Tutto su echinocereus

Contenuto
  1. Descrizione della pianta
  2. Tipi e varietà
  3. Dove piantare?
  4. irrigazione
  5. Top spogliatoio
  6. Riproduzione

Sarà impossibile sapere tutto su Echinocereus senza comprendere le varietà "Knippel" e "Rigidissimus", "Fidget" e Sharlach, "Reichenbach", "Rubrispinus" e altre varietà. Dovremo studiare la crescita dai semi e altre caratteristiche della semina. Dovrai anche familiarizzare con le specifiche dell'irrigazione, dell'alimentazione e della riproduzione.

Descrizione della pianta

Una descrizione botanica del cactus Echinocereus è stata data nel 1848. Ma se parliamo non del genere delle piante, ma delle singole specie incluse in esso, allora sono state conosciute prima. È vero, quindi sono stati attribuiti ad altri generi, ad esempio pentalopus. Ben presto si scoprì che gli echinocereus sono estremamente popolari tra i coltivatori di cactus e apparve persino una rivista tedesca speciale, dedicata direttamente a loro. Il chiarimento del posto di Echinocereus nella tassonomia botanica è continuato fino a tempi recenti.

Esistono molte varietà di questo genere, incluso il cactus a fioritura notturna. I principali rappresentanti sono piante rotonde o a forma di colonna bassa.

Per loro, è tipica la formazione di un gran numero di germogli. Gli steli sono di forma cilindrica e sono morbidi. Spesso questi steli alloggiano, solitamente raggiungono i 15-60 cm di lunghezza e hanno un'epidermide sottile.

I cactus adulti di questo genere tendono ad arbustirsi oa ramificarsi; sono descritti grappoli fino a 100 germogli. Non ci possono essere meno di 5 e non più di 21 costole.Le areole si trovano raramente. I fiori grandi a forma di imbuto possono avere:

  • giallo;

  • verdastro;

  • lilla;

  • colore rosa.

La lunghezza del fiore varia da 20 a 60 mm. La loro sezione trasversale varia da 40 a 90 mm. A volte i singoli echinocereus danno piccoli fiori verdastri, discreti nella tonalità. Il frutto può anche variare di colore e ha una sezione trasversale da 10 a 35 mm. Echinocereus produce frutti commestibili che sono i più deliziosi di tutti i cactus in generale.

È stato stabilito che l'areale naturale di questo genere si trova in Nord America. Copre parte del territorio della California negli Stati Uniti, un tratto dalla costa del Pacifico al Texas e all'Oklahoma a est. Sarà difficile per i non specialisti distinguere tra tipi specifici di Echinocereus. In natura abitano le aree aperte delle praterie, ma non disdegnano anche affioramenti di calcare, rocce gessose, graniti in mezzo a montagne e colline. Alcune varietà possono anche crescere all'ombra creata da alberi e cespugli.

Gli echinocereus che vivono in aree relativamente settentrionali sopravvivono facilmente alle basse temperature (secondo gli standard statunitensi). Ma i cactus che vivono nella zona costiera sono molto più termofili. Si trovano anche nel nord e nel centro del Messico. Già nel sud del Messico non ci sono condizioni adatte per loro.

La riproduzione nell'ambiente naturale avviene con l'aiuto di semi o per mezzo di germogli.

Tipi e varietà

Crested (pectinatus) - una variante di Echinocereus con un gambo cilindrico arrotondato. Potrebbero esserci 25 tali creste, o anche di più. Crescono rigorosamente in verticale. Si nota una stretta pressione delle spine sul tronco, che produce uno schema visivo specifico. Quando arriva il momento della fioritura, appare una corolla con delicati petali rosa.

Sharlakhovy Echinocereus in uno stato adulto è un'intera colonia di 50-100 steli... Alcuni di loro sono completamente privi di spine. Ma non si può escludere una copertura densa da parte loro.La divisione degli aghi in radiali e centrali, tipica della maggior parte dei cactus, non si riscontra in questo caso; 8-11 costole sono orientate verticalmente e il fiore è solitamente dipinto in toni cremisi.

Echitsereus "Rigidissimus" letteralmente significa "più difficile", e questa è la sua caratteristica ottimale. Un nome comune alternativo è "riccio di cactus dell'Arizona". L'aspetto di steli colonnari alti fino a 20 cm è caratteristico, la fioritura inizia all'inizio dell'estate.

Per "Ridigissimus" è necessario fornire la massima luce e calore.

L'Echinocereus a tre spine potrebbe essere molto richiesto. Gli steli sono inizialmente sferici. Quindi si allungano gradualmente. I germogli sono di colore grigio-verde. Il fascio comprende da 1 a 10 aghi radiali e 4 aghi centrali.

Il cactus "Reichenbach" si distingue con spine allungate, densamente disseminate di un tronco. Gli aghi sono posizionati sulle costole. Le costole stesse sono talvolta attorcigliate a spirale, il che migliora l'attrattiva visiva della cultura. Il gambo allungato verde scuro sembra relativamente leggero a causa del gran numero di spine. Un tale cactus non può essere più alto di 25 cm, mentre la sua sezione trasversale raggiunge i 9 cm.

