Brick M100: caratteristiche, tipologie e applicazione

Contenuto
  1. Descrizione
  2. varietà
  3. Indicatori di qualità e metodi di stampaggio
  4. Dimensioni (modifica)
  5. Dove si applica?
  6. Vantaggi e svantaggi
  7. Regole di selezione

Nella produzione di mattoni vengono utilizzate varie tecnologie di produzione, che determinano ulteriormente il colore, le dimensioni e altre caratteristiche del prodotto. La marcatura indica i parametri principali del prodotto. Ogni tipo ha le sue proprietà. I più usati nella costruzione sono i mattoni dei modelli M100 e M150.

Descrizione

Prima di decidere sulla scelta del materiale da costruzione, è necessario acquisire familiarità con le caratteristiche tecniche delle opzioni esistenti. Prima di tutto, gli acquirenti sono preoccupati per gli indicatori di forza. Il marchio M100 significa che il prodotto può sopportare un carico non superiore a 10 chilogrammi per 1 centimetro quadrato. Le dimensioni di un mattone ordinario sono rispettivamente di 250 millimetri di lunghezza, 120 e 65 millimetri di larghezza e altezza. Il peso di un tale prodotto è di circa 3,5 chilogrammi.

Brick M100 viene spesso utilizzato per la costruzione di case private. Ciò è dovuto al fatto che è vietato utilizzare questo materiale se l'altezza dell'edificio è superiore a 2-3 piani.

Quando si erigono grattacieli, non devono essere utilizzati mattoni con segni inferiori a M150.

varietà

La densità di un mattone è indubbiamente influenzata dal materiale con cui è stato realizzato. Secondo questo, i prodotti possono essere suddivisi in diversi tipi. Oltre ai corposi, cavi, singoli e uno e mezzo, ci sono anche prodotti ceramici, iperpressati e silicati. Consideriamo queste varietà in modo più dettagliato.

I tipi di mattoni in ceramica e silicato differiscono, prima di tutto, nella composizione. Il primo di questi comprende uno o più dei due tipi di argilla, che viene modellata, essiccata e cotta. A causa di ciò, tollera bene l'umidità. Il secondo contiene sabbia e calce. È realizzato in bianco e ha una bassa resistenza all'umidità, a causa della quale ha limitazioni nel campo di applicazione. Inoltre, il mattone di silicato è più sottile della ceramica, sebbene fornisca non meno un buon isolamento acustico e termico dei locali.

Per quanto riguarda i prodotti iperpressati, sono al 90% calcare, il restante 10% sono cemento e coloranti. Molto spesso vengono utilizzati nei lavori di decorazione degli edifici. In questo caso, la varietà di colori gioca un ruolo importante.

I mattoni faccia a vista possono essere prodotti in tonalità come il consueto rosso, marrone, terracotta, ma anche avorio e paglia.

I prodotti in ceramica sono solidi e cavi. La differenza sta nel contenuto di fori passanti, conduttività termica, resistenza all'umidità. Ad esempio, nei mattoni pieni, la presenza di vuoti non può superare il 13%, mentre i mattoni cavi conducono molto meglio il calore, ma tollerano peggio gli effetti dell'umidità.

Indicatori di qualità e metodi di stampaggio

In che modo il materiale di alta qualità che l'acquirente acquisterà può essere giudicato dai documenti principali: un certificato di qualità e un passaporto. Questi documenti indicano le principali caratteristiche e proprietà delle merci.

Per quanto riguarda lo stampaggio, può essere semisecco e plastico. Il processo più comunemente usato è il processo di formatura del mattone in plastica. Questi prodotti non hanno restrizioni sul loro utilizzo. Il materiale viene steso in stampi e pressato sotto pressione. Successivamente avviene l'essiccazione, dopodiché il prodotto viene cotto ad alte temperature.

La formatura semisecca prevede la cottura senza essiccazione preliminare.Questa tecnologia consente di ottenere mattoni con una struttura porosa. Tali prodotti hanno limitazioni nell'uso, ad esempio non possono essere utilizzati nella costruzione di strutture portanti e recinzioni. Tuttavia, si sono affermati come materiale per pavimenti e pareti all'interno dei locali. I mattoni sono perfettamente sagomati, il loro rivestimento è liscio e privo di asperità, il che li rende un'ottima opzione per i lavori di rivestimento.

Dimensioni (modifica)

I mattoni M100 possono essere prodotti in 3 dimensioni. Il loro uso successivo dipende dal tipo di muratura che utilizzeranno i costruttori. I prodotti possono essere singoli (250x120x65 mm), uno e mezzo (250x120x88 mm) e doppi (250x120x138 mm).

Il peso varia a seconda della taglia (da 2 a 2,3 kg nel primo caso, da 3 a 3,2 kg nel secondo e da 4,8 a 5 kg nel terzo).

Se prendi in considerazione le dimensioni dei prodotti, puoi calcolare il loro numero che sarà richiesto durante la costruzione. Queste dimensioni sono considerate standard. Sono in vendita anche prodotti per il restauro e mattoni di misure europee.

Dove si applica?

Brick M100 è ampiamente utilizzato nella costruzione. Secondo le recensioni dei consumatori, non tutti possono valutare positivamente il suo aspetto. Tuttavia, in tali situazioni, è possibile utilizzare pannelli di rivestimento o decorativi. Se si utilizza una finitura per piastrelle, è possibile rivestire contemporaneamente le pareti con materiale termoisolante.

Il mattone pieno M100 può essere utilizzato nel processo di costruzione di una fondazione, nonché durante la posa delle pareti portanti dell'edificio. Il mattone ordinario è perfetto per assemblare stufe e caminetti, ma in questo caso sarà necessario il rivestimento. Inoltre, come il cavo, viene utilizzato per la costruzione di pareti divisorie. Per il lavoro di finitura, un fattore importante è che puoi facilmente tagliare il mattone e dargli la forma desiderata.

Per quanto riguarda la malta per muratura, qui devi prendere in considerazione solo il luogo di lavoro. La malta cementizia è adatta non solo per la realizzazione di pareti esterne, può essere utilizzata in qualsiasi altro caso. Il calcare è ottimo per i lavori in interni. Ci sono situazioni in cui sorge il problema del colore delle cuciture. È facilmente risolvibile usando miscele secche. Quando si costruiscono edifici in cui si osserveranno indicatori di alta temperatura, gli esperti raccomandano l'uso di malta di argilla.

Vantaggi e svantaggi

L'ampia domanda di mattoni M100 è spiegata dal gran numero delle sue qualità positive. Prima di tutto, è una fascia di prezzo interessante. Il costo dei prodotti è relativamente basso, il che consente loro di essere considerati da consumatori di vari livelli sociali.

I prodotti corpulenti possono essere utilizzati in un'ampia varietà di lavori. Inoltre, è del tutto possibile realizzare la muratura da soli, è sufficiente conoscere le basi della tecnologia di costruzione e seguire una serie di regole. Tuttavia, va tenuto presente che per la costruzione di strutture complesse, è comunque necessario contattare i professionisti.

Le singole ceramiche M100 creano un'ottima insonorizzazione dell'ambiente. Inoltre, le proprietà di isolamento termico del materiale consentono di rifiutare un isolamento aggiuntivo.

Tuttavia, va tenuto presente che dopo aver lavorato con mattoni ordinari, sarà necessario il rivestimento. Questo non è sempre redditizio da un punto di vista economico, motivo per cui molti acquirenti si fermano all'utilizzo del materiale per il viso.

Regole di selezione

Quando si acquista un mattone M100, vale la pena prestare attenzione ad alcuni punti principali. Per quanto riguarda la taglia, la scelta è solitamente tra singola e doppia. Tutto dipende dal tipo di muratura, il materiale viene selezionato puramente individualmente.

Poiché il mattone è il principale materiale da costruzione utilizzato nella costruzione degli edifici, è necessario prendersi cura delle sue caratteristiche di qualità. Ad esempio, dovrebbe essere selezionata l'impostazione massima per i cicli di sbrinamento e congelamento. Ciò prolungherà la vita dell'edificio.La scelta ottimale sarebbe l'opzione del ciclo 30-50.

Per la fabbricazione della fondazione vengono utilizzati mattoni pieni, tuttavia ci sono anche limitazioni. I prodotti realizzati con la tecnologia di stampaggio semisecco hanno una bassa resistenza al gelo. Il loro uso in questo caso, come nella situazione con rivestimento esterno, dovrebbe essere evitato. Ma sono perfetti per la costruzione di partizioni all'interno dell'edificio.

Brick M100 è adatto per la costruzione di case con non più di 3 piani. Per edifici più alti, usa altri modelli.

Il colore del mattone è influenzato dai coloranti e dalla cottura, quindi non dovresti trarre conclusioni sulla qualità del prodotto sulla base. I prodotti di alta qualità non dovrebbero presentare crepe e scheggiature e il materiale non dovrebbe sgretolarsi.

Imparerai come realizzare il rivestimento in mattoni a casa da solo dal seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento