Blocchi di ceramica "Gzhel"
L'industria delle costruzioni è interessante in quanto combina una grande varietà di materiali, il cui uso e la cui qualità influiscono direttamente sul risultato. Questi includono blocchi di ceramica, che vengono spesso utilizzati nella costruzione di edifici di varia complessità. Il produttore di questo materiale è la fabbrica di mattoni Gzhel.
Peculiarità
Blocchi di ceramica "Gzhel" sul mercato interno da molto tempo e durante questo periodo si sono dimostrati positivi. Ciò è stato facilitato dalla tecnologia di produzione, che consiste in diverse fasi. All'inizio, il lotto viene lavorato in un miscelatore verticale fino alla consistenza richiesta. Quindi vengono formate la struttura, la forma e la connessione maschio e femmina desiderate. Il passaggio successivo è l'asciugatura, che dura in media 168 ore. Dopo questo, inizia la cottura, che è la fase finale. Ecco come vengono creati i blocchi di ceramica.
Un'altra caratteristica sono le proprietà che questo materiale possiede. In costruzione, è prezioso per il fatto che ha un'elevata inerzia termica. La bassa conduttività termica consente di ridurre il costo dell'isolamento, il che è particolarmente vantaggioso per le costruzioni su larga scala.
A causa di questo vantaggio, i blocchi di ceramica hanno un altro nome: "ceramica calda".
E anche il prodotto Gzhel è molto resistente. Attrezzature di alta qualità e tecnologia di produzione pienamente conformi agli standard ci consentono di avere indicatori M100-M125. Raggiungere tali caratteristiche era una questione di tempo, poiché i blocchi di ceramica erano originariamente utilizzati come materiale per la costruzione di pareti portanti alte non più di 2 piani a causa della loro bassa resistenza. Ora è possibile utilizzare prodotti per la costruzione di grattacieli fino a 9 piani.
Il blocco di ceramica è molto rispettoso dell'ambiente, poiché è realizzato con materiali naturali dei depositi di argilla di Gzhel. A questo proposito, questo materiale è molto più sicuro di altri creati utilizzando colla e altri componenti chimici. È impossibile non dire dell'assenza di restringimento, perché grazie alla struttura porosa, la ceramica resiste perfettamente agli sbalzi di temperatura. È l'assenza di deformazioni ad essere molto apprezzata dal consumatore.
Le elevate proprietà isolanti riducono la penetrazione del rumore e trattengono anche il calore nella stanza. I costruttori esperti notano l'affidabilità e la durata dei blocchi di ceramica. Nonostante il peso ridotto, che è un vantaggio durante il trasporto, gli edifici realizzati con questo materiale sono molto resistenti alle condizioni ambientali. Considerando le grandi dimensioni, molte volte più grandi di un mattone standard, la costruzione può essere eseguita molto più velocemente. È per questo motivo che la “ceramica calda” è sempre più utilizzata in grandi progetti, dove il tempo è di particolare importanza.
Se confrontiamo questi blocchi con i normali mattoni rossi, questo materiale è più redditizio in molti modi. Non è meno resistente, ha molti vantaggi, è molto economico e ha anche il miglior rapporto tra dimensioni e peso, che è molto importante per l'acquisto all'ingrosso e il trasporto di merci in cantiere.
Ecco perché i consumatori stanno rivolgendo sempre più la loro attenzione ai blocchi di ceramica, piuttosto che alle opzioni già obsolete.
Gamma
Al momento, il blocco Gzhel poroso è prodotto in diverse dimensioni, da quelle piccole per uso domestico a quelle molto grandi. Il blocco più piccolo di formato 7.0 NF ha dimensioni di 250x250x219 mm e viene utilizzato per lavori interni. Il peso è di soli 11,2 kg, grazie al quale si ottiene la semplicità sia del trasporto che della movimentazione del prodotto in cantiere. Livello di resistenza al gelo F50, 96 pezzi adatti a un pallet. Questa opzione è molto popolare tra coloro che eseguono riparazioni di piccola e media entità in una casa privata.
Il più versatile è il blocco 10.7 NF. Ha un rapporto ottimale tra dimensioni e peso e quindi viene utilizzato nella costruzione di varie bilance. Le dimensioni di 380x250x219 mm e la resistenza al gelo della classe F100 rendono questo modello migliore dei suoi omologhi precedenti. Allo stesso tempo, il peso è leggermente aumentato ed è di 13,6 kg.
Un buon livello di conducibilità termica e un prezzo contenuto rispetto all'intero assortimento determinano una domanda costante da parte dei consumatori.
I blocchi di grande formato 14.3 NF sono la base per lo sviluppo su larga scala. Dimensioni 510x250x219 mm e un peso di 21 kg consentono di realizzare pareti in poco tempo senza perdere qualità. L'unico inconveniente è la struttura, che non è porosa, ma cava a causa delle sue dimensioni.
Applicazioni
I blocchi di ceramica "Gzhel" sono utilizzati principalmente per la costruzione rapida di pareti portanti di vario tipo - interne ed esterne. E anche modelli di medie dimensioni possono essere utilizzati per creare pareti divisorie interne, soffitti e altre strutture. Sono spesso usati nella vita di tutti i giorni come materiale per la costruzione di recinzioni.
Il commento è stato inviato con successo.