Cavolfiore Bruce

Cavolfiore Bruce
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Sinonimi di nomi: Bruce
  • Anno di approvazione: 2008
  • Appuntamento: per la cucina casalinga, per il consumo fresco
  • Rosetta a foglia: innalzata
  • Lunghezza del foglio: lunghezza media
  • Colore foglia: grigio-verde, con un fiore ceroso di media intensità
  • Superficie del foglio: leggermente frizzante
  • Bordo del foglio: ondulato
  • Prodotto: alto
  • Resa media: 4,5 kg/mq
Visualizza tutte le specifiche

Il cavolfiore Bruce (Bruce) è un popolare ibrido di allevamento olandese, dal 2008 presentato ufficialmente sul mercato russo. Si distingue per il gusto eccellente, le grandi dimensioni delle infiorescenze, la versatilità d'uso. L'ibrido è senza pretese, ben protetto dalle principali malattie della cultura, testato nel tempo nella semina in diverse regioni della Federazione Russa.

Descrizione della varietà

L'ibrido viene coltivato in una coltura annuale. Adatto per la semina in piena terra, nonché per la coltivazione sotto rifugi cinematografici. È considerato a maturazione molto precoce, resistente allo stress, versatile. Necessita di leggera ombreggiatura durante la fase di maturazione per evitare lo scolorimento dei cespi.

Caratterizzazione dell'aspetto della pianta e dei cespi

Le piante formano una rosetta di foglie rialzate con piastre di media lunghezza. L'ombra dei germogli è grigio-verde, c'è una debole fioritura cerosa. Foglie dello stesso colore, ellittiche, leggermente frizzanti, con bordo ondulato.

La testa del cavolfiore è tonda piatta, di media grandezza, del peso di circa 1,5 kg. L'ombra delle infiorescenze è bianca. La superficie è medio-tuberosa, le teste stesse sono livellate, dense, ricoperte di foglie.

Scopo e gusto

Le infiorescenze sono ampiamente utilizzate in cucina. Sono bolliti, schiacciati per alimenti per bambini e dietetici, fritti e al forno. La verdura fresca è adatta per essere aggiunta ai frullati. Le infiorescenze hanno un buon sapore, con note piacevoli e delicate, croccantezza leggera e consistenza gradevole.

Termini di maturazione

Bruce è un ibrido di mezza stagione. Dal momento dell'emergenza alla raccolta passano 85-100 giorni.

Prodotto

Un ibrido con rese elevate. I tassi medi di raccolta sono 4,5 kg / m2.

Regioni in crescita

Le piante sono piantate in molte regioni. L'ibrido è adattato al clima del nord e del nord-ovest, coltivato con successo negli Urali e in Siberia. Nella regione centrale della Terra Nera e nel Caucaso settentrionale, si pratica la semina in piena terra senza prima distillare le piantine. Il modello di impianto ottimale su una cresta è di 30 × 50 cm.

Crescere e prendersi cura

Il cavolfiore Bruce ha bisogno di essere piantato in zone soleggiate. Con il metodo di coltivazione della piantina, i semi vengono seminati ad aprile. Le piante vengono trasferite in piena terra a maggio. Si consiglia di seminare subito le piante in contenitori singoli per non danneggiare il sensibile apparato radicale con un'immersione. Prima di essere inviate a terra, le piante vengono indurite per 10-20 giorni.

Per evitare di sparare, il cavolfiore di Bruce non ha fretta di trasferirsi in un luogo permanente senza riparo. È importante che la temperatura dell'aria non scenda al di sotto di + 18 ... 20 gradi.

L'ibrido è il più senza pretese possibile, non richiede un'alimentazione speciale, concimazioni frequenti. Ma ha bisogno di annaffiature regolari a intervalli di 3-4 giorni. È necessario portare sotto la boscaglia non più di 2-4 litri di acqua calda stabilizzata. Dopo 3 settimane in campo aperto, il programma viene modificato. Le piante vengono inumidite ogni 7 giorni, aumentando il volume d'acqua di 2 volte.

Di tutti i tipi di cavolo, il cavolfiore è il più esigente in termini di condizioni di crescita. Pertanto, la scelta di un luogo adatto per piantarlo dovrebbe essere affrontata in modo responsabile.

Requisiti del suolo

Quasi ogni tipo di terreno è adatto nella composizione, ma sempre leggero, permeabile all'aria e all'acqua. La posa di fertilizzanti minerali non è necessaria, ma la bonifica andrà a beneficio del raccolto futuro.

Per la normale formazione del cavolfiore e un buon raccolto, è necessario prendersene cura adeguatamente e tempestivamente. Il terreno deve essere nutriente, ricco di composti organici e oligoelementi.

Condizioni climatiche richieste

L'ibrido Bruce è resistente al gelo. Si adatta bene agli sbalzi di temperatura atmosferica in primavera, ad una ondata di freddo alla fine dell'estate. Forma infiorescenze con successo anche con il numero minimo di giorni di sole.

Resistenza a malattie e parassiti

L'immunità della pianta è piuttosto alta. Ma non protegge dagli attacchi di insetti nocivi. Sulle piante compaiono pulci crocifere, che possono essere combattute con rimedi naturali, polvere di tabacco o cenere di legno. Inoltre, il cavolfiore Bruce può essere danneggiato da bruchi di farfalle o afidi. L'irrorazione preventiva contro questi parassiti viene effettuata a intervalli di 10 giorni.

Il cavolfiore può soffrire di malattie fungine e virali che si verificano a causa di cambiamenti nell'acidità del suolo, umidità eccessiva e congelamento del suolo. Inoltre, l'influenza di insetti parassiti può causare gravi danni al cavolo.

Panoramica delle recensioni

Il cavolfiore olandese Bruce è stato apprezzato da molti residenti estivi. Apprezzato per la sua eccellente capacità di copertura, i cespi sono ben protetti dalle minacce fogliari esterne durante il processo di maturazione. Le piante tollerano facilmente anche le gelate, danno frutti perfettamente in climi freddi e tempo nuvoloso. Anche la coltura non è troppo sensibile all'umidità, ma è meglio evitare traboccamenti per non provocare lo sviluppo di malattie fungine.

Quasi tutti i residenti estivi menzionano l'eccellente gusto delle teste di cavolfiore e le grandi dimensioni delle infiorescenze. Il colore bianco puro e cremoso rimane anche durante la bollitura e altre lavorazioni. I residenti estivi notano che puoi iniziare a raccoglierli un po 'prima della data indicata, 2 mesi dopo l'emergere dei germogli.

Non ci sono praticamente recensioni negative. L'unica cosa di cui i coltivatori di ortaggi non sono soddisfatti è la necessità di acquistare regolarmente semi. Non puoi propagare un ibrido da solo.

Caratteristiche principali
Sinonimi di nomi
Bruce
Anno di approvazione
2008
Categoria
ibrido
Condizioni di crescita
per terreno aperto, per terreno chiuso, per pensiline
Appuntamento
per la cucina casalinga, per il consumo fresco
Prodotto
alto
Resa media
4,5 kg/mq
Pianta
Lunghezza del foglio
lunghezza media
Rosetta a foglia
elevato
Colore foglia
grigio-verde, con un fiore ceroso di media intensità
Superficie del foglio
leggermente frizzante
Bordo del foglio
ondulato
Capo
Il modulo
piatto arrotondato
La dimensione
media
Peso (kg
1,5
Colorazione
biancastro
Copertura fogliare
coperto
tuberosità
collinare medio
uniformità
allineato
Densità
denso
Qualità del gusto
quelli buoni
In crescita
Resistenza al freddo
resistente al gelo
Resistente agli sbalzi di temperatura
perfettamente adattato alle temperature estreme in primavera e fine estate
Date di semina per piantine
aprile
Tempi di atterraggio a terra
Maggio
Schema di atterraggio
30x50 cm
Posizione
posto soleggiato
Regioni in crescita
Nord, Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, TsChO, Caucaso settentrionale, Medio Volga, Nizhnevolzhsky, Ural, Siberia occidentale, Siberia orientale, Estremo Oriente
Maturazione
Termini di maturazione
mezza stagione
Il periodo dalla germinazione alla raccolta
85-100 giorni
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di cavolfiore
Cavolfiore Abeni Abeni cavolfiore alfa Alfa Cavolfiore Bruce Bruce Garanzia di cavolfiore Garanzia Cavolfiore Goodman Buon uomo Cavolfiore Dachnitsa residente estivo Cavolfiore Capra Dereza Capra Dereza Cavolfiore Marvel 4 stagioni Marvel 4 stagioni Cavolfiore Movir 74 Movir 74 Cavolfiore alla parigina parigino Cavolfiore fanciulla di neve Vergine delle Nevi Sfera di neve al cavolfiore Palla di neve Palla di neve al cavolfiore 123 Palla di neve 123 Cavolfiore Francoise Françoise Libertà di cavolfiore Libertà
Tutte le varietà di cavolfiore - 15 pz.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento