Selezione e installazione di tappi su pilastri in mattoni
I pilastri in pietra o mattoni svolgono una funzione di sostegno-separazione tra le sezioni della recinzione. Alla fine dei lavori di costruzione, su di essi vengono montati dei cappucci, che conferiscono alla struttura un aspetto esteticamente rifinito e proteggono dagli effetti dannosi dell'ambiente esterno. Una varietà di materiali con cui sono realizzate le strutture aeree consente loro di essere abbinati a qualsiasi recinzione, tenendo conto dello stile e della struttura dell'edificio.
Funzioni
I cappucci sui supporti della recinzione hanno una funzione protettiva e decorativa. Se non sono installati, quindi sotto l'influenza dell'ambiente esterno, si verificheranno i seguenti processi con la muratura:
- l'effetto dell'umidità sul mattone porta alla sua distruzione, inizia a sgretolarsi;
- la soluzione viene gradualmente lavata;
- la pioggia diretta sulla parte superiore della muratura non protetta può cambiare colore e deformare la struttura;
- i pilastri cavi sono particolarmente colpiti, sono intasati di sporco e acqua;
- in inverno, l'acqua, il congelamento, si espande e porta alla rottura del materiale da costruzione o alla sua completa distruzione.
I pali che non sono protetti da cappucci non dureranno a lungo e avranno bisogno di riparazioni costanti.
I pad hanno tutte le caratteristiche tecniche necessarie e risolvono i seguenti compiti:
- sono messi ermeticamente sui pali, proteggendoli dalle influenze esterne;
- la resistenza del materiale di rivestimento rende la muratura durevole, prolungandone la durata;
- elementi di fissaggio poco appariscenti e affidabili non rovinano l'aspetto dei cappucci;
- la pendenza e le scanalature della struttura proteggono le colonne di mattoni dalle precipitazioni;
- il materiale per i rivestimenti è selezionato per essere resistente alla corrosione e alle sollecitazioni fisiche;
- la recinzione assume un aspetto impeccabile;
- un'ampia selezione di materiali e configurazioni stilizza le sovrapposizioni per qualsiasi tipo di recinzione;
- i cappucci sono decorativi, possono essere decorati su richiesta del proprietario o utilizzati come luogo per l'illuminazione aggiuntiva.
Visualizzazioni
Le cappe aspiranti sono diverse e possono essere classificate in base ai metodi di fabbricazione, alla configurazione e al materiale con cui sono realizzate.
La forma viene scelta in base allo stile della recinzione e alle preferenze del proprietario. Può essere a cupola, con quattro falde, a forma di cono, a forma di piramide o pagoda orientale.
I tappi sono prodotti in diverse configurazioni, ma sono considerate più razionali le forme coniche e triangolari, che consentono ai sedimenti di defluire senza indugiare.
A volte sono decorati con una guglia, una lampada, figure scultoree. Tutti questi elementi devono essere realizzati con materiali durevoli in grado di resistere alle intemperie.
La struttura sopraelevata è costituita da una parte superiore e una inferiore. La chiusura è il fondo del cappuccio (gonna), è piuttosto ben piantato sul palo e diventa quasi invisibile sotto la parte superiore. Il cappuccio stesso è sigillato ermeticamente, ha un aspetto attraente, il suo design termina verso il basso con pendenze e scanalature per rimuovere l'umidità.
Se la sovrapposizione è realizzata con elementi di illuminazione, nel punto più alto viene realizzata una piattaforma per un lampione decorativo. Il cappuccio può essere decorato con qualsiasi decoro per uso esterno che soddisfi l'intenzione del designer o del proprietario.Il rivestimento dei pilastri ha un aspetto sano e impeccabile senza la presenza di decorazioni.
Tecnicamente, i cappucci sono realizzati in modi diversi: mediante fusione, stampaggio, possono essere realizzati mediante saldatura, piegati in modi diversi o prodotti forgiati.
Le fodere sono ancora più diverse per quanto riguarda la composizione del materiale con cui sono realizzate.
Metallico
Alcuni proprietari realizzano i propri tappi di stagno. I cappucci realizzati con la partecipazione della forgiatura sembrano spettacolari. L'industria produce ugelli in acciaio inossidabile, rame, ottone, zincati. Per evitare la corrosione, sui cappucci vengono applicati rivestimenti polimerici, che possono essere plastisol o poliestere. I prodotti in rame e ottone possono durare per oltre un secolo senza essere sostituiti.
Le lastre di metallo sono rese ricci, diventano una sorta di decorazione della recinzione.
Vanno periodicamente visionate e trattate con mescole speciali, evitando sbavature e corrosione, la cura è la stessa della lamiera profilata.
La lamiera è spesso leggera e non deve essere installata in zone con forte vento. È necessario tenere conto dei suoni che il metallo emette dall'impatto di gocce di pioggia o grandine e non deve essere posizionato vicino alle finestre di un edificio residenziale.
Calcestruzzo
Pesano fino a 20 kg, non saranno spazzati via nemmeno da un forte vento, ma il suo effetto costante sul calcestruzzo nel tempo avrà un effetto negativo, questo dovrebbe essere preso in considerazione quando si installano tali prodotti in luoghi ventosi. I cuscinetti in calcestruzzo sono colati in qualsiasi forma e sono ben legati con malta. Sono installati su pilastri in mattoni se la recinzione è in pietra, cemento o mattoni. Tali cappucci non sono adatti per altri tipi di recinzioni.
Le sovrapposizioni in cemento sono realizzate in un colore che ripete l'ombra di un pilastro di mattoni o entra in contrasto con esso. Questo prodotto sembra affidabile, presentabile e se è realizzato con alta qualità, lo è. I cappucci di cemento di scarsa qualità, secondo i proprietari, assumono la forma di un grumo informe in un anno.
Calcolo
I prodotti sono realizzati in pietra naturale e artificiale. La pietra naturale ha un bell'aspetto, ha una resistenza e una durata speciali, ma pesa molto ed è costosa per il proprietario. Un prodotto di fabbricazione artificiale è molto più economico, in termini di qualità non può competere con la pietra naturale, ma fornirà una visione solida e maestosa alla struttura.
Ceramica
Questo è un bellissimo tipo di sovrapposizione a mosaico che sembra squisito e costoso. Costa davvero tanto. Questo materiale deve essere maneggiato con cura a causa della sua struttura fragile.
Sabbia polimerica (composita)
L'ultimo sviluppo, che è già stato apprezzato e scelto dai consumatori per la sua durata, convenienza e aspetto impeccabile. Sono fatti di sabbia, polimeri e vari modificatori. Hanno una vasta gamma di colori, imitano la pietra naturale, le piastrelle e sono trasparenti per l'illuminazione interna.
Il materiale composito può coprire non solo i pilastri, ma anche la stessa recinzione in mattoni.
Plastica (PVC)
Il materiale leggero economico non è durevole. Utilizzato per la protezione temporanea dei pilastri.
Di legno
Tali cappucci sono facili da realizzare con le tue mani, sono in buona armonia con il paesaggio del giardino. Possono avere varie forme, fino a scultoree. Incontra gli stili e le intenzioni specifiche del designer.
Questo è il materiale più fragile che richiede un'impregnazione speciale e una cura costante.
Bituminoso
Creato da piastrelle morbide. Per la formazione di cappe, è adatto il taglio del materiale da costruzione dopo i lavori di copertura. La gomma liquida funge da agente impermeabilizzante.
Fibra di vetro
Grazie alla produzione innovativa, sono apparse cappe belle, leggere e resistenti in grado di resistere a sbalzi di temperatura da meno quaranta a più novanta gradi. La densità del prodotto è garantita dal contenuto di policarbonato con vetro acrilico e quarzo. Non si graffiano e sono facili da montare.
Le sovrapposizioni illuminate sono fantastiche.
Come scegliere?
Quando si sceglie un prodotto, è necessario avere un'idea minima al riguardo. La calotta per i pilastri è composta da due parti: quella inferiore è un elemento di fissaggio che trattiene l'elemento di copertura sulla superficie della muratura, quella superiore protegge la struttura dalle manifestazioni aggressive dell'ambiente esterno e allo stesso tempo la decora.
I principali criteri di selezione sono le dimensioni (dovrebbe adattarsi perfettamente) e la compatibilità del materiale, dello stile, del volume con il palo di supporto e la recinzione stessa.
La compatibilità dei cappucci dipende da molti fattori che coprono un'ampia varietà di aree. Ma prima di tutto, dovresti combinarli con quegli elementi per i quali sono stati acquistati.
- Pavimentazione in cemento, a causa del peso elevato, sono adatti solo per pali e recinzioni in mattoni, pietra artificiale e naturale, nonché recinzioni in cemento. Non sono abbinabili a supporti in metallo e legno.
- Cappucci in metalloper la sua forma cava, viene utilizzato nei casi in cui è necessario effettuare l'illuminazione. Sono combinati con campate metalliche. Ma nel complesso, il metallo è adatto per la muratura e qualsiasi altro tipo di pilastri.
- Intarsi in pietra sono combinati con una base in mattoni, ma sembreranno più armoniosi con una pietra, ad esempio una colonna di marmo bianco completa la sua immagine con un rivestimento ideale dello stesso materiale.
- Tappi in legno va bene con una base in mattoni, ma il legno deve essere presente anche nella recinzione stessa.
- Lo stesso vale per prodotti contraffatti, i pilastri di mattoni, con tali cappucci, dovrebbero ripetere gli elementi di forgiatura, se non nella recinzione stessa, almeno nell'arredamento di un wicket o di un cancello.
Quando acquisti tappi, oltre alle dimensioni e alla compatibilità, dovresti prestare attenzione ad altri criteri:
- prima di tutto, controlla i documenti di accompagnamento, il certificato di qualità, i servizi di garanzia del prodotto;
- è necessario assicurarsi che la dimensione del rivestimento sia adatta al supporto, altrimenti bisognerà cercare un altro tipo di tappi o ordinarli singolarmente al produttore in base alle loro dimensioni;
- la simmetria degli angoli deve essere verificata, gli elementi non devono essere inclinati;
- la parte inferiore del cappuccio è visibile per la tenuta, i suoi difetti porteranno alla distruzione della colonna in futuro;
- gli aggetti di gronda devono essere sufficienti a proteggere il supporto dalle precipitazioni;
- i prodotti devono essere considerati con attenzione al fine di escludere graffi, scheggiature, ammaccature e altri difetti;
- la violazione dell'imballaggio desta sempre sospetti;
- il set completo della merce viene controllato prima dell'acquisto.
Il colore e il design dei cappucci sono selezionati in base allo stile della recinzione o al gusto del proprietario.
Come fare?
Molti artigiani preferiscono realizzare i propri berretti. I materiali utilizzati per questo sono molto diversi.
Realizzato in metallo
Molto spesso, il metallo zincato viene scelto per i prodotti fatti in casa. Funzionano con un listogib, la forma è livellata con angoli, i fissaggi sono realizzati con rivetti. Nella parte inferiore, una striscia di latta è fissata al motivo per creare una gonna. Il prodotto è verniciato in un colore che si abbina alla recinzione.
Se non hai le abilità di un lattoniere, è meglio prima fare uno spazio vuoto su carta. Coloro che hanno familiarità con il fabbro possono decorare il cappuccio con elementi forgiati.
Da un tetto morbido
Quando i lavori di copertura sono completati, non gettare via i resti di piastrelle morbide. Può essere utilizzato per creare sovrapposizioni per i post di supporto. Nel lavoro, oltre alle tegole, saranno necessari gli angoli, con il loro aiuto formano un cappuccio che ricorda il tetto di un edificio. Un tale elemento di recinzione supporta lo stile della casa.
Piastrelle per esterni
È possibile utilizzare materiale di rivestimento o marciapiede. È buono se le piastrelle coincidono con altri elementi costruttivi della casa o della trama, ad esempio, i percorsi del giardino sono pavimentati con esso o l'area barbecue è affrontata. Può abbinarsi al colore del tetto, della recinzione o del wicket.
Tali rivestimenti sono piani e possono essere facilmente fissati con adesivo cementizio o per piastrelle.
Calcestruzzo
Le forme della configurazione desiderata vengono preparate da fogli di stagno o profilati, con l'aiuto dei quali verranno lanciati i prodotti. Per fare una soluzione, il cemento viene mescolato con sabbia e plastificanti, per resistenza viene aggiunta fibra frantumata. Tutti gli ingredienti secchi vengono accuratamente miscelati, quindi viene aggiunta e miscelata l'acqua. La miscela risultante viene versata in forme preparate, ricoperte di cellophane e lasciate asciugare completamente.
Fatto di legno
La forma desiderata è realizzata in legno utilizzando una sega e un seghetto alternativo. Un prodotto ben levigato è impregnato di agenti antifungini, rivestito con vernice o vernice.
Gli artigiani ottengono risultati favolosi utilizzando l'intaglio del legno: i loro cappelli acquisiscono incredibili forme geometriche o immagini scultoree.
Come installare?
I poggiatesta sono realizzati con materiali diversi, quindi l'installazione per loro sarà diversa.
Posa in opera di manufatti in cemento e ceramica:
- la superficie del palo è accuratamente pulita;
- per un'adesione affidabile, dovrebbe essere trattato con un primer, quindi con un composto impermeabilizzante;
- applicare colla o malta cementizia sulla superficie;
- installare il tappo;
- verificare la corretta installazione in posizione verticale e orizzontale;
- fissare la cucitura con un composto impermeabilizzante;
- lasciare asciugare per diversi giorni.
Installazione di cappe metalliche:
- segnare il palo e praticare i fori per gli elementi di fissaggio;
- metti la parte inferiore del cappuccio sulla superficie incollata del supporto e fissala con un cacciavite (se il disegno è separato);
- installare la parte superiore del poggiatesta sulla gonna.
I cappucci sono un elemento importante dei pilastri portanti, senza di essi la struttura sembra incompiuta, non ha un aspetto gradevole ed è soggetta a graduale distruzione.
Per informazioni su come realizzare tappi su pilastri di mattoni con le tue mani, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.