Brick Fight: cos'è e come si usa?

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Che succede?
  3. Aspetti positivi e negativi dell'applicazione
  4. Perché utilizzare materiale riciclato?
  5. Dettagli aggiuntivi

I materiali da costruzione sono diversi. Il mattone occupa un posto importante tra loro. Tuttavia, con tutti i suoi numerosi vantaggi, il materiale si danneggia facilmente. Ciò significa che devi usare la massa di mattoni rotti.

Peculiarità

La rottura del mattone si verifica a causa di:

  • demolizione di vecchi edifici;
  • revisione e ricostruzione;
  • assegnazione di prodotti di bassa qualità alle fabbriche di mattoni;
  • errori durante l'esecuzione di lavori di muratura.

    Negli ultimi anni, il volume dei mattoni rotti è in costante aumento. Il numero di vecchie case da demolire è in aumento. È scomodo ed economicamente inefficiente smaltire tali rifiuti, come è stata prassi nei decenni precedenti. Pertanto, il relitto viene sempre più inviato al riciclaggio. Di conseguenza, il mattone rotto assume letteralmente una seconda vita.

    Che succede?

    Un lotto di mattoni appena uscito dalla fabbrica può avere uno scopo diverso. Dopo la macinazione, le materie prime secondarie hanno tutte le caratteristiche fondamentali del prodotto originale. I mattoni in ceramica assorbono relativamente poca acqua. Tollera bene il gelo e ha un'ottima densità. Se inizialmente il mattone conteneva dei vuoti, il peso specifico delle materie prime secondarie raggiunge i 1400 kg per 1 metro cubo. m, se fosse solido - aumenta a 2000 kg per 1 metro cubo. m.

    Il materiale silicato frantumato non sopravvive bene al freddo, inoltre assorbe facilmente l'acqua. Il peso specifico dei rottami di silicato cavo va da 1100 a 1600 kg per 1 metro cubo. m. Per un prodotto intero, questi indicatori variano da 1800 a 1950 kg per 1 metro cubo. m. Se in origine il mattone era chamotte, rimane refrattario. Allo stesso tempo, l'acqua liquida e il vapore acqueo difficilmente penetrano all'interno.

    Ma la gradazione non dipende solo dall'origine del rottame di mattoni. C'è anche una divisione per dimensione. Se sono presenti solo particelle di diametro non superiore a 2 cm, il prodotto viene chiamato fini. Qualsiasi cosa più di 2 ma meno di 4 cm è già la frazione media. Il rottame di mattoni più grande ha dimensioni da 4 a 10 cm.

    Per facilità d'uso, le frazioni vengono separate e fornite ai consumatori separatamente. Ma non è possibile ordinare immediatamente i materiali riciclabili per dimensione. Prima di setacciare i setacci speciali, devi comunque liberarlo da tutte le inclusioni non necessarie. È importante notare che questo è solo un prodotto che viene elaborato industrialmente. Chiunque costruisca una casa da solo può persino usare un combattimento di mattoni non ripulito.

    Aspetti positivi e negativi dell'applicazione

    Non c'è dubbio che quando gli edifici vengono smantellati si ottengono materie prime secondarie a un prezzo stracciato. Non ci sono altri aggregati che sono così economicamente vantaggiosi. Il mattone di scarto stesso non prende fuoco, non supporta un incendio già sviluppato, può persino diventare un ostacolo per esso. Questo materiale trattiene bene il calore, impedisce la diffusione di suoni estranei. Supera anche in forza le migliori varietà di legno di quercia e cemento cellulare.

    Durante il processo di costruzione, il combattimento di mattoni può essere utilizzato in qualsiasi condizione atmosferica. In questo senso, è anche superiore al legno naturale. Se metti i detriti preparati nel terreno, forniranno un drenaggio adeguato. Pertanto, è molto utile utilizzarli in aree umide e impregnate d'acqua.Poiché la produzione e la lavorazione dei mattoni ne garantisce la sicurezza ambientale, questo materiale può essere utilizzato anche nella costruzione di abitazioni.

    Il combattimento con i mattoni è facile. Pertanto, può essere consegnato al cantiere e posato senza l'uso di complesse attrezzature costose. Tuttavia, vale la pena notare che i mattoni rotti presentano gravi svantaggi. È molto laborioso da usare: tutti i blocchi devono essere accuratamente liberati dalla soluzione e dai vecchi strati. I costi di una nuova soluzione aumentano notevolmente e la muratura deve essere rafforzata, altrimenti risulterà allentata e inaffidabile.

    Perché utilizzare materiale riciclato?

    Il combattimento in mattoni viene utilizzato nella costruzione di autostrade locali. Fa un'ottima base per la superficie principale, il miglior risultato si ottiene nelle zone paludose. Quando si tratta di creare una massa di asfalto, è possibile che vengano introdotti frammenti di mattoni di alcune frazioni. E durante la costruzione di strade temporanee (utilizzate solo in inverno e in autunno), puoi costruirle interamente da mattoni rotti. I trucioli ceramici possono essere utilizzati anche per pavimentare strade nelle associazioni di giardinaggio, per riempire buche e fossati sulle autostrade.

    Le materie prime secondarie possono sostituire l'asfalto di alta qualità nella costruzione di strade a servizio dei cantieri. Le strade di accesso di questo tipo sono in grado di servire per diversi anni. Quando arriverà il momento di creare una strada a tutti gli effetti, il mattone rotto precedentemente posato sarà una buona base. Se la pista è tracciata con clinker rotto, può normalmente esistere fino a 10 anni, e anche di più dove il carico di traffico è basso.

    Il mattone rotto può essere utilizzato nel paese. Aiuterà a rafforzare i pendii ripidi e a ridurre il rischio di frane. Sarà utile per un canale di scolo. In questo caso, il materiale viene utilizzato per creare i livelli sottostanti. Un effetto simile si ottiene durante la posa di sistemi di ingegneria di vario genere. La lotta con i mattoni è ampiamente utilizzata nella progettazione del paesaggio. Spesso, invece delle macerie, viene versato, ad esempio, nella base di uno scivolo alpino.

    Tuttavia, ci sono anche altri usi. Il mattone rotto aiuterà:

    • stendere belle rive da un ruscello secco;
    • decorare aiuole;
    • creare una cornice di percorsi del giardino.

    Per creare il percorso, usa le frazioni fini. Con l'aiuto di frammenti di grandi e medie dimensioni, si formano ornamenti unici. Questo viene fatto premendo la mollica nella massa di sabbia compattata. In alcuni casi, viene sostituito con malta cementizia. Si consiglia di utilizzare frammenti di mattoni iperpressi o clinker. I mattoni in ceramica di alta qualità saranno un degno sostituto per loro in termini di resistenza.

      La rottura del mattone può essere aggiunta al posto delle macerie al calcestruzzo e alle miscele di calcestruzzo (anche se parzialmente). Vale la pena notare che tale calcestruzzo non sarà di qualità particolarmente elevata. Tuttavia, può essere utilizzato se l'edificio in costruzione non è troppo importante. In questo caso, devono essere osservati requisiti speciali:

      • utilizzare solo rottami di ceramica;
      • posizionarlo più vicino al centro delle strutture edilizie (in questo modo l'assorbimento dell'umidità è meno influenzato);
      • dividere pezzi grandi in pezzi di media e piccola dimensione;
      • sostituire con materiali riciclabili un massimo del 30% di pietrisco (altrimenti la resistenza sarà irragionevolmente bassa).

      Dettagli aggiuntivi

      Se è rimasta una briciola non necessaria di mattoni di silicato, puoi riempirla con cavità all'interno delle pareti (con il metodo della muratura a pozzo). Ciò aumenta l'isolamento termico e acustico dell'edificio. Inoltre, il mattone rotto viene utilizzato come riempitivo per l'area cieca esterna. E se rompi la chamotte, diventerà un ottimo riempitivo per malte resistenti al fuoco. A tale scopo possono essere utilizzate varie frazioni di rottame di chamotte.

      Puoi aggiungere una battaglia di mattoni alle fondamenta. Allo stesso tempo, non è consentito stendere solo da esso, anche i terreni per edifici residenziali a un piano. Ma gli annessi secondari ti permettono di farlo.A volte il palo sotto il recinto è semplicemente coperto di rottami di mattoni. Quindi il riempimento viene speronato e versato con cemento. Questa soluzione si è affermata da tempo come semplice e affidabile.

        Una rottura di mattoni può essere utilizzata per sollevare un sito se si trova in una pianura. Se è necessario livellare la base della fossa, viene utilizzato solo materiale fine. Coloro che hanno l'opportunità di esportare carichi pesanti dovrebbero cercare offerte per il trasferimento gratuito di mattoni rotti. Tali annunci sono presentati da molti sviluppatori che stanno demolendo interi quartieri e quartieri di vecchie case. È più redditizio per loro trasferire gratuitamente i materiali riciclabili che occuparsi da soli della loro esportazione e smaltimento.

        Per informazioni su come creare un percorso da una battaglia di mattoni con le tue mani, guarda il prossimo video.

        Non ci sono commenti

        Il commento è stato inviato con successo.

        Cucina

        Camera da letto

        Arredamento