
- Autori: A. A. Vysoukin, punto di forza di Kokinsky
- Gusto: agrodolce, dessert
- Il peso: 7-17 gr
- Prodotto: 70 - 90 kg per cento metri quadrati
- Termini di maturazione: presto
- Descrizione del cespuglio: medio, semispargolo, densamente frondoso
- Colore della bacca: Rosso scuro
- Resistenza invernale: resistente all'inverno
- A forma di bacca: forma rotonda regolare
- polpa: denso
È difficile trovare persone a cui non piacciano affatto le fragole. Tuttavia, è proprio per questo che è importante prestare attenzione ai suoi tipi specifici. La varietà di fragole precoci Kokinskaya merita sicuramente un'analisi approfondita.
Storia di allevamento della varietà
La pianta è stata sviluppata nella roccaforte Kokinsky dell'Istituto di orticoltura e vivaio (da cui ha preso il nome). Il principale lavoro di selezione è stato svolto da A.A. Vysokin. È impossibile chiamare la varietà nuova: è entrata nel test ufficiale nel 1974. L'ibrido è ottenuto grazie alle fragole Ketskill e Maherauch. Dal 1985 la coltura è iscritta nel registro delle varietà pratiche di fragola.
Descrizione della varietà
Questa pianta:
ha un'altezza media;
in parte diffuso;
forma fogliame denso;
dà peduncoli accorciati;
produce infiorescenze compatte;
presto.
Termini di maturazione
Kokinskaya si riferisce presto, come suggerisce il nome, al primo gruppo di fragole da giardino. Non ci sono informazioni esatte. Questi dipenderanno dalle effettive condizioni di crescita in quel momento. La fruttificazione inizia già nel primo, raramente nel secondo anno.
Prodotto
Le stesse circostanze determinano la differenza nella fertilità di una cultura. Può essere, in condizioni normali, 70 kg (in termini di 100 metri quadrati). Se la cura è più accurata, la raccolta delle bacche è abbastanza realistica da aumentare a 90 kg.
Le bacche e il loro gusto
I frutti della prima fragola Kokinskaya sono colorati in un tono rosso scuro. La forma del cerchio corretto è tipica per loro, ma il rossore non è peculiare. La massa varia all'interno di un intervallo abbastanza ampio, da 7 a 17 g.La polpa è molto densa, ha un sapore agrodolce di dessert. Queste proprietà rendono Kokinskaya presto una scelta piuttosto attraente per piantare in un giardino privato. Tuttavia, le bacche non hanno qualità decorative, sebbene abbiano un aroma espressivo.
Funzionalità in crescita




Selezione del sito e preparazione del terreno
Poiché la resistenza al gelo e alla siccità non è caratterizzata nelle fonti disponibili, è meglio procedere dalle opzioni più negative. Vale la pena scegliere il luogo più caldo e confortevole, non soggetto a venti rinfrescanti. E inoltre è necessario prestare attenzione che il sito non sia né eccessivamente secco né impregnato d'acqua. Inizialmente si preferisce una terra leggermente acida. Se questa condizione non è soddisfatta, il terreno deve essere corretto utilizzando tecniche agricole standard.
Terreno sabbioso, argilloso e argilloso si comportano ugualmente bene. Secondo alcuni rapporti, anche la terra nera è adatta alla cultura. Kokinskaya presto è anche una pianta amante del sole, che deve essere presa in considerazione quando si seleziona un sito. Ha bisogno di umidità moderata durante la crescita e la fruttificazione. Per 1 mq. m del giardino ci dovrebbero essere un massimo di 4 piante. L'irrigazione è meglio organizzata utilizzando un modello a goccia.
I fertilizzanti del complesso organico vengono applicati immediatamente dopo la semina. Il complesso HKN sarà necessario durante la fioritura. Viene anche utilizzato nella formazione delle ovaie. Le erbacce vengono rimosse in ogni caso. Ma stanno guardando attentamente per non deformare le radici del cespuglio stesso.

Impollinazione
I fiori di questa varietà sono bisessuali. È garantito che si autoimpollina. Pertanto, se il pensiero che dovrai camminare nell'area con un pennello è inquietante, puoi tranquillamente scartarlo.

Una delle tecniche importanti nella cura delle fragole è l'alimentazione. La concimazione regolare garantisce un raccolto ricco. Esistono diversi modi per nutrire le fragole e ognuno di essi è progettato per un periodo specifico di sviluppo della pianta. Durante la fioritura, la fruttificazione e dopo di essa, l'alimentazione dovrebbe essere diversa.
Resistenza al gelo e necessità di riparo
Le fragole Kokinskaya sopporteranno tranquillamente un inverno normale nella corsia centrale. È progettato per temperature fino a –25 e persino –30 gradi Celsius. Tuttavia, questo vale solo per le piantine radicate e le piante mature. I giovani germogli devono essere ricoperti, soprattutto con agrofibre. Si consiglia vivamente di farlo per tutte le piante in inverni rigidi o poco nevosi.

Malattie e parassiti
La pianta è relativamente resistente all'oidio. Ha anche una media suscettibilità al verticillium e al marciume grigio. In una certa misura, la protezione è fornita dalla rapida maturazione delle bacche. Tuttavia, i trattamenti preventivi non saranno sicuramente superflui. Si raccomanda l'uso di prodotti biologici sicuri per l'ambiente.

Le fragole sono spesso soggette a molte malattie pericolose che possono comprometterne seriamente le condizioni. Tra i più comuni ci sono l'oidio, la muffa grigia, la macchia marrone, l'antracnosi e la verticillosi.Prima di acquistare una varietà, è necessario informarsi sulla sua resistenza alle malattie.
Riproduzione
Il tema dell'allevamento di fragole di questa particolare varietà in tutte le fonti disponibili viene aggirato con un gelido silenzio. Pertanto, si può presumere che le raccomandazioni universali siano adatte:
se possibile, usa i baffi rimossi a luglio;
liberare tutte le piante utilizzate per la riproduzione dai frutti in modo che si concentrino sul loro compito principale;
radica i baffi in un coma di terra in una pentola (questo ti consente di ottenere immediatamente un cespuglio forte e sviluppato);
scegli le rosette per la semina, in cui ci sono 4-5 foglie completamente sviluppate.
