L'uso del gesso "Mashenka Silver" per le cimici

Contenuto
  1. Composizione
  2. Principio operativo
  3. Istruzioni per l'uso
  4. Panoramica delle recensioni

A poche persone piacerà se le cimici iniziano a casa sua. Queste sanguisughe causano molti problemi: mordono, portano malattie infettive e, inoltre, hanno un odore molto sgradevole. Pertanto, quando vengono trovati intrusi, la lotta contro di loro dovrebbe essere avviata il più rapidamente possibile. Uno dei rimedi più comuni per le cimici è il pastello "Silver Mashenka".

Composizione

Per la sua composizione, il gesso "Mashenka" è un insetticida ad azione combinata. Include i seguenti componenti.

Zeta-cipermetrina 0,1%

Una sostanza tossica ad alta tossicità. È stato originariamente sviluppato per le esigenze dell'agricoltura. - era usato per uccidere zecche, pidocchi e pulci che parassitano pollame, bovini e ovini.

Successivamente, ha iniziato ad essere utilizzato per creare prodotti chimici domestici, è con esso che iniziano le designazioni sulle etichette della maggior parte dei prodotti insetticidi venduti nel nostro paese per la certificazione.

La zeta-cipermetrina è considerata l'arma più potente per proteggere gli alloggi dagli insetti. Ma non dobbiamo dimenticare che questo farmaco è incluso nell'elenco delle sostanze tossiche più gravi insieme all'acido cianidrico e al DDT. Ha un effetto deprimente sul sistema nervoso. Tuttavia, la sua concentrazione nei pastelli è trascurabile, quindi le persone possono usare tali pastelli senza timore di danneggiare i membri della famiglia.

Deltametrina 0,05%

Gli integratori di zeta-cipermetrina, in combinazione, queste sostanze permettono di colpire al massimo gli insetti che hanno sviluppato una resistenza alla sostanza dominante. La deltametrina uccide i parassiti attraverso il contatto diretto, così come se il veleno entra nel corpo dell'insetto con il cibo. Il farmaco porta alla disfunzione del sistema nervoso. Per i mammiferi domestici, non è pericoloso a causa delle loro dimensioni maggiori, dell'aumento della temperatura corporea e della bassa sensibilità a questo componente.

La zeta-cipermetrina e la deltametrina non possono essere definite i migliori insetticidi nella lotta contro gli insetti succhiatori di sangue, al giorno d'oggi sono stati creati mezzi più efficaci. Tuttavia, entrambi i farmaci hanno livelli più bassi di resistenza agli insetti, il che significa che saranno più efficaci a lungo termine.

Inoltre, la proteina contiene gesso e gesso: questi sono ingredienti ausiliari che contribuiscono alla fissazione della sostanza sulle superfici trattate.

Grazie alla composizione di lavoro, il gesso "Mashenka" dà un persistente effetto velenoso. Il veleno agisce per contatto, ma nella lotta contro i parassiti questo è esattamente ciò che è necessario: è difficile costringere le cimici a mangiare la polvere, poiché si nutrono di sangue. È molto più facile attirare gli insetti nella polvere mortale. Le sostanze di lavoro funzionano per 4-6 settimane. Questa volta è abbastanza per distruggere non solo gli adulti, ma anche per far emergere una prole fresca, in attesa della loro nascita nella covata delle uova.

Principio operativo

Le sostanze insetticide hanno un effetto dannoso sui parassiti. Penetrano in profondità nel corpo dell'insetto e causano danni alle cellule nervose. Quando l'insetto attraversa la linea tracciata con il gesso, il veleno si attacca alle zampe del parassita. L'insetto sporco va nell'habitat della sua popolazione e lì trasferisce la tossina ai suoi parenti. Attraverso la cavità orale e gli spiracoli, i componenti velenosi penetrano nel corpo.Gli insetticidi bloccano la trasmissione degli impulsi nervosi e quindi provocano lo sviluppo della paralisi e la morte della sanguisuga.

In questo caso, la velocità della morte dipende direttamente dalla quantità di veleno che ha dentro. In media, dovrai aspettare circa una settimana per il risultato. E di solito ci vuole circa un mese per sbarazzarsi completamente degli ospiti non invitati.

Istruzioni per l'uso

A causa della presenza di gesso e gesso nella composizione di "Mashenka", i componenti velenosi possono essere trattenuti su qualsiasi superficie trattata. È molto semplice da usare:

  • indossare guanti di gomma;
  • la matita viene accuratamente rimossa dalla confezione per non rompersi o sbriciolarsi;
  • traccia una linea continua con uno spessore di 2-3 cm.

Prima di tutto, dovresti tracciare una piccola linea vicino a battiscopa, porte, finestre, griglie di ventilazione, aree vicino a prese e tubi di fognatura - cioè tutti quei luoghi in cui le cimici possono spostarsi da un appartamento all'altro. La linea dovrebbe essere solida, poiché anche uno spazio di pochi millimetri consentirà alle sanguisughe di attraversare la linea delineata senza alcun danno alla loro salute e perdita della capacità riproduttiva. Quindi è necessario eseguire un'accurata elaborazione dei mobili: delineano le superfici interne e posteriori di armadi e soppalchi con quelli piccoli.

Il retro del divano, la cornice dei mobili e i posti dietro i quadri devono essere soggetti a lavorazione obbligatoria. Il gesso viene lasciato sulle superfici per 3 mesi, dopodiché si ripete il trattamento.

Va notato che i componenti attivi di "Mashenka" non perdono la loro funzionalità sotto l'influenza della temperatura e dei raggi ultravioletti. Tuttavia, a contatto con l'umidità, l'efficacia del prodotto diminuisce.

Per un risultato migliore, alcuni acquirenti usano il gesso Mashenka in una forma diversa. Ad esempio, lo macinano in polvere e cospargono i percorsi: in questo modo possono essere lavorate solo superfici orizzontali. Va tenuto presente che in questo caso le particelle di polvere si combinano con l'aria e c'è un alto rischio che le tossine entrino nel tratto respiratorio. Pertanto, questo metodo è ottimale per i locali non residenziali, inoltre durante la lavorazione è necessario un respiratore.

La polvere può essere diluita in acqua fino allo stato di pappa. La composizione risultante viene applicata con un pennello a tutte le crepe e fessure. Tuttavia, in questo caso, la spesa sarà molto elevata e il costo di tale elaborazione sarà irragionevolmente elevato. Se la polvere viene diluita con acqua allo stato liquido, la soluzione può essere versata in una bottiglia con un flacone spray e le giunture di carta da parati, battiscopa, letti, le superfici interne dei divani e altre aree in cui possono abitare le cimici possono essere trattate .

Panoramica delle recensioni

"Mashenka Serebryanaya" è molto popolare come rimedio efficace per far fronte non solo alle cimici, ma anche a pulci, formiche e scarafaggi. I principali vantaggi degli utenti includono i seguenti fattori.

  • Lo strumento è realizzato esclusivamente da produttori russi, un po' meno spesso da cinesi. Questo approccio porta al basso prezzo del farmaco e alla sua ampia disponibilità. Puoi comprare cimici e gesso per scarafaggi in ogni negozio di ferramenta.
  • Anche la forma secca ha i suoi indubbi vantaggi. "Masha" è facile da conservare, non richiede una preparazione speciale dei locali prima della lavorazione. Inoltre, dopo il trattamento, non ci sono particelle di umidità e vapori nell'aria - questo impedisce l'avvelenamento di famiglie e animali domestici.
  • Lavorare con "Mashenka" è molto semplice, non hai bisogno di abilità speciali.
  • Il farmaco è pericoloso esclusivamente per gli insetti, non danneggia i bambini, le persone con malattie allergiche e gli animali.
  • Un piacevole bonus è l'assenza di un odore sgradevole.

Tuttavia, molti utenti notano anche degli svantaggi.

  • Il principale è l'incapacità di distruggere completamente le cimici. Trattando tutte le superfici dure intorno agli habitat, puoi ridurre la popolazione di sanguisughe.Ma è impossibile incalzare gli individui che si sono sistemati in divani, letti, materassi e cuscini.
  • Gli svantaggi includono il fatto che il gesso non ha un unico produttore. Ciò significa che i produttori non devono lottare per un'immagine positiva del marchio e questo può influire sulla qualità dei farmaci.
  • Come dimostra la pratica, il rimedio è diverso per il rimedio, anche prima di usarlo. Quindi, alcuni pastelli si sbriciolano nelle mani durante il disimballaggio, altri non possono disegnare nulla e altri ancora non aiutano nella lotta contro le cimici.
Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento