Caratteristiche degli aceri greenbore
Questo tipo di acero è tipico della natura dei paesi asiatici (Corea, Cina), ma si trova anche sul territorio della Russia. Ciò è dovuto al fatto che l'acero è una pianta senza pretese relativamente resistente al gelo.
Descrizione
L'acero dalla corteccia verde appartiene alla famiglia degli aceri. Molto spesso cresce vicino alle conifere. Per un certo periodo, i giovani germogli sono nudi. L'acero cresce nel corso di decenni. L'altezza dell'acero raggiunge i 12 m L'albero ha vissuto per più di un secolo. Ha alcune somiglianze con il tiglio quando si confrontano la struttura e la forma delle foglie di questi alberi. Le foglie di acero smeraldo sono di grandi dimensioni, raggiungono in media 15 cm di lunghezza, hanno sostanzialmente una forma a 5 lobi, ma in natura esistono anche contorni più appuntiti o arrotondati.
Le vene sul fogliame sono giallo-verdi e le gemme sono marroni e grandi.
La corteccia d'acero è di colore chiaro e di consistenza liscia. Strisce biancastre sono visibili sul tronco, nella trama, come la pelle di un rettile. Con l'età, la corteccia acquisisce una tinta verdastra. I fiori di acero sono succosi, gialli, ma ci sono anche verde chiaro. Fioriscono con l'arrivo della primavera e si gonfiano leggermente. Ci sono 8 stami al centro del fiore. L'acero appartiene alle piante di miele.
I frutti sotto forma di pesce leone con semi all'interno compaiono in autunno. Nel loro ambiente naturale, i pesci leone sono trasportati dal vento su lunghe distanze. Se un seme cade in un terreno che è adatto in termini di parametri, questo contribuisce alla comparsa di un altro acero in futuro. Solitamente l'albero cresce nella fascia media degli altopiani mista a conifere.
Panoramica delle varietà
L'acero è chiamato dalla corteccia verde per il colore della sua corteccia insolita, che ricorda la pelle di un serpente o di marmo.
L'acero corteccia verde è anche conosciuto come copriletto, può raggiungere un'altezza di 15 m. Cresce in larghezza fino a 8 m.
I suoi fiori gialli sono particolarmente spettacolari contro una corteccia verdastra con strisce bianche verticali.
Joe spirito
Questa varietà è caratterizzata da foglie grandi e da un evidente "disegno" a strisce della corteccia sotto forma di strisce bianche. Con l'arrivo dell'autunno, le foglie di acero assumono un colore giallo limone. Succede che la superficie della corteccia diventa completamente bianca come la neve. Nel paesaggio, Joe Witt è combinato con successo con le conifere. Cresce fino a 6 metri di altezza.
tigre bianca
Il tronco di questo albero di acero presenta anche un motivo a strisce sulla corteccia. Per questa sua caratteristica viene anche chiamato acero-betulla.
Con l'arrivo dell'autunno, le foglie dell'albero cambiano colore, passando dal verde smeraldo al giallo intenso.
Pennsylvania
Questa varietà cresce fino a 12 m di altezza e ha una chioma ampia con fogliame sparso. L'albero tollera perfettamente il gelo anche a temperature inferiori a 40 C. Le foglie dell'acero della Pennsylvania sono arrotondate. La corteccia sembra una superficie di marmo.
Ginnala
La varietà si è ben radicata nelle realtà del clima urbano. Può crescere senza problemi vicino a autostrade e fabbriche, il che contribuisce alla sua popolarità nei tempi moderni. Usando le piantine di un tale acero, puoi rendere la composizione del paesaggio più interessante nel design, piantare una siepe da Ginnal.
La sua chioma allargata è notevole per il suo splendore, e in autunno il cappello di foglie vira dal verde al rosso. L'acero di Ginnal sembra molto imponente e nobile.
A forma di palma
La chioma risponde bene alla potatura decorativa, raggiungendo un massimo di 5 metri di altezza. Ha fogliame insolito di una tonalità rosso brillante. Le foglie della forma originale diventano verdi solo in estate.
Acero di David
L'albero appartiene alle cortecce verdi e conferma questa relazione con una corteccia di una pronunciata tonalità verdastra. Di solito cresce in modo compatto, uguale in larghezza e altezza. Questa è una razza alta - cresce fino a 15 metri di altezza. Le foglie con bordo seghettato raggiungono i 10 cm di lunghezza. Hanno peli rossastri all'interno.
In primavera, sull'acero di David sbocciano piccoli fiori giallastri.
Funzionalità in crescita
Propagato in due modi: semi e talee.
Semi
In condizioni naturali, i semi cadono o vengono trasportati dal vento nel tardo autunno. Successivamente, rimangono in letargo naturale per circa 3-4 mesi. Le piantine compaiono in primavera. Per coltivare l'acero verde, devono essere seguiti tutti i processi naturali.
I semi vengono messi a bagno per un giorno in un contenitore con acqua. Quindi vengono seminati in terreno fertilizzato e lasciati lì per l'inverno. Fino alla primavera è importante spruzzarli e coprirli dalla luce del sole. Con l'arrivo della primavera, i primi germogli vengono piantati in un contenitore separato o trasferiti in una serra.
La cura include:
- irrigazione regolare;
- controllo del livello di umidità del suolo;
- trattamento degli insetti;
- diserbo;
- protezione dai raggi UV diretti.
talee
Questo metodo è adatto per germogli giovani e forti da 20 cm di lunghezza, che devono avere gemme, germogli freschi e fogliame. L'età dell'albero è di 2-3 anni. Il gambo viene tagliato obliquamente e il taglio viene posto nella composizione che forma le radici per 24 ore. Successivamente, lo stelo viene inviato a un substrato inumidito e nutrito con fertilizzanti, senza dimenticare di spruzzarlo quotidianamente. I giovani alberi sono posti sotto un film.
Bisogna fare attenzione che i giovani germogli non siano sotto il sole, in modo che i delicati ramoscelli non vengano bruciati. In piena terra, gli alberi vengono spostati da marzo ad aprile.
I giovani germogli hanno bisogno di:
- irrigazione;
- fertilizzanti minerali;
- protezione solare.
Cura
- Prima di piantare, il terreno deve essere drenato, poiché l'umidità stagnante e la vicinanza delle acque sotterranee sono distruttive per la pianta. L'unica cosa su cui l'acero è particolarmente esigente è il terreno di alta qualità.
- Dai fertilizzanti è adatta la concimazione minerale allo stato liquido. Ne hanno bisogno solo i giovani alberi che non hanno raggiunto i 3-5 anni.
- L'irrigazione viene eseguita secondo necessità, circa due volte a settimana. In caso di siccità o caldo, annaffiare più spesso. Meno spesso nelle stagioni fredde. L'acero non deve essere versato in modo che il sistema radicale non si ammali di funghi e il processo di decadimento non inizi.
- In inverno, l'albero dovrebbe essere coperto di fogliame appassito, coperto con rami di abete o segatura. Questo approccio impedirà il congelamento del sistema di root.
Più vecchia è la pianta, meglio tollera il caldo, il gelo, la siccità e gli attacchi dei parassiti.
La cura dei giovani germogli dovrebbe essere effettuata quotidianamente per 2-3 anni. Si consiglia di decidere in anticipo il sito di atterraggio. È necessario scegliere un'area protetta da raffiche di vento, grandine e pioggia. Questo è particolarmente importante quando la piantina mette radici.
Guarda la descrizione dell'acero verde nel prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.