- Autori: Yurina O.V., Ermolenko I.V.
- Anno di approvazione: 1987
- Termini di maturazione: maturazione precoce
- Il periodo dalla germinazione alla raccolta: 38-40 giorni
- Descrizione della pianta: debolmente ramificata
- Fogliame: verde scuro, delicato
- Forma di frutta: cilindrico, con leggera pendenza verso il peduncolo
- Colore della frutta: verde chiaro a maturazione tecnica, giallo chiaro a maturazione biologica
- Colore della polpa: giallo chiaro
- Polpa (consistenza): denso, delicato
Le zucchine sono verdure molto salutari e gustose, quindi molti giardinieri stanno cercando di crescere almeno un po' nel loro cottage estivo. La varietà precoce matura Anchor, allevata da scienziati domestici, è una delle varietà popolari e affidabili.
Storia dell'allevamento
Zucchini Anchor è stato allevato dagli scienziati del Centro federale di ricerca sull'orticoltura nel 1983. Gli autori della coltura vegetale sono OV Yurina e IV Ermolenko.Dopo diverse prove varietali, la zucchina è stata aggiunta al Registro di Stato di approvato per l'uso, è successo nel 1987. Puoi coltivare un ortaggio nelle aiuole, così come in azienda campi. La cultura è suddivisa in otto regioni: da Volgo-Vyatka a Central. Inoltre, l'ortaggio viene coltivato in modo massiccio sul territorio della Moldova e dell'Ucraina.
Descrizione della varietà
L'ancora è una pianta cespugliosa compatta. Il cespuglio è caratterizzato da una debole ramificazione dei rami, fogliame raro con fogliame verde scuro e internodi accorciati. Una caratteristica distintiva della varietà è la pronunciata venatura delle foglie. La pianta non ha tendenza ad addensarsi. Durante il periodo di fioritura, sui cespugli compaiono grandi fiori giallo brillante.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e frutti
Questa varietà rappresenta una classe di varietà a frutto grosso. I frutti maturano lisci e ordinati, quindi vengono coltivati in modo massiccio per scopi commerciali. Il peso medio di un ortaggio è di 600-900 grammi con una lunghezza fino a 30-40 cm La forma del frutto ricorda un cilindro con una debole fuga alla base. A volte il frutto assume la forma di un cilindro irregolare. Nella fase di maturazione tecnica, le zucchine hanno un colore verdastro pallido e una verdura matura è uniformemente coperta da una copertura giallo chiaro. La buccia del frutto è sottile e fragile, con superficie liscia.
Le copie raccolte vengono trasportate su brevi distanze e possono anche essere conservate in condizioni adeguate per circa un mese. Per una qualità di conservazione a lungo termine, vengono selezionati campioni accuratamente tagliati.
Scopo e gusto
L'ancora è famosa per il suo ottimo gusto. La polpa giallastra è caratterizzata da una struttura soda, carnosa ed uniforme. I semi all'interno del vegetale sono piccoli e non rigidi. La buccia è fragile, quindi non conferisce durezza e sapore sgradevole al vegetale. Le zucchine hanno un gusto equilibrato e gradevole, completato da succosità e tenerezza.
Le verdure mature hanno una vasta gamma di usi in cucina: sono fritte, in salamoia, ripiene, congelate, in scatola, aggiunte a vari piatti caldi e anche trasformate in caviale e insalate. Gli esemplari più giovani possono essere cucinati senza sbucciare.
Termini di maturazione
Ancora - midollo a maturazione precoce. La stagione di crescita dura meno di 40 giorni. La fruttificazione dura 3 mesi: da luglio a settembre. Per evitare che le verdure maturino troppo, devono essere raccolte ogni 2-3 giorni. I coltivatori esperti consigliano di raccogliere esemplari lunghi fino a 20-22 cm: sono considerati i più deliziosi.
Prodotto
Questa varietà è abbastanza fruttuosa se adeguatamente curata. In media, da 1 m2 di piantine si possono raccogliere fino a 10 kg di esemplari pari.La resa massima si registra intorno ai 12 kg/mq.
Crescere e prendersi cura
Le zucchine vengono coltivate con metodi di semina e seme. Il momento migliore per la semina è la fine di maggio, la prima settimana di giugno. In questo momento, il regime di temperatura si sta già stabilizzando, le gelate primaverili saranno lasciate indietro, quindi il raccolto vegetale crescerà e si svilupperà comodamente. La semina viene eseguita secondo lo schema 70x70 cm, a volte l'ortaggio viene piantato in modo più compatto, utilizzando lo schema 60x60 cm Legumi, ortaggi a radice, belladonna o cavoli saranno buoni predecessori per un ortaggio.
L'agricoltura orticola consiste in procedure di base: irrigazione regolare (intervallo - 5-7 giorni), concimazione tre volte a stagione, diserbo e allentamento del terreno, pacciamatura, prevenzione di virus e insetti nocivi. Per evitare che i frutti marciscano, a contatto con il terreno, è necessario stendere uno strato protettivo di materiale non tessuto o aghi di pino sotto i cespugli.
Requisiti del suolo
La zucchina predilige terreni leggeri, nutrienti e traspiranti con acidità neutra o bassa. I terreni argillosi e sabbiosi argillosi che consentono il passaggio di umidità e aria sono i più adatti per la coltivazione della zucca Anchor.
Condizioni climatiche richieste
L'ancora è una cultura amante della luce e resistente allo stress, quindi non reagisce alle fluttuazioni di temperatura, al freddo. Il sito per la semina è scelto per essere piatto, soleggiato, protetto da correnti d'aria e venti freddi.
Resistenza a malattie e parassiti
La cultura ha un'immunità media, quindi, durante il processo di coltivazione, non bisogna dimenticare le misure preventive volte a prevenire le malattie. Molto spesso, le zucchine sono esposte all'oidio e alla peronospora, nonché al marciume apicale, radicale, bianco e grigio. Quando compaiono malattie, i fungicidi vengono usati per spruzzare i cespugli.