Uso dei rimedi Raptor per le cimici
Portare a casa le cimici dei letti è facile. Sono comuni anche sui mezzi pubblici. Quando compaiono i parassiti, è importante andare direttamente al combattimento. Se gli insetti hanno il tempo di creare diversi nidi, sarà più difficile scacciarli. I prodotti Raptor ti consentono di distruggere rapidamente e facilmente tutti i parassiti.
Peculiarità
L'azienda Raptor offre repellenti per insetti professionali di alta qualità. Il produttore è da tempo leader nel segmento dei produttori di insetticidi in Russia. La composizione è attentamente studiata e completamente sicura per le persone. Tutti i prodotti sono testati per escludere possibili tossicità.
Gli insetticidi di nuova generazione mostrano buoni risultati anche contro insetti con resistenza ai principi attivi. "Raptor" per le cimici ha diverse forme di rilascio. Ciò ti consente di scegliere il formato di controllo dei parassiti più comodo.
I prodotti dell'azienda hanno alcuni vantaggi.
- La composizione equilibrata ha più sostanze attive contemporaneamente. Grazie a ciò, i fondi iniziano ad agire piuttosto rapidamente. L'effetto è visibile entro 15 minuti dall'applicazione.
- La concentrazione del veleno è insignificante. È sufficiente uccidere l'insetto, ma non influisce affatto su persone e animali domestici.
- I prodotti proteggono la casa dagli insetti per diverse settimane dopo l'applicazione.
- Le composizioni hanno odori gradevoli.
- Dopo l'uso, i prodotti non lasciano macchie o aloni, non danneggiano i mobili.
- Il costo accessibile e la disponibilità diffusa ti consentono di acquistare il farmaco desiderato in qualsiasi momento.
- L'uso degli strumenti è abbastanza semplice. Il produttore fornisce sempre istruzioni chiare.
Con l'uso corretto dei fondi di Raptor, tutti questi vantaggi giocano un ruolo importante. Bastano 1-2 trattamenti per ottenere il risultato desiderato. Vale la pena trattare anche quelle stanze che non sono ancora infette da cimici.
Tuttavia, i prodotti Raptor presentano anche degli svantaggi.
- Gli spray hanno una composizione meno concentrata. Il trattamento da solo potrebbe non essere sufficiente per una grave infestazione.
- Le cimici possono adattarsi al principio attivo. Pertanto, è importante eseguire un'elaborazione di alta qualità.
- Aiuta contro le cimici dei letti, ma non intacca le uova degli insetti. Ecco perché la ri-disinfezione dovrebbe essere eseguita dopo alcune settimane.
Tuttavia, tali svantaggi possono essere semplicemente chiamati difficoltà. È importante seguire sempre le raccomandazioni del produttore.
Il prodotto non deve essere applicato immediatamente dopo l'acquisto. Tuttavia, in questo caso, è necessario conservarlo in un luogo buio e fresco, lontano da fonti di calore.
Gamma
L'insetticida Raptor è disponibile in diverse forme. Un prodotto aerosol è meno concentrato di un acquafumigatore. Pertanto, è adatto per il controllo delle cimici nelle prime fasi. L'aquafumigator funziona su un principio diverso. La concentrazione del principio attivo è più alta, ma non danneggia ancora una persona.
Quando si sceglie, è necessario concentrarsi sulla propria comodità e sul grado di contaminazione della stanza. L'applicazione di questi moduli varia, così come le misure di sicurezza in uso. Il fumigatore penetra meglio nelle aree difficili da raggiungere.
In ogni caso, dopo l'applicazione, è necessario aerare il locale. E anche tutti i mezzi colpiscono solo gli adulti, senza intaccare le uova delle cimici.
Aerosol
Lo spray è venduto in un flacone da 225 ml. La composizione colpisce le cimici attraverso il contatto diretto. Consigliato per l'uso in caso di un numero da moderato a piccolo di parassiti. Se ci sono molte cimici, il rimedio può essere deludente. Il farmaco si deposita rapidamente sulle superfici.
L'aerosol è attivo durante la spruzzatura. Con ogni ora successiva, l'efficacia diminuisce, ma rimane ancora per 21 giorni. Non utilizzare questo prodotto su lenzuola, cuscini e materassi. Lo spray viene utilizzato per disinfettare varie superfici, come pavimenti, pareti.
La composizione in bombolette spray non danneggia la salute umana, ha un aroma molto gradevole. Tuttavia, durante l'elaborazione, vale comunque la pena lasciare la stanza, rimuovere gli animali domestici da essa. Basta agitare il flacone prima dell'uso.
Va notato che un tale prodotto non influisce sulle uova delle cimici dei letti. Ecco perché è importante rielaborare dopo 2-3 settimane.
Acquafumigatori
Il principio attivo viene miscelato con acqua. Quindi la soluzione evapora semplicemente. In questo caso, il dispositivo non ha bisogno di essere collegato a una presa. La bomba fumogena ha buone prestazioni e sicurezza. La formulazione liquida è più efficace delle piastre.
Il principio attivo del prodotto è la cifenotrina. È completamente sicuro per la salute umana, non tossico. Lo strumento mostra i risultati anche se utilizzato in aree aperte. La concentrazione del principio attivo è piuttosto elevata un paio di giorni dopo l'applicazione. La cifenotrin entra nel corpo dell'insetto e blocca le funzioni del movimento e della riproduzione.
Il principio attivo si trova in un contenitore di metallo. Dopo il contatto con l'acqua, si forma un vapore speciale. La sostanza si diffonde nell'aria, entra in tutti gli angoli della stanza. Questo processo inizia un paio di minuti dopo aver iniziato a utilizzare il dispositivo. In questo caso, la sostanza penetra silenziosamente attraverso i mobili imbottiti, entra.
È il principio di funzionamento che rende il fumigatore così efficace. La cifenotrina ha una bassa densità, quindi ci vuole un po' di tempo per stabilizzarsi. Per un po', la sostanza galleggia semplicemente nell'aria. Ciò garantisce un'elevata efficienza.
Istruzioni per l'uso
È abbastanza semplice usare i prodotti Raptor. Tuttavia, l'istruzione esatta dipende proprio dalla forma di rilascio del prodotto. Gli aerosol hanno diversi tipi di ugelli per l'accesso a tutti gli slot. Puoi procedere all'elaborazione subito dopo l'acquisto. Il produttore scrive sempre istruzioni e precauzioni sulla bottiglia.
Prima di iniziare il trattamento è necessario effettuare una pulizia generale. In questo caso è importante aspirare a fondo, lavare il pavimento e le altre superfici. Tutti i mobili imbottiti devono essere allontanati dalle pareti in modo da poter eseguire un'attenta lavorazione. Tende, copriletti, vestiti e altri oggetti devono essere lavati ad alte temperature o al vapore. Questo ucciderà le uova e gli adulti che potrebbero essersi stabiliti nei tessuti.
L'appartamento dovrebbe essere liberato da fiori, acquari, terrari. Cibo, piatti e giocattoli possono essere sigillati, ma è comunque meglio portarli fuori. E anche durante l'elaborazione tutte le persone e gli animali domestici devono lasciare l'appartamento. Porte e finestre sono ben chiuse per evitare la fuoriuscita dell'aerosol.
Ecco come appare il processo di spruzzatura Raptor.
- Agitare la lattina. Questo distribuirà i componenti in modo uniforme.
- Indossare dispositivi di protezione individuale. Devono essere indossati guanti, mascherina e camice.
- Spruzzare il prodotto a una distanza di 30 cm.È necessario allungare la mano e tenere il prodotto in verticale.
- Un luogo dovrebbe essere interessato non più di 2 secondi. Non ci dovrebbero essere punti bagnati e pozzanghere.
- È importante mantenere una riga senza interromperla. Ciò impedirà agli insetti di attraversare il sito di trattamento.
- È particolarmente importante trovare e spruzzare i nidi. Questo coprirà gli insetti stessi e le loro larve con il principio attivo.
- Dopo la fine della disinfezione, chiudere l'appartamento per 30 minuti. Quindi aerare bene la stanza per 1 ora.
L'acquafumigatore viene utilizzato in modo leggermente diverso.È importante seguire le istruzioni, altrimenti l'efficacia del principio attivo diminuirà significativamente. L'uso di un fumigatore è molto più semplice di uno spray a causa delle differenze nel funzionamento.
Vediamo come va la lavorazione.
- Il sistema di acquafumigatore è costituito da un contenitore con un veleno, una sacca con un liquido, un contenitore funzionante. Tutti i componenti devono essere rimossi dalla confezione prima dell'uso.
- Metti il barattolo di plastica al centro della stanza. È importante posizionarlo su una superficie piana e livellata.
- Versare il liquido dalla confezione nel contenitore. Metti un contenitore di metallo all'interno. È importante che i fori di uscita del vapore siano in alto.
Il processo di disinfezione stesso inizia in un paio di minuti. Durante questo periodo, è importante lasciare la stanza e chiudere la porta. Una stanza con una superficie di 30 m2 viene elaborata entro 3 ore. Dopo la fine della procedura, è necessario ventilare accuratamente la stanza. Se necessario, il tempo di elaborazione viene aumentato a 12 ore.
La rielaborazione viene eseguita in 2-3 settimane. Durante questo periodo, gli insetti si schiuderanno dalle uova che sono già state deposte. Di per sé, non sono affatto suscettibili ai veleni.
Allo stesso tempo, è importante preparare in anticipo la stanza per la disinfezione in questo modo.
- Disattiva allarme antincendio. I vapori possono portare a falsi allarmi.
- Rimuovere articoli per l'igiene e stoviglie dalla stanza.
- Chiudi il cofano. Per questo, è conveniente usare un sacchetto di plastica o un nastro.
- I mobili dovrebbero essere disposti e tutti gli armadietti dovrebbero essere aperti.
- È importante chiudere la finestra e chiudere bene la porta. Ciò consentirà al principio attivo di agire sulla stanza per lungo tempo.
L'aquafumigator è molto più facile da usare. È importante solo calcolare correttamente il tempo di elaborazione in base all'area della stanza. Anche i tessuti e gli indumenti vengono disinfettati con questo prodotto.
È importante rispettare le regole di sicurezza per la disinfezione a vapore.
Panoramica delle recensioni
L'aerosol Raptor è abbastanza facile da usare. ma funziona bene solo nel caso di un'attenta elaborazione, che richiede molto tempo e fatica. Se ci sono molti bug, c'è il rischio di non trovare tutti i nidi. In questo caso, dovrai fare più di 2 trattamenti per distruggere completamente i parassiti.
Alcuni acquirenti segnalano reazioni allergiche all'aerosol. Per prevenire conseguenze indesiderate, è importante seguire tutte le precauzioni e utilizzare dispositivi di protezione. Se il Raptor entra in un'area aperta della pelle, sciacqualo con abbondante acqua corrente. Un piccolo appartamento può essere disinfettato facilmente ed efficacemente con un aerosol.
Gli aquafumigatori sono utilizzati sia negli appartamenti che nelle case private. Il tempo di elaborazione dipende dalla zona. Molte persone preferiscono installare il dispositivo prima di andare al lavoro e dopo essere tornati per ventilare la stanza. E anche dopo l'uso, rimane un rivestimento bianco sulle superfici, quindi dovrai pulirlo. Si consiglia di lavare biancheria, vestiti e tessuti.
Il rimedio non sempre aiuta la prima volta. Se c'erano molte cimici, dovrai rielaborare.
Alcuni utenti hanno notato che i parassiti strisciano fuori, ma non muoiono. Ciò è possibile se l'elaborazione non è stata eseguita per lungo tempo. Tuttavia, molto spesso l'aquafumigator ti consente di sbarazzarti delle cimici dei letti con il minimo sforzo.
Il commento è stato inviato con successo.