- Autori: Kushnereva V.P., Khimich G.A., Zharova V.P., Ushakova G.N., Korganova N.N.
- Anno di approvazione: 2011
- Termini di maturazione: maturazione precoce
- Il periodo dalla germinazione alla raccolta: 45 giorni
- Descrizione della pianta: compatto
- Fogliame: piccolo, verde, senza macchie, sezionato
- Forma di frutta: a maturazione tecnica cilindrica
- Colore della frutta: verde chiaro
- Colore della polpa: bianco
- Polpa (consistenza): denso, succoso, denso
La varietà di zucchine Kornishonny è stata allevata dagli allevatori V.P. Kushnereva, G.A. Khimich, V.P. Zharova, G.N. Ushakova, N.N. Korganova. Dopo che la coltura è stata approvata per l'uso nel 2011, ha ottenuto molte recensioni positive da parte dei giardinieri. Notano, prima di tutto, l'alta resa della varietà, la sua maturità precoce e il gusto eccellente.
Descrizione della varietà
Zucchine Gherkin è destinato alla coltivazione in pieno campo. Appartiene alle varietà ad alto rendimento a maturazione precoce. Differisce nel mantenere la qualità senza perdita di presentazione e gusto. È caratterizzato da resistenza al freddo e alle temperature estreme, buona immunità a varie malattie. Consigliato per la coltivazione nella regione centrale.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e frutti
Questa varietà è caratterizzata da potenti cespugli compatti non striscianti. La pubescenza del picciolo della pianta è media nella sua rigidità. Le foglie sono piccole, sezionate, di colore verde, senza macchie.
I frutti nella fase di maturazione tecnica hanno una forma cilindrica. Sono corti, lunghi 17-20 cm, di diametro medio. La massa di una zucchina raggiunge 0,5-1,1 kg. I frutti della varietà Kornishonny sono di colore verde chiaro con una superficie leggermente a coste e una buccia sottile. I semi sono di medie dimensioni, di colore crema, di forma ellittica.
Scopo e gusto
La polpa del frutto è bianca. È succoso, denso e denso. La varietà è caratterizzata da un gusto buono ed eccellente. Il contenuto di sostanza secca è solo del 5-7%.
I cetriolini sono universali, vengono utilizzati per tutti i tipi di lavorazione. Nella fase di maturazione tecnica, sono ideali per l'inscatolamento di frutti interi. Si conserva bene se congelato e si conserva a lungo.
Termini di maturazione
La varietà a maturazione precoce Kornishonny ha un periodo dalla germinazione alla raccolta di circa 45 giorni. Questa cultura ha un lungo periodo di fruttificazione.
Prodotto
La zucchina Kornishonny è caratterizzata da un'elevata resa. I tassi medi sono 214-673 c / ha. Poiché la varietà è caratterizzata da una fruttificazione amichevole a lungo termine, è adatta per la coltivazione industriale.
Crescere e prendersi cura
Questa cultura è facile da coltivare anche per i giardinieri alle prime armi. A fine maggio - inizio giugno, i semi vengono piantati in un luogo ben riscaldato dal sole, protetto dai venti. La profondità di semina consigliata è di 3-5 cm Lo schema di impianto adatto per la varietà Kornishonny è di 70x70 cm Nel metodo di semina, le giovani piante vengono piantate in piena terra all'età di 14-25 giorni.
La cura consiste nell'irrigazione tempestiva e nell'allentamento del terreno. Non dobbiamo dimenticare la regolare distruzione delle erbe infestanti, poiché non solo interrompono la nutrizione della pianta, ma possono anche essere fonti di malattie. I cetriolini rispondono bene alla concimazione con fertilizzanti minerali.
Requisiti del suolo
Il terreno fertile e sciolto è l'ideale per questa varietà. È indispensabile applicare fertilizzanti organici, che migliorano significativamente la sua struttura. In autunno, quando si scava, si mette humus o compost nel terreno, in nessun caso si deve usare letame fresco.
La concimazione con fertilizzanti minerali è associata a una specifica fase di crescita delle zucchine Gherkin. 1,5 settimane dopo la semina, si consiglia di introdurre nel terreno azoto insieme alla materia organica per costruire la massa verde delle giovani piante. Durante la comparsa delle infiorescenze, è efficace una soluzione di acido borico, lievito e alimentazione di iodio e, al momento della fioritura, le zucchine devono essere aggiunte alla radice di potassio, fosforo e azoto. Durante la fruttificazione, è meglio utilizzare materia organica e composti minerali sicuri, ad esempio preparati di urea, perfosfato e potassio.