
- Autori: Jolanda Kouters
- Sinonimi di nomi: Salvador
- Anno di approvazione: 2009
- Termini di maturazione: maturazione precoce
- Il periodo dalla germinazione alla raccolta: 45-55 giorni
- Descrizione della pianta: compatto
- Fogliame: da piccole a medie, verdi con screziature medie, fortemente sezionate
- Forma di frutta: a maturazione tecnica cilindrica
- Colore della frutta: verde scuro
- Colore della polpa: giallo
Le zucchine allevate all'estero sono molto richieste dai giardinieri russi. La varietà Salvador, sviluppata da scienziati olandesi, ha caratteristiche molto buone. Questo ibrido appartiene alla varietà di zucchine.
Descrizione della varietà
Dopo essere stata inclusa in Rosreestr nel 2009, la varietà ibrida Salvador ha guadagnato una notevole popolarità. Coltivata in tipi di terreno indoor e outdoor, questa zucchina offre eccellenti rese di presentazione. La resistenza alle malattie della varietà è elevata, quindi di solito i residenti estivi non hanno problemi con la sua coltivazione. Tuttavia, la cura per El Salvador richiede il massimo.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e frutti
Salvador è un tipo di zucca a cespuglio. La pianta è compatta, la ramificazione è debole, ma il fogliame è buono. I volantini sono piccoli o medi, con forte dissezione. Sono dipinte di verde, hanno macchie di diversi colori e dimensioni sulla superficie. Durante la fioritura, di solito si formano fiori femminili.
Un cespuglio può formare fino a 30 frutti pari. Già al momento della maturazione tecnica, le zucchine acquisiscono la forma di un cilindro. La lunghezza è solitamente di 20-22 centimetri, ma se l'ortaggio diventa troppo grande, può superare i 30. Il peso standard è di 400-900 grammi. La buccia del frutto è verde scuro, da lontano sembra addirittura nera. La superficie è caratterizzata da leggere nervature. Il seme di El Salvador ha un colore crema chiaro. I semi sono nella media nei parametri, crescono a forma di ellisse.
Scopo e gusto
La consistenza della polpa nelle varietà di zucchine di media succosità. La polpa si distingue per un colore giallo brillante, densa nella struttura. Il gusto è piuttosto sottile, secondo le recensioni, è eccellente. Le zucchine Salvador possono essere cotte al vapore, al forno, alla griglia e in padella, aggiunte al caviale e alle insalate. Molte casalinghe lasciano che si conservino.
Termini di maturazione
El Salvador si distingue per la sua maturità precoce. Le prime zucchine possono essere provate 45-55 giorni dopo la semina. Un altro vantaggio della varietà è la fruttificazione a lungo termine. El Salvador produce nuovi frutti entro 2 o 2,5 mesi.
Prodotto
La resa media dichiarata di un midollo vegetale è di 372-591 centesimi per ettaro di terreno. Le massime prestazioni si ottengono solo in condizioni meteorologiche ottimali e tecnologie agricole avanzate. Di conseguenza, 1 mq. m mostra il risultato di 4-6 chilogrammi.
Regioni in crescita
Ufficialmente, El Salvador è suddiviso in zone per la regione del Caucaso settentrionale. Tuttavia, in effetti, la pianta si trova nella maggior parte del paese.
Crescere e prendersi cura
Puoi seminare semi di zucca in aprile, maggio e giugno. Nelle zone più fresche, i giardinieri spesso preferiscono il metodo della piantina, che inizia a metà aprile. Le piantine vengono trapiantate a maggio, non appena la temperatura esterna raggiunge i 14-15 gradi. Dopo lo sbarco di El Salvador nel terreno, l'aiuola viene prima coperta dal sole.
Sia quando si piantano piantine che quando si semina direttamente nel terreno, ricorda lo schema 60x60 centimetri.La profondità di posizionamento dei grani è di circa 5 cm Quando si piantano i semi direttamente nel terreno, si consiglia di posizionare più grani in ogni buca. Quindi puoi sempre rimuovere i germogli più deboli. Inoltre, non tutti i semi possono germinare.
Tutta l'irrigazione viene effettuata alla radice, senza che l'umidità penetri nel germoglio stesso. Salvador viene solitamente annaffiato la sera non appena il sole tramonta. Il liquido, se necessario, viene leggermente riscaldato in modo che sia di gradi 25. In condizioni normali della stagione, un'irrigazione a settimana sarà abbastanza. In siccità, l'irrigazione dovrebbe essere aumentata. Dopo l'irrigazione, il terreno viene rimosso dalla crosta allentando. Questa procedura viene eseguita la mattina del giorno successivo.
Affinché la fruttificazione sia attiva e duratura, i cespugli di zucca vengono raggruppati ogni 14 giorni. E inoltre si consiglia di dar loro da mangiare più volte a stagione. I composti organici funzionano meglio. Il primo fertilizzante dovrebbe essere applicato dopo che le piantine hanno formato tre foglie, la seconda porzione dovrebbe essere applicata poco prima dell'inizio della fioritura e la terza dovrebbe essere applicata quando si formano le ovaie.
Se le zucchine vengono coltivate in serra, vale sempre la pena ricordare che la stanza deve essere ventilata ogni giorno. Inoltre, in condizioni di terreno chiuso, sarà necessario rimuovere tempestivamente il fogliame che ispessisce il cespuglio. Si consiglia di stendere a terra uno strato di pacciamatura. E la serra El Salvador dovrebbe essere regolarmente monitorata per i parassiti.
I frutti vengono raccolti ogni 4 giorni. Si consiglia di sparare frutti con una lunghezza di 18 centimetri, sono i più succosi.




Requisiti del suolo
El Salvador ha bisogno di substrati di terriccio sabbioso leggero. Se la proporzione di sabbia è troppo alta, in autunno il terreno viene diluito con una piccola quantità di argilla. Inoltre, durante lo stesso periodo, viene aggiunto compost o humus e cenere di legno. Per quanto riguarda le piantine, vengono coltivate in un substrato costituito da tappeto erboso, torba e humus. La perlite è un additivo aggiuntivo per un tale terreno.

Resistenza a malattie e parassiti
El Salvador è un ibrido, quindi la sua immunità è molto più alta della media. Tuttavia, nei giardinieri disattenti, la cultura può essere influenzata da peronospora reale o peronospora, nonché da antracnosi. Tali malattie sono trattate con composizioni fungicide e prodotti a base di rame.
Frequenti saranno anche gli attacchi di afidi del melone. Nelle estati secche iniziano anche gli acari di ragno. Ci sono molti rimedi popolari per sbarazzarsi degli insetti. Gli insetticidi dovrebbero essere usati per ultimi.
