Camini moderni all'interno di un appartamento e di una casa privata
I caminetti moderni con la loro presenza creano un'atmosfera unica in casa, evocando idee romantiche. Il design dal tradizionale camino classico al camino elettrico high-tech è sempre una sfida creativa per gli interior designer.
Il camino è un classico che continua ad essere trendy, caratterizzando al meglio la proprietà di una casa privata, associandola al comfort e al lusso.
Non solo conferisce un certo status con il suo aspetto, ma può anche essere un efficace agente di riscaldamento. Un camino classico è un'unità abbastanza voluminosa che occupa un'ampia area nella stanza. Per decorarlo correttamente, devi seguire alcune regole.
Tendenze generali
Se hai un'idea di acquistare una stufa economica in euro, vale la pena ricordare che sarà necessario attrezzare l'intera stanza o la cucina nello stesso stile. In questo caso, il camino è il "punto di partenza" per il concetto di design. Nel caso in cui lo stile dell'unità di riscaldamento sia "moderno", di conseguenza, la decorazione della stanza dovrà essere eseguita con uno spirito simile.
Esiste un'intera classe di dispositivi di riscaldamento: caminetti elettrici, che per la maggior parte imitano le unità convenzionali. Se forniscono calore, solo quello che ti consente di riscaldare una piccola stanza; tali dispositivi sono più vicini alla categoria dei riscaldatori.
Design
Il camino in stile classico è molto richiesto. È consuetudine rifinire tali unità con ricchi intagli, rivestimenti costosi. I dispositivi di riscaldamento dimensionale sono generalmente integrati nel muro.
Il design può essere molto vario. I produttori della penisola appenninica decorano spesso i caminetti con il marmo, i francesi usano piastrelle di clinker e altri materiali. I grandi sistemi di riscaldamento dall'Inghilterra sono spesso rivestiti con pannelli di legno, in alcuni casi è possibile trovare getti in ghisa.
Il portale, piastrellato in uno spirito conservativo, può essere trovato non solo in camini realizzati in stile classico; i caminetti elettrici possono anche essere decorati con i materiali di cui sopra.
Negli impianti di riscaldamento classici, il camino è coperto da un involucro, anch'esso decorato.
Anche lo stile country è molto popolare. È caratterizzato da semplicità e brevità. L'arredamento di ispirazione country sottolinea l'immediatezza della vita di campagna.
Questo è comprensibile: il camino è stato il "centro dell'universo" nella casa per molti secoli, raccogliendo tutti i membri della famiglia attorno ad esso nella stagione fredda.
Design e stile
Queste straordinarie unità sono sempre state contraddistinte da una certa mole e persino pesantezza. I portali, che erano realizzati a forma di lettera "D", erano considerati classici. Nella parte inferiore c'era un vano per i ceppi, un focolare si trovava direttamente sopra di esso e ancora più in alto c'era un'ingombrante barra di legno. In cima c'era un involucro a forma di trapezio. Chiuse direttamente il camino.
I grandi caminetti sono appropriati in una cucina con una superficie di oltre 25 metri quadrati.
Come carburante nel nostro tempo, vengono solitamente utilizzati:
- legna da ardere;
- carbone;
- gas.
I dispositivi di riscaldamento sono spesso affrontati con pietra grezza naturale, specialmente in stile country. Tali disegni sembrano molto attraenti.
Il design è sempre un esperimento di stili., qui, come in nessun altro, si manifesta la libertà di creatività: non ci sono strutture rigide che dettano le regole per decorare questa meravigliosa unità.Non è raro trovare sistemi di riscaldamento decorati con piastrelle, con cui nei secoli passati in Russia erano rivestite le stufe. Spesso puoi anche trovare decorazioni massicce associate alla dura Scandinavia.
Anche i motivi indiani ottimisti nel design del camino sembrano piuttosto organici in un certo interno.
Tendenze all'avanguardia
Come puoi vedere, non esiste un dogma rigido nella decorazione, stiamo parlando di un eclettismo di stili rielaborato in modo creativo. Questo fattore può anche spiegare l'emergere negli ultimi anni dello stile eclettico "etno", che sintetizza con successo una varietà di interni. Ad esempio, una parete con uno specchio - un classico che non passerà mai di moda - sembra molto fresca e originale nella sua performance "etnica".
Questo stile assorbe organicamente sia i motivi urbani di una metropoli moderna sia gli elementi della "profonda antichità".
Inoltre, lo stile high-tech è diventato molto diffuso. Il credo di questa direzione è l'uso degli sviluppi tecnologici più avanzati.
Spesso puoi trovare configurazioni interessanti che, a prima vista, sono lontane dal genere conservatore "camino":
- prismi;
- rombi;
- sfere.
Più spesso utilizzato per la produzione di caminetti:
- bicchiere;
- acciaio legato;
- vetro resistente al calore.
I moderni dispositivi di riscaldamento si distinguono per l'elevata efficienza e funzionalità. Il principio di funzionamento, infatti, non è cambiato: l'aria calda emanata dal dispositivo di riscaldamento si diffonde in tutte le stanze attraverso il sistema di ventilazione.
L'inventore del camino rimane sconosciuto, ma il fatto che fosse un genio è fuor di dubbio.
Il design, inventato migliaia di anni fa, funziona con successo nel 21° secolo. L'unico inconveniente dei grandi sistemi di riscaldamento è il consumo eccessivo di carburante. Esistono tecnologie moderne che risolvono efficacemente questo problema.
Opzioni alternative
Il biocamino è un moderno dispositivo di riscaldamento del 21° secolo, può essere utilizzato in qualsiasi stanza. Il lavoro di installazione non presenta alcuna difficoltà.
Questa unità ha preso il nome dal fatto che non evidenzia:
- fuliggine;
- fuliggine;
- cenere;
- cenere.
Inoltre, un tale dispositivo non richiede una cappa di scarico: un enorme portale: la combustione avviene a causa del biocarburante.
Il camino richiede una piccola area nella stanza; può essere fissato al muro, posizionato in un angolo, o anche posizionato su un tavolo.
L'invenzione è apparsa alla fine degli anni settanta del secolo scorso in Italia. A poco a poco, l'interesse per tali dispositivi di riscaldamento iniziò ad aumentare. Dopo poco tempo i biocamini sono stati apprezzati dai progettisti degli appartamenti.
I motivi sono semplici:
- compattezza;
- compatibilità ambientale;
- prezzo basso;
- indipendenza da luce, gas.
Tali dispositivi sono arrivati in Russia con un ritardo, solo negli ultimi anni la domanda per loro ha iniziato a crescere lentamente ma costantemente.
Ora il costo di tali unità oscilla intorno al segno di 30 mila rubli. Questo vale sia per i sistemi a pavimento che per quelli a parete.
L'unità principale è il focolare, così come il contenitore con i bruciatori presenti al suo interno. Il biocarburante viene versato in un serbatoio separato. La fiamma è regolata utilizzando uno speciale dispositivo di apertura - cursore.
Il biocamino è rifinito all'esterno con bei materiali, tra i quali i più comuni sono:
- vetro speciale durevole;
- acciaio;
- marmo;
- granito.
Il camino viene spesso venduto con "legno" in ceramica, che viene realizzato uno a uno con tronchi di legno naturale. Durante la combustione, c'è una completa illusione che stia bruciando legna.
Il blocco in cui avviene il processo di combustione è realizzato in acciaio inossidabile resistente al calore; la deformazione non lo minaccia.
Design
Biocamino Sentakia GBF-1007 può essere installato su tavoli o pavimenti. Può essere una buona aggiunta all'interno. Puoi guardare la fiamma da entrambi i lati; la camera di combustione è coperta da uno schermo protettivo in vetro di grosso spessore.
Tale dispositivo ha un'efficiente regolazione della potenza.Il camino è realizzato in acciaio inossidabile spazzolato e ha un aspetto discreto e laconico.
Biocamino Sentakia ART-01 Può essere installato a parete o ad incasso. Sul retro è presente una doppia parete resistente al calore, che proteggerà in modo affidabile i mobili dalla vicina presenza di alte temperature.
Il corpo è realizzato in acciaio inossidabile resistente al calore, l'interno è verniciato di nero. C'è un vetro frontale sulla camera di combustione.
Dimensioni:
- larghezza: 790 mm;
- altezza: 590 mm;
- profondità: 190 mm;
- peso totale: 15,6 kg;
- camera di combustione con un volume di solo 1 litro.
Biocamino Sentakia GBF-2005 realizzato in modo tale che tu possa pensare tu stesso il suo design. Questo fattore stimola la creatività e ti consente di realizzare le tue idee.
Desktop Sentakia TF-01 realizzato in acciaio inossidabile a due strati, all'interno della cassa è rifinito con ceramica.
Sentakia M1 può essere posizionato sul tavolo. Le sue dimensioni sono 27 x 20 cm La cassa rotonda è disponibile sia in colore nero che argento. Pesa solo 4,5 kg e può essere una degna decorazione d'interni.
Per maggiori informazioni sui biocamini per il tuo appartamento o casa, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.