- Autori: Tarakanov G.I., Maksimov S.V., Tarakanov I.G., Klimenko N.N., Andrievskaya S.A.
- Anno di approvazione: 2009
- Termini di maturazione: maturazione precoce
- Il periodo dalla germinazione alla raccolta: 40-45 giorni
- Descrizione della pianta: compatto
- Fogliame: medio, verde, sezionato medio
- Forma di frutta: cilindrico
- Colore della frutta: verde scuro, maculato
- Colore della polpa: bianco o giallo chiaro
- Polpa (consistenza): denso, succoso, tenero
Le zucchine della varietà Skvorushka sono apparse nel 2009. I suoi autori sono gli allevatori G. I. Tarakanov, S. V. Maksimov, I. G. Tarakanov, N. N. Klimenko e S. A. Andrievskaya. Nonostante il fatto che la varietà sia relativamente giovane, è già riuscita a conquistare il cuore di molti giardinieri con una resa abbondante, un gusto eccellente e una resistenza alle condizioni climatiche avverse.
Descrizione della varietà
Zucchine Skvorushka appartiene al tipo di zucchine. È destinato sia alla coltivazione in serra che alla coltivazione in pieno campo. I frutti sono caratterizzati da una buona trasportabilità. Skvorushka è una varietà altamente produttiva, tollerante alla siccità e al freddo. Consigliato per la coltivazione nelle regioni centrali e del Volgo-Vyatka.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e frutti
Per questa varietà, è tipica una forma di crescita cespugliosa compatta. Gli steli sono spessi e carnosi, di colore verde chiaro, con pubescenza morbida. Le foglie sono di medie dimensioni, di colore verde, di forma moderatamente sezionate, ricoperte da villi sottili e non rigidi. I fiori sono prevalentemente di tipo femminile, di colore giallo brillante.
I frutti sono di media grandezza e diametro, di forma cilindrica. La massa di una zucchina raggiunge 0,9-1,2 kg. I frutti sono caratterizzati da un colore verde scuro con un disegno a forma di granelli. La buccia della varietà Skvorushka è molto sottile, con una superficie leggermente nervata. I semi sono di medie dimensioni, di colore crema, di forma ellittica.
Scopo e gusto
La polpa della zucca è densa, tenera e succosa per la sua consistenza. È caratterizzato da un colore bianco o leggermente giallastro. Questa varietà è famosa per il suo gusto eccellente. Il contenuto di sostanza secca è 5,0-5,8%, il contenuto totale di zucchero è 3,1-4,0%.
La varietà Skvorushka è ideale per il consumo fresco, molto spesso i giovani frutti vengono aggiunti alle insalate. Queste zucchine sono molto utilizzate nella cucina casalinga: vengono bollite, stufate, fritte. I frutti della varietà Skvorushka sono universali per tutti i tipi di lavorazione, nonché per l'inscatolamento. Inoltre, sono caratterizzati da una buona conservazione: le zucchine possono essere conservate fino a 4 mesi senza perdere gusto e presentazione.
Termini di maturazione
Le zucchine Skvorushka appartengono alle varietà a maturazione precoce. Il periodo dalla germinazione alla raccolta è di 40-45 giorni. Di norma, la maturazione dei frutti dura da luglio a settembre.
Prodotto
Skvorushka è una varietà di zucchine ad alto rendimento. Le rese medie sono 580-735 c/ha. I frutti maturano insieme, il che è molto importante quando si raccoglie su scala industriale.
Crescere e prendersi cura
Zucchine Skvorushka è una varietà relativamente senza pretese con una buona immunità, ma la sua coltivazione ha le sue caratteristiche. Con il metodo della piantina, il seme viene piantato ad aprile e a maggio o giugno le piante vengono spostate in un luogo di crescita permanente. Quando si pianta direttamente in piena terra, è meglio seminare i semi a fine maggio - inizio giugno a una profondità di 3-5 cm.È necessario osservare rigorosamente uno schema di semina di 70x70 cm.Il sito dovrebbe essere protetto il più possibile dai venti ed essere ben riscaldato dal sole, poiché questa varietà è termofila.
La varietà Skvorushka richiede un'abbondante irrigazione regolare per rese elevate. Dovresti anche allentare spesso il terreno vicino alle piante e condurre il controllo delle infestanti in modo tempestivo.
Requisiti del suolo
I terreni sabbiosi e argillosi con una buona aerazione sono ideali per la coltivazione di questa varietà di zucchine. Dovrebbero essere ricchi di humus e non avere falde acquifere stagnanti o piovane. Giardinieri esperti raccomandano di piantare zucchine nel luogo in cui crescono prima di loro pomodori, patate, melanzane o cipolle. La medicazione minerale dovrebbe essere applicata al terreno con molta attenzione, poiché Skvorushka ha un apparato radicale molto sensibile. La medicazione superiore deve essere sempre diluita con acqua per non bruciare le radici della pianta.