Come conservare il cavolo?

Contenuto
  1. Preparazione
  2. Metodi di archiviazione
  3. Come conservare il cavolo a fette?
  4. Possibili problemi

Il cavolo cappuccio può essere considerato una delle colture orticole più popolari. Contiene molti componenti necessari per il corpo. Questo ortaggio è alla base di primi e secondi piatti, è indispensabile nelle insalate fresche, e si usa nella conservazione. Affinché il raccolto raccolto possa preservare il suo gusto per lungo tempo, il cavolo deve essere adeguatamente conservato. La preparazione di un vegetale vitaminico per la conservazione, i luoghi e i metodi più adatti, saranno discussi nel nostro articolo.

Preparazione

La parola "cavolo" deriva dalla parola latina "caput", che significa "testa". Questo ortaggio gustoso e altrettanto salutare è in tavola quasi tutti i giorni. Il cavolo più comunemente usato è il cavolo bianco. La sua presenza ti consente di mangiare cibi deliziosi tutto l'anno, saturare il corpo con vitamine e microelementi.

Vale la pena notare che non tutte le varietà di questo ortaggio sono adatte per la conservazione a lungo termine. Quindi, le varietà a maturazione precoce con teste di cavolo dense e sciolte non vengono utilizzate, quindi di solito non vengono lasciate, ma utilizzate immediatamente per il cibo.

Le varietà "Dobrovolskaya", "Kupchikha" sono classificate come di mezza stagione, possono essere conservate fino a tre mesi.

Le varietà tardive o medio-tardive con teste di cavolo compatte sono adatte per la conservazione a lungo termine. Sebbene siano meno succosi delle varietà precoci e medie, possono rimanere freschi per tutto l'inverno se adeguatamente conservati. Queste varietà includono cavolo "Amager", "Winter", "Blizzard", "Glory", così come "Stone head", "Moscow late".

Quando si depongono le verdure per la conservazione, viene eseguita la preparazione preliminare.

  • Affinché il cavolo bianco possa essere conservato a lungo, è necessario raccogliere il raccolto in tempo. Di solito, l'ortaggio matura completamente entro la metà di ottobre, cioè dopo 95-110 giorni dall'emergere dei germogli. Si consiglia di raccogliere le teste in una bella giornata asciutta, senza attendere forti gelate o cali di temperatura notturni. È consigliabile che la temperatura durante il giorno non sia inferiore a 2-8 gradi. Le gelate notturne sono consentite, ma non dovrebbero nemmeno essere forti. La temperatura di notte non dovrebbe scendere sotto i 3 gradi sotto zero. Se raccolte in anticipo, le teste di cavolo si spezzeranno e si rovineranno presto.
  • È anche importante essere in grado di tagliare correttamente le teste di cavolo. Per fare questo, usa un coltello affilato. Durante il taglio, è necessario lasciare gambi fino a 2-3 cm.
  • Successivamente, è necessario ispezionare la testa del cavolo e rimuovere le foglie superioripulizia dallo sporco.

Nella fase finale vengono selezionate le teste di cavolo, mentre le verdure con danni e crepe vengono deposte separatamente. Inoltre, per la conservazione a lungo termine, non utilizzare forchette colpite da insetti o parassiti. È meglio prenderli per la lavorazione, la salatura o il decapaggio.

Metodi di archiviazione

Esistono molti modi diversi per conservare il raccolto. Anche la data di scadenza delle forcelle varierà. Questi indicatori dipendono dalle condizioni di conservazione, dalle varietà. Se le forchette vengono conservate in aree appositamente designate, le verdure rimarranno fresche per 3-5 mesi.

  • Se li tieni sul balcone o in frigorifero, puoi prolungare il periodo fino a 2 mesi.
  • Se conservato senza utilizzare un seminterrato o un frigorifero, cioè semplicemente in un appartamento, il cavolo verrà conservato per una settimana. Ma se rispetti determinati requisiti relativi alla conservazione del raccolto, puoi goderti il ​​cavolo succoso fino a 8 mesi.
  • La verdura può essere conservata nel congelatore per un massimo di un anno.

Per mantenere le teste fresche a lungo, vengono ordinate e selezionate di medie dimensioni, così come le teste piccole. Si consiglia di ordinare le varietà che hanno una qualità di conservazione diversa. Le varietà precoci vanno consumate subito. Lo stesso dovrebbe essere fatto con le varietà di mezza stagione. Si consiglia di mettere separatamente le varietà tardive e di cuocerle durante l'inverno e la primavera. Quando si conserva l'intero raccolto insieme, le teste di cavolo a maturazione media potrebbero presto iniziare a marcire, il che influirà negativamente sulle varietà a maturazione tardiva.

È necessario ispezionare periodicamente le forche e rimuovere campioni leggermente marci o danneggiati. Il rispetto delle regole per la conservazione delle teste di cavolo ti consentirà di preservare il raccolto fino alla primavera senza perdere vitamine e gusto.

Per preservare a lungo il raccolto raccolto, molti ricorrono a determinati trucchi.

  • Coprire le teste di cavolo con l'argilla. In questo caso, l'argilla fungerà da barriera per i microbi. In questo caso, il guscio aggiuntivo non consentirà l'asciugatura della testa di cavolo.
  • Tenere le forche a distanza, facendo attenzione a non toccarsi.
  • Le teste sono sospese. In questo caso, il cavolo non interagirà con alcuna superficie, il che lo proteggerà dalla decomposizione.
  • Scegli il luogo più fresco per la conservazione.
  • Cambia periodicamente la pellicola.
  • Pulisce le foglie che iniziano a marcire.

Il rispetto di queste condizioni porterà a una migliore conservazione delle verdure e alla conservazione del loro gusto.

In cantina

Conservare le forchette in cantina ti consentirà di utilizzare questo ortaggio per il cibo durante tutto l'inverno. È importante mantenere la temperatura e l'umidità. La temperatura qui dovrebbe essere mantenuta tra -1 e +1. L'umidità dovrebbe essere compresa tra 85-95%. La creazione di tali condizioni aiuterà a proteggere le verdure dalla decomposizione, conserverà il gusto e la succosità.

Quando si depongono le verdure nel seminterrato, si consiglia di pulire la stanza, ventilare e lavorare. Se necessario, adottare misure per rimuovere i roditori, ecc. Per la conservazione a lungo termine in cantina, vengono scelti diversi metodi.

  • Il modo più semplice è mettere le teste in scatole di legno, con fori per la ventilazione. Si consiglia di mettere le scatole su un pallet o su un supporto, questo eviterà la decomposizione delle verdure raccolte.
  • Il raccolto viene anche conservato sotto forma di piramidi di verdure. Per fare ciò, i pallet vengono posizionati sul pavimento per garantire la circolazione, le teste di cavolo sono disposte sopra. Sotto devi mettere grandi teste di cavolo, sopra di loro ci sono forchette più piccole.
  • Le teste di cavolo sono ben conservate quando sono sospese. Per fare ciò, in cantina, è necessario inchiodare una tavola con chiodi conficcati alla stessa distanza l'uno dall'altro. Quindi i monconi vengono fissati con corde e legati ai chiodi.

Fornire spazio di archiviazione completo consentirà di avvolgere le teste con carta o pellicola trasparente. La cosa principale è non avvolgere le forchette con i giornali, poiché la presenza di inchiostro da stampa e piombo può influire negativamente sulla tua salute in futuro.

In dispensa

Puoi anche disporre le verdure nella dispensa, poiché la temperatura qui di solito è più bassa rispetto al soggiorno. È buono se ci sono scaffali nella dispensa, quindi il raccolto raccolto può essere distribuito liberamente su di essi. Puoi anche mettere le verdure in scatole, avvolte in carta. Se segui tutti i consigli, puoi mangiare cavolo fresco dalla dispensa per 1-2 mesi.

Nel seminterrato

Se devi conservare una grande quantità di cavolo fino a quando non è caldo, il seminterrato sarà il posto migliore per questo. In questo luogo, le forchette rimarranno fresche a lungo grazie alla temperatura ottimale, all'umidità e alla ventilazione necessarie. Prima di posare il raccolto nel seminterrato, si consiglia di imbiancare con calce, una soluzione composta da 10 litri di acqua, 2 kg di calce spenta e una piccola quantità di solfato di rame. Dopo l'elaborazione, il seminterrato viene asciugato. È meglio disporre le colture su scaffali o su pallet di legno sotto forma di mucchio. La presenza di un igrometro nel seminterrato consentirà di mantenere l'umidità necessaria.

Sul balcone

Un buon posto per la raccolta è un balcone, ma solo coperto. Qui le teste di cavolo verranno mantenute fresche per diversi mesi. Per una maggiore sicurezza, le forchette sono avvolte in carta o pellicola trasparente, in questo caso non si asciugheranno né congeleranno. Su un balcone non isolato, in caso di forte gelo, le teste di cavolo possono congelare.

In questo caso, sono coperti in anticipo con tela o solo una vecchia coperta.

A casa

La refrigerazione fino alla primavera può essere effettuata solo se il cavolo è congelato. Quando si conservano le colture, considerare le dimensioni del frigorifero e la quantità di spazio in cui è possibile posizionare il prodotto. Le verdure fresche vengono conservate in frigorifero, scegliendo per questo una "zona freschezza" con una temperatura ottimale intorno allo zero e un'umidità adeguata. Prima della posa, è necessario lavare i capi, asciugarli, quindi avvolgerli strettamente nella pellicola trasparente in modo che non si formi condensa.

Non c'è molto spazio nel frigorifero per le teste di cavolo intere, quindi è consigliabile tritare parte del raccolto e utilizzarlo per la salatura o il congelamento. Se organizzi correttamente il processo, le teste preparate rimarranno fresche fino a quando non saranno calde. Si consiglia di mettere alcune teste di cavolo in frigorifero e portare le restanti teste in dispensa e sul balcone. È meglio prendere immediatamente le teste tenute al caldo, quindi utilizzare le teste dal balcone.

Come conservare il cavolo a fette?

Nel caso in cui il cavolo venga conservato in freezer, viene pre-schiacciato tagliandolo a listarelle. La paglia preparata viene poi riposta in un apposito contenitore o confezionata in sacchetti. Puoi anche usare bombe di alluminio con uno spazio vuoto avvolto strettamente all'interno. Le confezioni vengono riposte nel congelatore e utilizzate in cucina.

Non è necessario sbloccare il pacchetto. Il cavolo cappuccio conservato nel congelatore viene utilizzato per la preparazione di primi o secondi piatti, ma non è adatto alle insalate, poiché dopo lo scongelamento perde la sua elasticità e non si sgretola. Non è necessario tagliare il cavolo a listarelle. Puoi anche congelare le foglie intere, sono adatte per fare cavoli ripieni.

Dopo aver scongelato, tali foglie saranno flessibili e non avranno bisogno di essere bollite per dare morbidezza.

Il cavolo tritato può anche essere fermentato, marinato o usato come ingrediente per conserve. Per far fermentare un ortaggio vitaminico, è necessario tritare il cavolo, strofinare le carote, aggiungere sale e disporre in contenitori. Il cavolo salato rimarrà croccante e succoso se lasciato sul balcone o in frigorifero.

Inoltre, puoi essiccare questo ortaggio sano tagliandolo in anticipo. Per fare ciò, è necessario decomporre la testa di cavolo schiacciata e asciugare bene, quindi decomporre in bottiglie asciutte. Puoi conservare il cavolo in questa forma solo nella stanza o in frigorifero. La billetta essiccata viene solitamente aggiunta ai primi piatti.

Possibili problemi

Ma anche osservando tutte le condizioni, puoi vedere segni di marciume o altri problemi sulle teste. In questo caso, è necessario affrontare immediatamente questo problema.

  • Nel caso in cui il cavolo diventi nero all'interno e inizi a marcire, deve essere rimosso. È importante garantire un contatto minimo delle verdure contaminate con altre teste di cavolo.
  • Se le foglie superiori iniziano a deteriorarsi, significa che le verdure si trovano in una stanza con una temperatura elevata. È necessario spostarli in un luogo con indicatori di temperatura più adatti.
  • Cavolo appassito. Ciò può essere dovuto a un'umidità insufficiente. Per evitare ciò, è necessario rivestire le teste con argilla, avvolgere con pellicola trasparente o carta.

In modo che il cavolo non germogli o inizi a marcire, è meglio impollinarlo con un normale gesso prima di posarlo.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento