
- Autori: Tekhanovich G.A.
- Anno di approvazione: 1997
- Termini di maturazione: maturazione precoce
- Il periodo dalla germinazione alla raccolta: 43-62 giorni
- Descrizione della pianta: compatto
- Fogliame: grande, verde, pentagonale, media e fortemente sezionata
- Forma di frutta: cilindrica, si assottiglia verso il peduncolo
- Colore della frutta: lo sfondo è giallo, con una fitta maglia arancione che si fonde con lo sfondo principale
- Colore della polpa: crema e giallo chiaro
- Polpa (consistenza): denso
La varietà di zucchine Zheltoplodny appartiene alla paternità dell'allevatore G.A.Tehanovich. Dal 1997, quando è stato approvato per l'uso, questa varietà ha immediatamente attirato l'attenzione di molti giardinieri. Notano qualità così positive delle zucchine come la maturità precoce, il meraviglioso gusto delicato e la buona resa.
Descrizione della varietà
Le zucchine sono un tipo di zucchine. La varietà è destinata alla coltivazione in pieno campo. È raccomandato per scopi gastronomici, nonché per l'elaborazione tecnologica. È caratterizzato dalla conservazione a lungo termine delle qualità commerciabili. La varietà dà frutti con successo sia nelle regioni centrali che siberiane e persino dell'Estremo Oriente.
Caratteristiche dell'aspetto di piante e frutti
Varietà di zucchine Il frutto giallo sembra una potente pianta cespugliosa e compatta. Le foglie sono grandi, pentagonali, di colore verde, di forma media e fortemente sezionate. Si trovano in alto sopra la superficie del suolo.
I frutti di questa cultura sono inerenti a una forma cilindrica con qualche restringimento verso il picciolo. La massa di una zucchina raggiunge 0,7-1,8 kg. I frutti sono gialli, sullo sfondo dei quali c'è una fitta maglia arancione, che si fonde con il colore principale. La superficie è liscia e leggermente nervata, con buccia sottile. I semi sono di forma ovale, color crema, lisci, con una buccia.
Scopo e gusto
Questa varietà è caratterizzata da polpa giallo chiaro e color crema. Le zucchine sono famose per il loro gusto buono ed eccellente, il contenuto di carotene molto alto. La quantità di sostanza secca è solo del 5% e la quantità di zuccheri è del 2,5%. La varietà è ideale per tutti i tipi di lavorazione, può essere utilizzata fresca. I frutti hanno una buona conservabilità senza perdita di presentazione e gusto.
Termini di maturazione
Zucchine a frutto giallo - cultura a maturazione precoce. Il periodo dalla germinazione alla raccolta è di soli 43-62 giorni. La maturazione avviene in modo amichevole e abbondante.
Prodotto
Il frutto giallo appartiene alle varietà di zucchine ad alto rendimento. Di norma, su un cespuglio crescono 20-30 frutti. I tassi di resa medi sono 306-781 c / ha. La resa massima può raggiungere i 1244 kg/ha.
Crescere e prendersi cura
Per coltivare con successo zucchine di questa varietà, è necessario tenere conto del fatto che preferiscono un terreno fertile di medio impasto. Il sito di atterraggio dovrebbe essere ben riscaldato dai raggi del sole. I semi vengono seminati per le piantine, di regola, ad aprile. In piena terra, i semi o le piantine già pronte vengono piantate a fine maggio - inizio giugno a una profondità di 3-5 cm.Lo schema di impianto consigliato è 70x70 cm.
Quello a frutto giallo necessita di annaffiature abbondanti e di un completo allentamento del terreno. Risponde bene alla concimazione organica. Dovresti anche ricordarti di rimuovere le erbacce intorno alla zucca in modo tempestivo.





Resistenza a malattie e parassiti
Il frutto giallo ha una buona immunità a malattie come l'antracnosi e il marciume della frutta. Ma spesso questa cultura è influenzata dall'oidio. Le foglie delle piante malate sembrano cosparse di farina. Dopo alcuni giorni, le macchie bianche diventano marroni e le foglie muoiono, perché il sole non le penetra e, quindi, le sostanze necessarie. Dovresti essere consapevole che la malattia può essere trasmessa dal vento e dall'acqua ad altre piante.
Molto spesso, i fattori che causano la comparsa del fungo virale dell'oidio includono pioggia o clima caldo, può anche persistere nel terreno se in precedenza erano cresciute piante malate. Per prevenire, le zucchine possono essere trattate con soluzioni di soda, cenere, permanganato di potassio, iodio e siero di latte. In caso di malattia di moderata gravità, si raccomanda il trattamento con sostanze chimiche, ad esempio "Fitosporin", "Fundazol", "Topaz". I frutti dopo tali procedure possono essere consumati non prima di una settimana dopo l'ultima spruzzatura. Le zucchine molto colpite dovrebbero essere estratte e bruciate e il terreno su cui sono cresciute deve essere ben dissotterrato in modo che le spore del fungo siano in superficie.
