Rimedi popolari per gli acari di ragno

Rimedi popolari per gli acari di ragno
  1. Combattere con una soluzione saponosa
  2. Come sbarazzarsi delle infusioni?
  3. Altri modi per sbarazzarsi di

L'acaro ragno dà molti problemi ai giardinieri. Danneggia sia le piante d'appartamento che le piante da giardino. Per combattere questo parassita, puoi usare qualsiasi mezzo, compresi i rimedi popolari.

Combattere con una soluzione saponosa

Uno dei prodotti più popolari usati per uccidere questi insetti è il sapone normale. Da esso vengono preparate varie miscele per irrorare e annaffiare le piante.

Detergente

Per preparare una tale soluzione, avrai bisogno di 100 g di qualsiasi detersivo e 1 litro di acqua. Questi componenti devono essere miscelati bene. La miscela finita deve essere applicata alle foglie e agli steli della pianta usando una spugna. Dopo 30 minuti, risciacquare tutto con acqua pulita utilizzando la stessa spugna o tubo.

Vale la pena dire che puoi anche usare una miscela di shampoo fatta allo stesso modo contro le zecche.

Sapone da bucato

Puoi anche combattere gli acari di ragno con il sapone da bucato. Per preparare la soluzione, dovrai diluire 200 grammi di sapone grattugiato in 10 litri d'acqua. Dopodiché, la miscela deve essere lasciata in infusione per diverse ore e solo successivamente procedere all'irrorazione delle colture colpite.

È necessario elaborare non solo le piante, ma anche il terreno circostante. Dopo 4-5 ore, lavare via la pellicola di sapone con acqua. La pianta trattata deve essere coperta con tela cerata.

Questo è uno dei migliori metodi di rimozione degli acari di ragno nella tua casa o appartamento.

Con aggiunta di cenere

Per preparare una tale miscela, avrai bisogno dei seguenti componenti:

  • 5 litri di acqua pulita;
  • 200 grammi di cenere;
  • 40 grammi di sapone.

Metodo di cottura:

  • prima devi versare la cenere in un contenitore precedentemente preparato, quindi riempirlo d'acqua;
  • lasciare in infusione la miscela per diversi giorni;
  • dopo questo periodo, il liquido deve essere filtrato e solo dopo aggiungere il sapone grattugiato, mescolare accuratamente la massa.

Successivamente, puoi iniziare a elaborare le piante.

Come sbarazzarsi delle infusioni?

Inoltre, è possibile utilizzare diverse infusioni per trattare le piante colpite. Sono usati per spruzzare fiori e verdure in giardino, in serra e persino in casa.

Cipolla

Per preparare una tale miscela, devi prendere 1 cipolla media, tagliarla a fettine sottili e versare 1 litro di acqua bollita. Successivamente, la soluzione deve essere messa in infusione per 4-5 ore. Trascorso questo tempo, la miscela deve essere ben filtrata e versata in un flacone spray. Successivamente, è necessario spruzzare le piante colpite con la tintura finita.

Cime di patate

Per prima cosa devi riempire il contenitore con le cime. Quindi devi versare acqua calda lì. Un secchio con le parti superiori deve essere posto in un luogo caldo per 5-6 ore. La soluzione finita deve essere filtrata e utilizzata come indicato.

Calendula

Si dovrebbe notare che questa pianta respinge perfettamente i parassiti. Per preparare la miscela, devi prendere 250 grammi di calendula, quindi riempirli con 8 litri di acqua. Successivamente, la soluzione deve essere messa in infusione per 7-8 ore.

Pepe amaro

Per preparare la soluzione, avrai bisogno di 150 g di peperone tritato, versare 1 litro d'acqua. Successivamente, la miscela deve essere messa a fuoco e fatta bollire per 40 minuti. Quindi il contenitore con il contenuto deve essere lasciato in infusione per 24 ore. Trascorso questo tempo, il liquido deve essere filtrato e utilizzato per gli impianti di lavorazione.

Miscela di tabacco

Per prepararlo, devi prendere 5 litri di acqua pulita e 250 g di tabacco, mescolare il tutto e dare fuoco. La miscela viene bollita per un'ora. Successivamente, il liquido deve essere ben filtrato. Aggiungi altri 5 litri di acqua e 1 sapone da bucato alla soluzione finita.

Ammoniaca

Per preparare il prodotto, dovrai diluire 40 millilitri di ammoniaca in 1 secchio d'acqua. Con una soluzione pronta, è necessario pulire tutte le foglie e gli steli danneggiati delle piante.

celidonia

Per preparare questo prodotto, è sufficiente versare 2 cucchiai. pianta essiccata con 1 litro di acqua bollita, quindi lasciare in infusione. Dopo 5 ore, la soluzione sarà completamente pronta per l'uso.

Dente di leone

Per preparare la tintura, hai bisogno di 3 cucchiai. Versare i denti di leone tritati con 1 litro di acqua bollita e lasciare in infusione per diverse ore.

Aglio

2 teste di aglio tritato devono essere versate con 1,5 litri di acqua. Successivamente, la miscela deve essere lasciata in infusione per 6 ore. La soluzione finita risulta essere sufficientemente concentrata, quindi deve essere diluita con acqua da 1 a 5 per non danneggiare le piante.

olio di rosmarino

Aggiungere 9-10 gocce di olio essenziale a 1 litro d'acqua. Con questa miscela, dovresti pulire le foglie e gli steli delle piante.

Giusquiamo

Questa soluzione aiuterà a sbarazzarsi anche di una grande colonia di parassiti. Per prepararlo, 10 litri di acqua richiederanno 1 chilogrammo di questa pianta. La miscela deve essere posta in un luogo caldo per 24 ore. Trascorso questo tempo, la soluzione deve essere filtrata e quindi utilizzata come indicato.

Rafano

Per preparare una soluzione, è necessario torcere 1 chilogrammo di piante in un tritacarne, quindi versarvi sopra 10 litri di acqua fredda. Dopo che la miscela è rimasta per 4-5 ore in un luogo caldo, può essere utilizzata come indicato.

Queste ricette collaudate sono adatte sia a giardinieri esperti che a principianti.

Altri modi per sbarazzarsi di

Per proteggere le tue piante, è anche importante adottare tempestivamente le misure preventive necessarie. Puoi proteggere fiori e verdure dagli acari di ragno aderendo alle seguenti regole.

  1. È molto importante monitorare le condizioni dei tuoi letti e aiuole.... Non dovrebbero esserci erbacce su di loro. Le piante dovrebbero essere annaffiate e fertilizzate in modo tempestivo per mantenerle forti.
  2. Per proteggere i fiori e le verdure accanto alle aiuole, è necessario piantare piante che scacciano gli acari.... Questi includono camomilla, petunia, calendula e cipolle. Puoi anche piantare un sambuco sul tuo sito.
  3. Anche le piante da interno devono essere mantenute in buone condizioni.... Devono essere ispezionati regolarmente. Se sulla pianta compaiono foglie secche, devono essere rimosse in modo tempestivo. Per la profilassi, le piante possono essere trattate con sapone o soluzione alcolica.
  4. Puoi anche usare i rimedi casalinghi a base di Coca-Cola per sbarazzarti degli acari. Molti giardinieri ritengono che questa soluzione sia efficace quanto i prodotti chimici per il controllo degli insetti.

Esistono molti rimedi popolari efficaci per gli acari di ragno che aiuteranno a distruggere questo parassita in giardino, in giardino e in casa. Ecco perchè non trascurare prodotti così semplici nella lotta contro questo insetto.

Puoi trovare maggiori informazioni su questo problema nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento