- Autori: America, Honey
- Gusto: dolce
- La dimensione: medio-grande
- Il peso: fino a 30 g
- Tasso di rendimento: alto
- Prodotto: 500 g per cespuglio
- Riparabilità: No
- Termini di maturazione: presto
- Vantaggi: dura almeno 3 giorni
- svantaggi: Alla fine della fruttificazione, le bacche diminuiscono di dimensioni
La varietà americana è il risultato dell'incrocio di fragole Holiday e Vibrant. Lo scopo è universale. Ciò significa che le bacche sono adatte per fare prelibatezze aromatiche e mangiarle nella loro forma naturale.
Descrizione della varietà
I cespugli alti crescono fino a 30 centimetri. Germogli di diffusione. La parte aerea è densa, di colore verde scuro, costituita da foglie nervate e rugose. Potente sistema di root. I peduncoli sono grandi, ma situati al di sotto del livello del fogliame. Durante la stagione, la pianta li forma nella quantità di 5-8 pezzi. Alla fine del periodo di fruttificazione, Honey rilascia un gran numero di baffi. Quando i frutti tramontano e durante la fruttificazione, i cespugli spendono tutte le loro forze nel raccolto. Il processo di crescita raggiunge il picco ad aprile.
Termini di maturazione
La varietà Honey fiorisce ad aprile e fruttifica da metà a fine maggio. Il raccolto viene raccolto solo una volta a stagione. Il periodo di maturazione è anticipato. Si formano fino a 15 fiori su una pianta. Tutti i frutti maturano quasi contemporaneamente.
Prodotto
La varietà americana ha attirato l'attenzione dei giardinieri con le sue alte rese. Dalla boscaglia si ottengono fino a 0,5 chilogrammi di bacche. Il raccolto viene conservato a lungo, non si deteriora durante il trasporto, ma alla fine del periodo di fruttificazione le bacche diventano più piccole.
Le bacche e il loro gusto
I frutti maturi aumentano di peso fino a 30 grammi, le loro dimensioni possono essere sia grandi che medie. Le bacche lucide diventano rosso vivo. In alcune regioni i frutti acquistano un colore scuro, quasi bordeaux. La polpa è succosa e soda, il colore varia dal leggermente rosato allo scarlatto pallido. Il sapore è dolce, ma non stucchevole, con leggere note di vino. L'aroma è pronunciato, fragola.
Funzionalità in crescita
Il luogo scelto per la semina non ha bisogno di essere ombreggiato. I baffi si formano in gran numero. Con il loro aiuto, puoi propagare rapidamente una piantagione di bacche. La varietà è autofertile. Gli alberelli vengono piantati in primavera, autunno o estate. Alcuni residenti estivi coltivano fragole nelle serre. Il miele attecchisce perfettamente nelle zone con climi freddi e caldi, l'importante è prendersi cura delle piante.
Si consiglia di piantare in autunno in modo che i cespugli si adattino prima dell'arrivo dell'inverno e si compiano con un ricco raccolto per la prossima stagione. Alla fine dell'estate, vengono deposti i punti di frutta. È importante avere il tempo di piantare le giovani piante circa un mese prima del primo gelo, altrimenti non attecchiranno.
Quando si sceglie un materiale di piantagione, prestare attenzione alle seguenti caratteristiche:
spessore del colletto della radice - fino a un centimetro;
la presenza di 4-5 foglie sane;
radici dense;
mancanza di sintomi della malattia.
I lavori di semina vengono eseguiti la sera. Le radici vengono posizionate con cura nei fori per non danneggiarle. Le piante devono essere interrate a livello del colletto della radice. Alla fine della semina, il terreno viene annaffiato e ricoperto di pacciame. Il materiale di piantagione a radice chiusa facilita la semina. Il pezzo di terra è lasciato intatto.
Quando si irriga, è molto importante evitare un'eccessiva umidità, che porta al marciume radicale. Le giovani piantine vengono annaffiate ogni giorno per un migliore adattamento. Successivamente, l'irrigazione viene eseguita solo una volta ogni 7-10 giorni. Quando si posa una grande piantagione, viene installato un sistema di irrigazione a goccia. Idrata moderatamente la terra.
Durante la stagione di crescita, il sito viene dissotterrato e ripulito dalle erbacce. Queste piante prendono i nutrienti dal terreno.L'allentamento è necessario per arricchire il sistema radicale con l'ossigeno. Durante la pacciamatura, non è necessario un allentamento costante.
I baffi che non verranno utilizzati per l'allevamento vengono rimossi. Il lavoro viene eseguito gradualmente, come appaiono. I germogli vengono tagliati per non ferire il cespuglio. Questa procedura aiuta la pianta a mantenere la vitalità necessaria per una fruttificazione stabile per il prossimo anno.
Selezione del sito e preparazione del terreno
Per la coltivazione, è adatto il terriccio sabbioso o il terreno argilloso, ma il terreno nero fertile è il migliore. Una leggera acidità è accettabile. La trama è alimentata con materia organica. I fertilizzanti vengono applicati sia per ogni cespuglio che per l'intera piantagione. Il letame marcito, che viene steso sul terreno, può essere usato come pacciame. Nutrerà la terra e impedirà che si secchi.
Le fragole da giardino vengono piantate su un'area pianeggiante, uniformemente illuminata dal sole. Una profondità del foro adatta è compresa tra 10 e 12 centimetri.
Impollinazione
La varietà viene impollinata indipendentemente a causa di fiori grandi e bisessuali.
Top spogliatoio
Il miele preferisce un'alimentazione regolare.
Quando coltivano questa varietà, aderiscono allo schema tradizionale.
In primavera si usa l'urea (un cucchiaio per secchio d'acqua) o l'infuso di verbasco (1: 10). Grazie a questi componenti, la pianta si rivestirà rapidamente di foglie grandi e luminose.
Non appena il cespuglio inizia a dare i suoi frutti, nel terreno vengono introdotti composti minerali complessi. Quando li usi, dovresti seguire rigorosamente le istruzioni per non danneggiare la pianta.
In autunno, la piantagione viene fertilizzata per uno svernamento di successo. Avrai bisogno di una miscela a base di fosforo e potassio.
Una delle tecniche importanti nella cura delle fragole è l'alimentazione. La concimazione regolare garantisce un raccolto ricco. Esistono diversi modi per nutrire le fragole e ognuno di essi è progettato per un periodo specifico di sviluppo della pianta. Durante la fioritura, la fruttificazione e dopo di essa, l'alimentazione dovrebbe essere diversa.
Resistenza al gelo e necessità di riparo
La pianta può resistere a gelate fino a 25 gradi Celsius. Se nella zona i termometri non scendono al di sotto di questa tacca, non è necessario coprire le fragole. In altri casi, i cespugli hanno bisogno di protezione. Prima dell'arrivo del freddo, vengono ripuliti dai rami vecchi e secchi, lasciando solo 5-6 giovani germogli. E rimuovi anche i baffi, controlla l'integrità del punto centrale di crescita. Sopra sono posati rami di abete o tessuto non tessuto.
Malattie e parassiti
La maggior parte delle malattie e delle infezioni non rappresenta una minaccia per le fragole, ma spesso soffrono di avvizzimento delle radici verticillari. Questa malattia fungina può funzionare di nascosto, rallentando la crescita della pianta e influenzando negativamente la qualità del raccolto. L'infezione si diffonde nel terreno, attaccando i cespugli sani.
Se fuori è umido e caldo per lungo tempo, è possibile l'infezione da marciume grigio. La malattia colpisce le bacche, coprendole con una soffice fioritura di colore grigio. La fragola di melata dimostra un'elevata resistenza all'oidio.
Segui le raccomandazioni degli esperti per proteggere le fragole da malattie e parassiti.
Non lasciare che le bacche tocchino il suolo. Molti residenti estivi coltivano frutti su agrofibra nera.
Il sito deve essere pulito, privo di erbacce. Interferiscono con la ventilazione e minano l'immunità delle piante.
Effettuare un'ispezione ravvicinata della piantagione.
Trattare le piante con agenti protettivi. Si possono trovare in qualsiasi negozio di giardinaggio.
Le fragole sono spesso soggette a molte malattie pericolose che possono comprometterne seriamente le condizioni. Tra i più comuni ci sono l'oidio, la muffa grigia, la macchia bruna, l'antracnosi e la verticillosi. Prima di acquistare una varietà, è necessario informarsi sulla sua resistenza alle malattie.
Riproduzione
Per la propagazione della varietà, scegli uno dei metodi.
Con l'aiuto dei semi, il rinnovo viene effettuato raramente, perché richiede molto tempo e non garantisce un risultato eccellente. Se c'è un'alternativa, fai una scelta a favore di altre opzioni.
Per mantenere forti i baffi sui cespugli madri, dalle piante selezionate vengono rimossi i peduncoli. Si consiglia ai residenti estivi di usare i baffi del primo ordine, poiché sono i più vitali.
Le piante che hanno raggiunto i 3-4 anni si rinnovano separando i cespugli figlie laterali. La parte centrale viene rimossa.