Caratteristiche dell'utilizzo di diclorvos per le cimici
Molte casalinghe devono affrontare la necessità di distruggere le cimici nell'appartamento. Fortunatamente, oggi è sufficiente acquistare dichlorvos e utilizzarlo secondo le istruzioni.
Composizione e principio di azione
Il diclorvos delle cimici dei letti iniziò ad essere utilizzato attivamente nell'Unione Sovietica. La versione moderna del farmaco ha una composizione meno attiva, quindi non è più considerata potente, ma aiuta comunque a sbarazzarsi di un certo numero di insetti. È vero, il diclorvos moderno è più efficace solo nel caso di trattamenti regolari della durata di quasi un mese.
A proposito, rispetto agli analoghi precedenti, il prodotto attuale ha un odore meno pungente dovuto alla presenza di aromi.
Il farmaco agisce a causa della presenza di alcaloidi vegetali nella composizione: permetrina e cipermetrina, che potenziano l'azione reciproca. Queste sostanze sono relativamente sicure per l'uomo, ma gli insetti muoiono a causa loro. Ciò è dovuto al fatto che l'ingrediente chiave del diclorvos porta a un blocco del sistema nervoso del parassita, il che significa ulteriore paralisi e morte. La concentrazione di questa sostanza può variare a seconda del produttore del prodotto. Soprattutto, il diclorvos si manifesta quando un parassita entra nel corpo e il veleno inizia a colpire dopo 20 minuti.
L'effetto residuo del farmaco persiste per un paio di settimane dopo il trattamento. Va detto che quando si distruggono le cimici, a differenza degli stessi scarafaggi, è necessario elaborare l'intera stanza, compresi gli oggetti in essa contenuti. Questo insetticida si trova più spesso sotto forma di spray, sebbene esista un'opzione sotto forma di speciali strisce di plastica impregnate di sostanze chimiche. Un contenitore standard è solitamente sufficiente per coprire un'area di 30 metri quadrati, quindi ogni metro quadrato richiede circa 20 grammi di prodotto. Dichlorvos è adatto per il trattamento preventivo dei locali, è economico e non lascia tracce. Il vantaggio è che l'insetto non si abitua all'insetticida, il che significa che ogni spruzzatura porterà il risultato necessario.
Va detto che i componenti di cui gli insetti hanno paura sono, in linea di principio, innocui per le persone e gli animali domestici, ma se non vengono seguite le regole di sicurezza, ci si può aspettare almeno un avvelenamento a bassa tossicità. Per per evitare il deterioramento della salute, sarà necessario utilizzare dispositivi di protezione individuale, un respiratore e guanti.
Rassegna di aerosol popolari
Le cimici in un appartamento possono essere rimosse usando diversi tipi di diclorvos.
"Neo inodore"
"Neo" contro le cimici è meglio utilizzato per quei proprietari di case che vogliono evitare un odore specifico. Questo potente prodotto di Arnes è altamente tossico per gli insetti. Salendo sul corpo del parassita, lo uccide all'istante e spaventa anche altri abitanti indesiderati dell'appartamento. La preparazione contiene componenti che migliorano la penetrazione del veleno nel corpo dell'insetto.
Nonostante il fatto che "Odorless Neo" abbia guadagnato una grande popolarità, i diclorvos di questo marchio possono essere acquistati anche con aromi di limone e menta.
"Varano"
Lo spray altamente efficace "Varan" non solo elimina rapidamente gli insetti, ma fornisce anche una protezione successiva dal loro aspetto. L'effetto residuo di questo dichlorvos dura circa tre settimane, il che consente di distruggere tempestivamente le larve schiuse.
Eco al profumo di lavanda
Dichlorvos "Eco" dell'azienda "Arnest" ha un gradevole aroma di lavanda dovuto alla presenza di sostanze aromatiche nella composizione. Questo odore non solo rende più piacevole l'uso del farmaco, ma spaventa anche gli stessi insetti. Il prodotto scompare rapidamente, il che rende possibile essere nell'appartamento subito dopo il trattamento. I principi attivi comprendono, oltre al complesso piretroide, anche l'estratto di camomilla. Dichlorvos "Eco" non è considerato molto efficace, quindi è meglio combinarlo con altri farmaci.
"forza inodore"
Dichlorvos "Force" affronta efficacemente non solo l'innesco delle cimici, ma anche la distruzione di altri parassiti: dalle zanzare agli scarafaggi. Il prodotto è inodore e abbastanza potente grazie all'utilizzo di una moderna formula di tre principi attivi, rinforzata con una speciale sostanza sinergica. L'effetto residuo dura un paio di settimane.
"Terminatore universale inodore"
L'aerosol Novomoskovsk è responsabile della produzione di diclorvos con il nome "Terminator". L'efficacia del prodotto è assicurata dalla presenza di tetrametrina e cipermetrina, integrate da sinergizzanti. L'effetto del farmaco su una superficie dura dura un mese intero.
Istruzioni per l'uso
È importante avvelenare le cimici con diclorvos secondo le istruzioni sulla confezione. Innanzitutto è importante utilizzare tutti i mezzi possibili per tutelare la propria salute: guanti di gomma spessa, respiratore, occhiali e mascherina. Un respiratore impedirà alle sostanze tossiche di entrare nel tratto respiratorio e gli occhiali proteggeranno le mucose dagli insetticidi rilasciati nell'aria. L'abbigliamento dovrebbe avere maniche e gambe lunghe per coprire il più possibile la pelle. Prima di iniziare il trattamento, sarà necessario portare fuori dalla stanza prodotti per l'igiene personale, stoviglie, vestiti, cibo e acqua in bottiglia. Quindi le finestre e le porte sono chiuse nella stanza.
Per incidere le cimici, il farmaco deve essere spruzzato chiaramente sulle aree di accumulo di insetti, nonché sui loro possibili habitat. Non bisogna dimenticare che il principio attivo uccide l'insetto solo con un colpo diretto sul suo corpo. Dopo aver completato il controllo dei parassiti, devi lasciare la stanza per almeno 30 minuti e poi, al tuo ritorno, aerarla. Per il miglior risultato, potresti non aprire la stanza per 2-4 ore.
Dovresti tornare indietro solo dopo la scomparsa di un odore pronunciato. Inoltre, tutte le superfici accessibili vengono pulite con un panno umido dalla soluzione e la pulizia completa viene eseguita dopo 3-4 giorni. È meglio ripetere la procedura un altro paio di volte, mantenendo un intervallo di dieci giorni.
È necessario capire che le cimici di solito si nascondono non solo nei mobili, ma anche nei vestiti e nella biancheria da letto. In questo caso, liberarsene sarà molto più difficile. Prima di tutto, non dovresti spruzzare vestiti che sono a diretto contatto con la pelle. In secondo luogo, se è comunque necessario elaborare la biancheria da letto, deve essere eseguita utilizzando un caso speciale. Per eliminare i parassiti, lenzuola e copripiumini dovranno prima essere rimossi in un sacchetto di plastica sigillato ermeticamente. Quindi il prodotto viene spruzzato sulla biancheria, la chiusura si chiude e tutto viene lasciato in pace per diverse ore. Dopo l'elaborazione, le cose devono essere lavate e stirate accuratamente.
In generale, di fronte alle cimici, dovrai elaborare l'appartamento al massimo, poiché questi parassiti preferiscono creare murature in tutti i tipi di crepe e luoghi remoti. Se c'è un letto nella stanza, il materasso viene rimosso da esso e installato vicino al muro ad angolo. Tutti i mobili vengono spostati al centro della stanza per aprire l'accesso alle pareti di fondo.È meglio spostare i fiori e l'acquario nella stanza successiva, ma se l'abitazione del pesce è troppo grande, puoi semplicemente chiuderla con il vetro e spegnere temporaneamente il sistema di alimentazione dell'ossigeno. Durante la procedura, non fumare o consumare cibo nell'area in cui viene spruzzato l'insetticida. Non sono ammessi animali domestici e nuclei familiari non coinvolti nel trattamento. Gatti e cani possono essere ulteriormente protetti con collari speciali.
Quando si spruzza il diclorvos, è necessario mantenere uno spazio di 20-30 centimetri tra l'apertura del cilindro e la superficie da trattare. Sono queste condizioni che garantiranno il consumo ottimale del farmaco.
A proposito, quegli oggetti che rimangono nella stanza, ma non richiedono elaborazione, sono meglio coperti con pellicola trasparente. Di norma, è necessario spruzzare il pavimento, i mobili da tutti i lati, le nicchie, i battiscopa (anche sotto di essi), le crepe, nonché tessuti e oggetti morbidi. Per acquistare inizialmente il numero richiesto di cilindri, ha senso conoscere prima l'area della stanza. Ha anche senso bagnare la stanza prima di iniziare il lavoro, aspirare i pavimenti per raccogliere pulci e uova e pulire le superfici accessibili con disinfettanti.
Se il diclorvos è sulla pelle, viene immediatamente lavato via con acqua corrente. Dovresti fare lo stesso anche quando spruzzi sulla mucosa dell'occhio. La comparsa di una reazione allergica, nausea o altri effetti collaterali richiede una consultazione immediata con uno specialista. Durante il funzionamento, il farmaco non deve mai essere spruzzato vicino a una fiamma libera. Dovrebbe essere conservato lontano da dispositivi di riscaldamento, nonché in luoghi inaccessibili agli animali e ai bambini piccoli. In caso di infezione grave, è meglio trattare prima l'appartamento con potenti gel e finire tutto con diclorvos.
Panoramica delle recensioni
In generale, l'efficacia del diclorvos è confermata dalla maggior parte delle recensioni, ma solo se nell'appartamento è presente una popolazione inizialmente piccola di cimici. Se i parassiti sono già attivi, dovrai eseguire il trattamento più volte o integrare questo insetticida con alcuni potenti agenti. Le recensioni negative compaiono a causa di una spruzzatura impropria di diclorvos o a causa del ritorno di cimici dopo un po 'di tempo, di cui, tuttavia, il produttore mette in guardia. Se durante la lavorazione le uova non sono state distrutte, non dovresti essere sorpreso quando gli insetti si presentano di nuovo. Di tutte le varietà del farmaco sul mercato, le risposte più spesso citate sono "Neo" e "Varan".
Gli utenti notano che affrontano rapidamente l'attività, ma a volte devono ripetere la procedura.
Il commento è stato inviato con successo.