Uso di mattoni faccia a vista bianchi

Uso di mattoni faccia a vista bianchi
  1. Visualizzazioni
  2. Vantaggi
  3. "perle bianche"
  4. Materiale per usi speciali
  5. Conclusione

I mattoni faccia a vista bianchi sono molto popolari tra i costruttori. Le sue eccellenti caratteristiche e l'aspetto accattivante hanno reso questo materiale indispensabile per decorare le facciate degli edifici. Non richiede alcuna manutenzione aggiuntiva. Il mattone bianco non ha bisogno di essere dipinto, non si modella e non sbiadisce mai. Inoltre, il blocco ceramico bianco è considerato un materiale ignifugo. Una casa fatta di un tale prodotto non prenderà mai fuoco.

Visualizzazioni

Tali prodotti sono utilizzati principalmente per il rivestimento di case. I produttori producono una varietà di blocchi che differiscono per alcuni parametri:

  • struttura;
  • di spessore;
  • modulo;
  • Materiale.

Il più popolare e richiesto è il mattone di silicato bianco. Il processo tecnologico per la produzione di tali blocchi è abbastanza semplice. Ecco perché un prodotto del genere ha un costo contenuto. La muratura in blocchi di silicato ha un alto grado di isolamento acustico. Le qualità negative includono la perdita del colore originale e scarse proprietà di isolamento termico. A causa di quest'ultimo fattore, i costruttori devono realizzare un isolamento termico aggiuntivo.

Per creare un materiale iperpressato, vengono utilizzati i più recenti processi tecnologici. Questi prodotti si distinguono per un alto fattore di resistenza. Tali blocchi sono progettati per una lunga durata. Il materiale si sente benissimo nelle aree di instabilità sismica.

Il materiale del clinker bianco differisce dagli analoghi nelle sue caratteristiche positive. Mantiene le sue proprietà originali anche in climi sfavorevoli. Le case di questo materiale ricevono un eccellente isolamento termico e un alto livello di isolamento acustico. La maggiore resistenza all'usura consente di utilizzare questo materiale per lungo tempo. Un blocco e mezzo di clinker è considerato un'opzione universale utilizzata per il rivestimento di edifici.

Il materiale bianco Fireclay è considerato un prodotto da costruzione refrattario. Viene utilizzato per il rivestimento di stufe, viene utilizzato per rivestire i caminetti domestici e con il suo aiuto vengono utilizzati per rivestire le facciate degli edifici. Il mercato moderno presenta prodotti di fronte agli standard europei e nazionali. Tutti i prodotti sono divisi in due sottogruppi:

  • NF - normale (240x115x71 mm);
  • DF - sottile (240x115x52 mm).

Il secondo gruppo soddisfa i requisiti dei classici dell'architettura. Quando si sceglie un tale materiale, assicurarsi che tutti i blocchi siano dello stesso standard. Altrimenti, sarà molto difficile creare un bel rivestimento.

Vantaggi

Le caratteristiche positive di tali prodotti sono associate al materiale con cui sono realizzati. Dopo opportuno trattamento termico, la sabbia cambia struttura, acquisendo le proprietà del vetro. Di conseguenza, il materiale acquisisce diverse qualità preziose.

  • Gli indicatori di forza del blocco bianco sono molto più alti di quelli del rosso normale (circa 2 volte). Ogni prodotto è contrassegnato dalla lettera "M" e da un numero che indica il valore del fattore di resistenza (ad esempio M400).
  • Il mattone bianco è altamente resistente al gelo. È in grado di resistere a 200 cicli di caduta di temperatura dal congelamento al successivo sbrinamento.
  • Il lento assorbimento dell'umidità è una qualità importante. Consente al mattone bianco di conservare le sue proprietà in qualsiasi caso di gelo, anche il più intenso (meno 50 gradi).
  • Il mattone di rivestimento bianco non brucia. Tollera il caldo con calma.
  • A causa dell'aumento del coefficiente di densità, da tali mattoni possono essere costruiti grattacieli.
  • I produttori producono tali mattoni in diverse tonalità. Sebbene il colore di tali prodotti appaia un po 'sbiadito rispetto al mattone rosso in ceramica, che si distingue per il suo colore brillante.

Nonostante tutte le sue qualità positive, il mattone bianco di fronte presenta anche una serie di svantaggi. La cosa principale è considerata un basso livello di resistenza all'umidità. Anche con un assorbimento d'acqua molto lento, questo processo porta al fatto che il mattone di arenaria calcarea è completamente bagnato. Di conseguenza, le sue caratteristiche sono drasticamente ridotte. Pertanto, il mattone di rivestimento bianco non può essere utilizzato in luoghi in cui dovrà essere costantemente esposto all'acqua (ad esempio, fondamenta).

"perle bianche"

Questo tipo di mattoni in ceramica faccia a vista è chiamato "White Pearl" per via del suo colore. Si adatta perfettamente a vari materiali da costruzione.

Puoi costruire completamente un edificio da esso, ma puoi solo rivestire muri disposti con un materiale diverso:

  • blocchi porosi;
  • mattone rosso di silicato;
  • calcestruzzo espanso;
  • cemento cellulare.

Il prodotto White Pearl si sposa bene con qualsiasi colore dal classico rosso al marrone scuro.

Materiale per usi speciali

Di solito, un prodotto per scopi speciali è un materiale che ha una forma non standard e dimensioni necessarie per eseguire un'attività specifica. Diverse opzioni non standard appartengono al gruppo di tali mattoni.

  • Eurobrick. Tale prodotto differisce da quello standard nella sua larghezza. Raggiunge gli 85 mm. Questa opzione è considerata di fronte. È usato come materiale di design per decorare le facciate.
  • Mattone modulare bianco. Si differenzia dai prodotti standard solo per larghezza e lunghezza (138x288 mm). L'altezza rimane invariata a 65 mm. I mattoni modulari sono molto simili alle lastre increspate. Ha anche schede speciali per un aggancio preciso.
  • Mattone bianco a tre quarti. Si differenzia dal prodotto classico solo per la sua lunghezza. È leggermente più corto, raggiungendo solo 180 mm.
  • Mezzo mattone bianco. Già dal nome diventa chiaro che la sua lunghezza raggiunge solo la metà della dimensione standard - 120 mm.
  • Quarto di mattone bianco. La lunghezza è pari a un quarto della dimensione standard - 60 mm.

Conclusione

Non importa quanto sia bello e durevole l'edificio, nel tempo richiederà lavori di finitura. Per "raffinare" il vecchio edificio, dargli un bell'aspetto, proteggerlo in modo affidabile dalle influenze atmosferiche, puoi usare il rivestimento in mattoni. È considerato il metodo di finitura più affidabile e anche più semplice. Ciò contribuirà a eseguire lavori di restauro, trasformare la vecchia casa in una moderna e isolarla in modo significativo. Dopo tale finitura, l'edificio durerà ancora per molti anni, attirando i passanti con il suo bell'aspetto.

Per i segreti della lavorazione dei mattoni faccia a vista bianchi, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento