Trappole per cimici dei letti
Le cimici dei letti sono parassiti che richiedono una risposta immediata da parte dei proprietari di casa. I loro morsi causano prurito selvaggio, portano ad allergie (e molto forti) e possono causare un processo infettivo nel corpo. È più conveniente affrontarli con l'aiuto di trappole, sia professionali che fatte in casa.
Caratteristica
Esche per cimici dei letti: anidride carbonica, sangue e secrezioni cutanee rilasciate durante il sonno nel corpo umano. Pertanto, usare il cibo come trappola è problematico; le cimici non sono interessate a loro. Ma sono anche attratti dal calore, perché tutti questi fattori vengono presi in considerazione quando si realizzano trappole per cimici.
L'uso del sangue umano è un metodo piuttosto strano e del tutto inefficace (se non altro perché coagula rapidamente). Tutto ciò che rimane è anidride carbonica, calore, illuminazione e odori. Ciò significa che è possibile utilizzare i feromoni. Queste sostanze imitano gli odori che attireranno le cimici in una trappola. Oppure vengono utilizzati dispositivi che attirano i parassiti con il calore e, di conseguenza, muoiono per una scossa elettrica.
Caratteristiche delle trappole:
- sfortunatamente, è quasi impossibile distruggere una grande colonia di cimici con loro, cioè le trappole dovrebbero inizialmente essere considerate come uno dei mezzi, per essere più precisi - ausiliari;
- le trappole dei negozi sono economiche e le trappole fatte in casa sono molto facili da realizzare, quindi in ogni caso devi provare;
- può essere utilizzato anche come agente profilattico.
Se uno non funziona, dovresti provare con l'altro. Ma è impossibile soffermarsi solo sulle trappole: questo parassita è abbastanza "intelligente" da arrendersi così rapidamente.
Visualizzazioni
Le trappole per cimici sono passivo e attivo... Gli attivi agiscono grazie ad un'esca chimica (feromoni/calore/anidride carbonica), vengono applicati ininterrottamente per diversi giorni, perché tale uso fa capire la portata della situazione. La maggior parte delle trappole attive richiede elettricità e in alcuni casi questo fattore ne limita l'uso. Ci sono esempi di prezzi esorbitanti per dispositivi così semplici, quindi non dovresti essere guidato da tale pubblicità: nessuna trappola attiva, anche la più costosa, può garantire una soluzione completa al problema.
Le specie passive agiscono senza esca, ma sono dotate di elementi di colla nella composizione. In molti modi, le trappole passive possono essere considerate l'opzione migliore per le trappole: sono economiche, non richiedono elettricità e non emettono nulla di dannoso. Ma se la colonia di cimici è grande, non risolvono bene il problema.
Opzioni comuni per le trappole
- Appiccicoso... Il sistema di colla più economico: nella confezione ci sono 4 cartoni adesivi, che possono essere posizionati sotto i mobili, in qualsiasi altro punto della stanza. È meglio lasciarli sotto le gambe del letto e non appena il parassita si avvicina, si attaccherà immediatamente. Eppure, questa opzione è più efficace come strumento di monitoraggio che come metodo efficace per combattere le cimici.
- Appiccicoso con una lampada a emissione di calore. Questa è una versione migliorata della prima trappola. Una tale trappola agisce in modo più brillante.
- Monitor di intercettazione. Opzione ibrida tra specie attive e passive. I monitor a doppia tazza possono essere installati anche sotto un letto o sotto le gambe di altri mobili. Tali dispositivi cattureranno 6 volte più cimici che se una persona lo facesse mediante ispezione visiva.
- Con feromoni e colla. Leggero, puoi portarlo con te in viaggio se le condizioni di vita potrebbero rivelarsi non lussuose. La carta viene rimossa dalla carta adesiva, attaccata al fondo della trappola, viene premuto un pulsante per attivare il feromone e si può aspettare.
- Elettronico... Ci sono anche opzioni basate su onde sonore ad alta frequenza che il parassita non tollererà. Ma anche se non sono considerati particolarmente efficaci, ci sono molte critiche nei loro confronti.
- Industriale specializzato. Le cimici sono attratte dal calore e dall'anidride carbonica e quando il parassita va a questi segnali, la trappola non gli consente di fuggire. Viene utilizzata una lampada fluorescente ultravioletta, la cui luce attira il parassita. Se l'infestazione da cimici è trascurabile, il dispositivo promette un risultato eccellente. È sempre difficile affrontare una grande colonia in un modo.
Un tipo separato sono le trappole fatte in casa, che non possono essere peggiori di quelle acquistate pubblicizzate.
Le opzioni già pronte più efficaci
Vale la pena notare che anche se hai ancora cimici nel tuo appartamento, usando queste trappole, puoi liberarti di nuovi morsi, quindi gli insetti semplicemente non possono entrare nel tuo letto.
Trappola HECTOR
È un prodotto realizzato in plastica resistente con una superficie esterna ruvida e ruvida e una speciale scanalatura liscia. Un set contiene esattamente 4 trappole, ognuna delle quali deve essere posizionata sotto la gamba del letto su cui dormi.
Avendo sentito l'anidride carbonica rilasciata da una persona durante il sonno, l'insetto cerca immediatamente la sua preda. Poiché questo insetto non sa saltare e ancor di più volare, l'unico modo è arrampicarsi sulle gambe del letto, dove lo attenderanno trappole già installate.
Si arrampica facilmente lungo la superficie ruvida esterna, dove incontra un ostacolo: un solco con pareti lisce.
L'insetto, cercando di superare l'ostacolo che si è alzato, scivola e cade sul fondo del solco, da dove non può più uscire.
È considerato abbastanza popolare nel mercato trappola "Combattimento". È una piccola scatola con dei fori sui lati: attraverso questi fori, gli insetti risultano essere all'interno. Lì iniziano a entrare in contatto con il veleno. E un parassita, avvelenato all'interno di una tale trappola, sarà in grado di uccidere molti dei suoi parenti.
Anche una trappola per l'anidride carbonica è considerata efficace. Questa è una nave piena di anidride carbonica, ad essa sono collegati un tubo e un ombrello. Il gas esce lentamente dall'ombrellone e attira le cimici. Quando molti parassiti si riuniscono in un ombrello, la trappola è piena e i proprietari di casa possono sbarazzarsi del parassita catturato.
Basti dire che vale la pena combinare le opzioni acquistate con quelle fatte in casa... Questo è l'unico modo per raggiungere veramente l'efficienza. E non dimenticare che non esiste una ricetta unica. Ad esempio, molti cercano con sicurezza una trappola già pronta nel negozio, senza prestare attenzione all'uso di spezie ed erbe. Ma le cimici hanno molta paura della vanillina ordinaria. Se mescoli vanillina e bicarbonato di sodio, mettilo su carta vicino al letto o altrove in casa, gli insetti non ti daranno fastidio. Anche se questo è più un repellente per trappole che una trappola.
Come farlo da soli?
L'opzione fatta in casa più semplice sono i contenitori per l'acqua. Le cimici che scendono dai mobili in questi contenitori moriranno.
Opzioni di trappole fatte in casa.
- Contenitori con acqua. Prendi contenitori di plastica di diverse dimensioni o persino tazze. Riempi un grande contenitore di liquido, posiziona il contenitore più piccolo al suo interno. Crea un totale di 4 di questi sistemi. Il letto viene spostato al centro della stanza, le trappole vengono posizionate sotto ciascuna gamba in modo che queste gambe siano nel più piccolo dei contenitori. Per un po' dovrai spostarti da qualche parte per dormire. Almeno nella stanza accanto.
- scotch... Un'opzione completamente per i pigri: incollare sulle gambe di tutti i mobili della stanza con del nastro adesivo. Sì, il bug si attaccherà ovunque si trovi. Ma il metodo non funziona sulle larve del parassita, ma sarà utile come strumento per misurare l'entità del disastro.
- Sifone per bottiglie di plastica. La parte superiore della bottiglia viene tagliata, lasciando due terzi del contenitore: questa è la base della trappola. I bordi vengono strofinati con carta vetrata in modo che i parassiti non possano scivolare. L'acqua viene raccolta nel pezzo, cosparsa di talco o farina normale sopra. A proposito, l'acqua può essere sostituita con olio di girasole. Le gambe dei mobili sono inserite in questi contenitori, per convincerti, puoi fissarle con del nastro adesivo.
- Cime di fagioli. No, questa non è una pianta repellente. Ma le cime non permetteranno all'insetto di muoversi. Quando colpisce i fagioli, si congela, si può dire che è paralizzato. Pertanto, le foglie di fagiolo sono disposte vicino alle gambe del mobile.
- camomilla dalmata... Un noto insetticida aiuterà a far fronte alle cimici. La pianta deve essere essiccata, macinata in polvere e sparsa in tutti i luoghi in cui possono apparire gli insetti, principalmente vicino ai mobili.
- Trappola per zucchero a velo. Vengono presi due bicchieri di plastica di dimensioni diverse (come i bicchieri grandi e piccoli per il kvas), olio vegetale e zucchero a velo. Un po' di polvere viene versata in un bicchiere grande sul fondo, letteralmente un quarto di cucchiaino. L'olio vegetale viene inviato lì nella quantità di mezzo cucchiaio. Ci sarà un piccolo bicchiere al centro. E ogni gamba del mobile viene inserita in questa struttura (principalmente i letti devono essere elaborati). Gli insetti non potranno più uscire dalla trappola dello zucchero.
Tutte le opzioni fatte in casa funzionano secondo lo stesso principio o simili. Nessuno darà una garanzia al 100%, ma l'inazione non farà uscire di casa le cimici.
Applicazione
È necessario utilizzare trappole in combinazione con i mezzi di elaborazione generale nell'appartamento. Si tratta principalmente di liquidi concentrati e aerosol. Un metodo chiamato "Hot fog" è ora particolarmente richiesto: questo agente penetra in tutte le parti della casa, il veleno si diffonde attraverso la casa sotto forma di una sospensione di dispersione fine. Ma la sostanza è molto tossica, non puoi rimanere a casa dopo tale trattamento, devi trasferirti da qualche parte per un po'.
Un conoscente può anche aiutare molti "Raptor", ma una bomboletta spray non è sufficiente nemmeno per una stanza, anche in questo caso il farmaco è tossico. Se non si desidera assolutamente utilizzare la chimica e non una tale opportunità, viene presa in considerazione l'opzione del trattamento a vapore. È sicuro per i residenti.
La fonte di vapore caldo dovrebbe essere diretta ai nidi dei parassiti, agli individui visivamente visibili e alle covate di uova. Un generatore di vapore o un ferro da stiro con un piroscafo aiuterà. Ma anche questo metodo non è l'ideale, perché non tutte le cose in casa e non tutti i mobili possono essere trattati a vapore.
In una parola, le cimici sono un vero attacco. Dovremo fare una pulizia generale, far bollire il bucato, trattare tutto con disinfettanti e infine allestire trappole. E solo una tale somma di azioni darà alcun risultato.
Il commento è stato inviato con successo.