mattone della spina dorsale
Un mattone della spina dorsale è un normale mattone da costruzione (rosso) che presenta degli svantaggi nell'aspetto. Le pareti esterne di solito non sono costruite da esso, in quanto non appariranno molto belle. Dopotutto, può avere scheggiature, rugosità, linee oblique dei bordi, disomogeneità di colore e consistenza. Può essere con vuoti o pieni. Le sue dimensioni possono essere molto diverse, ma le più comuni sono i mattoni 250x1250x65mm. e 250x120x88mm.
Tuttavia, gli svantaggi del mattone di supporto sono allo stesso tempo i suoi vantaggi: a causa di difetti, costa un ordine di grandezza più economico. E questo è molto spesso il fattore principale nella scelta di un materiale per la costruzione.
Può essere utilizzato per la realizzazione di pareti, che verranno successivamente rivestite con altri materiali o rivettate o decorate. Quindi tutti i chip e i difetti saranno nascosti sotto altri materiali.
Un edificio costruito con mattoni di riempimento apparirà impeccabile quando si utilizza uno speciale mattoni di rivestimento... La suddetta rugosità, sebbene abbia un aspetto ripugnante, ma a causa delle irregolarità ha una buona adesione al cemento.
Aspetto scadente e piccoli difetti di fabbricazione non significano che ciò sia associato ad alcuni rischi aggiuntivi. Perché ci sono requisiti GOST molto specifici. Garantiscono che la struttura di tali mattoni durerà a lungo.
Di solito i mattoni di riempimento non sono realizzati appositamente, ma sono un sottoprodotto della produzione.
Hanno però le stesse caratteristiche:
- buona resistenza al gelo,
- forza,
- dimensioni convenienti per la costruzione.
Ci sono vari contrassegni "M100", "M200", "M150", ecc.
Il numero dopo la lettera M indica il carico massimo:
- Ad esempio, M200 significa che 1 cm2 può avere un carico non superiore a 200 kg. È perfetto per costruire una fondazione.
- E M150 e M100 possono essere utilizzati per costruire un edificio a un piano.
La presenza di vuoti riduce la conduttività termica, che migliora notevolmente la ritenzione di calore in casa. Quindi questo è un altro vantaggio a favore dell'utilizzo di mattoni di supporto nelle pareti esterne.
Alla fine, vorrei sottolineare che gli svantaggi dell'aspetto sono più che compensati dal costo. E l'aspetto delle pareti può sempre essere corretto con vari metodi.
Puoi scoprire le caratteristiche dei mattoni di supporto guardando il seguente video.
Il commento è stato inviato con successo.