Produzione passo passo di un camino elettrico con portale
Il camino, oltre a fungere da struttura di riscaldamento, crea un'atmosfera di comfort, di per sé è un eccellente elemento decorativo degli interni. Il rivestimento di questa apparecchiatura è progettato per proteggere le pareti dalle alte temperature create durante la combustione del carburante. Nel caso di un caminetto elettrico è necessario farlo sembrare una vera casa. La produzione passo passo di una struttura con un portale ti aiuterà a implementare in modo indipendente le idee di design più audaci.
Tipi di portali per caminetti
Per definizione, un portale per caminetto è un design esterno con una nicchia per un dispositivo elettrico. Cosa dovrà essere deciso immediatamente, in base allo stile generale della stanza.
Direzioni principali:
- un portale dal design classico, la cui caratteristica è il rigore e la monumentalità, nonché l'assenza di dettagli decorativi ausiliari;
- opzione high-tech - rivestimento con metallo, vetro, materiali in bianco e nero;
- Stile Art Nouveau: una combinazione di motivi moderni, una varietà di forme e colori con note di design classico;
- il portale del paese è un rivestimento con lastre minerali ad imitazione della pietra naturale.
I più popolari dei telai sono classici e moderni. Tali portali sembrano armoniosi in qualsiasi ambiente. L'aspetto della struttura dipende in gran parte dai materiali utilizzati e, naturalmente, è importante che il portale sia abbinato al camino in termini di stile. Dopotutto, il suo compito principale è enfatizzare le caratteristiche decorative della stanza.
Alcune persone preferiscono creare la propria immagine originale. Si può consigliare loro di utilizzare un modello già pronto: un inserto per il focolare, che non ha un proprio stile.
Il rivestimento dipenderà solo dall'immaginazione dell'autore.
Cosa è necessario per la registrazione
Prima di tutto, devi acquistare un camino elettrico. In questo caso, dovresti prestare attenzione alle dimensioni del prodotto, di solito sono indicate dal produttore. Queste informazioni possono essere trovate anche nel catalogo dei prodotti.
Se scegli le modifiche del pavimento, devi tenere presente che hanno bisogno di un certo spazio davanti a te, mentre i caminetti a parete non hanno tali requisiti e hanno un bell'aspetto in ogni stanza. Le dimensioni dell'elettrodomestico devono essere regolate con precisione rispetto al portale ed occupare due terzi della sua altezza e metà della sua larghezza.
Inoltre, non dimenticare che è necessario un posto per fissare gli elementi di fissaggio, posizionare il cavo elettrico e altre parti necessarie per l'installazione.
Un punto importante è la scelta dei materiali per l'inquadratura della nicchia. Nonostante non sia previsto il fuoco aperto, nel camino elettrico è ancora presente un'alta temperatura, quindi deve anche essere rivestito con un rivestimento a bassa combustione. Per il telaio della struttura vengono presi profili metallici. Il portale in pietra non è rilevante per la sua severità e la complessità del fissaggio dei conci. Il legno è suscettibile alle crepe, quindi il muro a secco rimane la finitura ideale, che soddisfa tutti i requisiti. Lo strato di finitura superiore può essere costituito da piastrelle, pittura o gesso, pietra sintetica, modanatura in poliuretano o gesso.
Costruzione di un portale per camino
Fare con le tue mani, di regola, prevede una geometria semplice, quindi scelgono un design rettangolare. Deve essere forte e durevole. Il metallo è la soluzione migliore, in quanto non è soggetto a sollecitazioni meccaniche e deformazioni.Prima del lavoro, è necessario fare uno schizzo del portale, quindi prendere in considerazione le dimensioni reali del modello finito e calcolare i materiali per la costruzione.
Il piano del tavolo è pre-acquistato da fibra di legno (MDF), legno o compensato. Avrai anche bisogno di stucco, spatole, materiali di finitura.
L'installazione di una struttura ha diverse fasi:
- vengono prese le prime misurazioni, la base dovrebbe sporgere in lunghezza e larghezza oltre il portale;
- dopo aver assemblato la scatola esterna (telaio), i montanti verticali della parte posteriore vengono fissati al muro con viti autofilettanti e rinforzati con ponticelli;
- quindi è necessario legare le cremagliere nella loro parte superiore;
- il portale può essere fissato saldamente al muro tramite angoli;
- i fogli di cartongesso sono fissati con viti autofilettanti, dopodiché è necessario collegare il portale al piano del tavolo: è meglio chiuderlo immediatamente con un film per evitare la contaminazione;
- le cuciture e le crepe nella parte superiore della struttura sono sigillate con diversi strati di mastice;
- nell'ultima fase, il portale è rivestito con materiali di finitura a piacere.
Un camino elettrico può essere installato solo dopo che la muratura è completamente asciutta.
A casa, un camino elettrico con portale in legno sembra il più elegante, ma trattare con questo materiale è più difficile che con altri rivestimenti.
La cosa principale durante il lavoro è monitorare le dimensioni e l'esatta esecuzione di tutti i dettagli, controllando costantemente lo schema di progettazione della struttura.
Per informazioni su come realizzare un falso camino con le tue mani, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.