Acero norvegese "Crimson Sentry"

Contenuto
  1. Descrizione
  2. Approdo
  3. Cura
  4. Riproduzione
  5. Malattie e parassiti

L'acero ha molte specie, di cui l'agrifoglio è considerato la più comune. A differenza di altre varietà, si può trovare non solo in montagna, ma anche in zone pianeggianti. Questo albero ha molte varietà, una delle quali è "Crimson Sentry". Quest'ultimo è considerato un rappresentante decorativo della flora, quindi è spesso usato per decorare il territorio.

Descrizione

L'acero norvegese "Crimson Sentry" è rappresentato da un albero snello con un'alta densità di chiome. I rami della pianta sono diretti verso l'alto e le foglie viola lo adornano tutto l'anno. I rami della cultura sono caratterizzati da una breve lunghezza, densità, crescono dalla parte più bassa del tronco. Spesso si possono trovare esemplari che si innestano su un tronco, è da questo che dipendono le caratteristiche dell'acero.

Alla Sentinella Cremisi elevate qualità decorative, poiché le sue foglie giovani sono colorate di rosso con una sfumatura rossastra. Le foglie mature hanno cinque lobi e un colore rosso scuro, superficie lucida. In autunno, l'albero ha un fogliame cremisi. La varietà è caratterizzata da una corona stretta, densa e colonnare. Di solito la sua altezza raggiunge gli 8-10 metri e il suo diametro è di 3-4 metri.

La cultura si riferisce a crescita lenta... Durante il periodo di fioritura giallo-verde, puoi vedere i pennelli sotto forma di ombrelli sulla corona. L'acero norvegese è molto bello durante la fioritura. I frutti di questo rappresentante della flora sono pesci leone posizionati orizzontalmente. Crimson Sentry ha un sistema di fittone e un gran numero di radici sottili situate nello strato superiore del suolo.

Questa varietà di acero norvegese viene utilizzata per l'abbellimento delle seguenti aree:

  • complessi abitativi;
  • territori degli ospedali;
  • istituzioni educative;
  • territori privati;
  • cottage estivi;
  • strade e viali;
  • piazze, parchi, aree ricreative.

Questa pianta può essere piantata singolarmente o in gruppi. Nella stagione autunnale, l'acero piace con un tripudio di colori e forme. In estate, è in grado di decorare il sito grazie alle sue succose foglie traforate.

Approdo

È meglio piantare l'acero norvegese all'aperto nelle prime settimane di primavera o in autunno. Quando si sceglie un sito, vale la pena considerare che la distanza tra le piantine di questa cultura dovrebbe essere di 250-300 cm La scelta migliore sarebbe un luogo illuminato o ombreggiato con un substrato ben drenato. La profondità del foro dovrebbe corrispondere alla dimensione della zolla della piantina e la larghezza dovrebbe essere 4 volte più grande di essa.

Se si nota uno stretto passaggio di acque sotterranee nel territorio, in questo caso è possibile aumentare la profondità del foro, poiché il suo fondo dovrà essere posato con uno strato drenante di 15 cm.Per le radici di un giovane acero per non seccare, si mettono in acqua per un paio d'ore. Quando viene preparata la fossa, vengono versati 120 grammi di nitroammofoska, dopodiché la pianta viene abbassata e l'apparato radicale viene accuratamente raddrizzato. Una miscela di nutrienti viene versata sopra, che contiene humus, sabbia, terreno di zolle in un rapporto di 3: 1: 2.

Alla fine del processo di impianto, il colletto della radice dell'acero dovrebbe essere un paio di centimetri sopra il livello del suolo. Il raccolto appena piantato deve essere annaffiato con 30 litri d'acqua. Quando l'acqua viene assorbita, dovrai pacciamare il cerchio del tronco della piantina.

Cura

Il "Crimson Sentry" innestato nei primi giorni dopo la semina dovrebbe essere ben irrigato... Quando l'albero diventa forte e maturo, l'irrigazione non deve essere interrotta.In primavera e in autunno, la procedura viene eseguita una volta al mese e in estate una volta alla settimana. 40 litri di acqua dovrebbero essere sufficienti per un giovane rappresentante della flora alla volta e 20 litri in meno per un adulto. Dopo aver irrigato l'acero, devi iniziare ad allentare il suo cerchio vicino al tronco, oltre a rimuovere le erbacce.

Se tutta la fertilizzazione necessaria è stata introdotta nel foro di semina al momento della semina, per un anno intero la pianta non dovrà essere concimata. In primavera, il letame marcito viene introdotto nel cerchio vicino al tronco dell'acero norvegese. Anche le pillole che rilasciano lentamente i nutrienti si sono dimostrate efficaci. La Crimson Sentry non viene nutrita in autunno.

Il periodo dormiente della cultura può essere chiamato il tempo dall'inizio del primo gelo al primo mese primaverile. Un giovane albero avrà bisogno di un riparo per l'inverno, in questo caso la tela viene fissata sul tronco e fissata con una corda. Grazie a questa procedura, la pianta sarà protetta non solo dal forte gelo, ma anche dai roditori.

Crimson Sentry ha bisogno di potature sanitarie. Nel corso di tale lavoro, vale la pena rimuovere rami congelati, rotti e deformati. Inoltre, non dimenticare di tagliare la crescita delle radici.

Si consiglia inoltre di tagliare gli steli che crescono nella corona o che sporgono in tutte le direzioni.

Riproduzione

L'acero norvegese può essere propagato in tre modi.

  • Semi... Con l'aiuto del materiale del seme "Crimson Sentry" si riproduce in modo abbastanza semplice. Per questo, i semi vengono seminati in autunno nei letti in modo che subiscano una stratificazione naturale. In primavera, i giardinieri avranno già l'opportunità di vedere le piantine e piantarle.
  • Stratificazione dell'aria. Per eseguire la riproduzione sul ramo selezionato, la corteccia viene tagliata più volte, dopodiché viene trattata con "Kornevin". È necessario inserire particelle di plastica espansa nei tagli, coprirle con muschio inumidito e attaccare sacchetti di plastica nelle vicinanze. Successivamente, la pellicola viene applicata al ramoscello. Dopo un po', nei punti delle incisioni cominceranno a comparire radici immerse nello sfagno. La prossima primavera, durante il periodo di crescita attiva, gli strati dovranno essere separati dalla pianta, dalla lamina e dal polietilene e piantati nel terreno insieme al muschio.
  • Stratificazione delle radici. Inizialmente, il giardiniere dovrà eseguire tagli sulle radici della pianta, dopodiché verranno trattati con una soluzione speciale. I prossimi passi nella propagazione dell'acero sono l'alta collina, coprendo i tagli con un substrato. Per tutta la stagione, gli strati dovranno essere irrigati e radunati. Entro la prossima stagione, la Crimson Sentry avrà radici giovani che potranno essere dissotterrate e piantate in un nuovo sito.

Malattie e parassiti

Come qualsiasi altro rappresentante della flora, "Crimson Sentry" può soffrire di malattie infettive e parassiti. Quando l'albero si secca, le foglie diventano verdi e gli steli si abbassano, sembra debole e rachitico nella crescita, quindi il giardiniere dovrebbe pensare a curare la coltura. Abbastanza spesso, l'acero norvegese viene attaccato da una macchia di corallo. Questo disturbo si manifesta nella morte dei rami e nella formazione di piccole macchie bordeaux sulla corteccia.

Se viene rilevato un problema, dovrai tagliare immediatamente i rami interessati ed elaborare i tagli con una vernice da giardino.

Ci sono casi in cui "Crimson Sentry" interferisce con la normale crescita e sviluppo di una cocciniglia, punteruolo fogliare. Se una mosca bianca ha attaccato un albero, può essere distrutto trattando l'albero con ammophos. Puoi eliminare le cocciniglie con Nitrafen e i tonchi spruzzando con Chlorophos. Quando lavora, il giardiniere dovrebbe ricordare che l'uso di tutte le sostanze di cui sopra dovrebbe essere rigorosamente secondo le istruzioni.

Per ulteriori informazioni sull'acero Crimson Sentry, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento