Opzioni di design del muro di mattoni bianchi

Opzioni di design del muro di mattoni bianchi
  1. vero mattone
  2. Imitazione
  3. In stanze diverse
  4. In vari stili di interni
  5. Idee di design interessanti

I muri di mattoni bianchi come la neve sembrano armoniosi in molte direzioni stilistiche. Tali componenti non solo rinfrescano l'atmosfera, ma la rendono anche più originale. Questo interessante design può essere eseguito utilizzando sia materiali naturali che artificiali. Oggi daremo un'occhiata più da vicino a tale soluzione di design e analizzeremo come appare in diversi locali.

vero mattone

I muri di mattoni bianchi sono una tendenza negli ultimi anni. Tali componenti possono essere spesso visti negli insiemi stilistici più inaspettati. Si inseriscono perfettamente in molti ambienti, rendendoli più interessanti, pur sottolineando l'individualità della casa nel suo insieme.

Le pareti bianche fatte di mattoni naturali sembrano particolarmente alla moda e attraenti. Tali opzioni possono essere tranquillamente attribuite ai classici del genere. Molti utenti lo fanno più facilmente: usano un muro di mattoni esistente nella stanza e non completano la sua decorazione con finiture decorative. Per utilizzare un tale dettaglio come nota decorativa dell'interno, sarà sufficiente coprirlo con un primer e un composto acrilico trasparente.

Naturalmente, se un semplice colore bianco non è di tuo gradimento, un muro del genere può essere facilmente ridipinto in qualsiasi altra tonalità che si adatti all'ambiente.

Spesso, i muri di mattoni bianchi non finiti sembrano ruvidi, soprattutto se sono vecchi. Non aver paura di questi dettagli: saranno fantastici in molti stili. Ad esempio, oggi può essere un loft follemente popolare, in cui semplicemente non puoi fare a meno dei muri di mattoni.

Inoltre, elementi decorativi simili possono essere realizzati con mattoni faccia a vista o decorativi. Tali disegni possono essere classificati come semplificati. Il vantaggio principale di queste opzioni è che sono più sottili e leggere delle costruzioni realizzate con mattoni naturali a tutti gli effetti di colore bianco. Inoltre, i mattoni decorativi occupano molto meno spazio libero, il che è particolarmente utile quando si tratta di organizzare una piccola stanza, dove ogni centimetro conta. Di norma, viene installato questo tipo di muratura, utilizzando un adesivo per piastrelle affidabile.

Inoltre, viene utilizzata una malta speciale, con l'aiuto della quale vengono strofinate le cuciture rimanenti dalla posa.

Nella maggior parte dei casi, l'installazione di mattoni decorativi viene affrontata quando si attrezzano stanze come una camera da letto o un soggiorno. Vale la pena notare che l'installazione di queste parti è meno laboriosa e richiede pochissimo tempo libero. La cosa principale è agire il più attentamente possibile e non avere fretta.

Imitazione

Oggigiorno molti proprietari si rifiutano di installare mattoni naturali o decorativi sui muri delle loro case. Ciò è dovuto al fatto che oggi esiste un gran numero di alternative che non solo hanno un prezzo accessibile, ma sono anche più facili da installare. Conosciamoli meglio.

Piastrelle di clinker

Le bellissime piastrelle di clinker realizzate per abbinarsi a mattoni colorati o bianchi come la neve sono molto apprezzate dai consumatori moderni.Il vantaggio principale di una tale soluzione di design è che occupa un minimo di spazio libero nella stanza, il che è molto importante se la tua casa non ha una vasta area.

Oggi nei negozi specializzati puoi trovare un numero enorme di piastrelle di clinker diverse che hanno forme, dimensioni e colori diversi. In questo caso, la base è rifinita secondo il principio di un materiale per piastrelle standard, osservando le cuciture ordinate. Tali opzioni sono ideali per la cucina, poiché non temono né l'umidità né l'esposizione alle alte temperature.

Carta da parati di struttura

Le carte da parati strutturate attraenti che imitano la muratura bianca come la neve sono molto richieste. Tali prodotti sono così credibili che non si tradiscono immediatamente e molte persone li confondono con veri mattoni bianchi. La differenza si nota solo a un esame più attento.

La carta da parati strutturata simile al mattone è la soluzione ideale se stai attrezzando una casa di piccole dimensioni, dove semplicemente non c'è posto per mattoni naturali o decorativi. In stanze spaziose, anche queste tele sembrano organiche.

Vale la pena notare che questi tipi di carta da parati di solito hanno un'alta classe di resistenza all'usura e tollerano facilmente la pulizia regolare a umido.

Stucco strutturato

Non meno popolare è l'imitazione di un muro di mattoni, creato grazie a una miscela di stucco strutturato. Per organizzare una decorazione così spettacolare, è necessario fare scorta di uno stucco iniziale di alta qualità e di un adesivo per piastrelle adatto. Questi componenti sono miscelati in un rapporto 50:50.

In stanze diverse

L'elegante muro di mattoni bianchi è un'ottima decorazione che sta bene in una varietà di stanze. Questo può essere non solo un soggiorno o una camera da letto, ma anche una cucina o persino un bagno. Diamo un'occhiata a come appare questo dettaglio in varie impostazioni.

Nel soggiorno

Una sala è l'ideale per posizionare un muro di mattoni bianchi. Ciò è particolarmente vero per le stanze con un layout non standard. In tali circostanze, i progettisti consigliano di evidenziare una delle pareti della stanza per una finitura in mattoni, rendendola accento. Inoltre, questa base potrebbe non avere una superficie perfettamente piana. Su di esso possono essere presenti ripiani, nicchie o rientranze. In questo caso, la muratura enfatizzerà l'individualità degli interni, nonché il gusto non banale dei proprietari di casa.

Se stiamo parlando di un soggiorno rettangolare standard, si consiglia di dotare un muro di mattoni dietro l'elemento decorativo principale all'interno. In questo modo, decorerai la situazione e la completerai.

Lungo il muro di mattoni bianchi, puoi tranquillamente organizzare un'area ricreativa. Se c'è un dettaglio così solido come un camino nella sala, allora può essere tranquillamente posizionato vicino a un muro di mattoni: in un unico tandem, questi componenti sembrano irresistibili e molto ricchi.

Nella camera da letto

Un meraviglioso muro di mattoni bianchi starà benissimo in una camera da letto. Un tale dettaglio, nonostante un'immagine leggermente scortese, renderà una stanza del genere più calda, più confortevole e più ospitale per i proprietari. La cosa principale è battere il mattone bianco con dettagli tessili adeguati: cuscini, un tappeto, una coperta. Altre aggiunte decorative appariranno organicamente su uno sfondo bianco come la neve, ad esempio vari pannelli, specchi o apparecchi di illuminazione a parete.

Molte persone che sono stanche delle soluzioni di design tradizionali si rivolgono oggi a un tale design per le camere da letto.

In cucina

Molti proprietari si chiedono se i muri di mattoni bianchi siano adatti per la cucina. La risposta è semplice: ovviamente sì. In un tale ambiente, questo tocco di design viene applicato per i seguenti scopi.

  • Installazione del grembiule. Non è un segreto che un grembiule da cucina sia costantemente esposto a influenze esterne negative.Ecco perché, per la sua preparazione, è necessario scegliere materiali che non temono né il calore né l'umidità. Questi requisiti sono soddisfatti da piastrelle pulite, da cui si ottengono spettacolari imitazioni di mattoni bianchi.
  • Zonizzazione della stanza. In molti casi, la cucina richiede una suddivisione in zone competente. Per delimitare la zona pranzo, puoi rivolgerti al muro di mattoni bianchi, sottolineando con il suo aiuto il design luminoso delle singole decorazioni all'interno.
  • Installazione di un'isola o di un bancone bar. Naturalmente, in questo caso si intendono cucine di superficie sufficiente.

Nella sala

Un ingresso è un biglietto da visita di qualsiasi casa, poiché è la prima stanza in cui gli ospiti e i loro ospiti entrano quando entrano in una casa o in un appartamento. Ecco perché questo spazio è così importante da organizzare correttamente. Se decori il corridoio con mattoni bianchi, sembrerà molto più ampio e spazioso. Sullo sfondo di una tale decorazione, varie lampade da parete, "condite" con piante verdi viventi in piccoli vasi, appariranno armoniosamente.

In vari stili di interni

Come accennato in precedenza, i muri di mattoni bianchi sembrano armoniosi in molti stili. Consideriamo le direzioni di maggior successo in cui tali componenti si adattano in modo particolarmente organico.

Loft

Lo stile loft "attico" è incredibilmente popolare oggi e si trova in molte case. Sembra armonioso in spazi abitativi sia piccoli che spaziosi. Tali complessi interni sono caratterizzati da prestazioni rudi e una miscela di diverse note stilistiche. Gli interni in stile loft possono essere completati da soffitti con travi in ​​legno, colonne e, naturalmente, pareti in mattoni.

La muratura in un ambiente simile può essere bianca o grigia, marrone o rossa: ci sono molte opzioni. Sullo sfondo di una finitura simile (vengono spesso utilizzate pietre naturali), vengono spesso posizionati mobili realizzati in uno stile classico o addirittura retrò.

Il resto degli elementi può essere progettato in una varietà di direzioni, fino alle lampade steampunk.

Nazione

I muri di mattoni bianchi come la neve sembrano armoniosamente in uno stile rustico rustico. In tali ambienti si consiglia di avere finiture realizzate con materie prime naturali. Molti proprietari organizzano in questo modo case di campagna e di campagna.

Gli interni in stile country si rivelano accoglienti e accoglienti se hanno un'aggiunta alla moda sotto forma di mattoni chiari. Questa finitura sembra particolarmente impressionante in combinazione con elementi in legno, senza i quali è difficile immaginare un insieme rustico.

minimalismo

Oggi, la tendenza è uno stile così sobrio ma alla moda come il minimalismo. Queste impostazioni sono solitamente dominate da colori classici e moderati, diluiti con vari accenti luminosi. In molti casi, gli interni minimalisti sono decorati con mattoni (può essere sia naturale che imitato). Quando si scelgono pannelli da parete adatti per mattoni o pietre vere, è molto importante tenere presente che dovrebbero sovrapporsi al resto dei toni in un interno semplice.

grunge

La direzione del grunge è una combinazione di diversi stili. Grazie al mix di stile in tali ambienti, puoi tranquillamente utilizzare una varietà di dettagli (e persino all'avanguardia). Nello stile grunge, i muri di mattoni bianchi con giunture e cuciture scure sembrano spettacolari.

Inoltre, la finitura può essere realizzata con un'imitazione dell'invecchiamento: la muratura può essere sfilacciata o addirittura danneggiata in determinati punti.

High Tech

L'hi-tech è uno stile moderno con una predominanza di colori sobri, oltre a materiali come plastica, metallo e vetro. I muri di mattoni bianchi hanno un bell'aspetto in tali interni.

Gli arredi high-tech non sono spesso integrati con mattoni naturali. Invece, scelgono spesso piastrelle che imitano una vera pietra bianca come la neve.Sullo sfondo di questa finitura, i mobili a contrasto in grigio o nero, diluiti con elementi in vetro o cromati, stanno benissimo.

Il risultato sono ensemble high-tech e progressivi lontani dai classici o dal country country.

Classico

Stranamente, la muratura bianca può essere presente anche in un interno classico. Grazie a tale decorazione sarà possibile portare nell'atmosfera le note dell'aristocrazia, caratteristiche dei castelli del lontano Medioevo.

Idee di design interessanti

I muri di mattoni bianchi sembrano eleganti, freschi e invitanti. Spesso, le basi con una tale finitura diventano accento e attirano maggiormente l'attenzione.

Ad esempio, può essere un soggiorno luminoso con pareti bianche e soffitto. In un tale ambiente, una parete può essere rifinita con finta muratura o pietra bianca naturale. Su di esso dovrebbero essere appesi un orologio e piccoli dipinti caricaturali con linee nere. Al contrario, puoi montare un morbido divano ad angolo marrone, che sarà fantastico in combinazione con il parquet marrone-giallo.

Il mattone può essere usato per decorare un muro con una finestra in una stanza. Se il resto delle pareti è ricoperto di carta da parati, la pietra dovrebbe essere combinata con loro. Ad esempio, possono essere tele astratte con strisce di diverse tonalità di viola. In questo ambiente trovano posto mobili chiari, pavimenti chiari, piante vive e tavoli cromati.

Il mattone rosso sembra fantastico se combinato con il rosso. Ad esempio, puoi appendere una tela decorativa scarlatta / bordeaux su una parete del genere e mettere davanti un divano grigio con cuscini decorativi in ​​una tonalità corallo / arancione. Otterrai un insieme luminoso e alla moda.

Come realizzare la muratura in gesso, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento