Panoramica della polvere delle cimici e del loro uso
La comparsa di cimici in un appartamento è un problema serio che richiede un'azione urgente. Questi piccoli insetti non solo mordono le persone, lasciando molte ferite dolorose sulla pelle, ma portano anche gravi infezioni e virus. Se qualcuno in casa tua è caduto preda di uno scarabeo succhiasangue, devi agire urgentemente per sradicare i parassiti. Puoi sbarazzartene con l'aiuto della polvere.
Vantaggi e svantaggi
Per combattere i parassiti, l'umanità ha inventato molti diversi insetticidi e veleni con diversi livelli di tossicità. In precedenza, molte droghe erano troppo velenose, quindi potevano danneggiare sia le sanguisughe che le persone. Nel tempo, i produttori hanno calcolato in modo più accurato la dose di sostanze tossiche e hanno sviluppato istruzioni speciali per l'uso di droghe al fine di ridurre al minimo il rischio per i residenti dell'appartamento.
La polvere moderna differisce significativamente dalla sostanza originale non solo nella composizione. Anche le sue proprietà fisiche e chimiche sono cambiate molto. Il veleno rinnovato presenta una serie di vantaggi: ad esempio contiene talco o speciali fragranze che prevengono la comparsa di un odore sgradevole durante la disinfestazione. Un altro importante vantaggio è la combinazione di due insetticidi in una polvere. Questo tipo di polvere agisce sulle cimici due volte più forte, perché uccide anche quegli individui che hanno sviluppato resistenza a qualsiasi farmaco.
La polvere bianca ha molti altri importanti vantaggi, diamo un'occhiata più da vicino a ciascuno di essi.
- Modo semplice da usare... Per eseguire il controllo dei parassiti, non è necessario chiamare specialisti. Se segui le istruzioni sulla confezione, ogni persona può far fronte al trattamento di un appartamento con un mezzo contro le cimici dei letti.
- Basso livello di tossicità. Rispetto alla famigerata polvere DDT, i moderni insetticidi sono molto più sicuri per l'uomo, poiché la polvere secca non rilascia tossine nell'aria. Questo punto è anche il vantaggio del farmaco rispetto agli insetticidi come aerosol o gel. Dopo aver trattato l'appartamento con un veleno spray, i residenti devono lasciare la stanza per un po' e, dopo aver applicato la sostanza secca, non è più necessario.
- Validità a lungo termine... Quando distribuisci l'insetticida in polvere nell'appartamento, stendilo in luoghi appartati. Quindi manterrà le sue proprietà per diversi mesi, prevenendo la ricomparsa di insetti succhiatori di sangue.
- Redditività... Acquistando la polvere, risparmi non solo sulla chiamata dei disinfestatori, ma anche sull'insetticida stesso. La polvere è economica e ha anche un piccolo consumo: un sacchetto di 125 g sarà sufficiente per elaborare un piccolo appartamento.
- Versatilità... Usando la sostanza chimica, stai uccidendo più delle semplici cimici dei letti. Protegge anche la tua casa da scarafaggi, pulci e formiche.
- Lunga durata... Nelle condizioni di conservazione corrette, la durata di conservazione dell'insetticida può arrivare fino a 5 anni. Quando un pacchetto di polvere di cimici viene conservato in un appartamento, puoi reagire il più rapidamente possibile alla comparsa di parassiti.
Nonostante il lungo elenco di vantaggi, il farmaco ha i suoi svantaggi. La polvere delle cimici dei letti è un buon rimedio per i parassiti dei letti, ma è efficace solo nelle fasi iniziali, quando ci sono pochissimi insetti. Inoltre, l'effetto del veleno può essere notato solo dopo un giorno: gli insetti non muoiono subito dopo il contatto con la polvere, ma dopo qualche tempo.
È molto importante ricordare che le cimici dei letti sono insetti succhiatori di sangue e non sono fisicamente in grado di mangiare il veleno. Se gli scarafaggi sono colpiti da farmaci sia di azione intestinale che di contatto, saranno interessati solo gli insetti di contatto. Prima di acquistare, è necessario esaminare attentamente la modalità d'azione dell'insetticida.
Polveri popolari
Il mercato moderno offre una vasta gamma di prodotti pensati per proteggere le abitazioni dagli insetti nocivi. È molto facile perdersi nella varietà dei prodotti, soprattutto se si affronta per la prima volta il problema delle cimici. Prima di acquistare un prodotto, è necessario acquisire familiarità con il suo funzionamento e le recensioni dei clienti. Per semplificare il tuo compito, ti suggeriamo di considerare un elenco delle polveri più popolari che hanno guadagnato la fiducia di molte persone e disinfestatori professionisti.
"Piretro"
Un farmaco molto insolito che delizierà gli avversari delle sostanze chimiche. Include solo ingredienti naturali... Usando "Piretro", i proprietari di case, appartamenti o centri ricreativi potrebbero non preoccuparsi della loro salute: il farmaco non danneggia il corpo umano. Ma per i parassiti, la sostanza è molto pericolosa, quindi lasceranno rapidamente la stanza trattata.
Il principale ingrediente attivo del veleno sono i fiori di piretro essiccati e schiacciati, che assomigliano alla camomilla. La polvere di questo fiore è stata usata come insetticida contro gli insetti succhiatori di sangue per circa 200 anni. Il primo veleno a base di piretro si chiamava polvere dalmata.
Era usato nelle case per trattare i letti infestati da cimici.
La polvere "Piretro" avvelena gli insetti al contatto: è sufficiente che un insetto passi sulla polvere o lo agganci accidentalmente a una parte del corpo perché il farmaco inizi a funzionare. Se una grande quantità di una sostanza si deposita sulla copertura chitinosa di un parassita, ciò porta alla completa paralisi e alla morte inevitabile. Tuttavia, una piccola quantità di polvere ha anche una proprietà positiva: respinge gli insetti, costringendoli a lasciare gli appartamenti trattati.
Farmaco a base di Partenio completamente sicuro per persone e animali: la pianta non sarà in grado di danneggiare l'organismo anche se una piccola quantità di polvere entra nell'apparato digerente. Un insetticida naturale è tossico per le cimici, ma a causa dell'origine organica dei componenti, la durata della sua azione è molto breve - non più di 1,5 giorni.
Affinché la sostanza distrugga efficacemente i parassiti, si consiglia di utilizzarla la sera e ripetere la procedura ogni giorno per 3-4 giorni.
"fenaxin"
È una polvere chimica che fa un ottimo lavoro nell'uccidere i piccoli insetti negli appartamenti e nelle case.... La sostanza praticamente non colpisce le persone: la leggera tossicità del farmaco è pericolosa per l'uomo solo al momento dell'applicazione su varie superfici. Per prevenire l'effetto negativo di "Phenaxin" sullo sterminatore, puoi usare una maschera, guanti e occhiali: così le particelle più piccole del veleno non entreranno nel tratto respiratorio e nella superficie mucosa degli occhi.
La polvere contiene due insetticidi: fenvalerato e acido borico, e questo aumenta la probabilità della completa distruzione degli insetti la prima volta. I componenti infettano le cimici al contatto, quindi i produttori hanno aggiunto un olio lubrificante a "Phenaxin", che aiuta le particelle di polvere ad aderire al corpo delle cimici. Inoltre, il prodotto contiene soda, caolino e talco: si tratta di sostanze che forniscono protezione contro gli odori sgradevoli di polvere.
Il piretroide fenvalerato è un veleno molto persistente che può mantenere le sue proprietà insetticide per diversi mesi.Se applichi il farmaco in punti difficili da raggiungere e non lo spazzi via durante la pulizia, continuerà a paralizzare gli insetti, prevenendo la reinfezione.
Insieme all'acido borico, questo componente non lascia agli insetti la possibilità di sviluppare resistenza a "Phenaxin". Tuttavia, la polvere affronta efficacemente i parassiti solo nella fase iniziale dell'infezione. Se gli insetti hanno avuto il tempo di deporre le uova, la sostanza chimica non farà fronte alla loro distruzione. Nel caso in cui gli insetti siano rimasti nel letto dei residenti per qualche tempo, si consiglia di utilizzare insetticidi più tossici. Se usi "Phenaxin" nelle fasi successive dell'infezione, gli insetti possono sviluppare resistenza al fenvalerato. Quindi sarà molto difficile per altri mezzi distruggere i parassiti succhiatori di sangue.
"Riapan"
La sostanza si presenta sotto forma di polvere chimica bianca, confezionata in un contenitore di plastica ermetico. Il comodo flacone semplifica l'applicazione della polvere: rispetto alle polveri confezionate in bustine, in questo caso sarà molto più facile controllare il consumo del farmaco. Il principio attivo del farmaco è la permetrina. Questo insetticida paralizzerà gli insetti dopo il contatto con la polvere.
Riapan è un veleno universale. Affronta molti insetti domestici: cimici, scarafaggi, pulci e formiche. L'agente agisce sull'organismo dell'insetto in modo da contatto, penetrando nel corpo attraverso la copertura chitinosa. Un ampio spettro di azione su vari parassiti consente l'uso del veleno non solo in appartamenti e case, ma anche in grandi magazzini.
La polvere nel contenitore è pronta per l'uso, quindi non è necessario in qualche modo elaborarla ulteriormente o diluirla con acqua. Per la disinfezione, è necessario applicare una sostanza sfusa nei luoghi in cui si accumulano le cimici e nelle fessure strette - possibili luoghi di colonie. La sostanza chimica deve rimanere sulle superfici per due o tre settimane in modo che possa uccidere tutti gli individui e prevenire la comparsa di nuovi parassiti. Durante questo periodo, le persone e gli animali non saranno avvelenati da "Riapan": la composizione del farmaco non rilascia composti tossici nell'aria. Al termine della disinfestazione, si consiglia di pulire accuratamente i locali trattati: lavare i pavimenti, le finestre e le reti dei letti.
"Pulire casa"
Questo è un farmaco chimico azione universale: se usato correttamente, protegge gli appartamenti da cimici, scarafaggi e pulci. L'insetticida contiene due principi attivi: malation e permetrina. Queste sostanze vengono assorbite nella copertura chitinosa delle cimici al contatto. La tossicità di questo farmaco è superiore a quella di altre polveri in questo elenco, pertanto, durante l'applicazione della polvere, è necessario proteggersi con maschera, guanti e occhiali. Inoltre, durante il periodo di disinfestazione, non dovrebbero esserci animali nella stanza: possono essere avvelenati ingerendo un po' di sostanza chimica.
"Clean House" contiene odori, quindi, durante il periodo di disinfestazione, non disturberà i residenti con un odore sgradevole... Affinché lo strumento possa liberare efficacemente la tua casa dalle cimici, è necessario elaborare con cura tutti i possibili habitat: sotto tappeti, letti, poltrone e divani, sul retro di quadri o orologi, in piccole fessure e dietro i battiscopa. Il veleno mantiene le sue proprietà tossiche per lungo tempo, continuando a distruggere e spaventare gli insetti, quindi non può essere rimosso da luoghi difficili da raggiungere. Le superfici di uso frequente devono essere lavate con acqua e sapone due giorni dopo l'uso dell'insetticida e, se la polvere viene a contatto con i mobili imbottiti, si consiglia di aspirarli.
Istruzioni per l'uso
Ci sono due modi per usare la polvere di insetti: secca o diluita con acqua. Il trattamento della stanza non deve limitarsi a posizionare il prodotto sotto il letto: è necessario applicare una polvere o una soluzione a tutti i possibili habitat dei parassiti. Per evitare errori durante il controllo dei parassiti, si consiglia di leggere le istruzioni dettagliate.
Puoi iniziare a usare la polvere, solo rimuovendo tutti i prodotti alimentari, i piatti e i giocattoli dei bambini... Inoltre, prima di iniziare la disinfestazione, è necessario liberare la stanza da bambini e animali per evitare possibili avvelenamenti. Quando le stanze sono pronte per la disinfestazione, prenditi cura della tua sicurezza: indossa guanti, occhiali e mascherina prima di aprire la confezione.
Applicare la polvere secca è abbastanza semplice: aprire il contenitore o praticare un foro nel sacchetto e cospargere il contenuto in uno strato sottile sulle superfici contaminate. Per evitare il trasferimento delle cimici in un altro luogo, è necessario elaborare completamente l'appartamento: tutti i letti, i divani, le poltrone, i battiscopa e il retro dei tappeti.
Dopo due giorni è necessario effettuare una pulizia generale: lavare le superfici di uso frequente con sapone e aspirare e aspirare i mobili.
La polvere diluita con acqua viene applicata nelle stesse aree dell'appartamento, ma applicata con una spugna o uno spray... Dopo aver applicato il veleno liquido, i residenti devono lasciare la stanza per diverse ore. Dopo questo tempo, si consiglia di ventilare tutte le stanze ed eseguire la pulizia a umido in esse. Per evitare il ritorno delle cimici, ripetere la procedura dopo sette giorni.
Sarà possibile rimuovere i parassiti con l'aiuto della polvere chimica solo all'inizio dell'infezione, dopo aver elaborato tutti i possibili habitat. Se, dopo una completa disinfezione dell'appartamento, gli insetti riappaiono dopo un po ', significa che provengono dai vicini. In una tale situazione, i parassiti devono essere avvelenati in tutte le abitazioni, altrimenti non è possibile evitare la reinfezione.
Panoramica delle recensioni
Su Internet, gli utenti lasciano spesso commenti negativi sui prodotti in polvere, notando che non funzionano. Il problema è che la polvere non ha lo scopo di distruggere una colonia stabilita: è adatta solo per rimuovere le cimici che sono entrate di recente nell'appartamento.
Se il tuo appartamento ha un gran numero di coleotteri dannosi, la polvere non può davvero distruggerli. In questo caso, è necessario utilizzare più farmaci tossici.
Il commento è stato inviato con successo.