Dimensioni dei camini elettrici: standard e opzioni uniche

Dimensioni dei camini elettrici: standard e opzioni uniche
  1. Dimensioni dei caminetti, loro struttura e tipologie
  2. Come scegliere?
  3. Soluzioni standard e personalizzate
  4. Cura

Il camino è tradizionalmente associato a grandi spazi e legna ardente, ma la tecnologia moderna consente alle persone di scegliere le opzioni elettriche da una gamma più ampia di dimensioni, dalla più piccola alla più grande.

Variano anche i metodi di decorazione, i colori e i metodi di combinazione con le tendenze degli interni per le diverse stanze.

Nessuno può essere indifferente al camino, attira sempre l'attenzione nella stanza in cui si trova, quindi la sua scelta dovrebbe essere fatta in modo che il design non "appesantisca" la stanza e non rimanga ridicolo e invisibile. Tuttavia, il compito principale di un camino è quello di riscaldare e creare un'atmosfera accogliente.

Dimensioni dei caminetti, loro struttura e tipologie

I camini elettrici più piccoli hanno una dimensione di un ottavo di metro quadrato, possono essere trasportati e molto spesso sono solo di natura applicata. I prodotti sono molto convenienti nella vita di tutti i giorni per scopi di riscaldamento.

Il dispositivo dei caminetti elettrici ha i suoi standard, vale a dire, il design standard è costituito da due parti principali:

  • Un portale è una parte esterna o una cornice; è lui che può avere un design e una finitura interessanti.
  • Il focolare è un focolare elettrico, una parte funzionale.

Un caminetto elettrico è molto più sicuro di un caminetto classico, asciuga meno aria nella stanza ed è più facile da usare e da pulire.

Per dimensione, i camini elettrici sono suddivisi in:

  • microcamini, che hanno dimensioni di 35 cm * 50 cm * 20 cm;
  • piccoli caminetti, le cui dimensioni oscillano intorno a 60 cm * 65 cm * 32 cm;
  • modelli di grandi dimensioni in cui qualsiasi parametro supera 1 metro.

In base alle caratteristiche di posizionamento, esistono diversi tipi di strutture:

    • pavimento;
    • incassato nel muro (il cosiddetto "focolare nel muro");
    • Allegata.

      Il loro prezzo può variare da 10 mila a 250 mila rubli a causa di effetti aggiuntivi, come la visualizzazione della fiamma, la funzione di umidificazione.

      Un camino elettrico è considerato grande se ha dimensioni superiori a 50 cm di altezza e 70 cm di larghezza. Molto spesso sono installati sul pavimento in grandi nicchie.

      Un tale camino, anche installato con le tue mani, non solo avrà un aspetto spettacolare, ma sarà anche in grado di sostituire completamente il riscaldamento. Ci sono opzioni chiuse e aperte.

      La decorazione del camino può essere completamente diversa., soprattutto se si dispone di una grande offerta di finanziamenti. Puoi realizzare un camino con intagli, muratura speciale, stilizzato nello spirito del Rinascimento, o coprire la griglia protettiva con metallo prezioso.

      Come scegliere?

      C'è una semplice istruzione passo passo su come scegliere il giusto caminetto elettrico:

      • Deve essere selezionato in base alle dimensioni della stanza in cui si troverà. Un grande camino in una piccola stanza attirerà troppa attenzione e genererà molto calore che non è così necessario lì. Al contrario, un piccolo caminetto in una grande stanza sembrerà fuori posto e inefficace, come una piccola pentola in un ampio soggiorno.

      Come opzione accettabile, puoi prendere una dimensione di 50 parti dell'area totale.

      • Il consumo di energia dovrebbe essere calcolato e l'opzione appropriata selezionata. Un camino consuma una quantità abbastanza grande di elettricità, quindi è meglio installarlo come aggiunta all'interno piuttosto che fare affidamento sul fatto che funzionerà sempre.
      • È importante consultare un designer per l'esterno del camino. Il camino è una parte troppo importante dell'interno per non programmare la sua armonia con l'ambiente.
      • La dimensione del portale non dovrebbe sovrapporsi al focolare, poiché il focolare dovrebbe essere più luminoso e più prominente.
      • Un camino elettrico avrà un aspetto migliore se davanti ad esso c'è un ripiano del tavolo a breve distanza, che riprende il design del portale.
      • È meglio selezionare prima il portale, quindi raccogliere il focolare.

      Soluzioni standard e personalizzate

        Falshkamin può essere con focolare estraibile o integrato. Un focolare sostituibile, a differenza di uno integrato, dovrà essere acquistato separatamente. In genere, ogni modello ha due modalità: modalità decorativa e modalità di riscaldamento.

        Il colore della fiamma può essere diverso, e non solo quello classico, come con la normale legna da ardere. Questo darà anche individualismo al camino elettrico acquisito.

        Un falso camino originale può essere realizzato utilizzando un'incarnazione insolita del tuo design. Il più diffuso, fino a poco tempo fa, era il modello con portale in pietra in stile rustico. Un caminetto a parete ti farà risparmiare spazio e faciliterà la pulizia, si colloca in una nicchia o su una mensola fissata al soffitto.

        I rappresentanti più comuni dello stile high-tech sono le stufe con retroilluminazione a LED. Si raccomanda di prestare molta attenzione nella scelta di un forno termoindurente se in famiglia ci sono bambini piccoli.

        Cura

        La piccola manutenzione che richiede un caminetto elettrico è la sostituzione di una lampadina. Molto spesso, il produttore di caminetti produce contemporaneamente lampade per esso.

        I maestri raccomandano di controllare i falsi caminetti per vari guasti prima dell'inizio della stagione di riscaldamento.

        Naturalmente, anche questi caminetti hanno guasti, ma ripararli richiederà molto meno problemi rispetto alla riparazione di un camino a legna o a gas.

        Per i vantaggi dei caminetti elettrici, vedere il seguente video.

        Non ci sono commenti

        Il commento è stato inviato con successo.

        Cucina

        Camera da letto

        Arredamento