
- Autori: Italia, "Nuovi frutti"
- Sinonimi di nomi: Principe nero
- Gusto: dolce
- La dimensione: molto largo
- Il peso: 50 gr
- Tasso di rendimento: alto
- Prodotto: 1 kg da un cespuglio, 200 kg da un centinaio
- Riparabilità: Sì
- Termini di maturazione: medio
- Vantaggi: adatto per la conservazione a lungo termine
Strawberry Black Prince è una nuova varietà di selezione italiana, che ha attirato l'attenzione di molti residenti estivi per il suo aspetto e la possibilità di fruttificare nella stagione delle piogge. E anche la pianta tollera bene il gelo. Inoltre, la varietà in questione è caratterizzata da una serie di altre proprietà utili.
Storia di allevamento della varietà
Questa fragola da giardino è stata allevata da New Fruits, un'azienda di vivai che fornisce materiale di piantagione di alta qualità. La maggior parte dei vivai si trova in Italia.
Durante il lavoro sulla coltivazione di questa varietà, sono stati effettuati test in Ucraina. Il Principe Nero si è dimostrato bravo nella vastità dell'Europa e in molte altre regioni della Russia.
Descrizione della varietà
Considera le caratteristiche della varietà Black Prince.
I giovani cespugli hanno superfici verde scuro con una lucentezza lucida. La taglia è media, in condizioni climatiche favorevoli, crescono molto rapidamente.
Un arbusto adulto è caratterizzato da un'altezza molto elevata rispetto ad altre varietà.
Anche i gambi dei fiori sono alti, stanno in piedi, ma a causa della gravità delle bacche possono inclinarsi leggermente sopra il suolo. Questa caratteristica aumenta il numero di bacche con marciume a causa del contatto con il terreno.
Le bacche di questa varietà possono essere consumate in quantità quasi illimitate. Dal sapore piuttosto dolce, non contengono quasi zucchero.
Termini di maturazione
La varietà rifiorente considerata appartiene alla cultura a maturazione medio-precoce. I primi frutti compaiono già il 20 giugno, le bacche continuano a formarsi fino all'inizio dell'autunno.
La varietà ha un periodo di fruttificazione stabile. Solo verso la fine della stagione si osserva una leggera diminuzione delle dimensioni delle bacche.
Prodotto
L'indicatore della resa si riflette favorevolmente sul lungo periodo di fruttificazione e sulla stabilità dell'aspetto dei frutti grandi. Un piccolo cespuglio fornisce circa 1 kg di bacche per l'intera stagione, che corrisponde a un indicatore di 20-30 t / ha.
Il picco di resa viene raggiunto dopo 3-4 anni. Allo stesso tempo, i cespugli non possono essere rinnovati per 6-7 anni, il che distingue favorevolmente la varietà sullo sfondo degli altri.
Le bacche e il loro gusto
Il frutto è di colore rosso scuro. Fu questo momento che determinò il nome della varietà. Anche i semi sono di colore scuro e si trovano in superficie. Pertanto, il frutto è leggermente ruvido al tatto. Altre caratteristiche del frutto:
peso fino a 50 g;
superficie lucida;
la forma ricorda un tronco di cono;
conserva la sua presentazione per un lungo periodo;
c'è un aroma pronunciato di fragole, appare una nota di acidità.
A molti piace questa varietà proprio per le grandi dimensioni degli acini e il gusto particolare. Inoltre, durante tutto il periodo di fruttificazione, i frutti non diminuiscono, ma rimangono grandi e succosi.
Funzionalità in crescita
Nonostante la resistenza della varietà a varie influenze ambientali, è comunque necessario prestare la dovuta attenzione alla sua semina. Solo in questo caso è possibile garantire una lunga durata dei cespugli e una resa sufficiente.




Selezione del sito e preparazione del terreno
La varietà preferisce il terriccio leggero e il terreno argilloso sabbioso, che sono caratterizzati da una buona permeabilità all'acqua. Un punto importante: la cultura non tollera terreni pesanti con una grande quantità di argilla nella composizione, inoltre non crescerà in torba o terreno limoso. Altre raccomandazioni riguardanti la selezione e la preparazione del terreno:
Il posto migliore è considerato un'area soleggiata protetta dal vento laterale;
la profondità consigliata delle acque sotterranee è di 60 cm;
prima di piantare, preferibilmente in autunno, la terra viene scavata a una profondità di 20-25 cm.
Il passo successivo è la somministrazione di fertilizzanti organici e torba umici. Hanno lo scopo di migliorare la struttura del suolo.
Se c'è un aumento dell'acidità, la farina di dolomite viene aggiunta al ritmo di 300 grammi per metro quadrato. È altamente sconsigliato atterrare su pendii.

Impollinazione
Questa varietà fiorisce a maggio. Va tenuto presente che la pianta è dioica, quindi è necessario un impollinatore maschio. Se coltivata all'aperto, non ci sono problemi con questo processo.
Se coltivato in serra, è necessario fornire le condizioni per l'impollinazione artificiale.
Per questo, è installato un ventilatore, che fornisce una leggera brezza per spostare il polline.
Tutti i fiori sono spalmati con una spazzola morbida.
Un punto importante riguarda il fatto che questa varietà fiorisce durante l'intero periodo di fruttificazione. Pertanto, l'impollinazione artificiale viene eseguita fino a 3 volte a settimana.

Una delle tecniche importanti nella cura delle fragole è l'alimentazione. La concimazione regolare garantisce un raccolto ricco. Esistono diversi modi per nutrire le fragole e ognuno di essi è progettato per un periodo specifico di sviluppo della pianta. Durante la fioritura, la fruttificazione e dopo di essa, l'alimentazione dovrebbe essere diversa.

Malattie e parassiti
Il problema principale della varietà è l'acaro della fragola. Quando appare una piccola quantità di questo parassita, viene utilizzato un rimedio popolare. Se il segno di spunta ha colpito male i cespugli di fragole, è necessario utilizzare prodotti chimici. Si sconsiglia di utilizzarli al momento della formazione delle gemme e della maturazione dei frutti.Pertanto, è necessario rispondere rapidamente alla comparsa di un segno di spunta prima del periodo di fruttificazione.
E anche una bassa resistenza alle macchie marroni e bianche, è stata rivelata l'antracnosi. Come mezzo di protezione contro queste malattie, vengono utilizzate misure preventive associate all'uso di liquido bordolese o "Fitosporin-M". Va tenuto presente che quando viene colpita la macchia bianca, è quasi impossibile salvare il raccolto e le piantagioni stesse, le piante vengono completamente rimosse.

Le fragole sono spesso soggette a molte malattie pericolose che possono compromettere seriamente la loro condizione. Tra i più comuni ci sono l'oidio, la muffa grigia, la macchia marrone, l'antracnosi e la verticillosi. Prima di acquistare una varietà, è necessario informarsi sulla sua resistenza alle malattie.
Riproduzione
La varietà in questione si propaga in tre modi tradizionali:
semi;
dividere il cespuglio;
baffi o stratificazione.
Oggi, il metodo del seme è usato molto raramente a causa della sua bassa efficienza. I baffi per la riproduzione si formano solo nel primo anno di vita, quindi in futuro devi ricorrere al metodo di divisione del cespuglio.
In conclusione, notiamo che il Black Prince è una varietà interessante e promettente. Sul territorio della zona centrale con un clima temperato, non è ancora diffuso. Le bacche sono deliziose e maturano per un lungo periodo.
