
- Sinonimi di nomi: Zayach'ye ushko
- Termini di maturazione: maturazione precoce
- Il periodo dalla germinazione alla raccolta: 44-50 giorni
- Descrizione della pianta: potente, rampicante
- Forma di frutta: allungato-cilindrico
- Colore della frutta: bianco verdastro
- Colore della polpa: bianco
- Polpa (consistenza): denso, succoso
- Peso della frutta, kg: fino a 1.0
- Qualità gustative: alto
L'Orecchio di Lepre di Zucchine è ricco di vitamine ed è adatto all'alimentazione dietetica. I piatti con il suo utilizzo sono perfettamente assimilabili e hanno un gusto unico, motivo per cui è così richiesto sul territorio del nostro paese.
Descrizione della varietà
Questa è una pianta varietale, conosciuta con un altro nome: Zayach'ye ushko. Produce un buon raccolto all'aperto.
L'orecchio della lepre si distingue per la sua polpa delicata, ma se i frutti sono troppo cresciuti, non sono più adatti alla cottura.
È possibile piantare zucchine di questa varietà in piena terra in qualsiasi regione del paese, ma prima di piantare, dovrai disossidare il terreno.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e frutti
L'orecchio di una lepre cresce sotto forma di un cespuglio. La pianta risulta essere potente e rampicante. I frutti hanno una forma cilindrica allungata. La lunghezza delle zucchine di questa varietà va dai 20 ai 50 cm, mentre il peso può raggiungere 1 kg.
L'orecchio di Zucchine Hare è bianco-verdastro con una superficie liscia. Sono bianchi all'interno.
Scopo e gusto
L'orecchio della lepre è apprezzato per la sua polpa densa e allo stesso tempo succosa. Hanno un'elevata qualità di conservazione e possono essere conservati fino a diversi mesi. Le caratteristiche gustative sono elevate.
I frutti vengono utilizzati per la conservazione, vengono cotti al vapore, in umido, fritti.
Termini di maturazione
Questa varietà è classificata come a maturazione precoce. Già dopo 44-50 giorni, dopo la comparsa dei primi germogli, puoi cogliere le zucchine per il cibo.
Prodotto
L'orecchio della lepre è una zucchina ad alto rendimento.
Regioni in crescita
In qualsiasi regione del paese dove il clima lo permette.
Crescere e prendersi cura
Per piantare una zucchina, l'occhio di lepre dovrebbe scegliere un luogo soleggiato dove non ci sono correnti d'aria. Questa varietà non ama il terreno con elevata acidità e la posizione ravvicinata delle acque sotterranee. È meglio piantarlo secondo le regole della rotazione delle colture, cioè nel luogo in cui sono cresciute patate, cipolle o pomodori l'anno scorso.
Il terreno in cui crescerà l'orecchio di lepre deve essere ben drenato e fertile. E vale anche la pena arricchirlo con il compost. La reazione del pH deve essere il più vicino possibile alla neutralità.
Vale la pena ricordare che l'orecchio di lepre di zucchine dovrebbe essere annaffiato regolarmente e abbastanza abbondantemente, evitando di bagnare le foglie in modo che l'acqua non porti allo sviluppo di malattie fungine.
È una pianta annuale che si coltiva seminando direttamente in pieno campo. Si isolano due semi per ogni pozzetto.
Le zucchine di questa varietà crescono bene, quindi per una pianta dovrebbe essere previsto almeno 1 m2 di superficie.




Requisiti del suolo
La terra ben riscaldata è adatta per piantare la varietà Hare's Ear. Deve essere materia organica fertile, sciolta e ben concimata. Per l'alimentazione, vengono spesso utilizzate miscele complesse. La medicazione superiore viene utilizzata durante i periodi di fioritura e maturazione delle zucchine.

Condizioni climatiche richieste
Vale la pena seminare l'orecchio di lepre in un terreno aperto ben riscaldato dopo che è passata la minaccia del gelo mattutino.
Resistenza a malattie e parassiti
Orecchio di lepre di zucchine - piante che sono altamente resistenti alle malattie. Tuttavia, come la maggior parte delle colture, è affetto da malattie fungine come:
vera e peronospora;
antracnosi;
marciume grigio.
Ci sono molti farmaci che possono aiutare a combattere le malattie fungine. Per cominciare, dovresti comunque usare rimedi naturali, ad esempio l'ortica o l'estratto di pompelmo. I fungicidi industriali fanno un ottimo lavoro con le malattie.
Il parassita che si trova più spesso quando si coltiva l'orecchio di lepre è un acaro ragno. Per distruggerlo, vale la pena usare preparazioni speciali e comprovate: insetticidi. La loro azione rapida ti consentirà di mantenere il raccolto in tempo.
