
- Gusto: color ciliegia
- La dimensione: media
- Prodotto: 0,4-0,5 kg per cespuglio
- Termini di maturazione: medio
- Appuntamento: universale
- Descrizione del cespuglio: sottodimensionato
- Colore della bacca: Rosso scuro
- Resistenza invernale: medio
- Altezza e larghezza della boccola: altezza 20 cm
- polpa: rosso
Cherry Berry è una fragola insolita con un colore della pelle profondo e ricco. La pianta dà frutti per scopi universali, adatti alla conservazione e al consumo fresco. Cherry Berry ha bisogno di spazio nei letti, ma il raccolto riscatta tutte le carenze.
Descrizione della varietà
La fragola ciliegia appartiene alla sottospecie sottodimensionata. I cespugli crescono compatti, alti circa 20 cm, i peduncoli sono molto lunghi, si formano abbastanza attivamente. I petali sono bianchi, il centro dei boccioli è giallo. Le foglie sono di colore verde chiaro, per abbinarsi ai germogli.
Termini di maturazione
Il periodo medio di maturazione consente di coltivare la varietà Cherry Berry in regioni con climi diversi.
Prodotto
Puoi ottenere 0,4-0,5 kg di bacche da un cespuglio. La varietà non è rifiorente, fiorisce e fruttifica una volta.
Le bacche e il loro gusto
Cherry Berry ha un gusto insolito di frutti di bosco con un pronunciato sapore di ciliegia. La polpa è rossa, soda e succosa. La dimensione della bacca è media, la forma è ordinata, a forma di goccia, leggermente arrotondata. I lati sono lucidi.
Funzionalità in crescita
La varietà è considerata senza pretese, facile nella tecnologia agricola. Cherry Berry risponde bene all'abbondante umidità e fertilizzazione del terreno. Durante la semina, viene mantenuta una distanza di 70 cm tra i cespugli La profondità della fossa di semina è limitata a 300 mm. Si consiglia di trasferire le piante a terra nel tardo autunno o in primavera.
Per una varietà non riparata, la rotazione delle colture è di grande importanza. In un posto, Cherry Berry viene coltivata per non più di 5 anni e poi trapiantata. Sarà possibile restituirlo al suo vecchio posto non prima di 4 anni.




Selezione del sito e preparazione del terreno
Per la semina, viene scelto un letto ben illuminato dal sole per la maggior parte del tempo. Terreno adatto - tessitura da leggera a media. L'acidità ottimale è 5,0–6,5 pH. Il letto dovrebbe scaldarsi bene, ma non asciugarsi. Deve essere protetto dalle correnti d'aria.
Per la semina primaverile, la preparazione del terreno viene effettuata in anticipo.Il terreno viene accuratamente dissotterrato, aggiungendo ad esso almeno 1 secchio di materia organica per 1 m 2. Inoltre, sul letto del giardino vengono posati un doppio perfosfato in una quantità di circa 40 g e cenere di legno. In autunno, i complessi minerali e la materia organica vengono applicati insieme circa 2 settimane prima della semina.

Impollinazione
Le piante se la cavano con successo da sole. Non è necessario impollinarli in modo incrociato.
Top spogliatoio
Strawberry Cherry Berry risponde altrettanto male alla mancanza e all'eccessiva fertilizzazione. Cominciano ad essere introdotti in primavera, quando compaiono le prime foglie. Il modo più semplice è prendere complessi granulari già pronti, seppellendoli nel terreno durante il processo di allentamento. Puoi dare alle piante un'alimentazione aggiuntiva con materia organica liquida, diluita sufficientemente in modo da non bruciare le radici. I fertilizzanti minerali che Cherry Berry riceve in estate vengono somministrati anche in autunno, ma avendo ridotto il dosaggio di 2 volte.

Una delle tecniche importanti nella cura delle fragole è l'alimentazione. La concimazione regolare garantisce un raccolto ricco. Esistono diversi modi per nutrire le fragole e ognuno di essi è progettato per un periodo specifico di sviluppo della pianta. Durante la fioritura, la fruttificazione e dopo di essa, l'alimentazione dovrebbe essere diversa.
Resistenza al gelo e necessità di riparo
Cherry Berry ha una resistenza invernale media. Lasciare i cespugli all'aperto in inverno è possibile solo nelle regioni molto calde. In altri casi, le piante devono essere coperte per evitare il congelamento delle radici.

Malattie e parassiti
La varietà è considerata resistente alle principali malattie. Nonostante ciò, richiede un trattamento preventivo obbligatorio contro malattie e parassiti all'inizio della primavera. Durante questo periodo vengono utilizzati fungicidi con contenuto di rame o poltiglia bordolese autopreparata. Ciò proteggerà le piante dai danni causati da macchie, oidio o verticillosi.

Le fragole sono spesso soggette a molte malattie pericolose che possono comprometterne seriamente le condizioni. Tra i più comuni ci sono l'oidio, la muffa grigia, la macchia marrone, l'antracnosi e la verticillosi. Prima di acquistare una varietà, è necessario informarsi sulla sua resistenza alle malattie.
Riproduzione
La varietà non forma i baffi. È possibile crescere solo dai semi o propagarsi dividendo il cespuglio. È abbastanza difficile ottenere piantine da soli. Se ci sono piante adulte, vengono accuratamente tagliate longitudinalmente, mantenendo ogni parte con la propria radice e rosetta fogliare.

Panoramica delle recensioni
Secondo la maggior parte dei giardinieri, Cherry Berry può essere attribuita a quelle varietà che diventano una vera decorazione del giardino. L'insolita combinazione di tono della pelle e gusto della polpa piace non solo ai buongustai, ma anche alle persone che vogliono provare qualcosa di nuovo. La varietà è spesso paragonata al Pineberry, con cui è legato alla forma della bacca e ad alcune altre caratteristiche.La Cherry Berry viene spesso piantata esclusivamente per il consumo fresco.
Gli svantaggi includono la tendenza della varietà a congelare nei climi freddi. Inoltre, i lunghi steli cadono man mano che la bacca matura. Il terreno sotto di loro deve essere pacciamato. Gli acquirenti notano il basso tasso di germinazione quando vengono coltivate dai semi.