
- Autori: Blokin-Mechtalin V.I.
- Anno di approvazione: 2020
- Termini di maturazione: maturazione precoce
- Il periodo dalla germinazione alla raccolta: 40 giorni
- Descrizione della pianta: compatto, internodi molto corti
- Fogliame: medio, verde, diviso
- Lunghezza picciolo, cm: 25-35
- Forma di frutta: cilindrico
- Colore della frutta: verde chiaro con piccoli punti
- Colore della polpa: verde chiaro
La zucca di Hugo è una varietà ibrida che si distingue per tali indicatori di resa, stabilità e gusto che gli esperti la considerano persino un riferimento. Anche di recente, Jade era considerata lo standard, ma ora, dopo che Hugo è stato rimosso dal famoso specialista B.I.B. Blokin-Mechtalin ed è entrato nel registro di stato nel 2020, perde sotto molti aspetti.
Descrizione della varietà
La zucca di Hugo è un ibrido a frutto bianco del tipo partenocarpico, il che significa che la pianta è in grado di autoimpollinarsi. Questo fatto contribuisce ad alte rese, perché le ovaie si formano senza alcun riferimento a fattori meteorologici, che è spesso la ragione della mancanza di impollinazione da parte delle api. Il raccolto è fruttuoso, allo stesso tempo si formano diversi frutti sulla pianta. Gli esperti raccomandano di rimuovere le prime zucchine nella fase dei cetriolini, quando la dimensione delle verdure raggiunge i 20 centimetri.
Una caratteristica importante di un ibrido è la sua resistenza alle variazioni di temperatura dell'aria. Le piante tollerano bene non solo il caldo, ma anche il freddo. Se segui tutte le sfumature della cura, Hugo è in grado di dare i suoi frutti fino al primo gelo.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e frutti
Zucchine Hugo tipo cespuglio, crescono piante compatte sotto forma di cespugli, non si intrecciano a terra. Lo stelo ha un'altezza di 25-35 cm, ramificazione debole, fogliame piccolo. I piatti fogliari sono sezionati, di medie dimensioni, di colore verde. L'ibrido è caratterizzato da internodi corti. Questa caratteristica contribuisce alla formazione di un gran numero di ovaie.
I frutti sono caratterizzati da una forma cilindrica, leggermente costoluta, di colore verde chiaro, con piccoli puntini. Il diametro delle zucchine è medio, il peso va da 0,5 a 0,7 chilogrammi. La polpa è succosa, tenera, di colore verde chiaro, e si distingue per la sua densità. I semi sono di colore crema, piuttosto grandi, di forma ellittica.
Scopo e gusto
La polpa delicata delle zucchine Hugo ha un ottimo sapore, viene utilizzata nella cucina casalinga, oltre che per inscatolare, congelare, cuocere il caviale, spesso viene consumata fresca. Le verdure possono essere fritte, bollite, al vapore, al forno e marinate. Le varietà di zucchine sono ben assorbite dal corpo e hanno molte proprietà utili. Sono persino raccomandati dai pediatri per l'alimentazione dei bambini dai sei mesi.
Termini di maturazione
La zucca di Hugo non è solo a maturazione precoce, ma a maturazione ultra-precoce. Ci vogliono solo 40 giorni dai primi germogli all'inizio della raccolta. In questo caso, la fruttificazione dura fino al gelo.
Prodotto
La resa della varietà ibrida Hugo è piuttosto elevata. In media, da 1 metro quadrato è possibile raccogliere 10,3-12,2 chilogrammi di verdure.
Crescere e prendersi cura
Le zucchine di qualsiasi varietà si stanno sviluppando a un ritmo abbastanza rapido. Pertanto, non richiedono un'attenzione speciale per se stessi. Tuttavia, ci sono diverse raccomandazioni dei creatori per la coltivazione dell'ibrido Hugo, che dovrebbero essere seguite.
Quindi, gli esperti considerano il metodo di coltivazione delle piantine il più produttivo.Allo stesso tempo, sarà possibile piantare cespugli più forti su letti aperti, inoltre, la capacità di germinazione di tali semi è maggiore. È importante tenere conto del fatto che il trapianto di piantine di zucca è piuttosto difficile da trasferire, sarà meglio seminare in contenitori separati.
I semi di zucca di Hugo possono anche essere piantati direttamente nelle aiuole. La condizione principale è che la terra dovrebbe già riscaldarsi ad almeno +15 gradi. Per la semina, vale la pena scegliere un'area soleggiata. I migliori predecessori per la zucca sono colture come cipolle, aglio, carote e pomodori. Non dovresti piantare zucchine dove crescevano zucche e cetrioli.
Su un'area di 1 m2, vale la pena piantare non più di due cespugli di zucchine Hugo, lo schema è 60x100 cm.Tuttavia, per aumentare la percentuale di germinazione, vengono seminati 2-3 semi per buca. Se tutti i semi germinano, ne lasciano uno che sembra il più forte, il resto viene rimosso.
L'ibrido di Hugo è basso, quindi non ha bisogno di una giarrettiera. La cura delle colture include solo l'irrigazione, l'allentamento e l'alimentazione regolare. Per quanto riguarda l'irrigazione, dovrebbero essere rari, ma abbondanti. In un'estate molto calda, l'irrigazione dovrebbe essere aumentata. Alla fine della procedura di irrigazione o dopo la pioggia, si consiglia di allentare il terreno attorno ai cespugli. L'allentamento deve essere eseguito con molta attenzione, poiché l'apparato radicale della varietà ibrida è superficiale.
La zucca di Hugo deve essere fertilizzata 3 volte durante la stagione di crescita: all'inizio della stagione di crescita, durante la fioritura e la formazione delle ovaie, nonché la fruttificazione.





Resistenza a malattie e parassiti
La varietà ibrida Hugo ha una resistenza abbastanza forte ai disturbi più comuni delle zucchine. Resiste con successo alle malattie fungine e batteriche. Nonostante ciò, vale la pena effettuare una spruzzatura preventiva con fungicidi e insetticidi.
