Tutto sugli insetti della biancheria

Contenuto
  1. Descrizione
  2. Da dove vengono?
  3. Segni di aspetto e nocività
  4. Come combattere?

Uno degli insetti che possono parassitare vicino alle persone, anche in casa, sono gli insetti. Una delle loro varietà sono le cimici dei letti, che sono molto difficili da uscire dalla casa o dall'appartamento. Gli insetti del lino sono quasi impossibili da vedere, figuriamoci catturarli a mano. Prima di prendere uno spray per insetti, è molto importante sapere che aspetto hanno gli insetti adulti e le loro larve, quanto tempo vivono, come si differenziano da pulci, pidocchi e altri piccoli parassiti.

Descrizione

Le cimici dei letti hanno preso questo nome a causa del fatto che molto spesso si depositano su mobili o biancheria da letto.... Possono anche essere trovati sui vestiti in una cassettiera o nell'armadio, così come sotto la carta da parati. Negli ultimi anni, ci sono casi frequenti in cui questi insetti sono stati trovati negli elettrodomestici.

Le cimici sono insetti piuttosto sgradevoli per l'uomo, che possono portare molti disagi e disagi per un breve periodo di tempo. Ma il problema principale è che le cimici si nutrono di sangue, il che significa che mordono costantemente gli abitanti dell'abitazione. Al minimo accenno di cimici in casa o al loro rilevamento diretto, la lotta dovrebbe essere iniziata immediatamente.

Gli insetti del lino sono difficili da riconoscere di dimensioni sono microscopiche, in una certa misura assomigliano a pulci o pidocchi. Ma la differenza è evidente quando guardi le fotografie e le immagini di questi parassiti.

La dimensione degli insetti raggiunge una media di 5 mm, molto dipende dall'età dell'individuo.

Anche il colore può essere variato: dal marrone chiaro al rosso. Se un individuo ha mangiato di recente, le differenze di colore diventano immediatamente evidenti. L'insetto può essere di colore bordeaux brillante, il che lo rende abbastanza facile da individuare, specialmente su biancheria da letto o vestiti di colore chiaro.

Gli insetti di lino hanno una proboscide speciale, se guardi gli insetti sotto una lente d'ingrandimento, probabilmente puoi vederlo... Questa proboscide viene utilizzata da insetti fastidiosi per perforare la pelle e iniettare una sostanza speciale con un anestetico. Le cimici mordono secondo il principio delle zanzare, ma molto spesso di notte, in un sogno, una persona non lo sente sempre, ma allo stesso tempo l'insetto può rimpinzarsi completamente.

Le larve di cimici sono chiamate ninfe, non sono ancora completamente sviluppate e quindi non c'è una sostanza anestetica speciale nella loro saliva. I loro morsi sono piuttosto forti. Le uova di cimice possono assomigliare a piccoli chicchi di riso chiari. Le femmine sono molto fertili, possono deporre 200-300 uova in poco tempo. Questi insetti si moltiplicano molto rapidamente in tutta l'abitazione.

Da dove vengono?

Molte persone credono che insetti e altri parassiti non possano apparire in appartamenti e case puliti e ordinati. Tuttavia, questo non è sempre il caso. Naturalmente, le misure preventive e la pulizia regolare riducono il rischio di insetti, tuttavia, appaiono in casa in altri modi.

  • Molto spesso le cimici compaiono in un appartamento insieme all'acquisto di nuovi mobili, che è parassitato dagli insetti. In questo caso, qualsiasi acquirente è a rischio, perché gli insetti dei nuovi mobili possono insinuarsi in tutta la casa in pochi giorni e persino ore. Molto spesso, i bug compaiono sui nuovi mobili se sono state violate le raccomandazioni per la sua conservazione nel magazzino, nonché in caso di mancato rispetto di vari standard sanitari. In questo caso, la colpa dell'acquirente, ovviamente, non lo è, ma dovrà combattere i parassiti.

  • Le cimici possono apparire in casa non solo dopo aver acquistato un mobile da cucina o mobili imbottiti. Spesso vengono trasportati insieme a nuove attrezzature, in cui possono anche vivere bene. Ma, di regola, solo le uova di parassiti rimangono nella tecnologia, che molto più tardi iniziano a svilupparsi e moltiplicarsi completamente in un nuovo territorio.

  • Molto spesso le cimici iniziano dopo il viaggio. Da qualsiasi hotel in una valigia, puoi facilmente portare con te insetti fastidiosi, che in pochi giorni rovineranno la vita di tutti i membri della famiglia. Come misura preventiva, tutte le cose dopo un viaggio dovrebbero essere lavate immediatamente e le valigie dovrebbero essere trattate con uno speciale antisettico.

  • Gli insetti della biancheria sono molto comuni nei luoghi in cui vivono gruppi di persone, ad esempio, in ostelli, ostelli e altri luoghi simili. Sii estremamente attento quando ospiti ospiti dopo tali luoghi. Il bug di lino può essere trasportato su vestiti o qualsiasi accessorio.

  • Proprio come con gli scarafaggi, gli insetti della biancheria, con il loro numero enorme, possono sistemarsi negli appartamenti vicini... In questo caso, sarà molto difficile combatterli fino a quando non verrà trovato il loro habitat principale.

  • E infine non è esclusa l'opzione di trasferire le cimici alla lana di animali o uccelli.

Sfortunatamente per i proprietari di casa, le cimici dei letti iniziano sempre in modo molto imprevisto, e quindi non è sempre possibile provare a rintracciare da dove sono venute.

Segni di aspetto e nocività

Molto spesso, le persone credono che il segno principale delle cimici in casa siano i morsi sul corpo. Ma vale la pena capire che ci sono ancora molti parassiti che possono causare un tale disagio a una persona: possono essere pulci, zanzare e persino vari moscerini. È possibile determinare con certezza il parassita solo tenendo conto di diversi segni della presenza di parassiti.

Se si trovano piccoli granelli di sangue e insetti stessi sulla biancheria da letto, allora possiamo concludere che probabilmente le cimici sono apparse in casa. E, molto probabilmente, sono stati schiacciati dal corpo durante il sonno. In alternativa possono essere anche le pulci, ma, di norma, sono molto veloci, a differenza delle cimici, e quindi può essere molto difficile individuarle.

Uno dei principali e principali segni di cimici che rimangono sui mobili e sulla biancheria da letto può essere considerato odore caratteristico nella stanza. Molte persone lo descrivono come l'odore di qualcosa di acido. Puoi sentirne l'odore quando ci sono molti parassiti.

A un'attenta ispezione della coperta, del materasso e della biancheria da letto, è possibile trovare segni caratteristici sotto forma di punti neri o marroni. Sono particolarmente ben visibili anche a occhio nudo su superfici e tessuti chiari, ma dovrai dare un'occhiata più da vicino a vari colori e motivi.

E, naturalmente, quando cerchi le cimici, dovresti prestare attenzione alle piccole macchie di sangue, che possono essere presenti anche tra le macchie scure sulla biancheria da letto.

Quando le cimici mordono una persona, all'inizio un paio di morsi possono essere invisibili, specialmente nella stagione calda, quando le zanzare entrano spesso nell'appartamento e nella casa. Ma nel tempo, questi morsi possono causare gravi allergie ed eruzioni cutanee su tutto il corpo. Bisogna agire subito... Ma un trattamento per le allergie non sarà sufficiente qui, è necessario identificare il parassita.

I morsi di cimici possono causare vesciche sul corpo, che pruderanno molto e causeranno disagio alla persona per lungo tempo.

Esistono opinioni controverse di esperti sulla trasmissione di varie malattie dalle cimici dei letti all'uomo. Non ci sono abbastanza ricerche affidabili su questo argomento. Tuttavia, è meglio non sperimentare e, se vengono rilevati parassiti, contattare immediatamente uno specialista di controllo dei parassiti in casa o utilizzare aerosol speciali.

Come combattere?

Il controllo dei parassiti non è molto piacevole per i residenti, ma, soprattutto, può essere impegnativo. A causa delle peculiarità dell'attività vitale dei parassiti, nonché delle difficoltà nell'eliminarli, si consiglia di rivolgersi a specialisti che, nel più breve tempo possibile, saranno in grado di eliminare le cimici da tutta la casa o l'appartamento. La disinfezione professionale consente di ottenere risultati eccellenti alla volta, inoltre, la qualità è molte volte superiore rispetto all'eliminazione degli insetti con mezzi improvvisati.

Sostanze chimiche

È molto spesso possibile sbarazzarsi delle cimici a casa con l'aiuto di insetticidi speciali. Sono presentati in un'enorme varietà di formati diversi. Questi possono essere aerosol, polveri e persino repellenti per insetti. Con qualsiasi elaborazione, è molto importante capire che non ha senso semplicemente spruzzare il veleno nella stanza, per cominciare è molto importante trovare l'habitat degli insetti e solo allora procedere alla loro distruzione.

Con qualsiasi prodotto chimico è molto importante lavorare secondo le istruzioni fornite con loro. Quindi, è imperativo rispettare tutte le norme di sicurezza: lavorare con guanti, maschera e tuta protettiva. Quando si lavora su una vasta area, l'abitazione dovrebbe essere lasciata per un po', dopo di che dovrebbe essere completamente ventilata, quindi tutte le superfici dovrebbero essere risciacquate e pulite a umido.

È molto importante distruggere gli insetti immediatamente e alla volta: se almeno alcune covate di uova di cimici vengono lasciate incustodite, torneranno di nuovo nel prossimo futuro.

I prodotti chimici dovrebbero essere scelti in negozi specializzati, è auspicabile che siano di azione di contatto, poiché le cimici sono insetti succhiatori di sangue. Dovresti essere estremamente attento con prodotti molto concentrati, tali prodotti sono meglio lasciati ai professionisti.

Non è sempre possibile rimuovere le cimici dalla biancheria da letto in una volta, inoltre, se ce ne sono molte. Dovresti prepararti in anticipo per il fatto che dovrai avvelenare dopo un po '. Di solito dopo 7-14 giorni perché l'effetto faccia presa.

Il modo più efficace per sbarazzarsi delle cimici è ordinare una disinfestazione professionale... Gli esperti discutono in anticipo quale prodotto verrà utilizzato e quindi, per un certo tempo, elaborano ogni angolo della stanza o dell'intera casa. L'indubbio vantaggio è che gli insetti muoiono per gli effetti del veleno, anche nei loro luoghi appartati, poiché gli esperti lo spruzzano in un volume e una concentrazione abbastanza grandi. Dopo tale trattamento, gli insetti e le loro uova semplicemente non sopravvivono.

Rimedi popolari

I rimedi casalinghi e popolari possono essere inefficaci nella lotta contro gli insetti con un gran numero di essi. Tuttavia, alcuni rimedi sono spesso usati nella lotta contro le cimici e danno buoni risultati.

I rimedi popolari includono erbe con un odore pungente, come tanaceto o assenzio. Con l'aiuto di queste erbe, puoi facilmente sbarazzarti delle cimici dei letti, è sufficiente spargere diversi fasci di erbe in quei luoghi in cui sono stati notati fastidiosi parassiti. Un'altra opzione è quella di preparare tinture o decotti di valeriana o tanaceto.

I fondi risultanti possono essere utilizzati per trattare le superfici dell'abitazione su cui vivono le cimici.

L'indubbio vantaggio dei rimedi popolari è la loro sicurezza e non tossicità. Tuttavia, non ci si dovrebbe aspettare risultati molto rapidi da loro.

Usa efficacemente i rimedi popolari e nel caso in cui se di sicuro ci sono informazioni che i bug si trovano in un posto specifico. Puoi elaborare tali luoghi con aceto o cherosene. L'odore di questi prodotti è specifico, ma ha un effetto molto negativo sulle cimici.

In altre parole

Gli insetti del lino non amano e non tollerano le basse e le alte temperature. Pertanto, se è possibile portare fuori i mobili al freddo in inverno e lasciarli fuori per un po', questo ucciderà sicuramente tutti i parassiti su di esso.

Puoi sbarazzarti delle cimici esponendoti alle alte temperature, di solito viene utilizzato il vapore caldo per questo.

A casa, un ferro da stiro può essere facilmente utilizzato per questi scopi, ma non vi è alcuna garanzia che sarà possibile sbarazzarsi degli insetti in luoghi difficili da raggiungere. Puoi anche usare un generatore di vapore.

Questo metodo è adatto solo se non ci sono molti parassiti. Inoltre, è abbastanza difficile sbarazzarsi degli insetti in luoghi difficili da raggiungere con l'aiuto del vapore, ad esempio nelle fessure sotto il battiscopa. Inoltre, il vapore non elabora le apparecchiature su cui si trovano molto spesso anche questi insetti.

Molte persone credono che le cimici abbiano paura di lavarsi. Naturalmente, dopo aver lavato la biancheria da letto, è improbabile che gli insetti rimangano su di essa, ma è improbabile che una tale misura aiuti a sbarazzarsi delle cimici per sempre, anche se tutti i vestiti e la biancheria da letto della casa vengono lavati. In questo caso, dovresti agire in modo estremamente complesso. A parte il lavaggio, non si può evitare il principale bullismo degli insetti.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento