali infezioni. Mostra la maggiore resistenza al fungo del marciume grigio: solo l'1% della piantagione è interessato.
L'ispezione preventiva regolare delle piante e l'irrorazione con vari preparati e infusi naturali proteggeranno dai parassiti: acari di ragno, afidi di melone, lumache.