Notevole il tipo a fiore verde, meglio conosciuto come "Viridiflorus". La pianta merita il suo nome per il colore verde chiaro del fiore. Si nota anche un ricco aroma di limone. Viridiflorus è una coltura nana, solitamente non superiore a 40 mm di diametro.

Tali cactus crescono in piccoli gruppi che appaiono a causa della ramificazione laterale del tronco; nonostante le sue piccole dimensioni, la fioritura della pianta è stupenda e dura a lungo.

Privo di spine, a giudicare dal nome, "Subinermis". Ma questo nome non è molto preciso: piuttosto, si può parlare di un numero molto piccolo di spine estremamente piccole. Questa varietà ha fino a 11 costole sviluppate. È sulle costole che si sviluppano areole rare, ricoperte di spine. Gli aghi stessi si piegano e guardano dalla cresta al tronco.

Il soprannome di "riccio arcobaleno" è rimasto attaccato alla varietà Rubrispinus. Questo tipo è richiesto dai coltivatori di cactus. Le costole non sono molto chiare. Lo stelo ad alta densità ha una forma cilindrica. Areole con spine radiali si formano sulle aree nervate; Rubrispinus fiorirà per molto tempo, formando petali viola opachi.

Echinocereus "Knippel" dà singoli steli dritti di colore verde. Ciascuno di essi sviluppa fino a 5 costole tracciate distintamente. Gli aghi sono pochi, sono piccoli e hanno un colore giallastro. I fiori raggiungono una dimensione di circa 5 cm.

Molto spesso sono dipinti in toni rosa pallido.

Modulo "Fidget" - è un'attraente succulenta con un'altezza da 5 a 50 cm La sua forma può essere molto diversa. L'acqua viene immagazzinata negli steli di tale pianta. Durante la fioritura si formano graziose gemme di diverse dimensioni. La descrizione ufficiale sottolinea la facilità di cura quotidiana.

Echinocereus "Pulchellus" ha una dimensione da 20 a 60 cm e fiorirà da marzo a novembre. Le costole sono basse e ricoperte di tubercoli. Le spine sottili sono fragili. I fiori grandi sono bianchi o rosa delicato.

L'alternativa è Pulchellus Venustus. Sui forum, notano che un tale cactus fiorisce molto prima di altre varietà. Puoi aspettare la comparsa delle gemme già nel 3 ° anno di sviluppo. I petali rosa avranno un bordo bianco. La sezione dei fiori raggiunge i 6 cm.

Digita "Stramineus" - letteralmente tradotto dal latino "paglia" - una pianta cespugliosa. Il gambo raggiunge i 45 cm di lunghezza, le spine multiple sono come aghi. La loro lunghezza raggiunge i 9 cm. I fiori viola hanno una sezione trasversale di 12 cm.

Dove piantare?

adescamento

In questo caso, è necessario un terreno moderatamente umido. Dovrebbe essere il più sciolto possibile. La scelta di una terra neutra o moderatamente acida è incoraggiata. Possono essere utilizzati anche scivoli alpini.

L'atterraggio in terreni aperti è rilevante per la registrazione dei terreni.

Capacità

Il vaso deve avere canali per la ventilazione e il drenaggio. La dimensione del serbatoio viene selezionata tenendo conto del sistema di root. I più pratici sono i vasi di plastica. Ti permettono di mantenere il calore in modo più efficiente. Uno strato con proprietà drenanti è disposto nella parte inferiore del contenitore.

Regole per il trapianto

Fallo secondo necessità. I giovani esemplari vengono trapiantati ogni anno, le vecchie piante - ogni 3-4 anni. Le manipolazioni appropriate vengono eseguite in primavera. La linea guida per il trapianto di una coltura in vaso è il raggiungimento di un apparato radicale molto ampio.

irrigazione

L'irrigazione è moderata nei mesi primaverili ed estivi. Lo fanno solo dopo che la terra si è completamente prosciugata. L'umidità costante del suolo è un modo infallibile per provocare la decomposizione.

Si consiglia di utilizzare acqua stabilizzata a bassa durezza. L'irrigazione invernale non è pratica.

Top spogliatoio

È necessario nella fase di crescita attiva di un cactus. Questa procedura viene eseguita una volta ogni 30 giorni. Di solito vengono utilizzati fertilizzanti per cactus e piante grasse. Sono invece consentiti fertilizzanti per orchidee (che sono compatibili secondo le istruzioni del produttore). Non appena arriva l'autunno, l'introduzione dei nutrienti viene interrotta e ripresa solo durante il risveglio primaverile.

Riproduzione

Si pratica principalmente la coltivazione dai semi. Questo metodo consente di garantire la conservazione delle proprietà di base della coltura e la fioritura attiva. La semina dovrebbe essere effettuata in primavera in un substrato sabbioso. Viene sicuramente utilizzata una pensilina in vetro o polietilene. Consigliato per l'allevamento e applicazione di processi laterali, che vengono essiccate e piantate in un substrato di torba sabbiosa.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento