
- Autori: University of Florida (USA) in collaborazione con il Queensland Department of Agriculture and Fisheries (Australia)
- Sinonimi di nomi: Florida Beauty
- Gusto: dolce gradevole
- La dimensione: media
- Il peso: 19-22 g
- Tasso di rendimento: alto
- Riparabilità: Sì
- Termini di maturazione: presto
- Vantaggi: ottima resistenza alla pioggia
- Appuntamento: universale
La fragola Florida Beauty è una delle varietà più recenti della selezione americana. Nonostante sia stato messo in vendita di recente, molti giardinieri hanno notato il suo gusto eccellente, la buona resa e la resistenza.
Storia di allevamento della varietà
La varietà di fragole Florida Beauty (sinonimo del nome in inglese Florida Beauty) è stata sviluppata negli Stati Uniti presso l'Università della Florida in collaborazione con il Queensland Department of Agriculture and Fisheries (Australia). Durante il 2015-2016, Florida Beauty è stato testato con successo nelle regioni centrali e occidentali dello stato omonimo. Di conseguenza, la varietà è stata brevettata e ha iniziato a guadagnare popolarità in varie regioni dell'America e dell'Europa.
Descrizione della varietà
Questa varietà di fragola si caratterizza per la sua rimontabilità. Questo concetto significa la capacità genetica di dare frutti più volte a stagione. Il cespuglio di Florida Beauty è compatto e aperto, semi-dilatato. È di media altezza, con foglie tondeggianti verde scuro. La varietà è in grado di produrre molti baffi.
Florida Beauty fiorisce negli ultimi giorni di maggio. I peduncoli sono alti con un'abbondanza di infiorescenze. Il diametro della corolla del fiore è di 2,3 cm La pianta può avere contemporaneamente sia fiori che frutti maturi.
Termini di maturazione
Le fragole di questa varietà sono caratterizzate da tempi di fruttificazione precoci. Le bacche maturano alla fine di giugno. La maturazione di massa della prima ondata termina a metà luglio. Trattandosi di una varietà rifiorente, il raccolto successivo matura a fine agosto.
Prodotto
Florida Beauty è una varietà ad alto rendimento. È possibile raccogliere circa 1-1,5 kg di fragole da una pianta. Nella Russia centrale, puoi raccogliere i frutti 2 volte a stagione, nelle regioni meridionali più calde o in una serra - 3 volte.
Le bacche e il loro gusto
La varietà è caratterizzata da bacche grandi di colore rosso vivo, il peso medio di un esemplare è di 19-22 g I frutti conici di Florida Beauty sono di colore uniforme. Hanno le stesse dimensioni nella prima e nella seconda ondata di fruttificazione, la maturazione inizia sulla punta. La buccia del frutto ha una lucentezza attraente e si illumina magnificamente al sole.
La fragola Florida Beauty è caratterizzata da un piacevole gusto da dessert ricco e da un alto contenuto di zucchero nella frutta. La polpa è succosa, molto densa e soda. Le bacche hanno un pronunciato aroma di fragola. Sono di uso universale, possono essere utilizzati sia freschi che in varie preparazioni per l'inverno. La varietà è facile da trasportare, i frutti si conservano in frigorifero o in locali freschi per circa una settimana.
Funzionalità in crescita
Florida Beauty è una varietà facile da coltivare. Può essere coltivata sia all'aperto che in serra. È resistente al gelo e ha una buona immunità alle malattie, le bacche di Florida Beauty tollerano bene la pioggia. Un cespuglio adulto dovrebbe essere annaffiato 2 volte a settimana usando l'irrigazione a goccia, specialmente durante la formazione dei frutti. È meglio pacciamare il terreno vicino alle piante.




Selezione del sito e preparazione del terreno
Il sito di impianto per la varietà dovrebbe essere su una piccola collina ben illuminata, mai in pianura. Si consiglia di piantare Florida Beauty in primavera dopo aver riscaldato il terreno o in autunno almeno un mese prima del primo gelo. Per la semina in primavera, il terreno viene preparato in autunno, per l'autunno - almeno 14-15 giorni in anticipo. La terra deve essere dissotterrata e devono essere aggiunti humus (un secchio per 1 m2) e cenere di legno (250-300 g per 1 m2). Il terreno dovrebbe essere neutro o leggermente acido.

Impollinazione
Come tutte le moderne varietà di fragole rifiorenti, Florida Beauty ha fiori bisessuali. Ciò significa che la pianta è autoimpollinata. Non è necessaria alcuna ulteriore impollinazione per un'ulteriore allegagione.

Una delle tecniche importanti nella cura delle fragole è l'alimentazione. La concimazione regolare garantisce un raccolto ricco. Esistono diversi modi per nutrire le fragole e ognuno di essi è progettato per un periodo specifico di sviluppo della pianta. Durante la fioritura, la fruttificazione e dopo di essa, l'alimentazione dovrebbe essere diversa.

Malattie e parassiti
Questa varietà ha una buona immunità, relativamente resistente al marciume radicale, ma suscettibile all'oidio. Pertanto, per prevenirlo, si consiglia di trattare i cespugli con "Fitosporina". Dai tonchi, le piante dovrebbero essere trattate con Fitoverm 2 volte, osservando un intervallo di 5 giorni.

Le fragole sono spesso soggette a molte malattie pericolose che possono comprometterne seriamente le condizioni. Tra i più comuni ci sono l'oidio, la muffa grigia, la macchia marrone, l'antracnosi e la verticillosi. Prima di acquistare una varietà, è necessario informarsi sulla sua resistenza alle malattie.
Riproduzione
Per propagare la varietà Florida Beauty, i baffi di robusti cespugli sani sono posti in scanalature praticate nel terreno. Le prime 2 prese dovrebbero essere lasciate e i germogli rimanenti dovrebbero essere rimossi. Quando compaiono 3 foglie intere sulla pianta radicata, i baffi vengono tagliati. Dopo una settimana, i giovani cespugli possono essere trapiantati in un luogo permanente.
