Come sbarazzarsi delle cimici con i rimedi popolari?

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Come rimuovere con prodotti chimici?
  3. Applicazione delle piante
  4. Misure precauzionali

La comparsa di cimici in un appartamento porta molti problemi ai suoi abitanti. Pertanto, avendo notato questi parassiti a casa, è necessario iniziare immediatamente a combattere questi piccoli insetti. Per distruggere le cimici, puoi usare rimedi popolari testati nel tempo.

Vantaggi e svantaggi

Tali metodi di controllo dei parassiti hanno sia vantaggi che svantaggi. I vantaggi dei rimedi popolari includono i seguenti punti.

  1. Economicità... Nel processo di lotta contro le cimici, vengono utilizzati preparati farmaceutici economici o erbe raccolte da sole.
  2. Sicurezza... La maggior parte dei rimedi popolari è sicura per la tua salute. Questo vale sia per le persone che per gli animali domestici. Pertanto, i fondi possono essere tranquillamente utilizzati per elaborare il tuo appartamento o casa.
  3. Praticità... Puoi elaborare il sito con semplici soluzioni fatte in casa a qualsiasi ora del giorno o della notte.

Anche i rimedi popolari per il controllo delle cimici hanno degli svantaggi.

  1. Aiutano solo a combattere gli insetti adulti. Le soluzioni e i decotti domestici non funzionano sulle larve.
  2. I prodotti non uccidono i parassiti, ma li spaventano solo. Nel tempo, gli insetti possono tornare in casa.
  3. La maggior parte dei prodotti non dura a lungo. Per consolidare il risultato, è necessario elaborare nuovamente l'area dalle cimici.
  4. È necessario elaborare il sito con molta attenzione.... Pertanto, questo processo richiede molto tempo.

Si consiglia di utilizzare rimedi popolari per combattere le cimici se il sito non è fortemente infestato da parassiti. Se ci sono già molti parassiti in casa, vale la pena distruggerli con farmaci più forti.

Come rimuovere con prodotti chimici?

Prima di tutto, dovresti prestare attenzione ai prodotti chimici che ricevono buone recensioni da un gran numero di persone.

Aceto

Uno dei trattamenti per le cimici dei letti più efficaci è l'aceto normale. Questo prodotto non è in grado di uccidere gli insetti. Ma li spaventa bene. Usare l'aceto è molto semplice. Di solito viene aggiunto all'acqua prima della pulizia a umido. Se riesci a trovare un nido di cimici, puoi cospargerlo di aceto senza diluire il prodotto. Il principale svantaggio di questo prodotto è il suo odore sgradevole, che persiste a lungo.

Trementina

Questo prodotto utilizza resina di legno. Il prodotto ha anche un odore sgradevole. Ma è meno stabile. Per trattare il sito, 100 ml di trementina vengono mescolati con 50 grammi di ammoniaca e la stessa quantità di sapone.

Un veleno simile viene applicato nei luoghi in cui sono stati visti parassiti.

Quando si elabora una stanza, va tenuto presente che questo prodotto è altamente infiammabile e pericoloso per la salute umana. Pertanto, prima di utilizzarlo, assicurati di indossarlo guanti protettivi e respiratore o benda di garza... Se il prodotto viene a contatto con la pelle, deve essere immediatamente lavato via dal corpo con acqua e sapone. Dopo aver elaborato la stanza, la stanza deve essere ventilata per tutto il giorno.

Ammoniaca

Questo prodotto è un liquido incolore con un odore pungente. È raccomandato per l'uso contro le cimici dei letti. Il prodotto aiuterà a scacciare rapidamente i parassiti. L'ammoniaca è poco costosa. Inoltre, il prodotto è completamente sicuro per l'uomo. L'odore pungente dell'ammoniaca scompare rapidamente. Esistono diversi modi per utilizzare l'ammoniaca nella lotta contro le cimici.

Molto spesso, il prodotto viene versato in piccoli contenitori.I piattini con ammoniaca sono posizionati vicino ai luoghi in cui vivono le cimici. Questo metodo è adatto solo a persone che non hanno animali domestici in casa. Il secondo modo per utilizzare l'ammoniaca è aggiungere il prodotto a un secchio d'acqua prima della pulizia a umido. Per fare ciò, utilizzare 3-4 cucchiai di prodotto.

Cloro

Questo prodotto è un rimedio popolare che viene utilizzato per disinfettare i locali. Ma nella lotta contro le cimici, non sempre funziona bene. Dovrebbe essere usato solo se ci sono pochissimi parassiti in casa. Inoltre, la stanza può essere trattata con acqua e candeggina dopo aver utilizzato un altro agente sul sito. Poiché questo prodotto ha un forte odore, deve essere utilizzato correttamente.

Vale la pena trattare la stanza con la candeggina solo quando non ci sono altre persone e animali domestici in casa.

Alcool denaturato

È necessario avvelenare le cimici con questo potente agente con molta attenzione. Si applica direttamente al guscio dell'insetto. Il prodotto aiuta ad eliminare immediatamente i parassiti, quindi, prima di usare alcol denaturato, devi trovare immediatamente l'habitat delle cimici. Si sconsiglia di trattare pavimenti, battiscopa e altre superfici con questo prodotto. Questo non è sicuro in quanto il prodotto è altamente infiammabile.

Cherosene

Questo rimedio per il controllo delle cimici è testato nel tempo. Dopo aver elaborato il sito con cherosene, parassiti cessa di navigare nello spazio. Lasciano immediatamente i locali.... Il cherosene può essere utilizzato nella sua forma pura. Aiuto nella lotta contro i parassiti e soluzioni composte da 100 ml di cherosene e 5 grammi di naftalene. Tutti gli habitat degli insetti sono trattati con tale prodotto.

Per eliminare i parassiti, il prodotto dovrà essere utilizzato più volte alla settimana. Vale la pena ricordare che il cherosene, come l'alcol denaturato, è molto infiammabile. Pertanto, durante il trattamento della stanza con il prodotto prescelto, non si devono fumare né accendere fiammiferi.

Solfato di rame

Questa polvere blu viene utilizzata attivamente da giardinieri e giardinieri. È ottimo per combattere le malattie fungine. È anche possibile usarlo per uccidere i parassiti domestici. Il solfato di rame è diluito in acqua. La soluzione risultante viene utilizzata per trattare tutte le crepe, l'interno dei mobili e gli zoccoli.

Dopo aver applicato il prodotto, la stanza deve essere ventilata. Per proteggere i locali da parassiti e funghi domestici, è possibile aggiungere alla colla anche solfato di rame durante il processo di tappezzeria.

Acido borico

L'acido borico aiuta anche nella lotta contro le cimici. Un grande vantaggio di un prodotto del genere è che è sicuro per la salute umana... L'acido borico è venduto in farmacia. La polvere secca viene solitamente versata su piccoli pezzi di cartone o in coperchi vuoti. In questa forma, il prodotto si trova vicino agli habitat delle cimici. Se ci sono bambini o animali domestici in casa, usa l'acido borico con particolare attenzione.

Sapone da bucato

Questo prodotto, usato per combattere le cimici, è considerato uno dei più sicuri... Il sapone da bucato ordinario è il migliore per uccidere i parassiti. Il prodotto ha un aroma persistente e divora molto rapidamente la copertura chitinosa dei parassiti. Vale la pena usare una soluzione saponosa solo nella fase iniziale dell'infezione. Ci sono diversi modi per prepararlo. Ogni ricetta ha le sue caratteristiche.

  1. Con cherosene. Per preparare la soluzione, una piccola saponetta deve essere grattugiata su una grattugia grossa e quindi riempita con acqua tiepida. Dopo aver mescolato leggermente il contenuto del contenitore, aggiungi il cherosene. I prodotti vengono miscelati in un rapporto da 1 a 2. La soluzione di sapone risultante viene utilizzata per trattare tutti gli oggetti nella stanza.
  2. Con ammoniaca... Questo prodotto è preparato con sapone, acqua calda e ammoniaca. Il prodotto ha un profumo forte e persistente. Pertanto, è eccellente per il controllo dei parassiti.

Per il trattamento dell'area, puoi anche usare una soluzione senza additivi.Per la sua preparazione, viene aggiunta una piccola quantità di sapone grattugiato in un contenitore con acqua bollente. Il prodotto viene miscelato e immediatamente utilizzato per il trattamento di pavimenti, battiscopa e gambe di mobili.

Vale la pena ricordare che dopo il trattamento con soluzioni saponose, sulla superficie rimane una fioritura bianca. Puoi liberartene solo dopo 2-3 giorni.

Applicazione delle piante

Puoi sbarazzarti delle cimici a casa con l'aiuto di varie piante. Erbe e fiori vengono raccolti in anticipo o acquistati in farmacia.

salvia

L'aroma pungente dell'assenzio respinge efficacemente i parassiti... Per sbarazzarsi delle cimici in una casa o appartamento privato, è necessario distribuire i ramoscelli su tutte le superfici disponibili. Questa procedura aiuterà a proteggere il sito da altri parassiti che temono i forti odori.

Usando i rami di assenzio, puoi preparare altri rimedi efficaci per il controllo delle cimici.

  1. Infusione... Per preparare questo prodotto vengono utilizzati 200 grammi di erbe secche e un litro di alcol. L'erba deve essere versata con alcol. Il contenitore deve essere chiuso con un coperchio e inviato in un luogo buio per un mese. Successivamente, il prodotto deve essere filtrato e versato in un flacone spray. Il prodotto finito viene utilizzato per la spruzzatura delle superfici.
  2. Decotto... Il decotto di assenzio cuoce molto più velocemente. I rami secchi o freschi di assenzio dovrebbero essere posti in una casseruola e riempiti d'acqua. Il prodotto deve essere bollito per 10-20 minuti. Successivamente, dovrà essere raffreddato e accuratamente filtrato. Il prodotto finito è immediatamente utilizzabile per la spruzzatura di superfici interne.
  3. Burro... Fare olio profumato con l'odore di assenzio con le tue mani è abbastanza semplice. Per questo, i ramoscelli freschi devono essere versati con olio vegetale. In questo modulo, il prodotto deve essere lasciato per 10-12 giorni. L'olio finito può essere applicato su tutte le superfici accessibili nella stanza.

L'assenzio è un ottimo rimedio per la prevenzione delle cimici dei letti.

Ledum

Il rosmarino selvatico sempreverde cresce nelle paludi. È adatto per rimuovere le cimici dei letti. Ciò è dovuto al fatto che il rosmarino contiene olio essenziale. Per combattere i parassiti, l'erba deve essere essiccata. Le piante già pronte vengono utilizzate per preparare decotti e infusi. Tali prodotti aiutano anche indebolire la reazione allergica ai morsi di parassiti.

Vale la pena ricordarlo Il Ledum è una pianta velenosa. Pertanto, è necessario lavorarci con molta attenzione. Raccogli il rosmarino selvatico con i guanti. Vale la pena trattare la stanza con prodotti a base di essa solo in una maschera protettiva o in un respiratore.

camomilla

Le infiorescenze di camomilla possono anche essere utilizzate per creare un potente repellente per le cimici dei letti. Per combattere i parassiti, i fiori devono essere accuratamente tritati. La polvere finita deve essere sparsa su tutte le superfici accessibili. In questa forma, deve essere lasciato per 5 giorni. Successivamente, puoi iniziare a pulire. Durante questo periodo, gli insetti che annusano il profumo floreale lasceranno i loro habitat principali.

Valeriana

L'erba profumata contiene una grande quantità di oli essenziali. Sono quelli che colpiscono l'organismo dell'insetto. Per il controllo dei parassiti, è meglio usare piante fresche. I grappoli d'erba sono semplicemente disposti in diversi angoli della stanza. Gli insetti hanno paura di questo odore e lasciano immediatamente i loro nidi. In questa fase, i parassiti possono essere eliminati manualmente.

celidonia

Questa pianta velenosa viene anche utilizzata attivamente per il controllo dei parassiti. La tintura con celidonia aiuta a distruggere le cimici. Realizzarlo in casa è molto semplice. Per questo, 200 grammi di fogliame fresco devono essere tritati con un coltello affilato. I verdi devono essere versati con 10 litri di acqua pulita. In questa forma, il prodotto deve essere lasciato per diversi giorni. Dopo 2-3 giorni, si consiglia di aggiungere alla soluzione 1-2 cucchiai di sapone grattugiato. Dopo aver mescolato accuratamente il contenuto del contenitore, il prodotto può essere utilizzato per trattare la stanza. Lo strumento funziona quasi immediatamente.

tanaceto

Questa è una delle piante che possono essere utilizzate per combattere non solo le cimici dei letti, ma anche altri parassiti. I fiori vengono solitamente raccolti in piccoli mazzi e disposti in luoghi dove sono stati visti insetti.

Puoi anche preparare un decotto da questa pianta.... Per fare questo, una piccola quantità di fiori secchi deve essere versata con un bicchiere d'acqua. Portare il prodotto a ebollizione. Successivamente, il contenitore con il brodo deve essere chiuso con un coperchio e lasciato per 2-3 ore. Il prodotto finito deve essere filtrato e utilizzato per elaborare il sito.

Qualche tempo dopo questa procedura, la stanza deve essere ventilata.

Mostarda

La polvere di senape secca è un'ottima alternativa ai prodotti chimici acquistati.... Il prodotto può essere semplicemente spruzzato sui battiscopa. Il forte odore della polvere spaventa i parassiti e li fa uscire rapidamente dalla stanza in cui vivevano prima.

Lavanda

L'olio essenziale di lavanda è ottimo anche per il controllo dei parassiti. Di solito viene aggiunto all'acqua. Per preparare una soluzione, diluire 20-25 gocce di olio in 250 ml di liquido. Il prodotto viene utilizzato per spruzzare aree infette. L'olio di lavanda puro può essere applicato anche ai telai dei letti. Questo strumento aiuterà perfettamente a proteggere la zona notte dalle cimici dei letti.

Questo prodotto può essere utilizzato anche per trattare le punture di parassiti. 2-3 gocce di olio di lavanda vengono aggiunte alla crema per bambini. Il prodotto è accuratamente miscelato. Puoi anche aggiungere 2 gocce di olio di tè nel contenitore con il prodotto. Tutti i morsi sono trattati con un prodotto pronto. Il prodotto aiuta ad alleviare rapidamente il prurito e ridurre il rossore. Può essere utilizzato sia da adulti che da bambini.

Misure precauzionali

Nel processo di elaborazione di un sito, è importante rispettare determinate regole.

  1. Quando si lavora con cherosene o trementina, è importante proteggere il corpo e le vie respiratorie. Per fare ciò, indossa sempre guanti, occhiali e una maschera o un respiratore prima del lavoro.
  2. Dopo aver elaborato la stanza con prodotti con un forte aroma, la stanza dovrebbe essere ventilata.
  3. Dopo aver completato questa procedura, le mani devono essere lavate accuratamente e gli indumenti protettivi devono essere lavati.
  4. Se il prodotto entra nel naso, nella bocca o negli occhi, sciacquare abbondantemente con abbondante acqua tiepida.
  5. I bambini e gli animali domestici dovrebbero essere tenuti lontani dai prodotti pericolosi per il controllo dei parassiti.

È impossibile sbarazzarsi delle cimici per sempre. Pertanto, la stanza deve essere sempre mantenuta pulita e ispezionata regolarmente.

Se vengono trovati parassiti nella stanza, è necessario iniziare immediatamente a occuparsene, senza aspettare che aumenti il ​​numero di ospiti non invitati.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento