
- Autori: roccaforte Kokinsky di VSTISP nella regione di Bryansk, S.D. Aytjanova
- Gusto: agrodolce
- La dimensione: molto largo
- Il peso: 50-60 gr
- Prodotto: 10,46 t/ha
- Riparabilità: No
- Termini di maturazione: medio-tardivo
- Appuntamento: universale
- Descrizione del cespuglio: sferico, di media densità e di statura piuttosto robusta
- Colore della bacca: rosso scuro
Rusich è una varietà di fragole allevata dal punto di supporto Kokinsky di VSTISP nella regione di Bryansk. Il pioniere fu l'allevatore S. D. Aitjanova. Rusich è apparso come risultato dell'incrocio delle varietà Festivalnaya Chamomile e Surprise Olympics.
Descrizione della varietà
Questa varietà è caratterizzata dalle seguenti caratteristiche:
cespuglio vigoroso, sferico, di media densità;
le foglie sono di colore verde scuro, si osservano piccoli puntini sulla lamina fogliare, brillano poco;
i peduncoli sono elastici, forti, situati in alto rispetto al suolo, formati in gran numero;
le infiorescenze sono in miniatura, a ombrello, sollevate sopra le foglie;
si formano piccoli baffi.
Termini di maturazione
Rusich è una varietà non riparabile con un periodo di maturazione medio tardivo.
Prodotto
La resa è sopra la media: da 1 ettaro si possono raccogliere 10,46 tonnellate di frutti.
Le bacche e il loro gusto
I frutti sono di colore rosso scuro, la loro forma è conica, leggermente increspata. La varietà appartiene alle varietà a frutto grosso, il peso di una bacca raggiunge i 60 g Il sapore è agrodolce, la polpa contiene l'8,5% di zucchero e non più dello 0,8% di acido. Le proprietà gustative sono stimate in 4,5 punti su 5. Si riscontra un'elevata commerciabilità degli acini.
Funzionalità in crescita
Ci sono diversi fattori da considerare per ottenere un buon raccolto.
È una varietà resistente all'inverno che può essere coltivata nella regione centrale della Russia.
Innaffiare la coltura dovrebbe essere secondo necessità, osservare la media aurea tra l'eccessiva essiccazione e il ristagno. Usa acqua calda per annaffiare.
Se i cespugli sono piantati in un terreno arricchito con sostanze nutritive, nel primo anno l'alimentazione può essere omessa. Negli anni successivi la pianta necessita di almeno due concimazioni a stagione.
I cespugli rispondono bene al diserbo regolare e all'allentamento superficiale del terreno.
Il raccolto non è destinato alla coltivazione in vaso in casa.




Selezione del sito e preparazione del terreno
Quando atterri, usa alcune linee guida:
quando si sceglie un sito, dare la preferenza a tipi di terreno sciolti e coltivati con un'acidità di 5,0-6,5 pH;
prima di piantare, tratta la piantina con Kornevin;
se le piantine vengono utilizzate come materiale di piantagione, il momento ottimale per piantare in piena terra è agosto;
quando si pianta una pianta in un clima umido e fresco, piantare cespugli il più raramente possibile, nelle regioni calde si pratica solitamente la semina frequente;
le piantine sono piantate in buchi più vicini alla superficie, cioè il cuore della pianta dovrebbe essere al centro del buco;
se il materiale di piantagione ha radici troppo grandi, possono essere tagliate, ma in modo che la lunghezza sia massima di 8 cm;
se viene piantato un esemplare con un apparato radicale chiuso, viene rimosso e piantato insieme a un pezzo di terra.

Impollinazione
Rusich ha fiori bisessuali, quindi appartiene alle varietà autoimpollinate.

Una delle tecniche importanti nella cura delle fragole è l'alimentazione. La concimazione regolare garantisce un raccolto ricco. Esistono diversi modi per nutrire le fragole e ognuno di essi è progettato per un periodo specifico di sviluppo della pianta. Durante la fioritura, la fruttificazione e dopo di essa, l'alimentazione dovrebbe essere diversa.

Malattie e parassiti
Di norma, la varietà presentata non è influenzata dall'acaro della fragola, che è uno dei principali nemici delle fragole. Rusich ha anche un'elevata immunità prima della sconfitta del marciume grigio.

Le fragole sono spesso soggette a molte malattie pericolose che possono comprometterne seriamente le condizioni. Tra i più comuni ci sono l'oidio, la muffa grigia, la macchia bruna, l'antracnosi e la verticillosi. Prima di acquistare una varietà, è necessario informarsi sulla sua resistenza alle malattie.
Riproduzione
Questa varietà ha un grado di allevamento medio o addirittura zero a causa della bassa formazione di baffi. Alcuni giardinieri coltivano la cultura dividendo il cespuglio.
Recensioni
I giardinieri apprezzano molto le proprietà gustative della bacca Rusich. E anche la varietà è attraente per la sua resistenza al gelo e la capacità di mantenere a lungo la sua presentazione. Tra gli svantaggi, si nota la forma irregolare delle bacche. Si ritiene che solo i giardinieri esperti possano impegnarsi nella coltivazione di una varietà; i principianti stanno meglio cercando di coltivare varietà più semplici.
