Tutto sugli insetti della foresta
Attualmente, ci sono circa 40.000 specie di cimici sul nostro pianeta. Questi emitteri sono crocifere, d'acqua dolce, arboricoli e parassiti. Uno dei rappresentanti di questi insetti è l'insetto della foresta, che non danneggia l'uomo.
Descrizione
Gli insetti delle foreste, come altri membri degli emitteri, hanno un odore sgradevole e un aspetto ripugnante. Questi insetti vivono sugli alberi dove mangiano e si riproducono. Le foreste e le piantagioni sono luoghi comuni in cui puoi incontrare una piccola creatura. Inoltre, a volte gli insetti della foresta vivono in terreni domestici e penetrano anche nei locali residenziali. All'inizio della stagione fredda, vanno in letargo, spesso ibernando sotto le foglie cadute o la corteccia di un vecchio albero.
Svegliandosi dopo l'inverno, l'emittero si concentra sulla ricerca del cibo. Quando sono pieni, possono iniziare ad accoppiarsi. Durante questo periodo, gli insetti si riuniscono in colonie, grazie alle quali ogni rappresentante sarà in grado di trovarne una coppia. Le femmine depongono le uova nello stesso luogo in cui si nutrono.
Solitamente la disposizione degli innesti è concentrata sulla parte inferiore delle foglie.
Nell'uovo, l'individuo si sviluppa entro 10 giorni. Col passare del tempo, ne emerge una larva, la cui struttura corporea è simile a un rappresentante adulto. Durante il mese, l'insetto si libera ripetutamente e diventa un'imago a tutti gli effetti. Questo insetto ha un tronco allungato e appuntito, grazie al quale puoi facilmente perforare la corteccia di un albero o la pelle di una pianta. I rappresentanti di questo mondo vivente si nutrono di linfa di piante e individui legnosi. Il corpo dell'insetto della foresta è protetto da un guscio chitinoso che lo avvolge completamente. Sotto il carapace si possono vedere sottili ali palmate.
Sulla testa dell'insetto ci sono lunghi baffi e sul petto ci sono un certo numero di ghiandole odorose. Tutti gli insetti della foresta producono un forte odore sgradevole. Nei rappresentanti degli adulti, la lunghezza del corpo non supera 1,5 cm A differenza della cimice dei letti, che si nutre del sangue di persone e animali, il rappresentante della foresta è considerato sicuro.
L'unico modo in cui può danneggiare una persona è rovinare le bacche e lasciare il loro odore pungente su di esse.
Come è noto, l'odore sgradevole delle cimici può giovare alle persone. La tintura di vodka su questi insetti è usata per trattare la dipendenza da alcol. Inoltre, l'odore degli emitteri può spaventare altri insetti pericolosi per l'uomo. Molte persone confondono un insetto con una zecca e hanno paura che morda. Ma questi timori sono infondati, dal momento che il debole tronco dell'insetto non è in grado di perforare la pelle umana.
Panoramica delle specie
Come qualsiasi altro insetto, l'insetto della foresta è disponibile in diverse varietà. Ciascuna delle specie di questo emittero ha le sue caratteristiche di comportamento, struttura corporea e comportamento.
predatori
I predatori sono considerati uno dei più grandi insetti, sono anche chiamati "coleotteri assassini". Questo insetto ha un corpo oblungo o a forma di pera. Il rappresentante più grande può crescere fino a 2 cm di lunghezza. Il colore del guscio di un Hemiptera può avere colorazione diversa a seconda delle condizioni ambientali. I predatori si distinguono per un piccolo tronco e piccoli occhi sporgenti.
La femmina e il maschio dell'insetto della foresta di questa specie sono molto simili nell'aspetto. Le femmine possono non avere le ali. Questo insetto si aggrappa alla preda con le gambe lunghe.Una tale creatura vive in un luogo buio e asciutto, di solito alberi, pietre, erba. Un tale Hemiptera si nutre non solo di cibo vegetale, ma anche di larve, formiche e vespe.
mosche cieche
Il tafano è un parassita dei prodotti agricoli. Questo Hemiptera ha tegumenti morbidi rispetto ad altre specie della famiglia. Il suo mantello del corpo è di colore marrone scuro, inoltre ha piccole macchie bianche sulle ali. La testa dell'insetto è molto simile a quella di una formica.
I tafani possono mimetizzarsi bene, quindi vengono spesso confusi con altri membri della famiglia. Questi insetti sono piuttosto selettivi nel loro cibo, sono considerati fan della vegetazione ornamentale. Di solito questo parassita attacca una rosa da giardino, salvia, crisantemo, camomilla.
L'attività degli emitteri provoca danni irreparabili ai giardinieri.
merlettaie
La merlettaia è un insetto erbivoro. Vive sul fogliame di alberi, cespugli, erba e muschio. Spesso questo insetto crea colonie con cui attacca pioppi, peri, querce, platani. Attaccano gli alberi da frutto e sono particolarmente attivi durante le stagioni secche. La merlettaia è classificata come un parassita da quarantena, quindi molti scienziati sono attualmente alla ricerca di farmaci efficaci per combatterla.
Scudi
L'insetto è considerato un insetto comune, è caratterizzato dalla presenza di un guscio chitinoso con una forma tiroidea. L'insetto può essere di colore da verde chiaro a marrone. A causa della sua piccola apertura alare e della mancanza di forza, il volo è piuttosto difficile per questo emittero. Alcuni individui si nutrono di giovani germogli d'erba, danneggiando l'economia. Le parti della coltura colpite dal parassita iniziano ad appassire e avvizzire, quindi l'attacco del bug scudo è considerato un vero e proprio danno per gli agricoltori.
Cetriolo
L'insetto del cetriolo è un minuscolo parassita che si deposita sul retro delle foglie di melanzane, cetrioli, peperoni e pomodori. L'insetto ha una vita attiva in presenza di condizioni di serra. Il danno di questo emittero sta nel fatto che succhia il succo dal fogliame delle piante, che successivamente si arriccia e si asciuga. Se un gran numero di parassiti si deposita sul sito, possono distruggere l'intero raccolto in breve tempo.
L'insetto di questa specie appartiene alla varietà aggressiva del parassita del cetriolo. La creatura che succhia è di colore nero, quindi non è così facile per una persona notarla.
Per le persone, l'insetto del cetriolo è sicuro e innocuo, l'unica eccezione può essere l'intolleranza individuale.
Bacca
L'insetto cimice ha un piccolo corpo piatto. In lunghezza, l'insetto raggiunge solitamente da 10 a 20 mm. L'individuo maturo è in grado di cambiare costantemente colore, adattandosi al colore del fogliame. In estate, l'insetto è bordeaux e in autunno diventa marrone. Ci sono lunghi villi in tutto il corpo dell'insetto del cespuglio di bacche.
Questo tipo di insetti, come altri parenti, emana un odore sgradevole che proviene dal buco nella pancia. L'insetto scudo si insedia in giardino, orto, prato, boschi, conifere, cespugli ed erbe. Abbastanza spesso, questo insetto può essere trovato sui frutti di lamponi e ribes. Questo parassita si nutre di bacche, giardino, semi oleosi, colture di cereali, nonché erbe e foglie tenere e succose.
Verde
Puoi incontrare un insetto verde dell'albero in un'area con una ricca vegetazione. Praticamente non vive in alloggi umani. Questo Hemiptera è caratterizzato dalla presenza di un caratteristico odore sgradevole, che si sprigiona se l'insetto viene toccato.
La cimice puzzolente è di colore verde brillante, nella regione addominale con una sfumatura gialla. Più vicino all'autunno, sul corpo del parassita compaiono macchie marroni, necessarie per il suo adattamento all'ambiente. A causa delle sue ali corte, vola solo a breve distanza.In inverno questo scutello non è attivo; con l'inizio del caldo si insedia a lungo in zone con vegetazione rigogliosa.
Come combattere?
Se vuoi eliminare le cimici dei letti sul sito, gli esperti raccomandano di non usare sostanze chimiche forti o uccidere gli insetti. In modo che non ci sia un'intera colonia di emitteri nell'appartamento o sul balcone, è meglio prendere misure preventive. Per eliminare il parassita, si consiglia di raccoglierli nel palmo della mano e gettarli in strada.
Per proteggere le bacche del giardino dall'insetto, puoi trattarle con acqua saponata. Inoltre, sul sito è possibile utilizzare clorofos, diclorvos o fosfamide per sbarazzarsi dei parassiti. In caso di utilizzo dei fondi elencati, gli esperti raccomandano vivamente l'uso di indumenti chiusi, un respiratore e guanti.
I rimedi popolari sono considerati modi non meno efficaci per affrontare gli insetti della foresta.
- Fare una tintura dalla buccia di cipolla o dalla polvere di senape. Con un tale strumento, vale la pena spruzzare le colture più volte al giorno.
- Piantare un tale rappresentante della flora come un cimicifug sul sito - questa perenne ha da tempo vinto il titolo di un efficace cohosh nero.
Misure di prevenzione
Per eliminare il bug della foresta, non dovresti ucciderlo. Quando è spaventato o ha paura della morte, l'insetto emana il suo fetido aroma. Per prevenire la comparsa di questi emitteri, si raccomanda di non trascurare le seguenti misure preventive:
- mettere zanzariere su finestre e porte;
- in estate non lasciare porte e finestre aperte;
- la sera, non prendere aria con la luce accesa, poiché le cimici sono attratte da lampade luminose;
- le foglie cadute sul sito dovrebbero sempre essere raccolte e bruciate in modo che l'insetto non le usi per lo svernamento;
- ispezionare periodicamente le foglie del giardino per la presenza di emitteri o delle loro uova;
- non è consigliabile utilizzare insetticidi per eliminare le cimici, la cattura manuale del parassita è considerata l'opzione più efficace.
Da tutto quanto sopra, possiamo concludere che trovare un insetto della foresta vicino a una persona è assolutamente innocuo. Tuttavia, per piante erbacee, orti, cereali, colture da giardino, un tale quartiere finisce tristemente. Se gli emitteri sono apparsi nell'appartamento, è meglio rimuoverli meccanicamente e rilasciarli senza ucciderli. Quando gli insetti della foresta attaccano le piante coltivate, allora è meglio usare i rimedi popolari e, se non aiutano, i preparati chimici.
Secondo gli esperti, vale la pena osservare le misure preventive - e quindi l'insetto non si preoccuperà mai della sua presenza.
Il commento è stato inviato con successo.