
- Gusto: dolce
- Il peso: 3-4 gr
- Tasso di rendimento: alto
- Riparabilità: Sì
- Termini di maturazione: presto
- Appuntamento: consumo fresco, lavorazione (succhi, confetture, confetture, ecc.)
- Descrizione del cespuglio: globosa, ben frondosa
- Colore della bacca: Rosso scuro
- Resistenza invernale: resistente all'inverno
- Profumo: saturo
La fragola Sasha è una varietà rifiorente a maturazione precoce. È considerato abbastanza resistente a varie malattie e parassiti. E anche questa varietà è resistente alle temperature estreme.
Descrizione della varietà
Questa varietà ha un cespuglio globoso ben frondoso. I frutti maturi possono essere consumati freschi. E sono anche spesso usati per la lavorazione, compresa la produzione di marmellate e succhi.
Termini di maturazione
I primi germogli si formano solitamente in 2-3 settimane. Inoltre, quando si semina a marzo, le piantine dovrebbero essere trapiantate 2-3 volte. Questa varietà appartiene al gruppo dei rifiorenti. Portano frutti non solo in estate, ma anche in autunno.
Prodotto
Questa varietà di fragole ha un livello di resa piuttosto elevato. Da un cespuglio puoi raccogliere circa 2 chilogrammi di frutti maturi.
Le bacche e il loro gusto
Le bacche di questa varietà di fragola hanno un ricco colore rosso scuro. La massa di un frutto maturo è di circa 3-4 grammi. Hanno un sapore piuttosto dolce, hanno un aroma ricco e gradevole. La polpa della bacca è soda e succosa.
Funzionalità in crescita
La fragola di Sasha è considerata una specie resistente al gelo. Ma allo stesso tempo, deve ancora applicare misure protettive speciali più vicine all'inizio del periodo invernale.




Selezione del sito e preparazione del terreno
Per cominciare, devi determinare esattamente dove verranno piantate le piantine.L'opzione migliore è un'area spaziosa completamente illuminata dalla luce solare e protetta da forti raffiche di vento. Le fragole di Sasha non sono molto esigenti sulla qualità del terreno, ma comunque, su terreno nero fertile, la resa è solitamente più alta.
Dopo aver selezionato un sito di atterraggio adatto, dovresti iniziare a preparare il terreno. È meglio applicare immediatamente letame e fertilizzanti con solfato di potassio e perfosfato. Allo stesso tempo, durante la semina, è necessario osservare la distanza in modo che le piante in crescita non interferiscano l'una con l'altra. Tra i cespugli è meglio fare una distanza di 25-30 cm, tra le singole file puoi fare una distanza di 55-60 centimetri.

Impollinazione
La varietà di fragole Sasha appartiene alla specie autoimpollinata. In questo caso, il trasferimento del polline allo stigma viene effettuato da un fiore. I portatori di polline nel mezzo di un bocciolo sono spesso piccole gocce di rugiada, così come piccoli insetti che vivono nei fiori. In alcune piante, il processo di impollinazione avviene sul nascere ed elimina completamente l'impollinazione incrociata.
Top spogliatoio
Per tali fragole, una soluzione di verbasco può essere l'opzione migliore. Inoltre, si consiglia di farlo dopo che la neve si è sciolta. Il liquido viene applicato sotto ogni cespuglio (circa 0,5 litri per cespuglio).
Anche il nitrato di potassio è una buona opzione. In questo caso, la sostanza dovrebbe essere applicata a maggio. Ogni cespuglio viene versato con un liquido sotto la radice. Inoltre, per ciascuno di questi impianti, saranno necessari circa 0,5 litri della composizione finita.
A volte viene utilizzata anche la cenere di legno. È meglio usarlo alla fine del periodo estivo. Una medicazione così nutriente è sparsa sulla zona delle radici delle piante. Successivamente, tutto questo viene accuratamente allentato.

Una delle tecniche importanti nella cura delle fragole è l'alimentazione. La concimazione regolare garantisce un raccolto ricco. Esistono diversi modi per nutrire le fragole e ognuno di essi è progettato per un periodo specifico di sviluppo della pianta. Durante la fioritura, la fruttificazione e dopo di essa, l'alimentazione dovrebbe essere diversa.
Resistenza al gelo e necessità di riparo
Questo tipo di fragola è considerato abbastanza resistente. Allo stesso tempo, sarà necessario coprire le fragole durante i periodi di inverni senza neve con forti gelate e basse temperature.
Nelle regioni con inverni nevosi e venti leggeri, non è necessaria una copertura aggiuntiva per tale vegetazione. Dopotutto, le masse di neve sono in grado di proteggere le piantagioni da forti gelate.

Malattie e parassiti
La fragola di Sasha ha una buona resistenza a varie malattie e parassiti. Ma allo stesso tempo, a volte è ancora esposto agli effetti negativi del marciume radicale. Di norma, si verifica a causa di un eccessivo ristagno del suolo. E possono comparire anche varie infezioni fungine.
Anche le fragole possono soffrire di oidio. Per prevenire la distruzione del raccolto, le misure preventive dovrebbero essere prese in modo tempestivo. Si consiglia di effettuare trattamenti periodici con liquido bordolese.
E anche durante la semina, dovresti selezionare i posti accanto a finocchio, aneto, cipolle o aglio. Questa vegetazione ti consente di spaventare una varietà di parassiti dalle fragole.
Assicurati che i letti non siano ricoperti da erbacce dannose. Assicurati che non ci siano foglie secche e vecchie a terra. Può anche danneggiare le piante. Le piante vecchie e malate dovrebbero essere rimosse immediatamente.

Le fragole sono spesso soggette a molte malattie pericolose che possono comprometterne seriamente le condizioni. Tra i più comuni ci sono l'oidio, la muffa grigia, la macchia marrone, l'antracnosi e la verticillosi. Prima di acquistare una varietà, è necessario informarsi sulla sua resistenza alle malattie.
Riproduzione
Va ricordato che Sasha appartiene alla specie ibrida, quindi semplicemente non è possibile raccogliere semi dai frutti maturi. La nuova pianta non potrà ereditare tutti i tratti di questa varietà. Per la riproduzione, è meglio acquistare semi dagli allevatori. E anche a volte questa fragola viene allevata con rosette dai baffi. In quest'ultimo caso, è meglio utilizzare socket del primo o del secondo ordine. Sono considerati i più potenti.
