Cavolo Nozomi

Cavolo Nozomi
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Seme Sakata
  • Sinonimi di nomi: Nozomi
  • Anno di approvazione: 2007
  • Appuntamento: per il consumo fresco
  • Rosetta a foglia: elevato a orizzontale
  • Dimensione foglia: piccolo
  • Colore foglia: grigio-verde
  • Superficie del foglio: frizzante
  • Ceppo esterno: molto corto
  • moncone interno: lunghezza da corta a media
Visualizza tutte le specifiche

Nozomi è un cavolo bianco ibrido di razza giapponese, approvato per l'uso nel 2007. Questo ospite asiatico è molto popolare tra i giardinieri russi. Più avanti nell'articolo, impareremo di più su tutte le caratteristiche di questa varietà.

Descrizione della varietà

L'ibrido Nozomi si è rapidamente adattato alle condizioni russe, ma in alcune regioni ha bisogno di essere coltivato indoor. Fondamentalmente, la varietà è consigliata per la coltivazione nelle regioni del Caucaso settentrionale e del Basso Volga, nonché nella regione centrale della Terra Nera. I frutti sono altamente commerciabili (90%) e tollerano bene anche il trasporto a lungo termine, inoltre è una varietà ad alto rendimento. Tutto ciò consente di coltivare Nozomi per scopi industriali.

Caratteristiche dell'aspetto della pianta e delle teste di cavolo

Questa varietà è caratterizzata da una rosetta rialzata all'orizzontale, piccole foglie ribollenti con un'onda lungo il bordo, un moncone esterno molto corto e un moncone interno di media lunghezza. Le teste di cavolo sono piccole, compatte, arrotondate, del peso di circa 1,3 kg, all'esterno sono verdi, all'interno - giallastre. La loro densità è stimata in 4,5 punti.

Scopo e gusto

I consumatori definiscono il sapore dell'ibrido giapponese buono ed eccellente. La consistenza dell'ortaggio è molto delicata, quindi viene utilizzato principalmente per il consumo fresco.

Termini di maturazione

Dai primi germogli alla maturazione delle teste di cavolo fino allo stadio di maturazione tecnica, passano 103-130 giorni, che è tipico delle varietà a maturazione precoce. È consuetudine raccogliere nei mesi di luglio e agosto. La natura della maturazione delle teste di cavolo è amichevole.

Prodotto

Si tratta di una varietà ad alto rendimento, che in media è in grado di produrre 309-320 centesimi/ha di cavolo cappuccio.

Crescere e prendersi cura

La semina delle piantine viene effettuata a metà marzo ea metà maggio i cespugli possono essere piantati in un cottage estivo. Per il trapianto, scegli un'aiuola ben illuminata dal sole. Il luogo in cui sono stati coltivati ​​legumi e cereali, cetrioli, zucche, cipolle e radici sono i più adatti. Idealmente, preparano il terreno in autunno, per questo lo scavano e aggiungono humus, compost e letame, e in primavera il sito dovrebbe essere fertilizzato con potassio e fosforo. L'ortaggio crescerà più comodamente su terreni fertili e leggeri.

Le piantine vengono piantate secondo lo schema 60x40 cm, al momento del trapianto i germogli hanno già 7-8 foglie e raggiungono una lunghezza di 15-20 cm. Vengono piantati in buche profonde 15-20 cm, avendo precedentemente posto dell'humus, perfosfato, nitrato di ammonio e sale di potassio sul fondo. Le piantine sono piantate a livello delle foglie cotiledoni, compattano leggermente il terreno e idratano bene il sito di impianto.

La cura di follow-up consiste in un'irrigazione regolare e abbondante. Ogni cespuglio richiede una porzione d'acqua nella quantità di 2-3 litri. Se è arrivato il periodo di siccità, il raccolto viene irrigato almeno una volta ogni due giorni. Quando il terreno si asciuga un po ', dovrebbe essere allentato in modo che l'ossigeno possa penetrare liberamente nelle radici della pianta e anche le erbacce dovrebbero essere estirpate.

Due settimane dopo il trapianto in piena terra, la pianta deve essere nutrita con verbasco o escrementi di pollo, un litro di soluzione deve essere aggiunto sotto ogni cespuglio.Durante la stagione, il cavolo viene fertilizzato altre due volte, le composizioni minerali complesse sono adatte come nutrimento aggiuntivo.

Per coltivare un ricco raccolto di cavoli, devi sapere quando e come piantare questo raccolto all'aperto. Le date di impianto sono determinate in base alla varietà. È inoltre necessario preparare adeguatamente il terreno e seguire le regole della rotazione delle colture.

L'irrigazione adeguata è un prerequisito per la tecnologia agricola durante la coltivazione del cavolo. Questa coltura vegetale preferisce l'irrigazione regolare, la cui frequenza dipende dalle condizioni meteorologiche, dalla composizione del suolo, dalla varietà di cavoli e da altre caratteristiche.
Il cavolo, come molte altre verdure, ha bisogno di una crescita regolare. Questa procedura svolge diverse funzioni contemporaneamente: rende le piante più forti, protegge il raccolto da malattie e parassiti, trattiene l'umidità nel terreno e aumenta la resa del raccolto.

Il cavolo richiede cure particolarmente attente durante la crescita. La pianta assorbe rapidamente i nutrienti, quindi il terreno deve essere arricchito regolarmente. Devono essere fornite quantità adeguate di minerali, sostanze organiche e azoto. Alcuni prodotti possono essere acquistati presso il negozio, mentre altri sono facili da realizzare a casa.

Resistenza a malattie e parassiti

Questo ospite esotico ha una forte immunità alle principali malattie, è resistente alla batteriosi e all'alternaria ed è anche quasi non soggetto a screpolature. Tuttavia, a volte l'ibrido può essere colpito da chiglia, coscia nera o peronospora. Per combattere questi disturbi, utilizzare preparati contenenti rame, come liquido bordolese o soluzione di calce. E anche da queste malattie aiuterà "Fitosporin" o "Trichodermin".

Frequenti nemici del vegetale sono la paletta, la falena, la pulce crocifere. La soluzione di sapone di cenere, tabacco o infuso di dente di leone aiuterà a far fronte a questi parassiti. Kinmix ha dimostrato la sua efficacia tra i farmaci acquistati. Molte malattie si verificano quando vengono violate le regole della tecnologia agricola, quindi, come misura preventiva, osservare la rotazione delle colture, non ignorare le regole di irrigazione e alimentazione.

Il cavolo cappuccio è una coltura orticola molto popolare. Ma coltivare un cavolo buono, grande e gustoso a volte è molto difficile, perché è spesso colpito da un numero enorme di malattie e parassiti. Il ruolo principale nella coltivazione di questo ortaggio è svolto dalla prevenzione regolare, che aiuta a ottenere un raccolto ricco e a prevenire l'insorgenza di malattie e l'invasione di insetti dannosi. È molto importante iniziare il trattamento il prima possibile, altrimenti c'è il rischio di diffondere l'infezione alle piante ancora non colpite.

L'osservanza di semplici condizioni aiuterà a salvare il cavolo fino al nuovo raccolto: la scelta di una varietà adatta, la corretta preparazione dell'ortaggio, il mantenimento della temperatura e dell'umidità ottimali nella stanza.
Caratteristiche principali
Autori
semi di Sakata
Sinonimi di nomi
Nozomi
Anno di approvazione
2007
Visualizzazione
cavolo bianco
Categoria
ibrido
Appuntamento
per il consumo fresco
Condizioni di crescita
all'aperto, al chiuso
Prodotto
alto
Resa media
309-320 c/ha
Commerciabilità,%
90%
Trasportabilità
ben tollera il trasporto a lungo termine
Pianta
Rosetta a foglia
sollevato in orizzontale
Dimensione foglia
piccolo
Superficie del foglio
vescicolare
Colore foglia
grigio-verde
Bordo del foglio
leggermente ondulato
Ceppo esterno
molto corto
moncone interno
lunghezza da corta a media
Kochan
Peso (kg
1,3
Il modulo
arrotondato
La dimensione
compatto
Pittura esterna
verde
Dipingere dentro
giallastro
Densità della testa
4.5 punti
Struttura
delicato
Qualità del gusto
buono e ottimo
In crescita
Date di semina per piantine
a metà marzo
Date di piantare piantine in piena terra
a metà maggio
Schema di atterraggio
60x40 cm
Posizione
zone soleggiate
Regioni in crescita
Caucaso settentrionale, TsChO, Nizhnevolzhsky
Resistenza a malattie e parassiti
resistente alle principali malattie
Resistente alla rottura della testa
costante
Resistenza alla batteriosi
costante
Resistenza all'alternaria (punto nero)
costante
Maturazione
Termini di maturazione
maturazione precoce
Il periodo dalla germinazione alla maturazione tecnica
103-130 giorni
Tempo di raccolta
luglio agosto
Natura in maturazione
amichevole
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di cavolo
Cavolo Aggressore Aggressore Cavolo Amager Amager cavolo atria Atria Cavolo bielorusso 455 Bielorusso 455 Cavolo Biancaneve Bianco come la neve cavolo di San Valentino San Valentino Cavolo Blizzard Tempesta di neve Cavolo inverno 1474 Svernamento 1474 Cavolo cappuccio Ettaro dorato 1432 Ettaro dorato 1432 cavolo di giugno giugno Cavolo Kazachok Kazachok Testa di cavolo cappuccio Testa di pietra Cavolo Gingerbread Man omino di pan di zenzero Cavolo Kohl Kolya Cavolo Krautman Krautman Cavolo Megaton Megaton Cavolo Speranza Sperare Cavolo numero uno Gribovsky 147 Numero uno Gribovsky 147 Cavolo parel parel Regalo di cavolo Regalo Rinda cavolo Rinda Cavolo Pan di Zucchero Pan di Zucchero Cavolo SB 3 sab 3 Cavolo Sibiryachka 60 Sibiryachka 60 Cavolo Slava 1305 Gloria 1305 Cavolo Suocera Suocera Punto di cavolo Punto Trasferimento di cavolo Trasferimento Cavolo invernale di Kharkiv Kharkov inverno Cavolo espresso Esprimere
Tutte le varietà di cavolo - 61 pezzi
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento