
- Appuntamento: per consumo fresco, per fermentazione, per conserve
- moncone interno: piccolo
- Peso (kg: fino a 10-15
- Termini di maturazione: maturazione tardiva
- Il periodo dalla germinazione alla maturazione tecnica: 145-160 giorni
- Il modulo: tondo o piatto tondo
- Resistente alla rottura della testa: stabile
- Categoria: grado
- Visualizzazione: bianco
- La dimensione: molto largo
Cabbage Three Heroes è una varietà giovane ma molto popolare che si trova in molte regioni del paese. Tra le differenze della cultura si distinguono l'alta produttività e la forte immunità. Vale la pena considerare più in dettaglio le principali caratteristiche del cavolo e il metodo della sua coltivazione.
Descrizione della varietà
La varietà Tri Bogatyr appartiene al gruppo delle piante a maturazione tardiva. Il cavolo viene coltivato all'aperto. Le principali caratteristiche della cultura:
altezza del cespuglio - 30-50 cm;
moncone interno - piccolo;
il colore delle foglie è grigio-verdastro.
La superficie esterna delle lamelle ha una leggera fioritura cerosa, le foglie interne sono bianche.
Caratteristiche dell'aspetto della pianta e delle teste di cavolo
Il cavolo forma teste di cavolo piuttosto grandi che pesano fino a 15 kg con la dovuta cura. Altre caratteristiche del raccolto di radice:
forma - rotonda o piatta;
colore - grigio-verde;
la consistenza è succosa.
Le foglie non hanno amarezza, il che rende la varietà attraente per i giardinieri.
Scopo e gusto
La varietà Tri Bogatyr è apprezzata per le sue eccellenti caratteristiche gustative, notate dai degustatori. Il cavolo cappuccio è ideale per la marinatura, così come per il consumo fresco e la preparazione di vari piatti: insalate, secondi piatti e altri.
Termini di maturazione
Il periodo di maturazione tardiva garantisce il ricevimento della testa di cavolo dopo 145-160 giorni dal momento del trapianto delle piantine nel terreno. La raccolta inizia solitamente a settembre o ottobre.
Prodotto
L'indicatore di resa della varietà Tri Bogatyr raggiunge i 40 kg, che possono essere raccolti da un metro quadrato.
Crescere e prendersi cura
Coltivazione di cavoli Tre eroi è principalmente un metodo di semina. Solo nelle regioni più meridionali, i giardinieri possono permettersi di piantare cavoli con i semi direttamente in piena terra. La prima opzione prevede di piantare semi per piantine intorno a metà marzo. Prima di questo, i semi vengono preparati vestendoli.
Innanzitutto, i semi vengono conservati in una soluzione debolmente concentrata di permanganato di potassio per 15 minuti.
Quindi si scola il liquido, si aggiunge invece acqua calda, dove si conservano i semi per altri 20 minuti.
Dopo che il liquido è stato scaricato di nuovo, cambiandolo in acqua fredda. In esso, il seme deve essere tenuto per 5 minuti, dopodiché rimarrà per drenare l'acqua e spruzzare i semi con stimolanti della crescita.
I semi vengono piantati in contenitori preparati usando vasi di torba, che saranno più facili da trapiantare. Dopo la semina, la terra viene annaffiata abbondantemente con acqua calda e le piantine vengono poste in un luogo caldo e soleggiato. Il trapianto in piena terra viene effettuato quando la pianta ha 4-5 foglie forti. Questo di solito accade all'inizio di maggio o nel tardo autunno. Schema di atterraggio:
tra le piantine mantenere una distanza di 60 cm;
60 cm di distanza tra le file;
profondità di semina - fino a 10 cm.
Alla fine, lo spazio rimanente è coperto di terra e le piantine vengono annaffiate abbondantemente. Inoltre, bisogna solo occuparsi della cura della cultura. Raccomandazioni di base.
Irrigazione. La varietà è piuttosto esigente riguardo all'irrigazione, quindi, in media, si consiglia di aggiungere acqua al terreno 1-3 volte a settimana.In questo caso, vale la pena usare un liquido caldo e precedentemente depositato e cercare anche di non salire sulle foglie di cavolo per non danneggiarle.
Condimento superiore. Si consiglia di nutrire il cavolo 2-3 volte a stagione. È meglio usare i primi fertilizzanti un mese dopo aver piantato le piantine, dando la preferenza al nitroammofoska o al nitrato di ammonio. L'ulteriore alimentazione dovrebbe essere effettuata dopo altri 10-15 giorni. Questa volta, è meglio scegliere fosforo-potassio o composti organici. La terza medicazione viene eseguita poche settimane prima del raccolto.
Allentamento e diserbo. Procedure obbligatorie che dovrebbero essere avviate dopo ogni irrigazione. Si consiglia inoltre di rannicchiare il raccolto per proteggere l'apparato radicale da erbe infestanti e parassiti.
Il rispetto delle raccomandazioni agrotecniche aiuterà a ottenere un'elevata resa e un gusto eccellente del cavolo.

Per coltivare un ricco raccolto di cavoli, devi sapere quando e come piantare questo raccolto all'aperto. Le date di impianto sono determinate in base alla varietà. È inoltre necessario preparare adeguatamente il terreno e seguire le regole della rotazione delle colture.


Requisiti del suolo
Piantare cavoli Tre eroi dovrebbero essere eseguiti in un terreno fertile. Quando si sceglie un sito, viene data preferenza a luoghi soleggiati e calmi con un basso livello di acque sotterranee. Se il luogo è in pianura, è necessario occuparsi del drenaggio per evitare la decomposizione delle radici delle piante.

Il cavolo richiede cure particolarmente attente durante la crescita. La pianta assorbe rapidamente i nutrienti, quindi il terreno deve essere arricchito regolarmente. Devono essere fornite quantità adeguate di minerali, sostanze organiche e azoto. Alcuni prodotti possono essere acquistati presso il negozio, mentre altri sono facili da realizzare a casa.
Resistenza a malattie e parassiti
La varietà è caratterizzata da una maggiore resistenza ai parassiti e alle malattie comuni. Ma se le regole della tecnologia agricola non vengono seguite, il cavolo può soffrire di varie infezioni e insetti. Per evitare che ciò accada, si consiglia ai giardinieri di eseguire trattamenti preventivi della pianta con composti speciali. Inoltre, si consiglia di immergere i semi in una soluzione di permanganato di potassio prima di piantare per rafforzare il sistema immunitario.

Il cavolo cappuccio è una coltura orticola molto popolare. Ma coltivare un cavolo buono, grande e gustoso a volte è molto difficile, perché è spesso colpito da un numero enorme di malattie e parassiti. Il ruolo principale nella coltivazione di questo ortaggio è svolto dalla prevenzione regolare, che aiuta a ottenere un raccolto ricco e a prevenire l'insorgenza di malattie e l'invasione di insetti dannosi. È molto importante iniziare il trattamento il prima possibile, altrimenti c'è il rischio di diffondere l'infezione alle piante ancora non colpite.
Panoramica delle recensioni
Il cavolo tre eroi è considerato una varietà abbastanza comune. Le recensioni sottolineano i seguenti vantaggi della cultura:
alto tasso di rendimento;
grandi teste di cavolo;
ottima trasportabilità;
lunga durata;
resistenza a malattie e parassiti.
In generale, parlano positivamente del cavolo. Tra le carenze, notano l'esattezza delle cure, ma ciò consente di ottenere un raccolto eccellente.
