Cos'è Zonder per le cimici e come usarlo?
La presenza di un tale "prossimo" come un insetto in casa può portare chiunque alla disperazione. Questi piccoli insetti succhiatori di sangue causano molti problemi e quindi è necessario combatterli immediatamente dopo il rilevamento. L'opzione più efficace è usare un insetticida efficace. Questo è esattamente ciò che è Zonder. Nell'articolo considereremo le sue caratteristiche e caratteristiche.
Descrizione
Zonder è uno dei più recenti sviluppi olandesi. La sua popolarità è dovuta al fatto che gli insetti non hanno ancora avuto il tempo di abituarsi alla composizione del prodotto, ma sono molto adattati a molte sostanze e non è così facile ucciderli una volta per tutte. Zonder contiene 3 ingredienti principali per sbarazzarsi degli ospiti indesiderati.
-
Piretroidi. Questa è una certa classe di veleni, molto distruttiva per gli insetti. Provoca paralisi e convulsioni, che diventano rapidamente la causa della morte del parassita.
-
Composti organici del fosforo. Contattando il corpo del parassita, questi composti influenzano direttamente il sistema nervoso dell'insetto.
-
Sinergia. Questo elemento è stato aggiunto per aumentare l'efficienza dei due componenti di cui sopra. Tuttavia, da solo può colpire gli insetti, influenzando la loro funzione gastrointestinale.
L'insetticida è commercializzato come concentrato liquido. I volumi del contenitore possono essere completamente diversi: si tratta di piccole bottiglie da 100 millilitri e lattine impressionanti da 5 litri. Il colore della preparazione è marrone chiaro. Il principio di funzionamento è abbastanza semplice. Non è un segreto che le cimici dei letti si nutrono solo di sangue. Pertanto, attirarli con qualcosa, come gli scarafaggi, non funzionerà. Qui hai bisogno di una sostanza di azione di contatto.
Essendo un agente microincapsulato, Zonder si deposita sui corpi degli insetti ed è saldamente attaccato ad essi. Piccole capsule di una sostanza contenente veleno si aprono quando i parassiti si muovono, avvelenandoli. L'individuo colpito dalla tossina ritorna dagli "amici", portando il veleno sul proprio guscio. Dopo qualche tempo, il veleno paralizza i parassiti e muoiono. Zonder dura circa 7 settimane. Durante questo periodo, tutti i parassiti moriranno.
Per i prossimi 6 mesi persisterà un effetto parziale del rimedio.
Ora consideriamo alcuni altri vantaggi del farmaco:
-
un rapido effetto non solo sugli adulti, ma anche sulle larve;
-
una composizione unica, grazie alla quale gli insetti non possono adattarsi al rimedio;
-
tempo di esposizione lungo;
-
per un uso responsabile - sicurezza per adulti, bambini e animali domestici che vivono nella stanza;
-
la possibilità di utilizzare in una varietà di luoghi: appartamenti, case, imprese, magazzini, agenzie governative;
-
morte aggiuntiva di altri parassiti, se presenti.
Per quanto riguarda gli svantaggi, ci sono diversi punti.
-
Prezzi. Zonder è piuttosto costoso. Ad esempio, 100 millilitri del farmaco ti costeranno 1.300 rubli. Un litro di sostanza costerà poco più di 6.000 rubli. I cilindri da cinque litri sono spesso richiesti solo da servizi professionali.
-
Odore estraneo. Lo strumento ha un aroma particolare e a pochi piace. Di solito l'odore scompare in un paio d'ore, ma a volte capita che rimanga in casa per settimane.
Istruzioni per l'uso
Molto spesso, gli specialisti si affidano al trattamento dei locali con insetticidi.... Ci sono due ragioni principali per questo.
-
Difficoltà nei calcoli. Quando si attirano gli insetti, è necessario tenere conto di molte sfumature: c'è stata qualche esperienza precedente nel liberarsene, il numero approssimativo di insetti, il loro luogo di residenza. Tutto ciò influisce sulla concentrazione. Inoltre, i produttori europei indicano nelle istruzioni la concentrazione, che potrebbe non essere sufficiente. Ciò è dovuto alla differenza di clima, numero di insetti e specie. Pertanto, a volte è difficile calcolare da soli il dosaggio.
-
Difficoltà nell'applicazione. Le cimici sono insetti molto piccoli e possono strisciare ovunque. Se questo attacco è con te per la prima volta, allora, molto probabilmente, non hai idea di tutte le loro tane e tane. È difficile per una persona inesperta trovare tutti i luoghi nascosti degli insetti.
Tuttavia, l'autoelaborazione è del tutto possibile da provare. Considereremo più in dettaglio come farlo.
Preparazione
Questa è una fase molto importante per mantenere intatti e sicuri i locali. Il primo passo è rimuovere tutte le lenzuola e i coprimaterassi. Il bucato viene lavato alle temperature più elevate e può anche essere trattato a vapore. Se fuori è inverno e vivi in una casa privata, la biancheria da letto dovrebbe essere portata fuori al freddo e lasciata lì per 24 ore.
Oltretutto, è necessario allontanare i letti ei divani dalle pareti per poterli avvicinare da dietro. Coperte, coperte, copriletti vengono rimossi dai mobili. Ispezionano anche le pareti stesse, specialmente dove ci sono piccoli fori o carta da parati allentata. In tali luoghi, possono essere trovati parassiti. I battiscopa vengono rimossi e trasferiti in un'altra stanza. È anche consigliabile rimuovere i fiori, ma se ciò non è possibile, sono coperti con pellicola o sacchetti della spesa. Bambini e animali domestici non devono essere presenti durante la lavorazione.
Importante: prima di procedere con la procedura di pulizia dell'appartamento, dovresti visitare i tuoi vicini e parlare con loro. Forse negli appartamenti adiacenti sono anche alle prese con ospiti non invitati. Inoltre, gli insetti dei vicini potranno tornare a casa tua dopo un po'.
Trattamento
Zonder è un prodotto concentrato e deve essere diluito prima dell'uso. Per ogni litro d'acqua saranno necessari 5 millilitri di prodotto. La composizione correttamente diluita avrà il colore del latte. Tuttavia, se ci sono troppi insetti, la concentrazione può essere aumentata. In questo caso, prendi 15 millilitri del farmaco per litro d'acqua.
Dopo che il prodotto è stato diluito, è necessario iniziare a usarlo immediatamente. Prendi un flacone spray non necessario, riempilo con la composizione. Quindi inizia a elaborare tutti i luoghi in cui si nascondono i trasgressori. Possono essere molte posizioni: crepe nelle pareti e nel pavimento, struttura del mobile, davanzali. Assicurati di controllare i fori per la ventilazione, i radiatori. Passa attraverso gli armadi, gli armadietti, sistema la biancheria. Assicurati di guardare dietro le immagini, perché i parassiti succhiatori di sangue potrebbero nascondersi lì.
Per superfici dure, occorrono 50 millilitri di prodotto per metro quadrato. I substrati che possono assorbire l'umidità richiedono 100 millilitri. Dopo l'elaborazione, è necessario lasciare l'appartamento per alcune ore. Tutte le prese d'aria e le porte sono ben chiuse in modo che l'insetticida non si corroda. All'arrivo a casa, la stanza è ventilata. I luoghi che ti afferri spesso con le mani dovrebbero essere puliti con un panno umido. Puoi anche trattarli con un antisettico. Dopo 14 giorni, la stanza pulita viene pulita a fondo.
Lo svantaggio di Zonder è che questo insetticida non colpisce le uova, ma solo le larve e gli insetti adulti. Ciò significa che il ritrattamento è la soluzione giusta. Dopo la pulizia generale (14 giorni dopo la prima pulizia), il prodotto viene riutilizzato. Quindi agiscono come nel primo caso: puliscono i punti di contatto, aspettano 2 settimane, puliscono la stanza.
Misure di sicurezza
Zonder ha una composizione chimica, quindi come qualsiasi repellente per insetti, deve essere usato correttamente. Non permettere a questo insetticida di entrare in contatto con la pelle o le vie respiratorie. Ecco alcune regole importanti per l'utilizzo del prodotto.
-
Proteggi la tua pelle e il tuo sistema respiratorio. Assicurati di indossare una tuta speciale, guanti e un respiratore. È inoltre necessario indossare una maschera speciale per proteggere gli occhi.
-
Non mangiare, bere o fumare nell'area di pulizia.
-
Zonder non deve essere applicato su superfici elettricamente conduttive. È vietato spruzzare prese, elettrodomestici, fili.
-
Quando il trattamento è terminato, dovresti lavarti accuratamente le mani e fare una doccia. Raccogli tutti gli indumenti e lavali ad alte temperature. Se sono oggetti usa e getta, è meglio buttarli via. Gli occhiali o una maschera protettiva sono trattati con composti antisettici.
Oltretutto, è necessario conservare correttamente il prodotto. La bottiglia viene riposta in un luogo fresco e buio, dove i bambini o gli animali non possono raggiungerla. È vietato conservare il prodotto insieme a medicinali, prodotti chimici domestici.
Importante: se dopo il trattamento si avverte mal di testa, nausea, dolore agli occhi o eruzioni cutanee incomprensibili, non rimandare la visita dal medico. Le conseguenze dell'avvelenamento possono essere imprevedibili.
Panoramica delle recensioni
Quasi tutti i clienti dicono che Zonder è molto buono. Il punto principale che è stato notato nelle risposte è l'eccellente efficacia del prodotto. L'insetticida fa un ottimo lavoro, distruggendo rapidamente intere popolazioni di vicini indesiderati. Tuttavia, i consumatori insistono sul fatto che dovrebbero essere effettuati almeno due trattamenti per eliminare davvero i parassiti succhiatori di sangue.
Per quanto riguarda l'odore, è naturalmente sgradevole. Eppure, coloro che sono stanchi delle cimici sono pronti a sopportarlo, se non altro per il fatto che altre droghe emanano aromi peggiori che non scompaiono dall'appartamento per settimane. E anche in quasi tutte le recensioni si nota che Zonder è l'unico farmaco che ha aiutato non solo a sbarazzarsi dei parassiti, ma anche a prevenire la loro ricomparsa. Tutti i parassiti adulti, a contatto con l'agente, escono dai loro nascondigli e muoiono. Non resta che spazzarli via con una scopa e scartarli.
Non è consigliabile utilizzare un aspirapolvere.
Per quanto riguarda le risposte negative, esistono anche, ma quasi tutte non sono legate all'efficienza, ma alle sfumature di acquisto e utilizzo. Ad esempio, alcune persone affermano di non sentirsi bene dopo il trattamento. È del tutto possibile essere avvelenati se si trascurano le regole di sicurezza, e questo non è un segreto. Ad altri non è piaciuto il fatto che il prodotto sia costoso e difficile da ottenere. Inoltre, a causa di tale carenza, ci sono molti falsi sul mercato. È importante notare che lo Zonder viene venduto solo nei seguenti contenitori:
-
50;
-
100;
-
250;
-
500 ml;
-
1 litro
Si possono trovare anche taniche da 5 litri, ma tale quantità non è richiesta per un normale consumatore.
Ogni bottiglia del prodotto ha un ologramma speciale.
Il commento è stato inviato con successo.