- Autori: Russia
- Gusto: super dolce
- La dimensione: grande
- Il peso: 30-40 gr
- Tasso di rendimento: alto
- Prodotto: fino a 1 kg per cespuglio
- Riparabilità: Sì
- Termini di maturazione: ultra presto
- Descrizione del cespuglio: alto
- Colore della bacca: rosso-arancio
L'insolita fragola Honey Summer, allevata da allevatori russi, è riuscita a innamorarsi dei giardinieri per il suo aspetto unico e le eccellenti caratteristiche della varietà. È adatto alla coltivazione in cultura ampia, resiste bene al trasporto, ha una presentazione eccellente. La varietà si adatta a molte zone climatiche, compresi gli Urali e la Siberia.
Descrizione della varietà
Le fragole formano cespugli alti, che raggiungono i 20-25 cm, i germogli si formano in abbondanza, i baffi sono lunghi, a forma di pennello, lunghi fino a 45 cm. La varietà si distingue per la fioritura continua. I cespugli tentacolari sono ricoperti di foglie verde scuro con un piatto in rilievo rugoso. I piccioli sono allungati, sono ricoperti da fiori rosa brillante, che conferiscono alle piante un effetto decorativo.
Termini di maturazione
Fragole molto precoci e rifiorenti. Matura da giugno fino al gelo, la seconda ondata inizia ad agosto o all'inizio di settembre, a seconda delle condizioni climatiche. I cespugli danno frutti nell'anno della semina.
Prodotto
Può essere raccolto fino a 1 kg per cespuglio. La resa è alta.
Le bacche e il loro gusto
Le fragole di questa varietà hanno un insolito tono della pelle rosso-arancio, polpa succosa e densa senza vuoti. La forma della bacca a forma di cuore allungato sembra molto attraente. È grande, pesa 30-40 g, il gusto è super dolce. Un notevole aroma di fragoline di bosco emana dalle bacche dell'estate del miele.
Funzionalità in crescita
L'estate del miele è una varietà che cresce ugualmente bene in condizioni di serra e in pieno campo. La piantumazione avviene in quadrati, con una distanza tra i cespugli di 40x40 cm La piantumazione in vaso viene praticata anche come pianta da balcone o decorazione da veranda. Come pianta d'appartamento, viene coltivata in un ciclo di un anno. La varietà è sensibile alla quantità di umidità che riceve: necessita di annaffiature ogni 3-4 giorni, soprattutto durante i periodi prolungati di siccità.
Selezione del sito e preparazione del terreno
Per coltivare la varietà Honey Summer, dovresti aver cura di scegliere un luogo soleggiato e ben illuminato. È importante che la pianta sia sufficientemente lontana dalle acque sotterranee. Con la loro presenza ravvicinata, è necessario occuparsi di aumentare l'altezza dei letti. Si consiglia inoltre di drenare bene i fori di impianto, riempirli con una miscela di cenere di legno e compost o humus. La sabbia viene aggiunta ai terreni pesanti per facilitarne la composizione.
Impollinazione
Honey Summer è una varietà autoimpollinata che fa un ottimo lavoro senza aiuti esterni. La pianta produce fiori con abbondanza di polline.
Top spogliatoio
Strawberry Honey Summer risponde bene all'alimentazione biologica. Durante la stagione, è possibile utilizzare l'irrigazione delle radici con infuso di verbasco o escrementi di pollo, erbe aromatiche, aggiungere cenere di legno al terreno. La medicazione fogliare viene eseguita utilizzando una soluzione alcolica di ammoniaca altamente diluita. Per proteggersi dalle malattie, sarà utile l'uso di manganese, acido borico.
Una delle tecniche importanti nella cura delle fragole è l'alimentazione. La concimazione regolare garantisce un raccolto ricco. Esistono diversi modi per nutrire le fragole e ognuno di essi è progettato per un periodo specifico di sviluppo della pianta. Durante la fioritura, la fruttificazione e dopo di essa, l'alimentazione dovrebbe essere diversa.
Resistenza al gelo e necessità di riparo
Cespugli di fragole Il miele d'estate è resistente all'inverno. Possono essere coltivati senza un riparo speciale, ma solo quando le temperature scendono a -20 gradi. Negli inverni più freddi, le piante possono semplicemente congelare.
Malattie e parassiti
La resistenza alle malattie è alta. I cespugli non sono praticamente affetti da cancro alla radice o marciume grigio, macchie. In climi umidi ed estati piovose, le bacche possono attirare un gran numero di lumache. Si raccolgono a mano, esaminando attentamente le piante. Strawberry Honey Summer ha sviluppato una resistenza genetica al nematode.
Le fragole sono spesso soggette a molte malattie pericolose che possono comprometterne seriamente le condizioni. Tra i più comuni ci sono l'oidio, la muffa grigia, la macchia bruna, l'antracnosi e la verticillosi. Prima di acquistare una varietà, è necessario informarsi sulla sua resistenza alle malattie.
Riproduzione
L'ampliamento e il rinnovo della piantagione di fragole avviene ogni 3-4 stagioni. Con la riproduzione dei semi, la semina viene effettuata in inverno e in primavera le giovani piante sono pronte per il trasferimento in piena terra. È anche possibile la propagazione dei baffi alla fragola. Ce ne sono abbastanza per ottenere nuove piantine o per ringiovanire i letti.
Se hai cespugli maturi, puoi propagare le fragole estive al miele dividendole. Per questi scopi, scegli i cespugli più abbondanti per 2-3 anni. Quando si divide, ogni parte è formata in modo che abbia un corno e una rosetta con un cuore e foglie.
Panoramica delle recensioni
L'estate del miele è una varietà promettente che attira l'attenzione con la sua abbondante capacità di fruttificazione, il gusto insolito e l'aroma dei frutti di bosco. Coloro che coltivano bacche in vendita hanno apprezzato il loro aspetto, non si rovina durante il trasporto, le grandi dimensioni e la forma ordinata di ogni frutto. Secondo l'esperienza dei giardinieri, entro 3-4 anni la resa non diminuisce, quindi è necessario un trapianto. La pratica ha dimostrato che un tale regime garantisce la frequenza ottimale di rinnovo delle piantagioni.
Ci sono anche aspetti negativi. Secondo le recensioni di coloro che hanno provato il metodo dei semi di propagazione delle piante, il tasso di germinazione dell'estate del miele è molto basso. Inoltre, la varietà richiede molto più spazio nei letti a causa della notevole lunghezza dei baffi. Nelle regioni fredde, è meglio indurire i cespugli prima di trasferirli a terra per evitare il congelamento.