Aceto di cimici nell'appartamento

Contenuto
  1. Principio operativo
  2. Istruzioni per l'uso
  3. Consigli utili

Le cimici dei letti sono parassiti pericolosi che si nutrono di sangue umano. Per rimuoverli, puoi utilizzare i preparativi del negozio già pronti. Tuttavia, non a tutti piace la chimica, molti preferiscono i rimedi popolari e l'aceto è uno di questi. Certo, non è in grado di uccidere i parassiti, ma può costringerli a lasciare le case delle persone.

Principio operativo

L'apparizione negli alloggi di vicini spiacevoli come le cimici dei letti minaccia di diventare un vero disastro per tutta la famiglia. E questo non è sorprendente: nonostante le sue piccole dimensioni, questo moscerino è in grado di causare molti problemi alle persone. Le cimici si nutrono di sangue umano e per arrivare al "cibo", mordono. Nel migliore dei casi, il sito del morso pruderà, nel peggiore dei casi si verificherà un'infezione con malattie gravi. Inoltre, le cimici dei letti non ti permettono di dormire sonni tranquilli la notte, quindi devi iniziare la lotta contro di loro il più rapidamente possibile. Sul mercato moderno dei prodotti chimici domestici, esiste una vasta gamma di insetticidi per la distruzione di questi insetti.

Tuttavia, molti hanno paura di usare agenti tossici nella loro casa, sebbene i produttori assicurino che non influiscano sul corpo umano. Ecco perché la maggior parte degli utenti, quando compaiono insetti domestici, preferisce il normale aceto da tavola.... Questo è un rimedio popolare economico che è stato usato per sbarazzarsi delle cimici a casa fin dai tempi dei nostri nonni. Per la sua composizione, l'aceto è un antisettico e insetticida naturale. In uno spazio abitativo, può essere utilizzato su tutte le superfici dal pavimento al soffitto. È ampiamente utilizzato nel trattamento antimicrobico di cucine, bagni, taglieri, elettrodomestici da cucina e corridoi.

Naturalmente, rispetto ai preparati acquistati in negozio, l'aceto è meno efficace, quindi la procedura per rimuovere le cimici usando questo strumento dovrebbe essere ripetuta regolarmente.

Quindi, diamo un'occhiata più da vicino alle caratteristiche degli effetti dell'aceto sugli insetti succhiatori di sangue. Gli insetti hanno paura di lui, l'aceto può uccidere le sanguisughe e un tale metodo di lotta sarà davvero efficace? L'aceto, infatti, non rappresenta alcun pericolo per i parassiti, ma il suo odore pungente non piace agli insetti, li allontana e li costringe a lasciare il loro habitat. Ecco perché l'acido acetico viene utilizzato per pulire gli alloggi dalle cimici. L'aroma specifico fa strisciare gli insetti fuori dal loro posto preferito e fuggire. L'uso dell'aceto porta spesso a una massiccia emigrazione di insetti. Di solito, questi parassiti strisciano negli appartamenti vicini, quindi, per proteggere a lungo la casa dalle cimici, sarà necessaria un'elaborazione complessa di più stanze.

Le sanguisughe non appariranno per molto tempo in una stanza che odora di aceto. Con un alto grado di probabilità, scompariranno completamente dai precedenti territori. Tuttavia, va tenuto presente che l'acido acetico ha un effetto negativo solo sugli adulti, non è terribile per le uova dei parassiti. Pertanto, un trattamento una tantum non sarà sufficiente: sbarazzarsi immediatamente di entrambi gli individui sessualmente maturi e dalla frizione non funzionerà. Dopo qualche tempo, apparirà una crescita giovane, che inizierà a riprodursi altrettanto attivamente.

Ecco perché la lotta contro le cimici con l'aceto deve essere costantemente ripetuta - solo in questo caso l'effetto sarà a lungo termine.

Istruzioni per l'uso

Preparazione

Non ci sono raccomandazioni rigide sull'uso dell'aceto di cimici in un soggiorno. Una cosa è ovvia: più si usa il farmaco, più l'odore sarà pungente e, quindi, più efficace sarà la lotta contro le cimici. Pertanto, è necessario concentrarsi principalmente sull'intensità dell'odore. Tuttavia, se non è possibile determinare in modo indipendente la concentrazione ottimale della soluzione di lavoro finita, è possibile utilizzare le ricette presentate di seguito. Prepara una soluzione di aceto al 9%. Scioglierlo in acqua fredda nel rapporto di 200 ml di prodotto per un secchio d'acqua. Una tale composizione risulterà debolmente concentrata, con un odore quasi impercettibile: è ben tollerata dalle persone, ma allo stesso tempo ha un'efficacia sufficiente per influenzare le cimici.

Se puoi usare l'essenza di aceto al 70%, devi prima diluirla. Si sconsiglia l'uso di un preparato puro in ambiente domestico. Certo, aiuterà nella lotta contro le cimici, ma avrà anche un effetto negativo sui membri della famiglia. L'essenza viene diluita in una proporzione di 10 ml di aceto per 100 ml di acqua - l'output sarà aceto ad una concentrazione del 9%. È lui che viene quindi diluito al volume richiesto. A volte le proporzioni devono essere cambiate. Ciò accade se la popolazione di ospiti non invitati è troppo grande e le soluzioni deboli non sono in grado di distruggerli. In questo caso, l'effetto maggiore può essere ottenuto con una soluzione di aceto e acqua, presa in proporzioni uguali: tale composizione ha un effetto più aggressivo. Per migliorare l'effetto, puoi usare una miscela di aceto con altre sostanze dall'odore pungente.

Per elaborare uno spazio abitativo, è necessario prendere aceto, alcol e naftalene in volumi uguali, mescolare tutto accuratamente. La miscela preparata viene applicata a tutte le aree in cui si osserva il massimo accumulo di suzione di sangue.

Se la composizione arriva direttamente sul moscerino, morirà proprio lì. Ma i vapori della soluzione non agiscono in modo così radicale: costringono solo i parassiti a lasciare le loro case.

Una composizione di essenza di aceto e un decotto concentrato di assenzio, presi in quantità uguali, funziona molto bene contro le cimici. Tutte le superfici interessate vengono spruzzate con questo agente. Tale misura è efficace come misura preventiva quando i parassiti si sono già stabiliti nelle stanze vicine. In questo caso, è necessario prestare particolare attenzione all'elaborazione di quelle aree che i parassiti possono utilizzare per spostarsi tra i singoli appartamenti: luoghi vicino a colonne montanti, porte, condotti di ventilazione, nonché sezioni di pareti vicino alle prese.

L'effetto permanente per la rimozione dei parassiti è dato dall'uso di aceto e trementina, sono anche mescolati in volumi uguali. Gli insetti reagiscono a un odore così pungente e lasciano rapidamente le loro case. Tuttavia, un tale aroma evaporerà molto più lentamente dell'aceto e ciò può causare disagio agli abitanti dell'appartamento. Come additivo, puoi usare alcol o corvalolo. Tali cocktail diventeranno una buona alternativa ai costosi farmaci da negozio, pur non essendo praticamente inferiori a loro in termini di qualità ed efficacia.

Se la procedura per il trattamento della stanza dalle cimici secondo tali ricette viene eseguita in case private, il risultato desiderato sarà garantito. Fuggendo da odori fastidiosi, l'insetto entra in un ambiente ostile pieno di pericoli, e dopo poco tempo gli insetti muoiono. Negli appartamenti, il risultato non è così semplice. Con un alto grado di probabilità, le cimici troveranno comunque una scappatoia attraverso la quale tornare nel territorio che preferiscono. Nella lotta contro gli insetti del divano, anche l'aceto di mele ha funzionato bene. È composto da materie prime naturali di frutta, contiene meno composti chimici. Inoltre, l'essenza di mela ha un aroma più sottile per l'olfatto umano. Tuttavia, per le cimici, è disgustoso quanto l'odore del normale aceto.

In alternativa, l'essenza di mela può essere preparata in casa. Non lascia segni sui mobili imbottiti e sui materiali di rivestimento: questo è ciò che lo rende così popolare.

Trattamento

Prima di avvelenare le cimici dei letti con soluzioni a base di aceto, devi eliminare tutta la spazzatura. Butta via gli animali imbalsamati non necessari, i vecchi mobili e i tappeti inutilizzati: di solito è qui che si trova il terreno fertile per gli insetti succhiatori di sangue che causano così tanto disagio ai membri della famiglia e ai loro animali domestici. Molto spesso, gli insetti vivono nel posto letto di una persona, cercano di attrezzare i loro nidi il più vicino possibile alla fonte di cibo. Pertanto, prima di procedere con il trattamento con l'aceto, è necessario rimuovere il materasso, i cuscini e le lenzuola dal letto. Esamina attentamente la biancheria da letto: se noti dei danni, assicurati che gli insetti non si siano fatti strada al loro interno. I parassiti amano molto i divani e le poltrone, preferiscono nascondersi nelle loro pieghe. Prima della lavorazione, si consiglia di smontare parzialmente tali mobili per aprire l'accesso a tutti gli angoli appartati della struttura. Considerando che di solito tali mobili sono pieghevoli, non sarà difficile farlo.

Le sanguisughe adorano altri posti nell'appartamento:

  • tappeti;
  • Abiti;
  • l'interno dei mobili;
  • crepe nei telai delle finestre, nei pavimenti e sotto i davanzali;
  • battiscopa;
  • prese;
  • aree di giunti di carta da parati;
  • manifesti e immagini.

Inoltre, ci sono ancora alcuni passaggi preparatori da compiere.

Lava tutti i giocattoli, le lenzuola, i copripiumini e le federe a una temperatura di 60-90 gradi. Un buon effetto è dato dal trattamento con un generatore di vapore... Il fatto è che le femmine lasciano spesso le uova in tali luoghi e, se non si esegue la lavorazione a caldo, dopo poco tempo dalle uova apparirà una nuova generazione di sanguisughe. Capovolgi il tappeto. Se la stanza ha il tappeto, allora devi provare a piegare i bordi. Gli insetti amano nascondersi in questi luoghi.

Libera l'armadio: devi garantire il massimo accesso a tutte le sue superfici interne. Allo stesso tempo, lava le cose che sono rimaste sdraiate per molto tempo. È possibile che da qualche parte tra loro ci sia una famiglia di cimici. Tutti i mobili devono essere allontanati dal muro. Non è necessario spostarlo al centro della stanza, è sufficiente spostarlo di 10-15 cm, ciò consentirà l'accesso alle partizioni verticali, alle superfici posteriori degli armadi e alle strutture di supporto.

Per trattare un appartamento con aceto di cimici, vengono utilizzate diverse tecniche:

  • pennello o spugna - ti permetteranno di applicare la soluzione di aceto su battiscopa, mobili e altre superfici verticali;
  • spray - aiuta a maneggiare mobili imbottiti, materassi e altri luoghi in cui si accumulano le cimici.

L'aceto è una sostanza non tossica, quindi non è necessario ricorrere a rimedi seri. Tuttavia, è consigliabile indossare guanti: proteggeranno la pelle delle mani durante l'elaborazione della stanza.

E devi anche assicurarti che la soluzione non entri negli occhi. Per evitare che ciò accada, è necessario mantenere la pistola a spruzzo ad una distanza di 15-20 cm dalla superficie trattata.

Consigli utili

Per eliminare completamente gli insetti ed eliminare il problema, è necessario elaborare a fondo l'intera stanza. Spruzzare e pulire le superfici una volta può avere solo un effetto a breve termine. Non appena l'odore scompare, i parassiti torneranno immediatamente nell'appartamento. Ecco perché l'aroma dell'aceto dovrebbe essere mantenuto in casa il più a lungo possibile. Al primo segno di ritorno dei parassiti, il trattamento deve essere ripetuto.

Ricorda: anche se il trattamento con la soluzione di aceto viene eseguito nel rispetto di tutte le proporzioni, non dovresti aspettarti lo smaltimento completo delle cimici. Dopo la migrazione degli adulti, le uova deposte dalla femmina rimangono intatte e dopo una settimana e mezza o due la tua dimora sarà attaccata dai giovani in crescita e la lotta dovrà ricominciare.Allo stesso tempo, devi capire che non tutte le famiglie possono tollerare un aroma specifico. Una cosa è quando alcune gocce di aceto vengono utilizzate come condimento in un'insalata, un'altra è trattare regolarmente l'intero spazio abitativo. Questo non è solo spiacevole ma anche pericoloso. Pertanto, i locali dopo la lavorazione devono essere ventilati e ciò porta alla neutralizzazione dell'odore. Di conseguenza, le cimici dei letti possono ripresentarsi.

L'unico modo per uccidere un insetto con l'aceto è metterlo in una soluzione concentrata. Ecco perché l'uso di questo rimedio è più richiesto come misura preventiva - se i vicini avvelenano le cimici e presumi che i rifugiati andranno da te. Se i parassiti sono già saldamente radicati nella tua casa, l'aceto non sarà una panacea. In una situazione del genere, ha senso rivolgersi a un disinfettante qualificato: i farmaci che usano forniscono una vittoria rapida e a lungo termine sui fastidiosi succhiasangue.

Tuttavia, ci sono situazioni in cui l'uso dell'aceto diventa l'unica possibile soluzione al problema. Questo accade se:

  • ci sono animali domestici o bambini piccoli in casa;
  • i membri della famiglia hanno malattie allergiche;
  • le famiglie non possono uscire di casa durante i servizi igienico-sanitari.
Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento