
- Gusto: agrodolce
- La dimensione: medio o piccolo
- Il peso: 20 g
- Tasso di rendimento: alto
- Prodotto: fino a 0,4 kg
- Riparabilità: Sì
- Termini di maturazione: medio-tardivo
- Appuntamento: universale
- Descrizione del cespuglio: alto, semi allargato
- Colore della bacca: rosso-viola
Oggi, i giardinieri che coltivano fragole sul loro sito hanno una selezione abbastanza ampia di varietà di questa bacca profumata. Le varietà ibride meritano un'attenzione speciale. Si distinguono per il gusto brillante, i frutti di pezzatura uniforme e l'elevata conservabilità. Le fragole Diana appartengono a tali varietà.
Descrizione della varietà
La varietà Diana è un ibrido ottenuto incrociando fragole (Milano) e fragole da giardino (Yielding). Viene spesso chiamato dugout. La cosa buona dell'ibrido è che combina tutte le proprietà positive di entrambe le varietà:
- gusto;
- aroma;
- resistenza invernale;
- resistenza alle malattie e ai parassiti;
- elevata produttività.
Caratteristiche distintive:
- ristrutturazione;
- trasportabilità;
- versatilità di nomina.
Il cespuglio con un gran numero di baffi è una pianta alta, a foglia larga, semi-dispersa, la cui larghezza e altezza varia entro 10-40 cm Le foglie sono di colore verde-giallo brillante. Le bacche sono ovali, di media grandezza, omogenee, dense, succose. Sono dipinti in una tonalità rosso-viola (più vicina al bordeaux). Il peso di una bacca può raggiungere i 20 g.
Termini di maturazione
La fragola Diana appartiene a varietà medio-precoci. La fioritura avviene in aprile e settembre. Il primo raccolto di bacche può essere ottenuto entro la fine di giugno. In media, l'ibrido fruttifica da metà giugno a fine luglio.
Prodotto
Questa varietà ha un'alta resa: da un cespuglio si possono raccogliere fino a 400 g di bacche profumate. I rami, letteralmente punteggiati di frutti, non reggono il loro peso e tendono a terra.
Le bacche e il loro gusto
Le bacche di Diana hanno un'interessante combinazione di aroma di noce moscata e fragola e sapore agrodolce di fragola. Lascia un piacevole retrogusto. Adatto sia per il consumo fresco che per la realizzazione di marmellate e dolci.
Funzionalità in crescita
La coltivazione delle fragole Diana è solitamente semplice. Questo ibrido è facile da curare. Ma per ottenere un raccolto di alta qualità, è ancora necessario conoscere alcune sfumature.




Selezione del sito e preparazione del terreno
Scegli in anticipo un sito di piantagione per le fragole. La trama dovrebbe essere abbastanza spaziosa, perché la distanza corretta tra i cespugli nel giardino è di 30 cm e tra le file - 40 cm È indispensabile osservare questi parametri, perché la varietà è una di quelle vigorose.
Diana cresce bene in letti soleggiati, quindi quando si sceglie un luogo per la semina, si dovrebbe dare la preferenza al lato meridionale del sito. È importante proteggere le piantine da forti venti e correnti d'aria.
Le bacche di questa varietà preferiscono il terreno con umidità moderata, quindi non dovrebbe esserci una stretta adesione delle acque del sottosuolo nell'area selezionata. Altrimenti, dovrebbe essere considerato il drenaggio, altrimenti c'è il rischio di marciume radicale.
Il terreno argilloso e sabbioso è più adatto per la coltivazione di fragole. Questa struttura consente al sistema radicale di svilupparsi perfettamente. L'indice di acidità del terreno dovrebbe essere nella regione di 6-8. È auspicabile che il terreno nei letti sia ricco di humus.
Il momento migliore per piantare questa varietà è agosto, inizio settembre. Prima di piantare, un posto per le fragole deve essere scavato e fertilizzanti organici nel terreno.

Impollinazione
Una caratteristica distintiva della varietà Diana è l'assenza della necessità di impollinazione.

Una delle tecniche importanti nella cura delle fragole è l'alimentazione. La concimazione regolare garantisce un raccolto ricco. Esistono diversi modi per nutrire le fragole e ognuno di essi è progettato per un periodo specifico di sviluppo della pianta. Durante la fioritura, la fruttificazione e dopo di essa, l'alimentazione dovrebbe essere diversa.

Malattie e parassiti
La varietà Diana è abbastanza resistente a malattie e parassiti. Ma con un'elevata umidità del suolo, è raro, ma la pianta può comunque essere esposta all'incidenza del marciume grigio. Per la prevenzione, è necessario monitorare l'irrigazione. Il terreno dovrebbe essere moderatamente umido. Il ristagno e l'acqua stagnante sono dannosi per le fragole. Inoltre, la rimozione tempestiva dei baffi in crescita delle fragole si riferisce anche alla prevenzione del marciume grigio, non dovresti consentire l'ispessimento.

Le fragole sono spesso soggette a molte malattie pericolose che possono comprometterne seriamente le condizioni. Tra i più comuni ci sono l'oidio, la muffa grigia, la macchia marrone, l'antracnosi e la verticillosi. Prima di acquistare una varietà, è necessario informarsi sulla sua resistenza alle malattie.
Riproduzione
Questo ibrido è caratterizzato dalla riproduzione dei baffi. Dopo la raccolta, i baffi del lombrico vengono seppelliti nel terreno accanto alla pianta madre per il radicamento.All'inizio dell'autunno, gli alveoli radicati vengono trapiantati in un nuovo posto trasferendoli con un pezzo di terra.
La varietà di fragole Diana ha grandi vantaggi. La cura minima per questo non è affatto gravosa e, di conseguenza, un ricco raccolto di bacche universali con un gusto eccellente.
