
- Gusto: dolce
- La dimensione: grande o medio
- Il peso: 30 g
- Tasso di rendimento: alto
- Prodotto: 1,5 kg per cespuglio
- Riparabilità: Sì
- Termini di maturazione: presto
- Vantaggi: fruttifica sui baffi sradicati
- Appuntamento: consumo fresco
- Descrizione del cespuglio: compatto
Le fragole sono una delle varietà più popolari di bacche da giardino. Il Sort of Tentation, sebbene richieda cure, attrae con buone qualità e aroma da dessert.
Descrizione della varietà
Non solo il gusto delle bacche della varietà Temptation è apprezzato dai giardinieri dilettanti, ma ha una serie di altri vantaggi:
matura rapidamente, in autunno la bacca non perde il suo sapore;
durata della fruttificazione;
ottimo livello di resa;
buona resistenza al gelo;
forte immunità.
Per quanto riguarda gli svantaggi della varietà, si dovrebbe considerare quanto segue:
il periodo massimo di crescita in una zona è di 3 anni;
la mancanza di umidità influisce sul gusto del frutto, sulla quantità del raccolto;
formazione di baffi molto attiva, è necessaria una potatura costante;
la propagazione per seme non funziona molto spesso.
Il raccolto può essere raccolto quasi tutto l'anno se la semina è organizzata correttamente. Variety Temptation può essere piantato non solo in piena terra o in serra, ma anche in vasi, vasi da fiori, a cascata. Non sorprende che questo offra ampie opportunità di utilizzare le fragole nel paesaggio.
Caratteristiche esterne:
il fogliame è verde scuro, di media grandezza;
i cespugli sono compatti, ci sono parecchie foglie, sono spesse;
i baffi si formano in gran numero;
i peduncoli sono allungati, alti, formati abbondantemente, su un cespuglio ci sono circa 20 peduncoli;
quando piantati con il metodo ampel, pendono magnificamente, formando grappoli, l'effetto decorativo è alto.
Termini di maturazione
Dopo la fioritura, le fragole rifiorenti iniziano a dare i loro frutti in circa 1,5 mesi. La varietà appartiene a maturazione precoce, fioritura precoce. A seconda della regione di crescita, la varietà può dare frutti in periodi molto precoci. Capace di fruttificare tutto l'anno su alveoli di tipo non radicato.
Prodotto
La varietà Temptation è caratterizzata da un'alta resa, un cespuglio può portare circa 1,5 chilogrammi. La maturazione precoce e l'abbondante resa consentono di raccogliere in più passaggi, e i frutti tardivi non sono meno gustosi, anzi, possono avere qualità di dessert ancora migliori.
Le bacche e il loro gusto
Le bacche di questa varietà sono grandi o medie, praticamente non ce ne sono di piccole. Il peso medio di un frutto è di 30 g, che, di regola, è più di altre varietà rifiorenti del tipo forestale. Il sapore è dolce con un sottofondo di noce moscata. L'aroma è forte, succoso, tipo noce moscata. Il colore è rosso vivo, la forma è arrotondata. La polpa è soda, buona succosità.
Funzionalità in crescita
La richiesta della varietà al terreno è piuttosto elevata, è necessario inumidire regolarmente il terreno, nutrirlo. Quando le gemme si formano attivamente, le bacche devono essere inumidite di più, ma durante il periodo di maturazione non è più necessaria così tanta acqua. Se non si regola l'irrigazione, il gusto del frutto si deteriora, il kubnik avrà una composizione acquosa, l'aroma andrà perso.
Innaffiare la tentazione è necessario la sera, ma non al tramonto, ma circa un paio d'ore prima di loro. L'inumidimento viene effettuato in modo che le foglie si bagnino, poiché l'acqua su di esse provoca ustioni. Non consentire il ristagno di umidità nel terreno, questo provoca lo sviluppo di malattie fungine e la decomposizione delle radici.
La medicazione superiore deve essere eseguita un paio di volte al mese con il metodo radice o fogliare. Per questo vengono utilizzate materia organica, composizioni minerali. Per l'alimentazione delle radici, vengono utilizzati verbasco, cenere. La medicazione fogliare viene effettuata all'inizio della stagione di crescita con ammoniaca, infuso di ortica.
Non dimenticare di allentare per tempo il terreno e pacciamarlo, questi accorgimenti consentono di garantire il corretto ricambio di aria e acqua nel terreno. Con l'aiuto di queste misure, viene migliorata la ventilazione del sistema radicale. Puoi pacciamare con segatura, cartone, paglia, erba. È anche importante rimuovere le erbacce in tempo, ma se pacciami correttamente il terreno, le erbacce non ti daranno molto fastidio. Prima del gelo, le fragole tentative vengono tagliate, ma non tagliate alla radice, è necessario lasciare i germogli di crescita.




Selezione del sito e preparazione del terreno
Le fragole di questa varietà sono piantate in un'area con un'eccellente illuminazione, il terreno dovrebbe essere fertile. La distanza tra i cespugli non deve essere inferiore a 45 cm, in modo ottimale - mezzo metro. Il metodo più comune è la semina dei semi, vale la pena acquistare il materiale in buoni negozi, controllare il marchio GOST. Per la semina, è utile una miscela di terreno già pronta per i fiori, ma puoi farcela da solo. Le proporzioni ottimali sono 5 parti di humus, 3 parti di sabbia e l'humus deve essere di alta qualità.
La semina avviene a febbraio o all'inizio della primavera come segue:
il contenitore per la semina deve essere dotato di fori, l'altezza non è inferiore a 7 cm;
in basso si forma uno strato drenante di argilla espansa o mattoni rotti;
il terreno è adatto con acidità neutra;
il terreno viene inumidito abbondantemente, i semi vengono seminati con cura, senza approfondire il terreno;
se mantieni il regime di temperatura e umidità, i germogli compaiono dopo circa 30 giorni;
è meglio tenere le piante sotto il film, ma è necessario ventilare quotidianamente;
le piantine crescono in un contenitore comune prima della raccolta, durante questo periodo la temperatura deve essere mantenuta a +22 gradi;
non appena appare un paio di foglie, la pianta si tuffa;
dopo la comparsa di 6 foglie, può essere piantato in un luogo permanente;
il terreno deve essere riscaldato e inumidito.
La pianta viene abbassata nel buco in modo che le radici non si attacchino, ma scendano, quindi cospargere di terra.

Impollinazione
La varietà è autoimpollinata, ma potrebbe essere necessaria un'impollinazione aggiuntiva per la coltivazione in serra. Questo viene fatto manualmente o con l'aiuto di dispositivi speciali per l'impollinazione, a seconda della scala di coltivazione.

Una delle tecniche importanti nella cura delle fragole è l'alimentazione. La concimazione regolare garantisce un raccolto ricco. Esistono diversi modi per nutrire le fragole e ognuno di essi è progettato per un periodo specifico di sviluppo della pianta. Durante la fioritura, la fruttificazione e dopo di essa, l'alimentazione dovrebbe essere diversa.
Resistenza al gelo e necessità di riparo
In autunno, anche prima dell'inizio del gelo, è necessario tagliare il fogliame, raccogliere materiale per la pacciamatura e creare un nuovo strato. Il pacciame per l'inverno dovrebbe essere denso e voluminoso - più di 10 cm Senza uno strato isolante, l'apparato radicale e le gemme moriranno, si congeleranno. Dopo questa procedura, è necessario fornire l'irrigazione con liquido bordolese, coprire con rami di abete. Se la fragola cresce al nord, avrai bisogno di più riparo.

Malattie e parassiti
La resistenza della varietà a malattie e parassiti è elevata, gli allevatori affermano un'elevata immunità. Per evitare problemi durante la stagione, è importante prevenirne la comparsa. Per questo, è adatto il trattamento con composizioni insetticide e fungicide. I cespugli devono essere spruzzati con una soluzione preparata secondo le istruzioni per le misure preventive. Se compaiono segni di malattia, è molto importante prendere misure tempestive e trattare le fragole. L'afflizione più pericolosa per la Tentazione è il marciume grigio. Si consiglia di piantare erbe aromatiche con un forte aroma, cipolle e aglio nei corridoi per respingere gli insetti e prevenire i loro attacchi.

Le fragole sono spesso soggette a molte malattie pericolose che possono comprometterne seriamente le condizioni. Tra i più comuni ci sono l'oidio, la muffa grigia, la macchia marrone, l'antracnosi e la verticillosi. Prima di acquistare una varietà, è necessario informarsi sulla sua resistenza alle malattie.
Riproduzione
Propagazione delle fragole La tentazione viene eseguita in modo ottimale con i baffi, altrimenti non sarà possibile preservare le caratteristiche varietali. Lo fanno in questo modo:
scegli un paio di baffi con rosette e applicalo al terreno;
dopo il radicamento di nuovi arbusti, quando diventano forti, possono essere separati da quelli uterini;
i cespugli sono piantati in nuove aree;
la semina viene effettuata solo nella stagione calda, l'irrigazione viene effettuata;
all'inizio vale la pena occuparsi dell'oscuramento, dell'irrigazione;
non dovrebbe essere consentito il ristagno di acqua nel terreno.
