- Gusto: dolce con acidità
- La dimensione: grande
- Il peso: 50-70 gr
- Tasso di rendimento: alto
- Prodotto: 0,5-0,9 kg per cespuglio
- Riparabilità: No
- Termini di maturazione: presto
- Descrizione del cespuglio: alto e forte
- Colore della bacca: Rosso
- Resistenza invernale: resistente all'inverno
Le varietà precoci di bacche sono sempre state tenute in grande considerazione dai giardinieri dilettanti. Tali varietà ti consentono di ottenere frutti che si sciolgono in bocca già a maggio. Tali ibridi produttivi includono la fragola di miele, che è apparsa in Russia non molto tempo fa. La selezione moderna ha presentato ai giardinieri una pianta unica con indicatori di resa insuperabili.
Storia di allevamento della varietà
Questa varietà è stata ibridata per la prima volta negli Stati Uniti nel 1979. È successo nel villaggio di Honoai incrociando varietà come Holiday e Vibrant. La fragola di miele ha un altro nome: miele.
Descrizione della varietà
Questa è una varietà a basso corna che può formarsi nel più breve tempo possibile. Ogni cespuglio ha tre corna. I cespugli sono vigorosi e forti, con germogli diritti. I piatti fogliari sono di medie dimensioni e di forma complessa. Differiscono per spessore e colore verde succoso.
Termini di maturazione
Il miele appartiene alle varietà precoci. I primi frutti di bosco si possono gustare a fine maggio o inizio giugno. Il periodo di fruttificazione è piuttosto lungo - 3 settimane. Tuttavia, i tempi di maturazione possono variare. Dipende dalle condizioni climatiche della regione.
Prodotto
Tra i primi ibridi, Medovaya ha un'elevata commerciabilità. In generale, è possibile raccogliere 0,5-0,9 kg di bacche da un cespuglio per stagione. I primi frutti sono i più grandi, con la generazione successiva diventano significativamente più piccoli (il peso non sarà superiore a 20 g).
Le bacche e il loro gusto
Il miele ha frutti grandi, densi e lucidi con una struttura complessa. Le bacche hanno una caratteristica forma conica. La massa può raggiungere i 50-70 g Il nucleo è molto tenero e succoso, ma allo stesso tempo denso, senza cavità all'interno.
I frutti maturi hanno un pronunciato aroma di fragola. Succulenza moderata. Il sapore è dolce, con sentore di miele e una leggera acidità. La buccia ha una ricca tonalità rosso vivo, mentre la polpa ha un colore rosa tenue. La sua proprietà principale è quella di esaltare l'aroma e il gusto durante la successiva maturazione degli acini. Gli ultimi frutti sono considerati i più preziosi.
Funzionalità in crescita
La piccola fragola da giardino (forma 2-3 corna) ha pochi baffi, motivo per cui le piante non si addensano. Possono essere coltivate in un prato continuo con un piccolo intervallo di reimpianto.
Quando si pianta nel terreno, la rosetta del cespuglio dovrebbe essere in superficie. Il suo approfondimento porterà alla decadenza e alla morte. Le foglie arrossate, vecchie e malate devono essere rimosse in autunno.
Selezione del sito e preparazione del terreno
È necessario scegliere un'area luminosa senza correnti d'aria. Sarà preferibile il lato sud-ovest con una leggera elevazione. Il terreno deve essere fertile (terreno nero, argilloso o sabbioso a pH neutro). La coltivazione su tale terreno ti consentirà di coltivare fragole di eccellente qualità e raccogliere un raccolto abbondante ogni anno.
L'irrigazione è moderata, poiché l'umidità in eccesso è distruttiva. La pianta del miele è piantata nell'area dove prima crescevano legumi, barbabietole, mais, cipolle, aglio e carote. Dovresti essere lontano dai luoghi in cui sono stati piantati cetrioli, cavoli, patate, zucchine e lamponi.
Prima di piantare, il sito viene preventivamente ripulito dalle erbacce e dissotterrato, introducendo fertilizzanti organici e minerali. Poiché le fragole sono considerate la prima bacca del giardino, è meglio piantare in autunno. Prima dell'inizio del freddo, le piantine avranno il tempo di mettere radici e acquisire forza.
Impollinazione
Non sono necessari ulteriori impollinatori. L'ibrido forma infiorescenze maschili e femminili, quindi l'impollinazione viene effettuata in modo incrociato.
Una delle tecniche importanti nella cura delle fragole è l'alimentazione. La concimazione regolare garantisce un raccolto ricco. Esistono diversi modi per nutrire le fragole e ognuno di essi è progettato per un periodo specifico di sviluppo della pianta. Durante la fioritura, la fruttificazione e dopo di essa, l'alimentazione dovrebbe essere diversa.
Resistenza al gelo e necessità di riparo
Medova ha un'elevata resistenza al gelo. A condizione che vi sia un'abbondante copertura nevosa, la pianta non teme le gelate fino a -20 gradi. In altri casi, è necessaria la copertura con pacciame.
Malattie e parassiti
Le fragole sono buone contro le principali malattie, in particolare i funghi. Tuttavia, ha una debole protezione contro il verticillium. È necessaria una protezione aggiuntiva contro parassiti come lumache e lumache.
Le fragole sono spesso soggette a molte malattie pericolose che possono comprometterne seriamente le condizioni. Tra i più comuni ci sono l'oidio, la muffa grigia, la macchia marrone, l'antracnosi e la verticillosi. Prima di acquistare una varietà, è necessario informarsi sulla sua resistenza alle malattie.
Riproduzione
Il miglior metodo di allevamento è la piantina. Si consiglia di acquistare buone piantine di fragole in negozi specializzati. Il Miele di Fragola è capriccioso e ha una bassa attività radicante.Le ragioni di ciò sono gravi errori nell'allevamento delle piante, nonché una conservazione impropria, che porta a un basso radicamento o alla morte dei cespugli.
Quando si scelgono le piantine, prestare attenzione alla loro qualità. La pianta dovrebbe avere foglie spesse ed elastiche (3-4 pezzi) di un ricco colore verde. La gemma centrale deve essere sana, spessa almeno 0,7 cm, sulle radici non può essere presente marciume.
Per la riproduzione, è meglio usare esemplari di due anni, divisi in parti. Bisogna fare attenzione quando si usano fragole fatte in casa, poiché tali piantine possono essere infettate da funghi e larve di parassiti.
Panoramica delle recensioni
Molti consumatori parlano positivamente di Miele alla fragola, notando il suo aroma e gusto armoniosi. La maggior parte dei giardinieri, dopo aver provato la varietà una volta, si sforza di propagare la pianta nel proprio giardino per banchettare con bacche meravigliose ogni anno.